PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto scarico mass me lo consigliate?

marco.zazza
08/07/2012, 16:34
Ciao volevo comprare uno scarico 3 in 1 e avevo intenzione di prendere un mass. voi ke mi consigliate la street va bene cn qst scarico o e meglio montare unaltro tipo nn volevo spendere troppo come sound come grazie e scusate per tutte ste domande

baxi
08/07/2012, 17:44
Io lo monto da qualche mese, con collettore senza cat, e mi ci trovo molto bene, bel sound, specie senza dbkiller.
Per strada uso un dbkiller un po' chiuso, giusto per non attirare "attenzioni"..
Con filtro sportivo e mappa 3>1 mi ha preso 235 km/h reali al mugello che non è male per la nostra piccola

marco.zazza
08/07/2012, 19:43
Ma hai solo il finale o anke i collettori e se hai solo il finale hai modificato i collettori originali e il puntale si puo montare e qnt lo hai pagato scuse x le troppe domande

baxi
09/07/2012, 07:55
Io l'ho comprato usato, completo di collettori e raccordo per togliere il cat, mi sembra che si debba tagliare il collettore per montare il terminale.
Il puntale monta tranquillamente

Spoly
09/07/2012, 15:06
felice possessore del mass da più di un'anno, la moto va bene, bel sound (a volte anche troppo :ph34r:) per montarlo basta tagliare i collettori prima del catalizzatore e confermo anch'io che il puntale monta :oook:

marco.zazza
10/07/2012, 22:55
Ma nn ce un raccordo x nn tagliare i collettori originali

Bet
11/07/2012, 02:19
Ma nn ce un raccordo x nn tagliare i collettori originali

No :oook:

AndreRide
12/07/2012, 12:18
Ciao Marco.zazza !! mi hai anticipato volevo aprire la stessa discussione.. trovavo pochissime info sul MASS !! così ho scritto direttamente a casa madre e lo scarico è omologato sia come emissioni che dB, dBkiller estraibile tutto regolare insomma, sono stati professionali e celeri nel rispondermi. Detto qst 350€ solo terminale acquistabile solo direttamente .
nella risposta c'era anche un bollettino di montaggio e si serve segare fisicamente i collettori originali e staffettine !! ehhh ?? ohhh ?? questo è l'unica cosa che non mi intriga tanto.. pensavo di recuperare il collettori da una moto incidentata su e-bay magari e lasciare intatti gli originali !! anche perchè in aprile ho la revisione..
dieri che attendo fino ad aprile, revisione e poi deciderò cosa fare.. nel frattempo mi tengo aggiornato e se monti dimmi come va !! grazzzzie
Andre

Spoly
12/07/2012, 15:47
non abbiate paura di tagliare i collettori, se poi spedite il pezzo con il catalizzatore alla mass vi saldano un raccordo per poter ripristinare gli scarichi originali all'occorrenza :cool:

Ciao Marco.zazza !! mi hai anticipato volevo aprire la stessa discussione.. trovavo pochissime info sul MASS !! così ho scritto direttamente a casa madre e lo scarico è omologato sia come emissioni che dB, dBkiller estraibile tutto regolare insomma, sono stati professionali e celeri nel rispondermi. Detto qst 350€ solo terminale acquistabile solo direttamente .
nella risposta c'era anche un bollettino di montaggio e si serve segare fisicamente i collettori originali e staffettine !! ehhh ?? ohhh ?? questo è l'unica cosa che non mi intriga tanto.. pensavo di recuperare il collettori da una moto incidentata su e-bay magari e lasciare intatti gli originali !! anche perchè in aprile ho la revisione..
dieri che attendo fino ad aprile, revisione e poi deciderò cosa fare.. nel frattempo mi tengo aggiornato e se monti dimmi come va !! grazzzzie
Andre

P.S. revisione fatta senza nessun problema :oook:

Bet
12/07/2012, 16:15
non abbiate paura di tagliare i collettori, se poi spedite il pezzo con il catalizzatore alla mass vi saldano un raccordo per poter ripristinare gli scarichi originali all'occorrenza :cool:

P.S. revisione fatta senza nessun problema :oook:

Personalmente tagliare, saldare, ritagliare e risaldare non mi sembra un'operazione ad hoc...Però, scelte :dubbio:.....

marco.zazza
12/07/2012, 16:15
Ragazzi sn indeciso oggi sn andato alla triumph e mi hanno detto ke se monto altri terminale ke nn sn arrow decade la garanzia sapete qualcosa? E vero

Bet
12/07/2012, 16:25
Ragazzi sn indeciso oggi sn andato alla triumph e mi hanno detto ke se monto altri terminale ke nn sn arrow decade la garanzia sapete qualcosa? E vero

Probabile, ma lo scarico aftermarket è una delle poche cose che non ti creerebbe problemi alla moto. Anche per questo ti sconsiglio il mass...Non tagliare nulla, o almeno aspetta che la moto esca dalla garanzia prima di fare sti lavori...

marco.zazza
12/07/2012, 18:36
Ma ke scarico posso montare senza tagliare niente parlando di 3in1

Bet
13/07/2012, 10:06
Ma ke scarico posso montare senza tagliare niente parlando di 3in1

Ce ne sono vari modelli: fresco, zard, exan, hp, ecc.......Questi hanno il raccordo a chiocciola, mentre se vuoi montare uno scarico completo di collettori cen'è in altrettante quantità. Io se ti interessa, sto vendendo questo:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/212647-vendo-terminale-street-triple.html

(ha il raccordo a chiocciola e puoi montarlo senza effettuare alcun tipo di modifica).

AndreRide
13/07/2012, 11:58
Marco, l' ARROW il 3>1 non è omologato, leggiti un po' di discussioni.. è di certo il + bello e il più "rombante" xò... a te la scelta

marco.zazza
13/07/2012, 13:13
Ma hp hydrofom il 3 - 1 come va come scarico