Visualizza Versione Completa : ticchettio fortissimo a caldo
simodavolo
08/07/2012, 18:02
Ciao a tutti....da meno di un mese sono diventato possessore della mia streettina:love2:
ammetto di essere un neofita sia delle moto nonchè scarso conoscitore di motori e meccanica...ebbene si...apparte una 125 qualke secolo fa qsta è la mia prima moto...e la adoro!!! :w00t:
arrivo al dunque...la prima settimana di guida è andato tutto ok...meravigliosa...poi ha cominciato con il solito ticchettio a freddo proveniente dal lato sinistro/centrale di cui ho letto molto su qst mitico forum...ma da qlke giorno lo fa anche a caldo e anzi il ticchettio sembra intensificarsi ad alte temperature.
il mio meccanico minimizza dicendo ke basta cambiare olio ma io non ho assolutamente alcun riscontro.
premetto che è una street usata del 2008 con 15000 km all attivo.
c'è qualke anima pia ke mi saprebbe consigliare???
ringrazio in anticipo!!!! :oook:
ps. mi scuso se ancora nn mi sono presentato sul forum ma sono iscritto da pochissimo e il problemino di cui sopra mi affligge nn poco....provvederò subito!!! :lingua:
anche la mia ultimamente a caldo ticchetta bene....spero sia solo il tendi catena che deve ancora fare lo scatto....
simodavolo
08/07/2012, 18:19
mi scuso di nuovo per la mia ignoranza in materia....ke vergogna:sad:....ma che vuol dire che il tendi catena deve fare ancora lo scatto????:blink: chiedovenia!:unsure:
quoting91
08/07/2012, 22:33
Ma x caso questo ticchetio smette quando tirate la frizione???
no....c'è sempre.
lo scatto del tendicatena è quello della catena delle valvole...con i km prende gioco e il tendicatena serve appunto a tenerla in tensione altrimenti mandi tutto a putt....ci siamo capiti :)
simodavolo
09/07/2012, 00:50
esatto cè sempre!!!
cmq ci siamo capiti...sei stato chiarissimo...e mi sa che è proprio quello...i sintomi ci sono tutti:dubbio:...domani la porto dal meccanico e provo ad indirizzarlo!!!
strano ke lui stesso nn abbia azzardato qsta diagnosi visto ke tratta principalmente triumph ed è proprio lui ke me l'ha procurata!!!!!
ma nonostante tutto....che bella ke è la mia streettinaaaa!!!! :w00t:
grazie ancora:oook:
tieni conto che il ticchettio le triumph lo fanno sempre...però la mia prima a caldo non lo faceva così forte...quindi deve essere il tendicatena che non ha ancora fatto lo scatto!
Stesso problema...alla triumph mi hanno detto che è la punteria ed è normale che sia così!
danielestreet
09/07/2012, 12:59
salve io ho lo stasso problema, però a sentire voi sembrerebbe normale che tutte le Street facessero questo rumore però il mio amico con la stessa moto non ha di questi problemi
simodavolo
09/07/2012, 13:27
anche io so che il ticchettio è una caratteristica della street...ma quello che noto sulla mia è davvero eccessivo!
cmq moto consegnata al meccanico con annesso suggerimento di controllare tendicatena.....nn resta che aspettare e vedere!!!:sick:
Ropelaia
09/07/2012, 13:55
È la distribuzione, e quando il rumore lo fa anche a caldo bisogna rivederla. Se non si è pratici è meglio portarla direttamente alla Triumph, piuttosto di un meccanico generico che, peraltro, ti ha rimediato la moto e non si è accorto di un problema che si palesa in modo piuttosto esplicito...
la mia lo fà a sx e non a dx dove c'è la distribuzione......
domani mattina chiamo in triumph e vedo che mi dicono :(
Massialfa
09/07/2012, 18:58
Tienici aggiornati,,io questo problema non c'è l'ho però essendo a quota 22000km e non avendo fatto ancora il tagliando dei 20000(perchè l'ultimo l'ho fatto a 17000) ero deciso a farmelo da me il tagliando, però controllare il gioco valvole e il tendicatena non sarei capace......
si ma io ne ho 6500 e 4 mesi di vita.....
simodavolo
09/07/2012, 23:00
anche il mio lo fa a sinistra!!! :sick:
comincio davvero a non fidarmi del mio meccanico...soprattutto per la mia ignoranza in materia...magari rendimi partecipe di cosa dice casa triumph!:biggrin3:
ke ansiaaaaa...eheheheh!!!
devo dire che la prima settimana la mia streetina nn aveva qsto problema...è comparso dopo gradualmente...bah kissa...vorrei dvvero sapere cosa sia!!!:sick:
mo alle 9 chiamo e anche se non ho affatto voglia e soprattutto tempo (dovrei studiare a tuono) di farmi 120km tra andata e ritorno se ha un filo di tempo il mecca gli e la porto sù a far sentire.....
simodavolo
10/07/2012, 22:04
no news???? :bounce:
il mio meccanico non mi ha ancora fatto sapere nulla...me sa che anke lui brancola nel buio....sta cosa comincia a farmi rosikare!!!:dry:
bah...speriamo bene!!!
devo andare venerdì sera.....poi vi dico :)
andato...allora dicono che è il tendicatena che non ha ancora fatto lo scatto.....
sperem in ben! :)
simodavolo
14/07/2012, 12:44
andato...allora dicono che è il tendicatena che non ha ancora fatto lo scatto.....
sperem in ben! :)
ihihih...sperem!!!:biggrin3:
ma quindi non bisogna metterci su le mani???
io intanto ho cambiato olio e pare vada un po meglio :oook:
lui mi ha detto di no....