PDA

Visualizza Versione Completa : Caduta.....ahia!



ursus
08/07/2012, 17:38
Oggi in valtrebbia durante la "gitarella della domenica", mentre sono in piega verso sx chi mi trovo a centro strada? Un fantastico sasso delle dimensioni di un cocco! (ovviamente in traiettoria) Vi lascio immaginare il resto....Pinzo, la moto di raddrizza e finisco dritto dritto in quella simpatica fessura che si forma tra la fine della carreggiata (dove l'asfalto forma il tipico scalino) e il muro di pietra alla mia destra! tempo di lanciare qualche bestemmia veloce, provo a rientrare al volo in carreggiata ma ormai il danno è fatto. Scivolata immediata!
Risultato: ginocchio sx escoriato e gonfio, ginocchio dx contuso e polpaccio destro al seguito, entrambi estremamente doloranti.

Moto: coppa dell'olio bucata, leva frizione piegata, pedana di sx completamente staccata, leva del freno posteriore leggermente piegata (non chiedetemi come!) carter sx graffiato .... questo a grandi linee.

Secondo voi quali organi devo vendere per sistemare il tutto?

D74
08/07/2012, 17:41
valà che ti è andata di lusso tutto sommato.....

buona guarigione

Apox
08/07/2012, 17:45
valà che ti è andata di lusso tutto sommato.....

buona guarigione

Quoto tutto!!!

streetTux
08/07/2012, 17:45
L'importante è sempre uscirne interi.. sarà sempre la solita solfa, ma è così.. e, nella sfortuna, ti è andata bene.. la moto si sistema, tranquillo :oook:

robitopomoto
08/07/2012, 17:48
azz a me ieri è successa la stessa cosa...in piena traiettoria sasso bello grosso, fortunatamente riesco a evitarlo ma poi per tutto il resto del giro sono stato nervoso..tra l'altro strada piena anche di regalini di vacche..
buona guarigione!!

ursus
08/07/2012, 17:48
Sì ma infatti ringrazio il cielo di essere tornato sulle mie gambe!

Dennis
08/07/2012, 18:04
La moto pian piano si sistema, pezzo alla volta torna come nuova.. tu fortunatamente di pezzi nuovi non ne avrai bisogno, questo è quel che conta!

Com'eri abbigliato?

gnomo
08/07/2012, 18:11
La moto pian piano si sistema, pezzo alla volta torna come nuova.. tu fortunatamente di pezzi nuovi non ne avrai bisogno, questo è quel che conta!

Com'eri abbigliato?

Già, forse con una tuta in pelle avrebbe avuto qualche danno in meno...

Busna
08/07/2012, 18:16
quoto tutti gli altri; l'importante è che tu stia bene, la moto pian piano si riaggiusta.

Gnolo
08/07/2012, 18:49
E dai la moto la sistemi :oook:


Inviato dalla mia speed

dennysupreme
08/07/2012, 19:08
L'importante e che sei apposto tutto sommato!

giumara
08/07/2012, 19:20
Buona guarigione!

La moto si aggiusta, l'importante è la salute e tutto sommato è andata bene.

Ma scusa a voler pensare male, ma il sasso in piena traiettoria (grosso come un cocco) non è che ce lo ha messo qualche bel "simpaticone".

Visto che ormai si sente di tutto (leggasi olio cosparso sulla strada da un criminale sull'Etna)

ursus
08/07/2012, 19:43
Guarda cerco di evitare di pensare che in giro possa davvero esserci gente di quel calibro.... cmq sia, volontario o meno era lì... vuoi l'inesperienza, vuoi il poco spazio, è successo.

Cmq giubbotto di pelle con protezioni,paraschiena (casco c'è bisogno che lo dica?) stivali ma ahimè semplicissimi jeans..... (e dire che venerdì ero andato a cercare i pantaloni di pelle spyke ma non li avevano in negozio).... ad ogni modo i dolori ci sono ma credo\spero siano solo passeggeri....

Soltanto sento la mancanza della mia bimba.... ora è in deposito vicino a Piacenza e domani la faccio portare all'officina triumph più vicina a dove si trova ora.




Poi uno legge la mia firma e ovviamente come prima reazione mi da del prila! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ALE72
08/07/2012, 19:51
Io su quelle strade e in una situazione molto simile, anni fa ci ho lasciato la moto...percio' ritieniti fortunato.Vedrai che tornera' piu' bella di prima,intanto pensa a rimetterti!

Pier75
08/07/2012, 20:05
Guarda cerco di evitare di pensare che in giro possa davvero esserci gente di quel calibro.... cmq sia, volontario o meno era lì... vuoi l'inesperienza, vuoi il poco spazio, è successo.

Cmq giubbotto di pelle con protezioni,paraschiena (casco c'è bisogno che lo dica?) stivali ma ahimè semplicissimi jeans..... (e dire che venerdì ero andato a cercare i pantaloni di pelle spyke ma non li avevano in negozio).... ad ogni modo i dolori ci sono ma credo\spero siano solo passeggeri....

Soltanto sento la mancanza della mia bimba.... ora è in deposito vicino a Piacenza e domani la faccio portare all'officina triumph più vicina a dove si trova ora.




Poi uno legge la mia firma e ovviamente come prima reazione mi da del prila! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Tornato proprio da poche ore dall'outlet vicino la mia città con un paio di pantaloni di pelle nella "shopping bag"!!!
Purtroppo ogni volta che uscivo, bardato di tutto punto come te (giacca di pelle, paraschiena e stivali) mi sentivo sempre "scoperto" così ho fatto questo acquisto.
Certo, non è che ti salvano in tutte le circostanze, però sicuramente le escoriazioni e magari anche il ginocchio gonfio te lo avrebbero evitato.
Dai che a posteriori puoi dire che ti è andata bene!! La moto, pezzo dopo pezzo, la rimetterai a posto, anche perché il danno mi sembra comunque non esagerato.
A proposito, l'anno scorso neanche a farlo a posta mi è successa la stessa cosa, ma per fortuna non stavo poi così tanto in piega.............sasso al centro della carreggiata, preso in pieno e........SBAM!!! Rimango in piedi ma il sasso preso di striscio parte e mi colpisce sotto il motore e spacca il blocco motore vicino il tappo di spurgo dell'olio!!! Il pezzo nuovo costava 380€ ma dopo tanti tentativi l'ho trovato usato grazie al mercatino di questo forum e a 100€ me lo sono portato a casa.
quindi, non disperare!!!!!!!

un saluto e buona guarigione
Pierluigi

Segy
08/07/2012, 20:13
con i jeans semplicissimi si va a fare shopping.... non in moto..... :lingua:

felice di leggerti..... :oook:

manu for rent
08/07/2012, 20:21
Secondo voi quali organi devo vendere per sistemare il tutto?

non devi vendere proprio nulla, basta che doni il tuo pertugio più oscuro :D

dai che non è nulla, la tua nuvoletta nera ha colpito è andata relativamente bene e ora girerà al largo soddisfatta

yeager4772
08/07/2012, 22:12
È andata bene! Ma con i jeans a fare i giri del fine settimana no...

ursus
09/07/2012, 04:15
Come darvi torto....leggerezza mia. Grazie a tutti per la solidarietà!

Silvan
09/07/2012, 06:42
ciao

forse oggi sentirai più dolori, ma alla fine non è nulla di grave; vedrai che ti rimetterai presto!

Ary675
09/07/2012, 06:51
Ti è andata di lusso fidati...io c'ho lasciato mezza moto con una scivolatina della minkia

poi te non ti sei fatto quasi nulla quindi tanto meglio

D74
09/07/2012, 06:55
Ti è andata di lusso fidati...io c'ho lasciato mezza moto con una scivolatina della minkia

poi te non ti sei fatto quasi nulla quindi tanto meglio

se aveva anche i pantaloni in pelle praticamente era intonso....

meglio una sudata ed una bella doccia che avere quel rischio....

dennysupreme
09/07/2012, 07:04
Primo step appena ti rimetti in pieno delle forze è prender i pantaloni...

2 step... pezzi della moto! ;)

3 step.. curve.... ricurve... controcurve... piccolo rettilineo.. benza... curve curve..... e via così! :D

batman61
09/07/2012, 07:17
Dai che e' andata bene!

roberto70
09/07/2012, 07:20
auguri di pronta guarigione! :oook:

Ary675
09/07/2012, 07:29
se aveva anche i pantaloni in pelle praticamente era intonso....

meglio una sudata ed una bella doccia che avere quel rischio....

ti quoto in pieno, il weekend scorso nelle marche con 40° me lo son fatto tutto sotto la pelle...mentre tutti gli altri col jeans e il giubbettino in cordura traforato...
ho rosicato un po' ma non mi son pentito della scelta ;)

Uelanino
09/07/2012, 08:42
come ti han detto ti è andata bene, il resto è secondario

MTluc
09/07/2012, 09:00
Si, la moto si aggiusta e tutto sommato sembra che i danni non siano poi tantissimi.
Rimettiti tu piuttosto, curati bene e appena puoi risalta in sella
Quanto ai Jeans, effettivamente non sono protettivi, anche se ammetto che lo faccio anche io di quando in quando, ce ne sono di fatti apposta per la moto se proprio non vuoi metterti la tuta intera.


PS un appello ovvio, ma non scontato: tutte le volte che passando trovqte qualcosa sulla strada che potrebbe essere pericoloso, fermatevi e toglietelo, gli altri vi ringrazieranno!:oook:

BikeAnto
09/07/2012, 09:24
Jeans???????? :whip_:

L'importante e' che non ti sei fatto nulla

andrea.69
09/07/2012, 09:30
dai che è andata :oook:



Primo step appena ti rimetti in pieno delle forze è prender i pantaloni...

2 step... pezzi della moto! ;)

3 step.. curve.... ricurve... controcurve... piccolo rettilineo.. benza... curve curve..... e via così! :D

Q8 :w00t:

urasch
09/07/2012, 09:44
mi dispiace tantisimo

@ndre@
09/07/2012, 10:16
dai dai che è andata bene ora giusto un pò di madonne ma poi passa.

lelousch
09/07/2012, 10:49
nella sfiga ....e' andata bene dai!!!buona guarigione!!!!

Segy
09/07/2012, 10:52
la prossima volta vai in giro con il costume :D

ursus
09/07/2012, 11:59
infatti pensavo a un bel bermuda Billabong con infradito e canotta!!!!

Silvan
09/07/2012, 12:00
se vuoi dei jeans tecnici prendi i Promo

Segy
09/07/2012, 12:00
infatti pensavo a un bel bermuda Billabong con infradito e canotta!!!!

:yess: