PDA

Visualizza Versione Completa : faretti....dove metterli??

matte.mog
08/07/2012, 18:38
ciao ragazzi!!! dopo 4000 km fatti tra austria germania nord italia e mezza corsica ho capito che di notte non ci vedo nulla.premettendo che lo xenon su una moto per me fà i miracoli, ma a lato pratico non mi dà sicurezza, ho pensato ai faretti, ma nella posizione originale non mi piacciono per niente.
avete dei consigli su dove installarli???

Ste3
09/07/2012, 11:45
mai avuta una moto che illumina tanto come questa.. Comunque c'è un topic con delle foto della moto di hardbeppe che li ha montati sui paramotore, niente male!

LUCIO55
09/07/2012, 14:02
Anche per me i fari illuminano benissimo, e li ho pure abbassati. Con i faretti originali poi mi illuminano lateralmente la strada ed e' ancora meglio.:oook:

marco72
09/07/2012, 17:41
mettili al solito posto...belli alti .....e di notte ti assicuro che hai na potenza di illuminazione a livello automobile....ti assicuro.
bassi non rendono allo stesso modo....

matte.mog
09/07/2012, 18:40
alti non mi vanno giu, non mi piacciono. ho trovato un paio di viti davanti al radiatore sfruttabili devo inventarmi qualcosa stile xtz1200. adesso cerco quelli di hardbeppe

ho visto e indubbiamente sono molto belli li e non so se c'è altro modo per metterli se non dove li ha montati beppe, oltre all'originale.
considerando che sta moto non riesco a tenerla in piedi ( l'ho mollata per terra anche ieri sera dopo 5 minuti di trattenuta) non so quanto mi durerebbero in quella posizione

CostaF
09/07/2012, 19:26
alti non mi vanno giu, non mi piacciono. ho trovato un paio di viti davanti al radiatore sfruttabili devo inventarmi qualcosa stile xtz1200. adesso cerco quelli di hardbeppe

ho visto e indubbiamente sono molto belli li e non so se c'è altro modo per metterli se non dove li ha montati beppe, oltre all'originale.
considerando che sta moto non riesco a tenerla in piedi ( l'ho mollata per terra anche ieri sera dopo 5 minuti di trattenuta) non so quanto mi durerebbero in quella posizione

Dal punto di vista della protezione in caso di caduta i faretti originali sono ottimi. Purtroppo li ho testati con due cadute destre (sempre da fermo su fondo sterrato) !!!

marco72
09/07/2012, 21:43
se non ti piacciono i faretti alti prenditi il terzo occhio della Touratech...è molto bello e si incastra perfettamente tra becco e cupolino.dai un occhiata....se non avessi già i faretti me lo prenderei al volo.

Nao74
09/07/2012, 21:45
Dal punto di vista della protezione in caso di caduta i faretti originali sono ottimi. Purtroppo li ho testati con due cadute destre (sempre da fermo su fondo sterrato) !!!

Quoto, 3 cadute, due da fermo destra e sinistra ed una a sinistra in OFF.
Non hanno nenahce toccato terra! :oook:

matte.mog
09/07/2012, 21:48
se non ti piacciono i faretti alti prenditi il terzo occhio della Touratech...è molto bello e si incastra perfettamente tra becco e cupolino.dai un occhiata....se non avessi già i faretti me lo prenderei al volo.

qual'è?

qual'è?
ok ho capito qualìè... dove lo trovo in vendita?

marco72
14/07/2012, 12:33
qual'è?

ok ho capito qualìè... dove lo trovo in vendita?

ti ho mandato un mp....sul catalogo c'è!!!

Sugarglider
31/08/2013, 13:05
È nato l' orango dei faretti anche in me :cool: ma volevo capire se i faretti originali e non, sono fendinebbia o semplici abbaglianti e poi:

mettili al solito posto...belli alti .....e di notte ti assicuro che hai una potenza di illuminazione a livello automobile....ti assicuro.
bassi non rendono allo stesso modo....
Di questo ne siamo certi? Io ho notato che ,quando "casualmente" mi ritrovo a far del misto stretto, ho un punto cieco ,anzi buio :ph34r:, in basso, sia a dx che sx ovviamente, proprio quando inizio a impostare la curva e la cosa non mi piace affatto e mi costringe ad azionare gli abbaglianti per questioni di sicurezza :oook: e infatti pensavo proprio di piazzarli in basso

Non ho capito quale articolo sia, aiutate anche me :icon_allah:? Però credo che valga lo stesso concetto che ho per i faretti alti :dubbio:

tartamax
02/09/2013, 15:10
Ciao a tutti
A mio parere, le luci del Tiger sono più che sufficienti (infatti regolando gli anabbaglianti alla giusta altezza, gli abbaglianti danno una buona profondità).
Ma ho trovato (per il Tiger Xc) che i fari normalmente sparano in alto e, per poterli regolare, ho dovuto inserire degli spessori (di 4-5 mm) al supporto superiore del faro stesso.
131712
così è stato possibile regolare l'altezza dei fari agendo sulla vite di regolazione (situata dietro il faro destro).

Per essere meglio visibili, i faretti supplementari (diurni) io li posizionerei alti (bassi si confonderebbero con le frecce), meglio ancora se a LED,consumano poco ed hanno una luce brillante.
Li ho realizzati con poco (spesa totale 6,00 euro)
131715
vi assicuro che funzionano, le auto davanti ti fanno strada senza che tu la chiedi!
MAX

Sugarglider
02/09/2013, 17:41
E no eh! Ora ci devi dare tutti i dettagli con foto etc etc :oook:

ozama
02/09/2013, 20:00
Perchè spessorare il faro? La regolazione con la vite funziona perfettamente.. E poi c'è la figata del doppio assetto con la linguetta rapida così non devi stare a regolare il precarico se vai su in due ogni tanto o vice versa di sera..
Io l'ho regolata una volta uscito di concessionario, con l'impostazione "alta" e non ho avuto alcun bisogno degli spessori (precarico regolato correttamente per due, che è la condizione di default per me..).
Se uscivo su da solo mettevo a posto la levetta e il faro era perfetto.
La Tiger ha i migliori fari che ho mai avuto su una moto..
Vabbè. Comunque ognuno fa come crede..
Ciao!

Cicciog
02/09/2013, 21:10
131768131769

io ho adottato una soluzione artigianale.. ho costruito due staffe per lato spostando le frecce sopra ... ai lati del faro e al posto delle frecce ho messo due faretti di profondità recuperati da Beps.. poi su mio disegno ho fatto fare in acciao due coppiglie.. soluzione artigianale , ma a mio parere ben fatte.. accettabili 40 euro + o - fatto tutto..

Frenc
02/09/2013, 21:21
Io i Givi li ho montati cosi, poi il discorso delle frecce vicino ai faretti lascia il tempo che trova, le auto hanno tutte le frecce di fianco ai fari, però sono intenzionato ach'io a spostare le frecce .

131775

hardbeppe
02/09/2013, 22:37
131779
Io li ho montati così i Givi. Non molto efficaci di notte ma di giorno mi vedono eccome ;-)

Whatatiger
02/09/2013, 23:05
Io ho chiesto in triunz per questi faretti originali: be', quelli alogeni sono obsoleti, quindi non si trovano piu a meno che non rimanga qualcosa in magazzino, e quelli a led non sono ancora disponibili, solamente ordinabili.

simo77tigrotto
05/09/2013, 23:53
Sta prendendo anche a me king kong per i faretti. Però per quest anno basta... Eh si eh simone per quest anno basta... No no no non li compro... Ma quante negazioni ho messo? Allora li compro... Ho deciso! Boh.

motociclistapmmc
10/09/2013, 11:09
mi aggrego ai pensieri dei triumphisti presenti in questa discussione. i faretti aggiuntivi a mio avviso ci danno più sicurezza, il pensiero dell'acquisto naturalmente mi è venuto anche a me.gli originali mi piacerebbero un sacco ma sia gli quelli nuovi a led che i vecchi alogeni (sempre se ancora disponibili) costano rispettivamente euro 423 e 325 (se non ricordo male)...mi sembra ben un pò troppo. Poi avrei altre domande a riguardo: meglio quelli a led o alogeni? il nostro alternatore ci consente l'uso di entrambi ma quali funzionano meglio, forse dipende dal fascio di luce che noi desideriamo avere? meglio collegati all'accensione contemporanea della moto e delle luci anabbaglianti o avere un interruttore dedicato che al momento dell'uso viene schiacciato? la posizione secondo me andrebbe ricercata forse lontano dalle frecce come quella originale.infine:soluzioni di acquisto faretti a prezzi abbordabili ma di qualità ce ne sono?ciao:oook:

Whatatiger
10/09/2013, 12:30
Io sono del parere:
- alogeni e non a led;
- a comando e non fissi.

Purtroppo sembra che gli originali alogeni non li abbia più nessuno a magazzino e che sia impossibili ordinarli. Tuttavia quelli nuovi a led si possono per ora solo ordinare, non si sa usando saranno effettivamente disponibili.

patrick76
25/09/2013, 08:26
Ciao a tutti triumpheros!!!
Una domanda pero mi sorge spontanea...a parte vedere dove sono stati messi nelle varie parti della moto, c'é qualcuno che ha fatto qualche tutoriale su come li ha montati??
Io vorrei piazzarli solo pero ho qualche dubbio...
ho provato a cercare pero non trovo niente e nessun consiglio...

Ciao ciaooo

AlbertoLeo
19/05/2014, 11:25
Ciao ragazzi potete darmi il link di questo "terzo occhio"? Anche io sono intenzionato ad aumentare un po la visibilità in notturna. Vi ringrazio anticipatamente.

Sugarglider
19/05/2014, 12:15
io questo fantomatico terzo occhio non l ho mai trovato :dry: mi accodo alla richiesta del link

eusebio1
19/05/2014, 12:20
Ciao ragazzi potete darmi il link di questo "terzo occhio"? Anche io sono intenzionato ad aumentare un po la visibilità in notturna. Vi ringrazio anticipatamente.

http://i59.tinypic.com/14btgdd.jpg

Non è una tigrotta ma sempre di felino si tratta :oook:

marco72
19/05/2014, 12:56
io questo fantomatico terzo occhio non l ho mai trovato :dry: mi accodo alla richiesta del link

catalogo cartaceo touratech dello scorso anno al 100%....quello nuovo non l'ho visto ancora.
a me piace molto il terzo occhio....