PDA

Visualizza Versione Completa : mi ha lasciato..a piedi..è arrivato il mio turno!

cilindrodisparo
08/07/2012, 22:05
ebbene si :cry:. questo è il topic che non avrei mai voluto aprire.
oggi la belva mi ha lasciato e non parte più.
vi spiego il fatto:

motogiro domenicale tranquillo in montagna 150km circa, un bel caldo, ogni volta che mi fermo si accende la settima tacca e si accende la ventolina.
durante il ritorno mi fermo a casa di un mio amico che abita fuori dal mio paese (checculo sfondato a 5km da casa:lingua:), faccio per ripartire: non va.
si accendono i fari, fa il check, dà un piccolissimo segnale di avviamento e non parte ma il cruscotto resta acceso.
provo, riprovo, riprovo, alla fine dò la colpa al troppo caldo, magari si deve solo raffreddare e mi accompagna a casa lui.
3 ore dopo torno a prenderla ma uguale, anzi, noto che a volte fa il chek, a volte no, a volte mi parte la macchinetta del fax con suoni che non ho mai sentito, panico: il famigerato regolatore di tensione?:ph34r:
provo a fare ponte con i cavi della batteria con la sua moto, macchè!
domani sera la porto dal rivenditore triumph e vediamo che mi dice!

o vabbè che mi si è fermata a tre passi da casa (e sto ancora pregando x questo), xò la settimana prossima mi aspetta un bel giro in austria..speriamo sia una caxxatina!!
ciao!!!!!!!!!!!

eusebius
08/07/2012, 22:46
Non per fare il gufo, ma quello sembra proprio il regolatore.

Se usi il tasto cerca o anche solo guardi nei post della sezione Street, vedrai che non sei solo...

Ropelaia
09/07/2012, 13:40
Se fosse il regolatore ripartirebbe con i cavi, quando fa così, se i sintomi sono esattamente quello che dici, dovrebbe essere semplicemente la batteria andata in corto: succede anche a moto appena acquistate. Se la moto è nuova te la cambiano in garanzia altrimenti son 70 euro e passa la paura....

cilindrodisparo
09/07/2012, 15:30
non so perchè ma Ropelaia mi sei più di conforto. se fosse solo quello tiro un sospiro di sollievo..stiamo a vedere cosa mi dice il meccanico.

TRMP72
09/07/2012, 15:46
Anche io ho una STREET e sto continuando a cambiare fusibili da 5A quello riferito ai fari di posizione anteriore e posteriore. Anche per me pensate sia meglio sostituire batteria o è meglio fare un check di dove, probabilmente, l'impianto va in corto?

GIANFINITO
09/07/2012, 16:21
Anche io ho una STREET e sto continuando a cambiare fusibili da 5A quello riferito ai fari di posizione anteriore e posteriore. Anche per me pensate sia meglio sostituire batteria o è meglio fare un check di dove, probabilmente, l'impianto va in corto?

Hai provato ad attaccare Tunecu? comunque se brucia i fusibili c'è qualcosa a massa, hai cambiato frecce, lucio o altro??

TRMP72
09/07/2012, 20:58
Tunecu non ho ancora visto nel forum che cosa sia chiedo venia che cos'e un attrezzatura che rileva anomalie sull'impianto elettrico? Dunque: ho soltanto sostituito le H4 dei fari anteriori con altre di colore diverso e basta solo questo.

sass0lin0
09/07/2012, 22:55
x esperienza: controlla i fusibili interessati prima di tutto..

TRMP72
10/07/2012, 00:18
"Controlla i fusibili interessati" : cioè? Se erano e come erano cimiti?
Salta sempre quello da 5A.
Sono passato da un elettrauto e gli ho chiesto se facevo grossi danni a metterne uno da 7,5A : mi ha detto solo che il fusibile lo brucio solo un po' dopo e non risolvo il problema.

Hai provato ad attaccare Tunecu? comunque se brucia i fusibili c'è qualcosa a massa, hai cambiato frecce, lucio o altro??

Ma Tunecu mi permette anche di vedere se c'è qualcosa che va a massa?

GIANFINITO
10/07/2012, 06:25
Ma Tunecu mi permette anche di vedere se c'è qualcosa che va a massa?

E' un programma che attaccando il cavo allla moto ti permette di vedere eventuali anomalie o altro, ti permette di cambiare le mappature del motore, a massa non so se ti da indicazioni, ma per scrupolo io tornerei con le lampadine originali, così da capire se sono loro

giakko
10/07/2012, 13:53
più probabile che sia la batteria!

cilindrodisparo
12/07/2012, 11:16
confermo che era il regolatore. sostituito a gratis anche se la moto era fuori garanzia.

Fonzarelli
12/07/2012, 12:08
Capitato anche a me,

Triumph Milano mi ha sostituito il regolatore di tensione in garanzia benchè la moto fosse del 2008,
inoltre sostituita batteria (anche quella oramai logora). Già all'accensione capivi che era cambiato qualcosa, uno spunto secco e via!
Da allora, e qui mi tocco, non è più capitato!

Tranquillo prima o poi succede a tutti :oook:

TRMP72
19/07/2012, 11:21
Che strano dopo aver cambiato per la 4a volta il fusibile da 5A ora non si brucia più ! Valle a capire queste inglesine!! :-)