Accedi

Visualizza Versione Completa : perdita olio carter dx

ferragigi
09/07/2012, 11:47
dal tubicino segnato con la freccia viene giù un po' d'olio. dovendo fare il tagliando cosa mi conviene fare? basta cambiare la guarnizione e un po' di pasta dove c'è il gommino di uscita del tubicino? da cosa dipende la perdita?

...beh, due righe e tre domande, mica male:dubbio:

mic56
09/07/2012, 12:16
E' il filo del pick-up...disturbo abbastanza frequente.
Potresti provare con del silicone per alte temeprature.

Mr. Blonde
09/07/2012, 12:43
dal tubicino segnato con la freccia viene giù un po' d'olio. dovendo fare il tagliando cosa mi conviene fare? basta cambiare la guarnizione e un po' di pasta dove c'è il gommino di uscita del tubicino? da cosa dipende la perdita?

...beh, due righe e tre domande, mica male:dubbio:

Lo fa anche la mia, ma non è proprio una perdita diciamo un trasudo/perdida:biggrin3: io cmq lo lascio cosi se si aggrava la porto all'ospedale

ferragigi
09/07/2012, 13:24
dovendo togliere l'olio gli darò un'occhiata. una pasta sigillante male non farà. devo solo procurarmi una guarnizione carter, nel caso si rovini smontando.
per lo meno so che non è un ascesso e che non mi devo far estrarre nessun dente :senzaundente:

Robler
09/07/2012, 22:08
E' capitato anche a me, la causa è il cablaggio troppo tirato del cavetto.
Comincia con allentare il cavo togliendo il dado che ha la linguetta di fermo per i cavi, a sx della spia olio, tira piano il cavo indietro verso il gommino e poi blocca il tutto.
Pulisci bene dall'olio il cavetto e ferma la perdita d'olio con del nastro auto vulcanizzante da elettricista eventualmente rinforzalo con un giro di nastro isolante in pvc.
Sono due mesi che giro con questo rattoppo e non ho perso una goccia.

ferragigi
10/07/2012, 15:32
provare per credere...
sabato provo! grazie del consiglio

zzapp
10/07/2012, 16:29
Capita anche alla mia e me ne frego allegramente...

miano81
13/06/2014, 21:18
Riprendo questa discussione per sapere se qualcuno ha risolto il problema.
Chiedo agli esperti se sia sufficiente mettere del mastice sull'attacco del tubicino per risolvere.
Grazie