Visualizza Versione Completa : ADVENTURER 900 DEL 1998 - modifca sella e scarichi
baldin1976
09/07/2012, 12:50
ciao a tutti, mi avvalgo degli esperti del forum per capire se è possibile cambiare sulla mia adv 900 del 98':
- la sella...mi piacerebbe realizzarne una ex novo sul modello della thunderbird....si può?
- gli scarichi...qualciuno ha dei consigli???
vi ringrazio anticipatamente a tutti e spero di unirmi a voi in qualche raduno.
ciao
Francesco
puoi cambiare la sella e montare direttamente quella del tbird, ci sono dei 3d dove si spiega come fare con foto, io ho seguito quelli
per gli scarichi io ho i tor a bottiglia, ma ce ne sono parecchi, dipende cosa ti piace
baldin1976
09/07/2012, 13:50
puoi cambiare la sella e montare direttamente quella del tbird, ci sono dei 3d dove si spiega come fare con foto, io ho seguito quelli
per gli scarichi io ho i tor a bottiglia, ma ce ne sono parecchi, dipende cosa ti piace
grazie...essendo un nuovo mi chiedevo cosa c'è ci compatibile....ora provo a vedere se c'è qualcosa in vendita...per la sella ho cercato dei 3d ma nn ho trovato niente....ciao
Herbie 53
09/07/2012, 13:52
allora...per montare la sella del Thunderbird devi prima sostiutire il telaietto posteriore..che è completamente differente..
se vuoi quella sella devi per forza prendere il tuo telaietto e cacciarlo via...invendibile sull'usato..tienilo giusto perchè nella vita non si sa mai
quindi nell'ordine ti serve:
telaietto posteriore
sella
fanale posteriore
parafango posteriore
quanto ai rapporti della tua moto, sono veramente fuori media...non esiste che a quella velocità tu sia così impiccato di giri motore..
o non hai messo la quinta o i rapporti sono totalmente sballati
baldin1976
09/07/2012, 13:54
allora...per montare la sella del Thunderbird devi prima sostiutire il telaietto posteriore..che è completamente differente..
se vuoi quella sella devi per forza prendere il tuo telaietto e cacciarlo via...invendibile sull'usato..tienilo giusto perchè nella vita non si sa mai
quindi nell'ordine ti serve:
telaietto posteriore
sella
fanale posteriore
parafango posteriore
quanto ai rapporti della tua moto, sono veramente fuori media...non esiste che a quella velocità tu sia così impiccato di giri motore..
o non hai messo la quinta o i rapporti sono totalmente sballati
grazie herbie.....
Herbie 53
09/07/2012, 13:56
son tutti lavori che puoi fare da solo..io l'ho fatto sulla mia moto da solo e senza problemi..
il culo dell'adventurer è addirittura più brutto di quello di mia suocera
baldin1976
09/07/2012, 14:03
son tutti lavori che puoi fare da solo..io l'ho fatto sulla mia moto da solo e senza problemi..
vero...però con le borse montate lo si nasconde un po' ed è accettabile....cmq spero che tua suocera nn abbia una tiumph e che frequenti il forum ..eheheh
powerdarko
09/07/2012, 15:25
Se serve un telaietto, nel giro di poco tempo metterò in vendita il mio. :biggrin3:
baldin1976
09/07/2012, 15:50
ok aspetterò.....con "poco tempo" intendi dopo l'estate?
powerdarko
10/07/2012, 07:35
Se vuoi è già disponibile... il lavoro che dovevo fare ha preso meno tempo del previsto
baldin1976
10/07/2012, 07:53
Se vuoi è già disponibile... il lavoro che dovevo fare ha preso meno tempo del previsto
ciao, a quanto potresti vendermelo....?
powerdarko
10/07/2012, 08:41
ciao, a quanto potresti vendermelo....?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/212899-vendo-telaietto-posteriore-legend-thunderbird.html#post5768864
Luca Legend
10/07/2012, 19:23
Bentornato Bruno, sempre fedele alle vecchie trecilindri
Grande:oook::oook::oook:
baldin1976
11/07/2012, 08:22
ciao ma tu hai una adventurer 900?
ciao ma tu hai una adventurer 900?
no una legend, ma la sella originale fa schifo anche sulla mia ;) quindi l'ho cambiata e montato quella del tbird.
so che per l'adventurer si può fare perchè quella di Herbie (che ti ha già risposto) in origine era un adventurer!!
sulla mi è un po' più facile perchè il telaietto post è uguale al tbird, ho dovuto solo montare il gancio sella e modificare il "dente" anteriore che si incastra sotto il serbatoio (la sella legend è fissata direttamente al telaio con due viti....)
Luca Legend
13/07/2012, 10:02
no una legend, ma la sella originale fa schifo anche sulla mia ;) quindi l'ho cambiata e montato quella del tbird.
so che per l'adventurer si può fare perchè quella di Herbie (che ti ha già risposto) in origine era un adventurer!!
sulla mi è un po' più facile perchè il telaietto post è uguale al tbird, ho dovuto solo montare il gancio sella e modificare il "dente" anteriore che si incastra sotto il serbatoio (la sella legend è fissata direttamente al telaio con due viti....)
Dove hai comprato la serratura per la sella?
Dove hai comprato la serratura per la sella?
su ebay, era quella di un tiger 955, ho solo dovuto spessorare un po' l'attacco al telaio ma per il resto fuziona perfettamente
Luca Legend
13/07/2012, 17:23
su ebay, era quella di un tiger 955, ho solo dovuto spessorare un po' l'attacco al telaio ma per il resto fuziona perfettamente
:oook::oook::oook: