GioLovic
09/07/2012, 15:08
Ciao a tutti,
Ho appena lasciato in officina autorizzata Triumph qui a Milano (Riva Auto) la mia Street Triple, perchè dal weekend scorso quando sono in "sesta" e do "gas", la moto ha un grosso calo di potenza, come se fosse scarburata e conclude spegnendosi. In primis, ho subito pensato alla benzina sporca, ma la prova del nove non mi ha dato ragione, allora ho pensato al troppo caldo di quella domenica pomeriggio, anche se mi sembra strano che mi porti addirittura a spegnere il motore, allora anche qui ho cercato di portarla nuovamente nelle stesse condizioni di quando si presenta il calo di potenza ma.. nulla da fare, anche cambiando temperatura esterna, portandola in sesta sopra i 6000giri il motore ha un brusco calo di potenza e puff, muore.
Il meccanico, mentre gli spiegavo il tutto, faceva delle facce strane, come se non riuscisse a capire la fonte del problema e da allora ho iniziato a preoccuparmi seriamente.
La mia Street è completamente originale, a parte il portatarga che ho sostituito con uno della Barracuda.. e da qui potrebbe sorgermi il dubbio del debimetro. Io l'ho "fissato" in mezzo ai cavi nel sottocoda. Potrebbe essere questa la fonte del problema?
Avete consigli? Qualcuno che ci sia già passato o anche avvicinato al mio problema? La moto ha 1anno di vita (immatricolata a giugno 2011) e ora ha 10.000km, vorrei che questo tipo di problema venga risolto sotto la copertura della garanzia, giusto o mi sbaglio?
Grazie mille a tutti
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Ho appena lasciato in officina autorizzata Triumph qui a Milano (Riva Auto) la mia Street Triple, perchè dal weekend scorso quando sono in "sesta" e do "gas", la moto ha un grosso calo di potenza, come se fosse scarburata e conclude spegnendosi. In primis, ho subito pensato alla benzina sporca, ma la prova del nove non mi ha dato ragione, allora ho pensato al troppo caldo di quella domenica pomeriggio, anche se mi sembra strano che mi porti addirittura a spegnere il motore, allora anche qui ho cercato di portarla nuovamente nelle stesse condizioni di quando si presenta il calo di potenza ma.. nulla da fare, anche cambiando temperatura esterna, portandola in sesta sopra i 6000giri il motore ha un brusco calo di potenza e puff, muore.
Il meccanico, mentre gli spiegavo il tutto, faceva delle facce strane, come se non riuscisse a capire la fonte del problema e da allora ho iniziato a preoccuparmi seriamente.
La mia Street è completamente originale, a parte il portatarga che ho sostituito con uno della Barracuda.. e da qui potrebbe sorgermi il dubbio del debimetro. Io l'ho "fissato" in mezzo ai cavi nel sottocoda. Potrebbe essere questa la fonte del problema?
Avete consigli? Qualcuno che ci sia già passato o anche avvicinato al mio problema? La moto ha 1anno di vita (immatricolata a giugno 2011) e ora ha 10.000km, vorrei che questo tipo di problema venga risolto sotto la copertura della garanzia, giusto o mi sbaglio?
Grazie mille a tutti
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