Visualizza Versione Completa : Come lucido le cromature?
giannitig
09/07/2012, 18:41
Salve a tutti, Volevo qualche consiglio sui prodotti da utilizzare per lucidare le cromature, fino adesso usavo l'alcool: ottimo risultato fino a quando non me ne è caduto un po sul coprimarmitta mangiadosi la vernice! 
Qualche consiglio?
Grazie
Angelik57
09/07/2012, 18:46
Ciao Gianni, benvenuto, come presentazione non è male :biggrin3:
Per questa volta, ciapa :dry:
 PRO BIKE CROMATURE BRILLANTI pulizia cromature moto, lucidatura manubri, maniglie, cerchi in lega, toglie le ossidazioni (http://www.arexons.com/arexons/cms/moto/cura-manutenzione-pro-bike/8515-cromature-brillanti.html)
trainspotting
09/07/2012, 20:35
Paglietta da cucina saponata a secco. Quelle per pulire le pentole. Lucida e toglie ossido e ruggine superficiale.
Gabbonchio
09/07/2012, 20:56
WD40 per le cromature è fantastico, ma solo per quelle! :oook:
Con questo:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20100407152026/nonciclopedia/images/8/89/Olio-di-Gomito-in-lattina.jpg
iosso, lana di acero e olio di gomito :wink_:
fitzcarraldo
09/07/2012, 22:14
Succo d'agave, lana dei pirenei e limone di sorrento
ciachi67
09/07/2012, 22:25
Succo d'agave, lana dei pirenei e limone di sorrento
...per quest'ultimo posso provvedere io!!!
...mio padre diceva.....olio di gomito:)))) 
io pulisco le cromature con un prodotto ad hoc e olio di...gomito...
sancho76
09/07/2012, 23:39
Synpol Rosso!!!:oook:
CHRISTIANTILT
10/07/2012, 00:19
il Pronto legno fa miracoli, chiedi agli Harleisti;)
angelocastellano87
10/07/2012, 07:15
la pasta della iosso è una bomba. te la consiglio.
Arexons cromature brillanti o similari, ottimo il Synpol, se sei in velocità il Pronto....esiste anche quello non solo per i mobili in legno...:oook:......, per proteggere cerchioni, raggi, carter, ammo e telaio vai di WD40...questa volta va così ma la prossima volta usa il tasto Cercaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :biggrin3:
Ciao Gianni, benvenuto, come presentazione non è male :biggrin3:
Per questa volta, ciapa :dry:
 PRO BIKE CROMATURE BRILLANTI pulizia cromature moto, lucidatura manubri, maniglie, cerchi in lega, toglie le ossidazioni (http://www.arexons.com/arexons/cms/moto/cura-manutenzione-pro-bike/8515-cromature-brillanti.html)
quotto usato ieri direi ottimo
synpol rosso !!!!:oook:
il Pronto legno fa miracoli, chiedi agli Harleisti;)
:blink: ma se sono dei pezzi di ferro e manco inox:cry:
CHRISTIANTILT
10/07/2012, 16:07
synpol rosso !!!!:oook:
:blink: ma se sono dei pezzi di ferro e manco inox:cry:
non ci credevo nemmeno io, poi un amico harleista ha pulito la moto mentre eravamo nel suo box.. risultato eccellente, e pare anche duraturo;)
io quando avevo il cromo sulla moto ho sempre usato il synpol rosso e mi sono trovato bene
non ci credevo nemmeno io, poi un amico harleista ha pulito la moto mentre eravamo nel suo box.. risultato eccellente, e pare anche duraturo;)
io quando avevo il cromo sulla moto ho sempre usato il synpol rosso e mi sono trovato bene
Il pronto legno è fantastico, lo uso da sempre, la polvere scivola via, in fondo è un detergente non aggressivo e cera... se va bene per i mobili in legno , di sicuro sul ferro non fa danni. Per le puntinature però ci vuole l'arexons o il synpol
fitzcarraldo
10/07/2012, 16:56
Che solo i froci lucidano le moto è già stato detto??:biggrin3:
manca solo il gen Gasparri:sick:
il buon vecchio Sidol (combinato con un buon olio di gomito) fa miracoli, io ho riportato a nuova vita tubi ossidati vecchi di almeno 60 anni, per l'acciaio l'ottone e l'alluminio il risultato é garantito.
commissarioBetti
11/07/2012, 16:59
Quello che dice che la colpa di tutto e' dei gay?
oldbonnie
11/07/2012, 17:09
Li ho provati quasi tutti ma trovo Arexons cromature brillanti il più efficace...:oook:
   http://www.magazzinirossi.it/upload/BIG/498_scheda.jpg
Angelik57
11/07/2012, 17:16
Ma anche l'appuntato del medesimo :biggrin3:
giannitig
18/07/2012, 22:33
Grazie a tutti per i consigli, su consiglio anche di amici ieri ho comprato synmpol....vedremo...
Allora fattelo dire da un'"esperto" :biggrin3: il synpol è un ottimo prodotto per le parti verniciate/laccate e le cromature, ma se queste ultime fossero ossidate (vade retro satanasso) la pasta Arexons che propone oldbonnie è fantastica :oook: fidati!
Puccia666
19/07/2012, 11:11
Ma invece, per cercare il più possibile di coprire un bel bozzo sul collettore cosa mi consigliate?
le risposte: "cambiare moto" / "cambiare scarichi" non valgono :D
wind1000
19/07/2012, 12:28
.....caffè con panna ed una bella briosche.........provaaaa
Ma invece, per cercare il più possibile di coprire un bel bozzo sul collettore cosa mi consigliate?
le risposte: "cambiare moto" / "cambiare scarichi" non valgono :D
Rivolgiti ad una carrozzeria che interviene sulle ammaccature da grandine.....hanno un sistema che fa miracoli!