Visualizza Versione Completa : Ho fatto il botto!
Ebbene sì, anche io l'ho incontrato, lui, l'ottantenne ma, stavolta, non aveva il cappello!
Ieri mattina dovevo portare un documento in Comune, pochissima strada, colpevolmente non ho indossato il giubbotto ma, in tutta onestà, non lo farei nemmeno ora, si trattava di due minuti di moto, pochi metri dall'ufficio e in paese vado sempre pianissimo, uso la moto come fosse un "Ciao".
Per farla breve arrivo ad uno stop, mi fermo, riparto, metto la seconda, avrò fatto i 50 all'ora ed eccolo li, da un distributore di benzina sulla mia destra, senza guardare, esce il vecchietto ma non immettendosi sulla strada nel mio stesso senso di marcia no, lui fa una bella inversione invadendo la mia corsia, quando è uscito avrò avuto (forse) 5 metri per frenare, ci ho provato con la consapevolezza che avrei sbattuto sicuramente contro la macchina. Con la moto ho preso in pieno lo sportello e con il casco gli ho sfondato il finestrino lato guida, fortunatamente la scarsa velocità non mi ha fatto mettere nemmeno il culo per terra!
L'ottantenne era ricoperto di sangue per il vetro che gli era arrivato in faccia, io avevo un bel taglio (sempre causato dal vetro) al gomito e ho capito subito di essermi fatto male ad un piede!
Il signore ha immediatamente detto che andavo forte per giustificare il fatto di non avermi visto anche se è più corretto dire di non aver guardato! Io ,che non avevo nessun graffio, (a parte quello causato dal suo vetro) gli ho fatto presente che il semplice fatto di non essermi ferito le mani, di non essergli entrato in macchina o di non averla saltata lasciando la moto dall'altra parte la diceva lunga sulla mia velocità, tesi sposata anche dal figlio, motociclista, del signore.
Sono intervenuti i carabinieri, tra l'altro 2 amici, appena hanno riconosciuto la moto son corsi in ambulanza per vedere se mi fossi fatto male! Al pronto soccorso siamo andati sulla stesa ambulanza e li ho capito, parlandogli, di trovarmi di fronte ad una buonissima persona tanto che sono dispiaciuto anche per le sanzioni alle quali andrà incontro.
La moto? beh... i carabinieri dicono che è messa male, un mio amico concessionario Honda che è passato di li e l'ha vista dice che non è così... speriamo, in ogni caso pagheranno altri quindi pazienza!
Me la sono cavata con 7 punti al braccio destro (che non mi sarei procurato se avessi avuto il giubbotto) e una frattura composta ad un metatarso del piede, la rottura è il gesso!!! L'ortopedico dice che non è un danno riportato nell'impatto ma nel tentativo di appoggiare bene il piede a terra...
Devo dire che, attesa a parte (4 ore), i medici sono stati fantastici, gentili e mi hanno messo subito a mio agio anche se, visto il fatto che non mi ero fatto poi così male ero già di mio tranquillo!
Fortuna che andavi piano, t'è andata davvero bene, la moto...stica@@i!:oook:
2877paolo
10/07/2012, 08:01
l'importante è poterlo raccontare... la moto si ripara. :oook:
è andata bene, la prudenza a volte non basta.
buona guarigione
ti auguro una veloce guarigione
macheamico6
10/07/2012, 08:11
.
Da una parte la sfiga, siamo pure in piena estate,
ma dall'altra anche la fortuna di aver evitato il peggio.
E per l'ennesima volta la dimostrazione che,
come mi ripeto sempre purtroppo invano
(perché sempre vuol dire proprio sempre sempre),
le protezioni -tutte- vanno messe
anche per brevissimi tragitti e per il giretto a 40 sul lungomare.
In bocca al lupaccio !!!
per fortuna andavi piano, nel male è andata bene
giorgiorox
10/07/2012, 08:15
Alberto, mi dispiace.. purtroppo andare per strada è una roulette russa... non sempre dipende da noi e dalla nostra prudenza
Auguri di pronta guarigione
Grazie a tutti! Io sono un fanatico delle protezioni ma, per una commissione in paese, con 40 gradi, onestamente... però è vero, andrebbero messe anche per entrare in garage :-(
mi spiace tantissimo....sia per l'incidente sia per il gesso, poi così a ridosso delle vacanze :(
buona guarigione
Urca boia... buona guarigione.
Ultimamente sento sempre più incidenti che si verificano dopo aver percorso pochissima strada dalla partenza :cipenso:
streetTux
10/07/2012, 08:23
Minchia... coraggio, alla fine la tua prudenza ha comunque evitato il peggio.. in gamba e buona e pronta guarigione :oook:
DavidSGS
10/07/2012, 08:26
Son contento che non ti sia fatto nulla.
Meno male che andavi piano.... :oook:
Dai, che la moto si ripara... i punti si tolgono... ed il gesso invece te lo tieni, e ci fai le cozze dentro! :biggrin3:
winter1969
10/07/2012, 08:34
Buona guarigione
Erikuccia
10/07/2012, 08:34
Suvvia, è andata bene.
Per le protezioni, beh, comprendo benissimo il perchè tu non le abbia indossate; ma ti farà certamente riflettere la prossima volta.
Porca vacca ragazzi, quando vedete un individuo che si sta immettendo da una laterale o presumibilmente potrebbe invadere la vostra corsia SUONATE!!!!! Attaccatevi al clacson porca vacca, almeno sortirà l'effetto di fargli alzare gli occhi
Suvvia, è andata bene.
Per le protezioni, beh, comprendo benissimo il perchè tu non le abbia indossate; ma ti farà certamente riflettere la prossima volta.
Porca vacca ragazzi, quando vedete un individuo che si sta immettendo da una laterale o presumibilmente potrebbe invadere la vostra corsia SUONATE!!!!! Attaccatevi al clacson porca vacca, almeno sortirà l'effetto di fargli alzare gli occhi
Eh, lo faccio sempre anche a costo di farmi mandare aff... ma quella è una posizione strana e arrivando dal mio senso di marcia solo all'ultimo momento vedi l'uscita del distributore, è un punto brutto ma non ci passerò più!!!
oldbonnie
10/07/2012, 08:41
In effetti, quando deve succedere un incidente, succede, anche se vai piano...., la differenza sta solo nel fatto che puoi raccontare l'accaduto.
Comunque, la moto la ripari e fra qualche mese non ci penserai più...
Menomale che andavi piano, purtroppo queste cose non dipendono solo da noi; quello che possiamo fare è metterci tutte le protezioni, essere prudenti e avere mille occhi; gli altri purtroppo non possiamo controllarli.
L'importante è riuscire a raccontarle queste cose; poi col tempo si rimedia a tutto il resto:oook:
Buona guarigione e speriamo in un veloce ritorno in sella!!
classico stessa dinamica capitata a me 2 mesi fa auguri la moto si rimette a posto adesso non mi fido piu degli incroci e neanche dei semafori
auguri di buona guarigione; la salute é quello che conta di piu, la moto si ripara sempre. Certo che questa esperienza conferma quanto noi motociclisti siamo portati a sottostimare il pericolo che invece é sempre presente anche a basse velocità ed anche x piccoli spostamenti, dovremmo rifletterci sopra e sforarci di piu ad usare l'abbigliamento protettivo anche x l'utilizzo piu leggero che facciamo della moto.
Il bello è che gesso a parte, è andata bene!!:oook:
andrea.69
10/07/2012, 09:19
Auguri per una pronta guarigione :oook:
angeloyzf
10/07/2012, 09:22
Massima solidarieta' .... in bocca al lupo !!!
Venanzio
10/07/2012, 09:24
Meno male che non ti sei fatto niente, la moto pazienza si ripara, coraggio sono cose che capitano e la cosa buona è raccontarlo.
Capitano Jack Sparrow
10/07/2012, 09:50
Albe non ti invidio con il gesso in questo periodo...
Meno male che alla fine non è stato nulla di assurdo (anche se per un botto a bassa velocità hai rimediato una frattura e 7 punti di sutura...).
Tieni duro che i giorni alla fine passano velocemente!!!
BikeAnto
10/07/2012, 09:56
Mi spiace.....per l'auto del vecchietto...mo' come se la ripara?????????????????????????...ma anche tu andare a quasi 475 all'ora in paese.....
SCHERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma che sfiga il gesso a 40°.......auguri
Norrin Radd
10/07/2012, 10:18
Fortuna che andavi piano... e a dirla tutta, neanch'io avrei indossato granchè protezioni per un tragitto così breve e consapevole di una velocità ridotta per tutto il percorso... sei stato davvero sfortunato!
la moto, tra indennizzi e risarcimento danni fisici la ricompri R!
ieri nel pieno traffico nessuno o quasi portava le protezioni maglietta e via almeno dalle mie parti ma siamo vicini al mare
wailingmongi
10/07/2012, 11:24
Non dispiacerti e fagli il culo così la prossima volta si sveglia !
albe, tutto passa.. :oook:
Grazie a tutti! Io sono un fanatico delle protezioni ma, per una commissione in paese, con 40 gradi, onestamente... però è vero, andrebbero messe anche per entrare in garage :-(
le protezioni mi hanno salvato almeno una caviglia ed un gomito...la prima volta mi ha appena sfiorato con la targa (gliel'ho strappata con lo stivale), la seconda sono caduto male contro il marciapiede (proprio col gomito, santa protezione)...meglio sopportare il caldo per pochi minuti che il gesso per parecchi giorni :lingua:
e poi dai....quando passi e si girano a guardare puoi sempre credere che lo stanno facendo non per le protezioni che indossi a 2.000° ma per la moto che hai :laugh2::cool:
Andyspeed
10/07/2012, 11:37
Auguri di prontissima guarigione!
Auguri di prontissima guarigione!
Buona guarigione.
La street in men che non si dica tornerà come nuova.
ai lidi son tutti grulli................ :dubbio::lingua:
Lo scrofo
10/07/2012, 12:12
robe da pazzi ... Per quanto puoi stare attento, c'e' sempre lo stronzone dietro l'angolo ...
kitesvara74
10/07/2012, 12:16
Stato in vacanza, anch'io conscio dell'imporanza delle protezioni, mi sono ritrovato a guidare la day o la truxxa in infradito maglietta e pantaloncini, ho pescato due jolly in casi simili, sono stato fortunato e l'estate è lunga :slayer: ma è impossibile andare al mare con jeans protettivi, scarpe tecniche e giubbotto, arrivarci fracico di sudore spogliarsi in spiaggia e magari dopo un bagno rivestirsi per andare a prendere un aperitivo altrove..
Mi dispiace Albe massima solidarietà e davvero complimenti per il tuo self control e la fermezza morale dal desistere dallo strangolarlo in ambulanza:oook::bravissimo_:
Hardtechno
10/07/2012, 12:20
Buona guarigione, ti auguro di tornare in sella al più presto. :)
Di nuovo grazie a tutti... Ora la beffa è gestire morosa e genitori che fanno la morale contro le moto! 2 palline... Vabbè
Di nuovo grazie a tutti... Ora la beffa è gestire morosa e genitori che fanno la morale contro le moto! 2 palline... Vabbè
questo è peggio ancor di piu'..........
farglielo capire che andavi piano e che il nonno ti è venuto contro........non la berranno mai......
dispiace molto, adesso pensa a guarire.......
inutile insistere verso i tuoi e morosa, tanto la pensano sempre allo stesso modo.....
rimettiti in sesto te e dopo la moto, l'estate l'hè ancora lunga......
@@
eddyblak
10/07/2012, 17:53
Accidenti ti capisco benissimo...il gesso in estate eè una @....io sono stato un'estate intera su sedia a rotelle per un malleolo rotto,e la sfiga di una equipe medica da schifo....gesso troppo stretto e 3 arrterie chiuse -femorale poplitea -inguinale-.....ma l'importante e che siamo qui a parlarne...per la moto ti comprendo ancora di piu' mia moglie voleva il divorzio se l'avessi ricomprata....Ma 5 giorni fa' ne ho presa una usata da un amico comcessionario yamaha....e mia moglie e' ancora qui a casa.....staremo a vedere....IN BOCCA AL LUPO
robitopomoto
10/07/2012, 17:56
ti auguro una pronta ripresa e di nuovo in sella!!
rimettiti presto :oook:
ps per morosa e famiglia basta dire che hanno ragione ,la moto può essere pericolosa e bla bla bla ...... poi la aggiusti e te la tieni :oook:
Solidarietà anche da parte mia... caduto anche io domenica scorsa.... Buona Guarigione!
solidarietà per la moto e per la tua vita sentimentale :D
è anche normale che si preoccupino, è successo da poco. Quando riprenderai la moto e tornerà ad essere consuetudine, saranno via via più tranquilli... lo so per esperienza.
In bocca al lupo
buona guarigione, l'imporante è che non ti sia fatto nulla di grave.
ps
quanto mi fanno incazzare quelli che pur avendo torto marcio nons i prendono la responsabilità ma sono solo capaci di dire "vai forte".
ormai incidente di una moto=andava forte
ferrante
10/07/2012, 18:49
Mi dispiace.
fearless
10/07/2012, 18:52
mi dispiace,ti auguro un rapidissimo recupero :oook:
wailingmongi
10/07/2012, 19:11
eh gia..ricordo i suoi moto? quale moto?! :laugh2: :laugh2:
eusebius
10/07/2012, 19:15
Dispiace sentire di una caduta, ma l'importante è che i danni siano limitati (anche se sarebbero potuto esserlo ancora di più).
In bocca al lupo per una rapida guarigione e la gestione di morosa e genitori
Mi dispiace , mannaggia ,proprio incontro all'estate!!!:wacko:
Rimettiti presto , sia in moto che fisicamente!!! :oook:
PS: Consulta un avvocato , a prescindere..........:cool:
Azz :cry: Auguri di prontissima guarigione!
Auguri per la guarigione... pero' anche io per andare in paese non le metto le protezioni...anche sapendo di sbagliare.......
fortunatamente andavi piano. buona guarigione :wink_:
Space-Ace
11/07/2012, 04:59
mannaggia che sfortuna...:sad::sad::sad::sad::sad:
dispiace...nel bel mezzo della stagione,invece che a godersi la moto...ti becchi il gesso...:cry:
vabbè,che ci vuoi fare? porta pazienza e vedi di farti risarcire!!!
in bocca al wolf!
Rimettiti presto :oook:
Inviato dalla luna
Fiorenero
11/07/2012, 05:57
Auguri per una veloce guarigione e complimenti per la serenità e lucidità con cui hai affrontato la situazione
Ora armati di tanta pazienza e vedrai che tutto tornerà nella normalità.
Il destino ti aspetta nella strada che hai scelto per evitarlo.
Auguri!
Mi dispiace , mannaggia ,proprio incontro all'estate!!!:wacko:
Rimettiti presto , sia in moto che fisicamente!!! :oook:
PS: Consulta un avvocato , a prescindere..........:cool:
Sì, l'avvocato, un caro amico, l'ho chiamato subito... la cosa è parsa mettersi immediatamente a mio pieno favore, il signore usciva da una proprietà privata, non era un incrocio il che mi esclude (se ho capito bene, me lo dicevano i CC) anche da eventuali concorsi di colpa, la mia velocità era bassa e lo dimostrano i danni subiti dalla macchina ma anche quelli subiti da me! Ieri è venuta in ufficio (ho voluto essere al lavoro fin dal giorno dopo) un'avvocatessa che mi ha detto "dammi i fascicoli, me e voglio occupare, tu, così vali un mucchio di soldi" ahahah
Io, al mio legale, ho solo chiesto lumi su quale sarà il destino dell'anziano... onestamente, anche se mi ha, in un certo senso, ditrutto un sogno, io la mia moto (come tutti voi) la amo alla follia, non voglio causare più problemi di quanti già non avrà con il ritiro della patente. Assicurato del fatto che i risarcimenti arriveranno dalla sua assicurazione ho dato mandato di procedere... staremo a vedere!
Dai alla fine è andata bene...però che caxxo!!!:incaz:
lelousch
11/07/2012, 10:27
mi spiace davvero tanto......rimettiti presto ,poi la belvetta si rimette insieme!!!!dai se andavi allegro oggi kissa' come eri...ciao grande!!!!!
hancock1377
11/07/2012, 11:42
in bocca al lupo per la guarigione e per le pratiche assicurative.
Capisco che ti dispiaccia per il vecchio ma è ora di farla finita con questi ottuagenari alla guida che proprio fisicamente non riescono a vedere un mezzo più piccolo di un suv...A volte penso che ai loro tempi giravano pochissime moto e che forse non hanno proprio la predisposizione mentale per vederle
Erikuccia
11/07/2012, 11:45
Io, al mio legale, ho solo chiesto lumi su quale sarà il destino dell'anziano... onestamente, anche se mi ha, in un certo senso, ditrutto un sogno, io la mia moto (come tutti voi) la amo alla follia, non voglio causare più problemi di quanti già non avrà con il ritiro della patente. Assicurato del fatto che i risarcimenti arriveranno dalla sua assicurazione ho dato mandato di procedere... staremo a vedere!
Che "signore", complimenti :oook:
Che "signore", complimenti :oook:
Ho preso informazioni su di lui ed è persona molto ben voluta, impressione che avevo avuto anche io... però è vero, queste disattenzioni possono causare danni molto seri e la gente va "educata"
roberto70
11/07/2012, 13:01
auguri di pronta guarigione...è andata bene va....:oook:
ma avete fatto una costatazione amichevole? sono curioso di sapere cosa avrei potuto avere in piu perche io non ho messo avvocati di mezzo
ma avete fatto una costatazione amichevole? sono curioso di sapere cosa avrei potuto avere in piu perche io non ho messo avvocati di mezzo
No! Mentre io ero li che tiravo madonne tra me e me e parlavo con un ragazzo che ha dato la disponibilità a testimoniare hanno spostato l'auto io nemmeno me ne sono reso conto! L'ambulanza era già stata chiamata, di conseguenza allertati anche i CC. Niente Cid! Ho chiamato l'avvocato anche per questo... in ogni caso la posizione della moto a terra parla chiaro così come la testimonianza del ragazzo che (era proprio di fronte) ha visto tutta la scena!
be se hai testimoni sei a cavallo
dopo una certa età i vecchi non dovrebbero piu andare in giro...pensano che siccome hanno 100 anni allora sono ancora svegli come quando ne avevano 18 ... poi se stava quella lancia K della foto troppo bene ti è andata...
dopo una certa età i vecchi non dovrebbero piu andare in giro...pensano che siccome hanno 100 anni allora sono ancora svegli come quando ne avevano 18 ... poi se stava quella lancia K della foto troppo bene ti è andata...
Non vedo faccine dopo questa dichiarazione...spero si tratti comunque di una simpatica battuta...:cipenso:
Venanzio
14/10/2012, 09:05
Non vedo faccine dopo questa dichiarazione...spero si tratti comunque di una simpatica battuta...:cipenso:
perchè hai cent'anni? :D
perchè hai cent'anni? :D
Beh non esageriamo, però troppi pischelli mi lascio dietro...
kitesvara74
14/10/2012, 10:50
Gnomo, ar mattino, ce fa holazione co li pischelli sur GRA mentre pinna :w00t::oook:
TizioCustom58
14/10/2012, 14:43
Trovato anch'io 5 anni fa':incaz::incaz:
Mi dispiace, e come ti e' gia' stato detto, la moto si ripara:oook: