PDA

Visualizza Versione Completa : L'ennesima discussione sulle assicurazioni!



Pelledorso
10/07/2012, 08:59
- Sono una ventina di anni che guido la macchina;
- Stessa assicurazione da una ventina di anni;
- Mai avuto incidenti;
- Classe di merito la + bassa;
- Ogni anno però sto cazzo di premio aumentava :incaz:;
- Quest'anno mi son rotto i coglioni;
- Ho presentato al mio assicuratore un preventivo on-line della Linear 430 euri contro i 600 euri della mia compagnia (stesse condizioni);
- Ieri mi ha chiamato: riesco a farti 480 ti interessa?!?!? 120 euro di sconto brutto cazzone non potevi farmeli lo stesso visto che sono un automobilista disciplinato :incaz:?!?!? Cmq gli ho detto di si visto la buona volontà che ci ha messo!!

PS e poi sti stronzi delle assicurazioni si lamentano delle truffe :incaz: !!! Mi hanno truffato per 20 anni e sta volta mi son rotto le palle! Farò così anche l'anno prossimo per arrivare alla stessa cifra dei preventivi on-line :dry:!!!

Gian
10/07/2012, 09:02
Io lo faccio tutti gli anni....e funziona!!....vogliono fare gli stronzi?....beh io mi adeguo!

jamex
10/07/2012, 09:02
vomto alla stato puro :sick:

Klaudio92
10/07/2012, 09:04
Non sei il primo che sento che fa questo lavoro, GIUSTAMENTE, e fatto che appena un'assicurazione si veda una cifra piu' bassa davanti e andar via un cliente abbassi subito il prezzo mi fa rabbrividire. E' come se loro stessi ti stiano confermando che tutte le altre volte ti hanno fregato i soldi. :sick: (Come se già non si sapesse)

HornetS2000
10/07/2012, 09:05
Bisogna fare così ogni anno. Io da quando ho comperato la prima auto nel 2004 (a 43 anni, mai avuto un auto mia in precedenza, perchè non me ne è mai fregato nulla dei trabicoli a 4 ruote ...) ogni anno cambio compagnia. Adesso sono in settima classe (se non sbaglio) e pago ... non incacchiarti, però ! ;) ... beh, circa 340 euri, senza orpelli, solo responsabilità civile. La cifra è bassa perchè ho un auto a cui la compagnia a cui sono assicurato pratica uno sconto consistente (monovolume/famigliare).

Pelledorso
10/07/2012, 09:09
Bisogna fare così ogni anno. Io da quando ho comperato la prima auto nel 2004 (a 43 anni, mai avuto un auto mia in precedenza, perchè non me ne è mai fregato nulla dei trabicoli a 4 ruote ...) ogni anno cambio compagnia. Adesso sono in settima classe (se non sbaglio) e pago ... non incacchiarti, però ! ;) ... beh, circa 340 euri, senza orpelli, solo responsabilità civile. La cifra è bassa perchè ho un auto a cui la compagnia a cui sono assicurato pratica uno sconto consistente (monovolume/famigliare).

Ci mancherebbe che mi arrabbiassi :dubbio: anzi son contento per TE che paghi meno!
Sul premio ci sono delle variabili cilindrata cavalli età guidatore ecc. ecc.
Quest'anno ho cominciato e sono già contento del risultato :oook:!!!

edotto
10/07/2012, 09:12
Io lo faccio tutti gli anni....e funziona!!....vogliono fare gli stronzi?....beh io mi adeguo!


quoto.

streetTux
10/07/2012, 09:14
Hai fatto bene.. bisogna comportarsi così ogni anno..

Certo, è una gran bella rottura di palle, sapere che ci si deve sbattere noi, per essere comunque fottuti da loro.

Erikuccia
10/07/2012, 09:22
Ho fatto la stessa mossa anche io anni fa al nostro assicuratore storico (quello per intenderci dove andava il nonno, il papà e poi io....), solo che mi son sentita rispondere: "se le fanno meno, vada da loro".
Detto fatto, ho disdetto in serie:
- assicurazione moto
- assicurazione auto mia e del marito
- assicurazione auto di mio padre

....ha, ha, ha....tiè

Klaudio92
10/07/2012, 09:31
Ho fatto la stessa mossa anche io anni fa al nostro assicuratore storico (quello per intenderci dove andava il nonno, il papà e poi io....), solo che mi son sentita rispondere: "se le fanno meno, vada da loro".
Detto fatto, ho disdetto in serie:
- assicurazione moto
- assicurazione auto mia e del marito
- assicurazione auto di mio padre

....ha, ha, ha....tiè

Si vede che la volpe non sapeva piu' dove mettere i soldi!!!

winter1969
10/07/2012, 09:48
Capita tutti gli anni anche a me,vado nel loro ufficio una settiamna prima della scadenza,tiro una vagonata di madonne e magicamente la polizza ritorna al prezzo dell'anno precedente.

streetTux
10/07/2012, 09:49
Si vede che la volpe non sapeva piu' dove mettere i soldi!!!
Ma no... la volpe vince sempre, e facile... anche perché tutte le volpi fanno parte dello stesso branco... non abbiamo scampo, possiamo solo scegliere la meno peggio.

maurino
10/07/2012, 09:52
- Sono una ventina di anni che guido la macchina;
- Stessa assicurazione da una ventina di anni;
- Mai avuto incidenti;
- Classe di merito la + bassa;
- Ogni anno però sto cazzo di premio aumentava :incaz:;
- Quest'anno mi son rotto i coglioni;
- Ho presentato al mio assicuratore un preventivo on-line della Linear 430 euri contro i 600 euri della mia compagnia (stesse condizioni);
- Ieri mi ha chiamato: riesco a farti 480 ti interessa?!?!? 120 euro di sconto brutto cazzone non potevi farmeli lo stesso visto che sono un automobilista disciplinato :incaz:?!?!? Cmq gli ho detto di si visto la buona volontà che ci ha messo!!

se le condizioni sono le stesse della precedente fai bene, ma una controllatina alle franchigie ed alle garanzie le darei


PS e poi sti stronzi delle assicurazioni si lamentano delle truffe :incaz: !!! Mi hanno truffato per 20 anni e sta volta mi son rotto le palle! Farò così anche l'anno prossimo per arrivare alla stessa cifra dei preventivi on-line :dry:!!!
120€*20anni=2.400€...praticamente quello che si spende per un singolo colpo di frusta... :dubbio:

Shining
10/07/2012, 09:54
stessa cosa con le banche, anni fa mi addebitarono 280 euro annui di gestione di un conto corrente su cui facevo non più di dieci operazioni l'anno.
Andai ad estinguere il conto e il direttore, pensando di farmi una proposta che non potevo rifiutare, mi disse che si potevano ridurre le spese fino a 6 euro mensili tutto compreso.
Lo mandai affanculo e cambiai banca

Pelledorso
10/07/2012, 10:08
Ho fatto la stessa mossa anche io anni fa al nostro assicuratore storico (quello per intenderci dove andava il nonno, il papà e poi io....), solo che mi son sentita rispondere: "se le fanno meno, vada da loro".
Detto fatto, ho disdetto in serie:
- assicurazione moto
- assicurazione auto mia e del marito
- assicurazione auto di mio padre

....ha, ha, ha....tiè

Anche il mio è storico ma a differenza del tuo è stato un pelo + onesto!
Innanzi tutto non ha demonizzato la concorrenza anzi mi ha confermato che le "on-line" sono molto vantaggiose e mi ha dato pure delle dritte su cosa controllare (franchigie rivalse ecc. ecc.) per non aver brutte sorprese dopo!
Poi si è impegnato a vedere se riusciva a farmi di meno!
Diciamo che da una parte sono incazzato perchè mi ha inchiapettato per troppi anni ma dall'altra son contento perchè almeno per una volta sono io che ho inchiapettato Lui :biggrin3:

PowerRoss
10/07/2012, 10:23
Pare che vi puntino una pistola alla tempia per rinnovare con la stessa compagnia...

Il bello è che basta poco per risparmiare e vi lamentate solo per pura pigrizia... basta aprire un qualsiasi sito internet dedicato alle assicurazioni per avere tutte le informazioni basilari sull'RCA e su tante altre cose...

Ma se non c'è la pappa pronta, via di lamentele stucchevoli "mi hanno truffato per anni", "con quello che pago"... ecc

Pelledorso
10/07/2012, 10:29
Pare che vi puntino una pistola alla tempia per rinnovare con la stessa compagnia...

Il bello è che basta poco per risparmiare e vi lamentate solo per pura pigrizia... basta aprire un qualsiasi sito internet dedicato alle assicurazioni per avere tutte le informazioni basilari sull'RCA e su tante altre cose...

Ma se non c'è la pappa pronta, via di lamentele stucchevoli "mi hanno truffato per anni", "con quello che pago"... ecc

Ma guarda un pò........... adesso è colpa nostra che sian pigri :dry:!! Suvvia dai..........
E prima di internet................ la pappa com'era :dubbio:?!?!?
Io ho sempre pensato che il mio assicuratore fosse onesto :dry:!!!
Qua non si parla di decine di euro di differenza ma di centinaia!
Com'è possibile che solo presentando un preventivo on-line magicamente il mio assicuratore mi fa uno sconto di 120 euro?!?
Qua la pigrizia non centra una cippa :dry:!!!

vix87
10/07/2012, 10:44
Ho fatto la stessa mossa anche io anni fa al nostro assicuratore storico (quello per intenderci dove andava il nonno, il papà e poi io....), solo che mi son sentita rispondere: "se le fanno meno, vada da loro".
Detto fatto, ho disdetto in serie:
- assicurazione moto
- assicurazione auto mia e del marito
- assicurazione auto di mio padre

....ha, ha, ha....tiè

Ed é ció che vedrá il nostro di assicuratore...6 auto ed una moto assicurate da lui, papá fa un incidente con la macchina nuova (100% di ragione), danno riparato e quotato in qualcosa come 14500 euro. Risposta dell'assicurazione: lei ha speso troppo. Risposta di mio padre: denuncia all'assicurazione ed ora ogni veicolo cambierá di compagnia alla scadenza! Ovviamente la mia nuova 675 l'assicureró da un'altra parte quando andró a ritirarla

PowerRoss
10/07/2012, 11:03
Ma guarda un pò........... adesso è colpa nostra che sian pigri :dry:!! Suvvia dai..........
E prima di internet................ la pappa com'era :dubbio:?!?!?
Io ho sempre pensato che il mio assicuratore fosse onesto :dry:!!!
Qua non si parla di decine di euro di differenza ma di centinaia!
Com'è possibile che solo presentando un preventivo on-line magicamente il mio assicuratore mi fa uno sconto di 120 euro?!?
Qua la pigrizia non centra una cippa :dry:!!!

Prima di internet esisteva il telefono per chiedere preventivi a più agenzie... ma una volta non si cambiava spesso perchè vi era il tacito rinnovo e per la disdetta serviva la raccomandata AR e tutte le menate burocratiche... oggi no...

E comunque lo ripeto... mediamente sull'RCA l'italiano è pigro, non informato ed infarcito di luoghi comuni (ma sulle assicurazioni in generale...)...

Per le compagnie l'RCA è solo un costo ed un onere... i bilanci premi/sinistri pagati sono in perdita da molti anni per molte compagnie..

Pensa: fai un danno da 10000 euro (basta un tamponamento ormai) sulla macchina di uno... l'assicurazione paga... quanti anni di premi ti sei "giocato"? in media paghiamo 500 euro l'anno quindi 10.000 / 500 = 20 anni di carriera "assicurativa" bruciati in un incidente... e se l'anno dopo ti ricapita? hai già accumulato abbastanza premi???

Ragionate...

Python
10/07/2012, 11:30
l'ortolano ti fà lo sconto senza che tu glielo chieda? ..... e il muratore? ..... scommetto nemmeno l'idraulico .....

Segy
10/07/2012, 11:32
l'acqua costa di più.....

PowerRoss
10/07/2012, 12:22
l'acqua costa di più.....

PAGA!!!!!! :lingua:

Pelledorso
10/07/2012, 12:41
l'ortolano ti fà lo sconto senza che tu glielo chieda? ..... e il muratore? ..... scommetto nemmeno l'idraulico .....

Sarà 4/5 anni che chiedo uno sconto anche giustificato che sono un automobilista disciplinato;............. però mi ha sempre detto di no!
Stranamente questa volta :fisch:

streetTux
10/07/2012, 12:49
Per le compagnie l'RCA è solo un costo ed un onere...
Sì, in effetti se la passano davvero male...

PowerRoss
10/07/2012, 13:12
Sì, in effetti se la passano davvero male...

Informati e ne riparliamo...

streetTux
10/07/2012, 13:18
Informati e ne riparliamo...
Ok.. stasera passo nella villa del mio ex assicuratore e gli chiedo quanto piange dato che l'anno scorso ho cambiato compagnia :oook:

Poi, passando per i vari cantieri di ditte chiuse e cantieri deserti, mi passo tutti gli altri uffici di compagnie (tutti ancora aperti) e spacciandomi per giornalista chiedo loro quanti sacrifici stanno facendo per vincere la crisi..

Se penso che quando hanno introdotto l'indennizzo diretto, la mia polizza aumentò di 100€ per quella ragione, mi viene da pensare che alla fine siano i clienti a pagare i sacrifici.. ma sicuramente qualcosa mi sfugge..

Pier75
10/07/2012, 13:25
Io ci lavoro in un assicurazione e purtroppo vi devo dire che anche io nonostante ho lo sconto dipendenti e nonostante sono un autista/motociclista disciplinato, mi vedo aumentare ogni anno il premio!!
Odio tutte queste forme di commercio ma vi posso assicurare che purtroppo le tariffe sono guidate (almeno dove lavoro io) dal rapporto tra sinistri (con sinistro intendo incidente, furto etc..) e premi, quindi fino a quando in questo paese ci saranno dei parassiti che camperanno sulle truffe assicurative (e vi assicuro ragazzi che sono tanti e fanno questo di mestiere!!!) non credo che la situazione migliorerà

PowerRoss
10/07/2012, 13:42
Ok.. stasera passo nella villa del mio ex assicuratore e gli chiedo quanto piange dato che l'anno scorso ho cambiato compagnia :oook:

Poi, passando per i vari cantieri di ditte chiuse e cantieri deserti, mi passo tutti gli altri uffici di compagnie (tutti ancora aperti) e spacciandomi per giornalista chiedo loro quanti sacrifici stanno facendo per vincere la crisi..

Se penso che quando hanno introdotto l'indennizzo diretto, la mia polizza aumentò di 100€ per quella ragione, mi viene da pensare che alla fine siano i clienti a pagare i sacrifici.. ma sicuramente qualcosa mi sfugge..

Su una cosa hai ragione....


Qualcosa ti sfugge...

Come se le assicurazioni fossero solo l'RCA e il tuo assicuratore sia legato al bilancio della Compagnia...

E sinceramente il discorso dei cantieri chiusi non c'azzecca proprio...


Io ci lavoro in un assicurazione e purtroppo vi devo dire che anche io nonostante ho lo sconto dipendenti e nonostante sono un autista/motociclista disciplinato, mi vedo aumentare ogni anno il premio!!
Odio tutte queste forme di commercio ma vi posso assicurare che purtroppo le tariffe sono guidate (almeno dove lavoro io) dal rapporto tra sinistri (con sinistro intendo incidente, furto etc..) e premi, quindi fino a quando in questo paese ci saranno dei parassiti che camperanno sulle truffe assicurative (e vi assicuro ragazzi che sono tanti e fanno questo di mestiere!!!) non credo che la situazione migliorerà

Oh.... finalmente... :oook:

streetTux
10/07/2012, 13:55
Come se le assicurazioni fossero solo l'RCA e il tuo assicuratore sia legato al bilancio della Compagnia...
Legato al bilancio no.. ma sono loro che lo pagano.. e non credo poco, visto come sta.. e non credo glieli diano per elemosina o generosità.

Comunque, prendendo il caso di Pelledorso (che è tranquillamente il caso ci chiunque debba rinnovare una polizza), come si spiega lo sconto di 120€ sui 600€ preventivati precedentemente? O gli sono state cambiate le condizioni (e se fatto tacitamente, è da farabutti visto pure il rapporto continuativo di clientela) o quei 120€ erano un ulteriore guadagno a quello che già c'è (nessuno fa niente per niente, e i calcoli se li sanno fare bene.. non credo nel buon samaritano, tantomeno che siano loro)..
Ora, la consuetudine deve essere che io, tuo cliente che ho con te 4 auto, una moto e uno scooter 50, devo cambiare compagnia di anno in anno perché tutti cercano di fotterti successivamente, nonostante il volume di mezzi che porto... e se così deve essere che così sia, mi sta bene, nessun problema, non mi spacco la schiena per questo.. ma che dall'altra parte, chi rinuncia a tali volumi, o peggio si dimostri poi in grado di offrire trattamenti migliori in seguito a minacce di abbandonare la nave, non mi si venga a dire che è dura.. perché per me, le situazioni difficili sono ben altre.

Norrin Radd
10/07/2012, 14:36
Stiamo discutendo animatamente tra gente spero onesta...
Ho 23 anni, con residenza a taranto, e legge bersani, anche online, il premio annuo solo RC era di 2.000 euro ... senza legge bersani arrivavo a 2.800. Io direi che il famoso colpo di frusta se lo strapagano e come. Le compagnie non andranno mai a perdere. MAI. A bologna dove lavoro, la Unipol costruisce palazzi uno dietro l'altro. Alla faccia della crisi.
Chi ci perde, siamo solo noi...
Chi ci guadagna, i vertici delle compagnie e, ahimè, i truffatori...
Ma ora c'è da mettersi nei panni di un uomo che da 20 anni non ha mai avuto incidenti, e pagava un premio di 250 euro all'anno. Per uno stupido incidente, vi sembra giusto che il premio debba raddoppiarsi e più negli anni a seguire? Pur restando sempre in prima classe, non arriva al premio che pagava prima!!! Io nei panni di quell'uomo mi ci metto eccome... e la risposta sono sicuro ce la sappiamo dare tutti.
Come sempre, c'è chi si lascia prendere la mano... ma in un periodo in cui la gente prende a randellate un autovelox, si prospetta un futuro molto peggiore... :cry:

La macchina da assicurare non è una lamborghini. Ma una comunissima 147 '06 1.9 Jtd.

HornetS2000
10/07/2012, 16:12
Su una cosa hai ragione....


Qualcosa ti sfugge...

Come se le assicurazioni fossero solo l'RCA e il tuo assicuratore sia legato al bilancio della Compagnia...

E sinceramente il discorso dei cantieri chiusi non c'azzecca proprio...



Oh.... finalmente... :oook:

Allora, la migliore soluzione sarebbe togliere l'assicurazione obbligatoria. In definitiva, sarebbero più contente le compagnie e gli automobilisti.

Zakka
10/07/2012, 16:17
contribuisco con alcune info che i più non conoscono:
- il bonus malus é previsto da una legge dello Stato, quindi l'aumento di premio causa incidente lo determina la legge non la Compagnia.
- gli agenti di assicurazione non determinano il premio delle polizze che vendono: al massimo possono applicare uno sconto. solo gli agenti migliori ricevono un monte sconti, che altro non é che il plafond massimo di sconto che possono fare in un certo periodo. Esaurito il plafond finiti gli sconti. per questo a volte li fanno e a volte no.
- le assicurazioni sono il settore economico più sorvegliato in Italia, le polizze auto costano tanto solo x colpa dei truffatori che si inventano sinistri falsi, ma anche ingigantiscono piccoli danni...
- l'unico modo x spendere meno é mettere in concorrenza le compagnie chiedendo
più preventivi...ma questo lo faceva già il mio bisnonno 100 anni fa quando comprava una vacca...
- attenzione: un bravo agente di cui potersi fidare vale tranquillamente un premio più alto di 100 euro... almeno...
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

HornetS2000
10/07/2012, 16:30
Comunque, ogni volta che ho avuto bisogno dell'assicurazione per qualche sinistro, la compagnia se n'è "lavata le mani".
Se poi ci sono tutti questi problemi con le truffe, è un problema legale, che ci pensino gli organi competenti a controllare il tutto.
Non è corretto che le colpe e qundi i costi causdati dai truffatori ricadano sulle spalle delle persone per bene che stipulano un contratto assicurativo.

Zakka
10/07/2012, 16:30
Allora, la migliore soluzione sarebbe togliere l'assicurazione obbligatoria. In definitiva, sarebbero più contente le compagnie e gli automobilisti.

La compagnie ci farebbero la firma!! altroché!
però poi son convinto che più di metà degli italiani girerebbero senza assicurazione... e poi to voglio vedere quando ti ritrovi il mezzo distrutto e non puoi rivalerti su nessuno visto che il tamponatore é "nullatenente"...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2


Comunque, ogni volta che ho avuto bisogno dell'assicurazione per qualche sinistro, la compagnia se n'è "lavata le mani".
Se poi ci sono tutti questi problemi con le truffe, è un problema legale, che ci pensino gli organi competenti a controllare il tutto.
Non è corretto che le colpe e qundi i costi causdati dai truffatori ricadano sulle spalle delle persone per bene che stipulano un contratto assicurativo.

ecco... questo ragionamento é assolutamente condivisibile! e non a caso é una di quelle cose che le associazioni costituite dagli agenti di assicurazione chiedono da anni alle compagnie!

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

HornetS2000
10/07/2012, 16:34
La compagnie ci farebbero la firma!! altroché!
però poi son convinto che più di metà degli italiani girerebbero senza assicurazione... e poi to voglio vedere quando ti ritrovi il mezzo distrutto e non puoi rivalerti su nessuno visto che il tamponatore é "nullatenente"...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Per me andrebbe bene, vado in bicicletta senza assicurazione, potrei farlo con auto e moto ... ;)
Del resto ... per mia fortuna non ho mai avuto incidenti ... :slayer: ... ma quando sento (ad esempio) che i danni al veicolo vengono rivalutati dalla compagnia assicuratrice in base all'età del veicolo stesso, mi chiedo cosa butto a fare i miei soldi.

maurino
10/07/2012, 16:51
Per me andrebbe bene, vado in bicicletta senza assicurazione, potrei farlo con auto e moto ... ;)

spera di non fare mai un incidente allora, perchè se chi ha torto non è assicurato hai voglia a farti riconosce l'invalidità dell'infortunio...


Del resto ... per mia fortuna non ho mai avuto incidenti ... :slayer: ... ma quando sento (ad esempio) che i danni al veicolo vengono rivalutati dalla compagnia assicuratrice in base all'età del veicolo stesso, mi chiedo cosa butto a fare i miei soldi.
cioè una punto del 2001 vorresti che fosse valutata come una del 2012? :wacko::wacko::wacko:

Il Franky
10/07/2012, 16:53
Ok.. stasera passo nella villa del mio ex assicuratore e gli chiedo quanto piange dato che l'anno scorso ho cambiato compagnia :oook:

Poi, passando per i vari cantieri di ditte chiuse e cantieri deserti, mi passo tutti gli altri uffici di compagnie (tutti ancora aperti) e spacciandomi per giornalista chiedo loro quanti sacrifici stanno facendo per vincere la crisi..
Se penso che quando hanno introdotto l'indennizzo diretto, la mia polizza aumentò di 100€ per quella ragione, mi viene da pensare che alla fine siano i clienti a pagare i sacrifici.. ma sicuramente qualcosa mi sfugge..

ahahahahahah.. mi sa che stai facendo confusione su chi demonizzare.. l'agente che è imprenditore ed intermediario e lavora a tariffe quasi imposte e fisse o la compagnia.. ti comunico che non sono la stessa cosa:dubbio:..passando per i vari cantieri e ditte chiuse poi.. spiegalo anche a chi ha perso il lavoro e la polizza non se la può più pagare, ok?
se il tuo assicuratore s'è fatto la villa è perchè è stato bravo e capace a farsela.. e fidati, s'è fatto il mazzo per averla:oook:

DavidSGS
10/07/2012, 16:54
ahahahahahah.. mi sa che stai facendo confusione su chi demonizzare.. l'agente che è imprenditore ed intermediario e lavora a tariffe quasi imposte e fisse o la compagnia.. ti comunico che non sono la stessa cosa:dubbio:..passando per i vari cantieri e ditte chiuse poi.. spiegalo anche a chi ha perso il lavoro e la polizza non se la può più pagare, ok?
se il tuo assicuratore s'è fatto la villa è perchè è stato bravo e capace a farsela.. e fidati, s'è fatto il mazzo per averla:oook:

lasciatemi fare il mio franky assicuratore preferito perchè vi spiezzo in due!

Il Franky
10/07/2012, 17:00
lasciatemi fare il mio franky assicuratore preferito perchè vi spiezzo in due!

20 €uro di sconto extra per te :dubbio:

:D

maurino
10/07/2012, 17:01
Ok.. stasera passo nella villa del mio ex assicuratore e gli chiedo quanto piange dato che l'anno scorso ho cambiato compagnia :oook:

visto che c'è crisi e come assicuratori si fanno i soldi facili, potete vivere in mega ville, andare in giro con macchinoni, ecc,ecc, perchè non ci pensate di farlo? ma seriamente eh... vi lasciate la crisi alle spalle così :oook:

streetTux
10/07/2012, 17:10
mi sa che stai facendo confusione su chi demonizzare..
Ma guarda che non sto demonizzando nessuno.. se il mio ex assicuratore ha fatto i soldi buon per lui.. a me basta non mi si venga a dire che le assicurazioni se la passano male.. perché vedendo come agiscono, significa prenderci in giro.


visto che c'è crisi e come assicuratori si fanno i soldi facili, potete vivere in mega ville, andare in giro con macchinoni, ecc,ecc, perchè non ci pensate di farlo? ma seriamente eh... vi lasciate la crisi alle spalle così :oook:
Perché non ne sarei capace, e non ne ho bisogno.. per ora, la crisi non mi ha toccato, e mi auguro continui così.

Il Franky
10/07/2012, 17:22
Ma guarda che non sto demonizzando nessuno.. se il mio ex assicuratore ha fatto i soldi buon per lui.. a me basta non mi si venga a dire che le assicurazioni se la passano male.. perché vedendo come agiscono, significa prenderci in giro.


Perché non ne sarei capace, e non ne ho bisogno.. per ora, la crisi non mi ha toccato, e mi auguro continui così.

ed allora scusa, perchè dici che lui col villone non ha sentito la crisi???:blink: Mi sembra un attimino tendenziosa come affermazione, a meno che tu non pensi che chi lavora inquesto settore abbia una qualche tipo di partecipazione agli utili (dove ce ne sono!?!?) delle Compagnie assicurative..

ti dirò.. credo che il tuo ex agente sarebbe contento di vendere le polizze a 100 € meno ma farne 2/300 di numero in più e sopratutto sarebbe contento pèerchè riuscirebbe ad incassarle tutte..!!:dubbio:

Tutti finocchi col culo degl'altri.. con il proprio in quanti ne sono capaci?

streetTux
10/07/2012, 17:52
ti dirò.. credo che il tuo ex agente sarebbe contento di vendere le polizze a 100 € meno ma farne 2/300 di numero in più e sopratutto sarebbe contento pèerchè riuscirebbe ad incassarle tutte..!!:dubbio:
Ti dirò, l'agente di Pelledorso gli ha fatto la polizza a 120€ in meno.. ma solo perché il cliente gli ha portato un altro preventivo, altrimenti si prendeva i suoi 600€ comprensivi dei 120.. e, lo sappiamo tutti, tale pratica è alquanto comune.. allora, io dico, perché non dichiarare subito i 480? :dubbio:
E parliamo di un cliente che si ha da 20 anni... o nel mio caso, un cliente con 4 auto, 1 moto e uno scooter 50..

Il Franky
10/07/2012, 17:59
credi che sia possibile sempre il miracolo?? :dubbio:
o ritieni che come INTERMEDIARIO l'agente debba chiedere e rendere conto in primis alla compagnia per la quale lavora? ..hai la prova su questo 3d che non sempre é possibile ( non mi ricordo chi ha postato il messaggio..).. peró se uno scende col prezzo é un farabutto ex ante a prescindere, sennò é un ladro ex post sempre a prescindere e quindi gli si disdicono le polizze:dubbio:
eccoti l'analisi spicciola:oook:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

robyeve
10/07/2012, 18:12
ad ogni scadenza guardo, a parità di condizione ,quella più conveniente ....... e via .......
ps anche io dopo aver portato un preventivo online avevo ottenuto un bello sconto(160 euro ,in pratica mi faceva lo stesso prezzo di quella online)ma la cosa invece di farmi felice mi ha fatto incazzare a bestia e ho cambiato .........nel giro di 2 anni tra me e famiglia l'assicurazione ha perso 4 polizze auto ,1 moto,3 scooter......

HornetS2000
10/07/2012, 18:45
spera di non fare mai un incidente allora, perchè se chi ha torto non è assicurato hai voglia a farti riconosce l'invalidità dell'infortunio...

cioè una punto del 2001 vorresti che fosse valutata come una del 2012? :wacko::wacko::wacko:

Mi pare ovvio, visto che i pezzi per la punto del 2001 li pago rivalutati al prezzo 2012. Se chi mi vende i pezzi me li fa pagare come nel 2001, la non rivalutazione mi sta bene ...:ph34r:


ahahahahahah.. mi sa che stai facendo confusione su chi demonizzare.. l'agente che è imprenditore ed intermediario e lavora a tariffe quasi imposte e fisse o la compagnia.. ti comunico che non sono la stessa cosa:dubbio:..passando per i vari cantieri e ditte chiuse poi.. spiegalo anche a chi ha perso il lavoro e la polizza non se la può più pagare, ok?
se il tuo assicuratore s'è fatto la villa è perchè è stato bravo e capace a farsela.. e fidati, s'è fatto il mazzo per averla:oook:

Non lo metto in dubbio, che in questa "società" venga considerato con tutto questo apprezzamento: mi domando solo a spese di chi si è fatto la villa. Lui, e tutti quelli come lui, per i quali vale sempre, solo e comunque "homo, homini, lupus".
Anzi, meno pago di assicurazioni e magari meno persone come lui hanno successo: un ulteriore motivo "morale" oltre che economico per cercare di pagare sempre meno e "punire" chi pratica prezzi più alti. Il solo problema è che le varie compagnie non si danneggiano tra loro, una volta si diceva che hanno creato un "cartello": non si dice più ? Non si può dire ? Sta male dirlo ?


visto che c'è crisi e come assicuratori si fanno i soldi facili, potete vivere in mega ville, andare in giro con macchinoni, ecc,ecc, perchè non ci pensate di farlo? ma seriamente eh... vi lasciate la crisi alle spalle così :oook:

Perchè per mestieri come questo (essenzialmente venditori) non ci sono tagliato. Comunque bella come difesa degli assicuratori, bisognerebbe difendere così anche i clienti.

Il Franky
10/07/2012, 19:33
come al solito fate casino tra agente e compagnia.. per quale motivo proprio non riesco a capirlo, peró così é.. l'agente é un imprenditore chre opera e promuove la compagnia.. chi ha detto poi che é vietato dire cartello?? non mi pare di averlo scritto, correggimi se sbaglio! a me da fastidio che venga sputato e sentenziato comunque ed a priori sul lavoro altrui, specialmente se questo lavoro lo porti avanti con passione e praticamente senza pause..
ah.. a me é il cliente che mi da da mangiare e k n quanto cliente ha diritto di essere difeso e supportato al meglio per garantire ui suoi diritti. ho scritto qualcosa contro i clienti? non mi pare.. non ti va bene perchè ho difeso la mia professione? cazzi tuoi:oook:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

Zakka
10/07/2012, 20:10
come al solito fate casino tra agente e compagnia.. per quale motivo proprio non riesco a capirlo, peró così é.. l'agente é un imprenditore chre opera e promuove la compagnia.. chi ha detto poi che é vietato dire cartello?? non mi pare di averlo scritto, correggimi se sbaglio! a me da fastidio che venga sputato e sentenziato comunque ed a priori sul lavoro altrui, specialmente se questo lavoro lo porti avanti con passione e praticamente senza pause..
ah.. a me é il cliente che mi da da mangiare e k n quanto cliente ha diritto di essere difeso e supportato al meglio per garantire ui suoi diritti. ho scritto qualcosa contro i clienti? non mi pare.. non ti va bene perchè ho difeso la mia professione? cazzi tuoi:oook:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

ehi Franky... mi sa che non c'è speranza :)

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Il Franky
10/07/2012, 20:30
dici??:)

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

HornetS2000
10/07/2012, 20:53
come al solito fate casino tra agente e compagnia.. per quale motivo proprio non riesco a capirlo, peró così é.. l'agente é un imprenditore chre opera e promuove la compagnia.. chi ha detto poi che é vietato dire cartello?? non mi pare di averlo scritto, correggimi se sbaglio! a me da fastidio che venga sputato e sentenziato comunque ed a priori sul lavoro altrui, specialmente se questo lavoro lo porti avanti con passione e praticamente senza pause..
ah.. a me é il cliente che mi da da mangiare e k n quanto cliente ha diritto di essere difeso e supportato al meglio per garantire ui suoi diritti. ho scritto qualcosa contro i clienti? non mi pare.. non ti va bene perchè ho difeso la mia professione? cazzi tuoi:oook:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

Mi pare che te la prendi molto, e con termini poco cortesi. Nemmeno a me garba sentire questi discorsi, questo tono di chi ha capito tutto e vorrebbe spiegare a me come gira il mondo. Non me lo spiegare, grazie lo capisco da me. Mantieni pure le tue idee, ci mancherebbe altro, ed io manterrò le mie. In pratica, come ho detto dall'inizio ed in modo pacato, ogni anno continuerò a cambiare assicurazione cercando di risparmiare (ovviamente) e di "punire" compagnie/agenti o chiunque cerchi di offrirmi lo stesso servizio ad un prezzo maggiorato sulla base di interessi personali.
Un'aggiunta, non avevo visto il "cazzi tuoi": se era rivolto a me, che sono stato, comunque mi pare, formalmente educato e cortese, tientelo per te, va bene ? Oppure dillo ai tuoi clienti, se se lo lasciano dire.

Zakka
10/07/2012, 20:55
Mi pare che te la prendi molto, e con termini poco cortesi. Nemmeno a me garba sentire questi discorsi, questo tono di chi ha capito tutto e vorrebbe spiegare a me come gira il mondo. Non me lo spiegare, grazie lo capisco da me. Mantieni pure le tue idee, ci mancherebbe altro, ed io manterrò le mie. In pratica, come ho detto dall'inizio ed in modo pacato, ogni anno continuerò a cambiare assicurazione cercando di risparmiare (ovviamente) e di "punire" compagnie/agenti o chiunque cerchi di offrirmi lo stesso servizio ad un prezzo maggiorato sulla base di interessi personali.

appunto...

ehi Franky... quindi tu sei un agente? pensa un po'... io sono in ispettore :)

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Il Franky
10/07/2012, 21:11
Mi pare che te la prendi molto, e con termini poco cortesi. Nemmeno a me garba sentire questi discorsi, questo tono di chi ha capito tutto e vorrebbe spiegare a me come gira il mondo. Non me lo spiegare, grazie lo capisco da me. Mantieni pure le tue idee, ci mancherebbe altro, ed io manterrò le mie. In pratica, come ho detto dall'inizio ed in modo pacato, ogni anno continuerò a cambiare assicurazione cercando di risparmiare (ovviamente) e di "punire" compagnie/agenti o chiunque cerchi di offrirmi lo stesso servizio ad un prezzo maggiorato sulla base di interessi personali.
Un'aggiunta, non avevo visto il "cazzi tuoi": se era rivolto a me, che sono stato, comunque mi pare, formalmente educato e cortese, tientelo per te, va bene ? Oppure dillo ai tuoi clienti, se se lo lasciano dire.

se offendere la professione altrui é educato, mi sa che la tua concezione di educazione é un po` distorta.. peraltro non ti ho nemmeno detto come ti dovresti comportare, ho difeso solo la mia professione da un attacco cieco di chi avrà anche capito come gira il mondo, ma si rifiuta di capire che forse, e ripeto forse, anche gl'agenti stavano meglio quando le tariffe erano ministeriali e non imposte dalla compagnia:oook:..
poi, ripeto, se per te l'educazione consiste nello sputare sul lavoro altrui indistintamente (non mi pare tu sappia quanto ti costerebbe una polizza da me, o se sia uno di quegli squali che tanto disprezzi...)poi non ti lamentare se uno risponde altrettanto educartamente perchè te la sei cercata.


Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

maurino
10/07/2012, 21:30
Mi pare ovvio, visto che i pezzi per la punto del 2001 li pago rivalutati al prezzo 2012. Se chi mi vende i pezzi me li fa pagare come nel 2001, la non rivalutazione mi sta bene ...:ph34r:

quindi un pezzo del 2001 nonostante l'usura dovrebbe essere valutato come uno nuovo del 2012....il ragionamento non fa una grinza...:laugh2:



Perchè per mestieri come questo (essenzialmente venditori) non ci sono tagliato. Comunque bella come difesa degli assicuratori, bisognerebbe difendere così anche i clienti.
non è una difesa degli assicuratori, ma un dato di fatto. Se pensate che fare l'assicuratore (che poi in realtà è fare l'intermediario) sia facile e porti un sacco di soldi allora mi sembra alquanto stupido non farlo, no? :blink:

HornetS2000
10/07/2012, 21:36
se offendere la professione altrui é educato, mi sa che la tua concezione di educazione é un po` distorta.. peraltro non ti ho nemmeno detto come ti dovresti comportare, ho difeso solo la mia professione da un attacco cieco di chi avrà anche capito come gira il mondo, ma si rifiuta di capire che forse, e ripeto forse, anche gl'agenti stavano meglio quando le tariffe erano ministeriali e non imposte dalla compagnia:oook:..
poi, ripeto, se per te l'educazione consiste nello sputare sul lavoro altrui indistintamente (non mi pare tu sappia quanto ti costerebbe una polizza da me, o se sia uno di quegli squali che tanto disprezzi...)poi non ti lamentare se uno risponde altrettanto educartamente perchè te la sei cercata.


Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

E no, la concezione distorta dell'educazione è tua. Tu parli di "sputare" sulla professionalità altrui, "offendere" la professionalità altrui ed altre amenità simili. La poca e scarsa educazione personale è solo tua, spero per te che questa "verve" poco urbana non esca fuori con gli assicurati, altrimenti avresti un portafoglio-clienti abbastanza scarno. Visto come scrivi e quindi pensi non ho ulteriore interesse a sentire le tue idee. E quindi ribadisco, quel tuo bel modo di parlare, pensare ed agire così educato e forbito, tientelo per il tuo "ambiente", dove magari è richiesto e gradito. Fine della trasmissione, amico: se davvero esiste la lista delle persone da cui non vuoi ricevere contatti nel forum, vedrò di usarla, prima di smettere di essere veramente educato e cortese e di risponderti come realmente meriteresti.

Il Franky
10/07/2012, 21:47
fossi in te, caro amico, penserei al mio di lavoro invece di (continuare..) a giudicare quello degli altri.
mettimi pure tra gli ignorati, sia mai che se non l'hai già fatto ti faccia fare la figura del maleducato:dubbio:


Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

macheamico6
10/07/2012, 23:18
.


Per me andrebbe bene, vado in bicicletta senza assicurazione, potrei farlo con auto e moto ... ;)
Del resto ... per mia fortuna non ho mai avuto incidenti ... :slayer: ... ma quando sento (ad esempio) che i danni al veicolo vengono rivalutati dalla compagnia assicuratrice in base all'età del veicolo stesso, mi chiedo cosa butto a fare i miei soldi.


............... cioè una punto del 2001 vorresti che fosse valutata come una del 2012? :wacko::wacko::wacko:


Mi pare ovvio, visto che i pezzi per la punto del 2001 li pago rivalutati al prezzo 2012. Se chi mi vende i pezzi me li fa pagare come nel 2001, la non rivalutazione mi sta bene ...:ph34r: ...........


quindi un pezzo del 2001 nonostante l'usura dovrebbe essere valutato come uno nuovo del 2012....il ragionamento non fa una grinza...:laugh2: ..........



http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/189018-auto-distrutta-lass-ne-della-ctp-non-paga-oltre-il-valore-comm-le.html

Silvan
11/07/2012, 06:07
Visto che è l'ennesima discussione sulle assicurazioni....Usa il tasto cerca :D

maurino
11/07/2012, 08:35
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/189018-auto-distrutta-lass-ne-della-ctp-non-paga-oltre-il-valore-comm-le.html
non è mica una novità che il limite massimo d'indennizzo sia il valore commerciale dell'auto, di solito secondo i listini eurotax, c'è anche scritto nelle polizze...
se poi ci sono accessori che ne aumentano il valore questi vanno indicati alla compagnia, altrimenti mica possono saperlo a priori.

possiamo pure discutere se sia giusto o sbagliato che l'indennizzo si basi sul valore commerciale di vendita anzichè di acquisto (e personalmente trovo più corretto basarlo sull'acquisto per quanto questo apra un'ulteriore strada ai truffatori), ma questa è la normativa in corso, non è una "colpa" o una "fregatura" dell'assicurazione.

Al limite si potrebbe tenere in considerazione la possibilità di usufruire di officine legate alla compagnia, quindi di "fiducia" della stessa, per evitare fregature nelle fatture di riparazione (cosa peraltro abbastanza comune) ed avere una via di mezzo. Anche se dipende molto dal tipo di riparazione da effettuare (solo carrozzeria? motore? reperibilità di pezzi usati? manodopera necessaria?)

Zakka
11/07/2012, 09:40
non è mica una novità che il limite massimo d'indennizzo sia il valore commerciale dell'auto, di solito secondo i listini eurotax, c'è anche scritto nelle polizze...
se poi ci sono accessori che ne aumentano il valore questi vanno indicati alla compagnia, altrimenti mica possono saperlo a priori.

possiamo pure discutere se sia giusto o sbagliato che l'indennizzo si basi sul valore commerciale di vendita anzichè di acquisto (e personalmente trovo più corretto basarlo sull'acquisto per quanto questo apra un'ulteriore strada ai truffatori), ma questa è la normativa in corso, non è una "colpa" o una "fregatura" dell'assicurazione.

Al limite si potrebbe tenere in considerazione la possibilità di usufruire di officine legate alla compagnia, quindi di "fiducia" della stessa, per evitare fregature nelle fatture di riparazione (cosa peraltro abbastanza comune) ed avere una via di mezzo. Anche se dipende molto dal tipo di riparazione da effettuare (solo carrozzeria? motore? reperibilità di pezzi usati? manodopera necessaria?)

certo... é brutto pensare di rottamare un'auto incidentata sapendo che si avranno sì e no i soldi x una Panda... ma tecnicamente non può funzionare che così...
in ogni caso leggere di tanto risentimento nei confronti di agenti e operatori assicurativi é proprio brutto... inviterei tutti a meditare prima di scrivere... soprattutto in merito al fatto che se la mia conclusione é di rispondere ad un supposto ladrocinio con una truffa (leggasi sinistri falsi)... allora cosa mi rende diverso? come posso sperare che il paese intorno a me migliori?... e infatti peggiora... e ogni anno le polizze auto costano di più...

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

rjng
11/07/2012, 14:47
non è mica una novità che il limite massimo d'indennizzo sia il valore commerciale dell'auto, di solito secondo i listini eurotax, c'è anche scritto nelle polizze...
se poi ci sono accessori che ne aumentano il valore questi vanno indicati alla compagnia, altrimenti mica possono saperlo a priori.

possiamo pure discutere se sia giusto o sbagliato che l'indennizzo si basi sul valore commerciale di vendita anzichè di acquisto (e personalmente trovo più corretto basarlo sull'acquisto per quanto questo apra un'ulteriore strada ai truffatori), ma questa è la normativa in corso, non è una "colpa" o una "fregatura" dell'assicurazione.

Al limite si potrebbe tenere in considerazione la possibilità di usufruire di officine legate alla compagnia, quindi di "fiducia" della stessa, per evitare fregature nelle fatture di riparazione (cosa peraltro abbastanza comune) ed avere una via di mezzo. Anche se dipende molto dal tipo di riparazione da effettuare (solo carrozzeria? motore? reperibilità di pezzi usati? manodopera necessaria?)

Quello che scrivi non è verità assoluta,ci sono sentenze a riguardo e rimborsi oltre il doppio della valutazione eurotax o commerciale.
Ti cito ad esempio le riparazioni in "economia"che portano il valore del risarcimento oltre al valore commerciale.

In genere,è ben più difficile per una compagnia truffare gli assicurati che non per gli assicurati truffare le compagnie,detto questo,è chiaro che la situazione assicurativa in Italia è imparagonabile al resto dei paesi europei.

maurino
11/07/2012, 16:43
Quello che scrivi non è verità assoluta,ci sono sentenze a riguardo e rimborsi oltre il doppio della valutazione eurotax o commerciale.
Ti cito ad esempio le riparazioni in "economia"che portano il valore del risarcimento oltre al valore commerciale.

certo, ma bisogna arrivare sin davanti al giudice e credo molti preferirebbe evitarlo...anche perchè si spendono parecchi soldini senza avere la certezza di vincere. Per questo suggerivo un aggiustamento della normativa a riguardo, che comprenda il costo di riparazione (e manodopera) di un'officina di fiducia della compagnia, entro un certo limite.


In genere,è ben più difficile per una compagnia truffare gli assicurati che non per gli assicurati truffare le compagnie,detto questo,è chiaro che la situazione assicurativa in Italia è imparagonabile al resto dei paesi europei.
sia da una parte che dall'altra...intendo, sia gli assicuratori (comprendendo gli intermediari), sia gli assicurati

Zakka
11/07/2012, 16:53
certo, ma bisogna arrivare sin davanti al giudice e credo molti preferirebbe evitarlo...anche perchè si spendono parecchi soldini senza avere la certezza di vincere. Per questo suggerivo un aggiustamento della normativa a riguardo, che comprenda il costo di riparazione (e manodopera) di un'officina di fiducia della compagnia, entro un certo limite.

sia da una parte che dall'altra...intendo, sia gli assicuratori (comprendendo gli intermediari), sia gli assicurati

beh se il problema é quello che potresti spendere di spese legali... il problema non si pone! con 40 euro all'anno ti fai una bella polizza di tutela legale (che ti copre tutte le spese legali legate a sinistri auto e altro) e sei a posto! avvocato pagato!
certo... siamo sempre lì... il cliente deve informarsi... che sarà cosa faticosa... ma aiuta parecchio ad auto tutelarsi.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

rjng
12/07/2012, 07:09
certo, ma bisogna arrivare sin davanti al giudice e credo molti preferirebbe evitarlo...anche perchè si spendono parecchi soldini senza avere la certezza di vincere. Per questo suggerivo un aggiustamento della normativa a riguardo, che comprenda il costo di riparazione (e manodopera) di un'officina di fiducia della compagnia, entro un certo limite.

sia da una parte che dall'altra...intendo, sia gli assicuratori (comprendendo gli intermediari), sia gli assicurati

Non sempre,ad esempio aver la tutela legale in polizza "aiuta" di molto la fase transattiva,direi che davanti al giudice ci finiscono solo i casi più esasperati,le compagnie preferisco transare quasi sempre,se poi almeno il 50%dei lavori viene fatto in"economia"(significa per i non addetti ai lavori,comprarsi pezzi usati o non di marca,dimostrando sia il risparmio che la volontà di tenersi il proprio mezzo) è garantito che la compagnia davanti al giudice non ci finisce.
Le truffe degli intermediari sono poca cosa e mai a danno degli assicurati,in ogni caso la compagnia che ha dato mandato,copre le mancanze.
Le truffe degli assicurati,sono un danno per tutti,quella della regione puglia scoperta in questi giorni è un caso eclatante ma non limite,e tutti ne vediamo gli effetti sul portafoglio.
Le truffe delle compagnie......qui ci vuol thread apposito,se ne potrebbero scrivere delle belle.

maurino
12/07/2012, 09:20
Non sempre,ad esempio aver la tutela legale in polizza "aiuta" di molto la fase transattiva,direi che davanti al giudice ci finiscono solo i casi più esasperati,le compagnie preferisco transare quasi sempre,se poi almeno il 50%dei lavori viene fatto in"economia"(significa per i non addetti ai lavori,comprarsi pezzi usati o non di marca,dimostrando sia il risparmio che la volontà di tenersi il proprio mezzo) è garantito che la compagnia davanti al giudice non ci finisce.
per l'appunto, stiamo dicendo la stessa cosa :oook:


Le truffe degli intermediari sono poca cosa e mai a danno degli assicurati

pardon, non intendevo le truffe, ma sul paragone italia/estero. L'italia è uno dei pochi paesi dove l'assicurazione viene vista come una tassa inutile anzichè un servizio effettivamente utile (e siamo un paese ad alto rischio sia di terremoto sia di eventi idrogeologici, una polizza fatta decentemente ti salva veramente la vita), e la colpa sta un po da tutte le parti.