Visualizza Versione Completa : domandina mappatura con scarico arrow slip-on
Ciao a tutti!
come da topic: ho l'arrow slip on (quello degli accessori originali), su una day del 2010, e il conce mi aveva messo la mappa dedicata, tutto perfetto, a parte qualche scoppiettio esagerato :p
Ora ho avuto un problemino con i soliti cavi alla valvola di scarico, e visto che 1 s'é tranciato, la devo portar dal dottore..
pensavo: visto che giro perennemente senza dbkiller, ed anche a rimetterlo é modificato e tagliato, secondo voi gira meglio con la mappa dedicata (ma credo per dbkiller) o mi faccio metter la mappa TOR ?
So che mi converrebbe il cavetto e tune ma aspetto il primo ordine ebay per nn pagar 2 cavi per la spedizione :p
Ciao e grazie
troyvespa
10/07/2012, 15:21
confermo la tor.. ho anche io lo slip on arrow e inizialmente avevo la mappa dedicata.. ma senza dbkiller, ho testato che va meglio la tor, specie ai medi
scusate la mia ignoranza,ma sono nuovo in casa Triumph, cosa sarebbe la tor?
Credo che é la mappa per un altro scarico
Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
aftermarket
grazie mille a tutti per la consulenza ;)
Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)
aftermarket
Dubbio dell'ultim'ora :p mi é arrivato il cavo e stavo per provar a cambiar la mappa ma:
la mia day é 2011 e il VIN é Oltre quelli indicati, quindi credo d'esser qua dentro "Daytona 675 From VIN # 381275 and upwards / Keihin ECU" sperando sian aggiornati al mio VIN :)
cmq: che Benzina scelgo? la
Use with Triumph aftermarket silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel
o la
Use with Triumph aftermarket silencer. Fuel up to E25. Minimum 95 RON (89 RON/MON) fuel
io fo sempre verde a 95 ottani, distributore che capita.. credo vada bene la min 95 RON ma per nn far cagate volevo un "vai tranquillo" ;) e se avete voglia spiegatemi la differenza cosi imparo qualcosa!
ciao grazie
PS: leggevo questo sul sito tuneecu:
6. Non caricare/scaricare mappe sulla/dalla ECM senza essere certi che la batteria della moto sia
adeguatamente carica and disabilitare o spegnere le luci della moto durante queste operazioni,
anche eventualmente rimuovendo il fusibile.
Occasionally it happens that the download is interrupted, although we have kept strictly to the
instructions.
It turns out that it comes to these interruptions, when the battery voltage falls below 12,5 volts,
even when connected a battery charger. Apparently the power of modern chargers is not sufficient
to avoid a voltage drop.
It works perfectly when a second 12-volt car battery is connected.
io ho un caricabatterie da moto di quelli piccoli digitali, da attaccar alla presa di corrente.
se levo la sella, lo attacco alla batteria e pizzo la moto mi evita di staccar luci e tutto? faccio danni?
gracias
boh, io per non saper ne leggere ne scrivere tolgo il fusibile dell'anabagliante
per la mappa non ricordo, ma penso che se capitasse a me probabilmente andrei su quella a 91...ma credo che non cambi na ceppa
SirJardel
30/07/2012, 15:47
Cmq...
io che ho un arrow slip-on con il dB-killer (e relativa mappatura dedicata) ho notato agli alti regimi uno scoppiettìo un pochino esagerato...quasi come che la carburazione fosse troppo magra....
Consigli???
Dubbio dell'ultim'ora :p mi é arrivato il cavo e stavo per provar a cambiar la mappa ma:
la mia day é 2011 e il VIN é Oltre quelli indicati, quindi credo d'esser qua dentro "Daytona 675 From VIN # 381275 and upwards / Keihin ECU" sperando sian aggiornati al mio VIN :)
cmq: che Benzina scelgo? la
Use with Triumph aftermarket silencer. Fuel up to E25. Minimum 91 RON (87 RON/MON) fuel
o la
Use with Triumph aftermarket silencer. Fuel up to E25. Minimum 95 RON (89 RON/MON) fuel
io fo sempre verde a 95 ottani, distributore che capita.. credo vada bene la min 95 RON ma per nn far cagate volevo un "vai tranquillo" ;) e se avete voglia spiegatemi la differenza cosi imparo qualcosa!
ciao grazie
PS: leggevo questo sul sito tuneecu:
6. Non caricare/scaricare mappe sulla/dalla ECM senza essere certi che la batteria della moto sia
adeguatamente carica and disabilitare o spegnere le luci della moto durante queste operazioni,
anche eventualmente rimuovendo il fusibile.
Occasionally it happens that the download is interrupted, although we have kept strictly to the
instructions.
It turns out that it comes to these interruptions, when the battery voltage falls below 12,5 volts,
even when connected a battery charger. Apparently the power of modern chargers is not sufficient
to avoid a voltage drop.
It works perfectly when a second 12-volt car battery is connected.
io ho un caricabatterie da moto di quelli piccoli digitali, da attaccar alla presa di corrente.
se levo la sella, lo attacco alla batteria e pizzo la moto mi evita di staccar luci e tutto? faccio danni?
gracias
Il VIN è quello giusto, mentre la mappatura giusta da scegliere è quella per benzina RON 95, che poi è il minimo numero di ottani che hanno le benzine italiane (credo anche europee) per legge. Le varie "plus" nei distributori invece sono tutte da 98-100 ottani.
Per scrivere la mappatura in centralina non servono precauzioni particolari, l'operazione è abbastanza rapida e la batteria, se in buono stato, non si scarica; per sicurezza ulteriore puoi collegare il caricabatterie, ma come detto non è strettamente necessario.
Diverso è il discorso per l'operazione inversa, cioè se vuoi leggere e salvare nel PC la mappatura che hai in centralina, lì è sempre bene togliere il fusibile dei fari o collegare il caricabatterie.
boh, io per non saper ne leggere ne scrivere tolgo il fusibile dell'anabagliante
per la mappa non ricordo, ma penso che se capitasse a me probabilmente andrei su quella a 91...ma credo che non cambi na ceppa
http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/fava1.JPG
Cmq...
io che ho un arrow slip-on con il dB-killer (e relativa mappatura dedicata) ho notato agli alti regimi uno scoppiettìo un pochino esagerato...quasi come che la carburazione fosse troppo magra....
Consigli???
Alti regimi, cioè quanto? Ed in che condizioni?
http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/fava1.JPG
:dry:
guarda che scendo di nuovo eh :ph34r:
SirJardel
31/07/2012, 07:50
Alti regimi, cioè quanto? Ed in che condizioni?
Pista, dai 12 ai 14.000 giri se vado in staccata mi sembra di essere un vecchio scoreggione.
JoeBlaaack
31/07/2012, 12:47
Anche io ho la mappa dedicata per scarico arrow slip on (senza db killer pero) e vado a giro sempre senza e scoppietta abbastanza senza stare alto di giri.. Puo creare problemi?
View image: IMG 0581 (http://postimage.org/image/oup2y6npr/)
ultimo dubbio... é un normale messaggio per dirmi "azzi tuoi, prova" , o ha qualcosa che nn va il mio file della mappa???
gracias
View image: IMG 0581 (http://postimage.org/image/oup2y6npr/)
ultimo dubbio... é un normale messaggio per dirmi "azzi tuoi, prova" , o ha qualcosa che nn va il mio file della mappa???
gracias
normale...ti dice che se hai smadonnato con la mappa e la carichi son cazzi tuoi se vengon fuori casini
Bella domani carico allora :) grazie ancora
scoppietta abbastanza senza stare alto di giri.. Puo creare problemi?
questo interesserebbe molto anche me ;) soprattutto capire perché scoppietta!
a me lo fa sempre in rilascio, ma ogni tanto anche in cambiata 1-2 o 2-3, uno scoppietto in mezzo..
é un difetto di carburazione? grassa - magra - aria - scarico ???
puo danneggiar qualcosa? a me il suono nn dispiace ma magari son in giro a farmi prender per il culo tipo "senti come va in giro quello.." :)
due parole per rischiarare la nebbia su sto argomento sarebbero molto apprezzate!
Ragazzi riesumò il topic... ho capito mi consigliate tutti la mappa tor(arrow slip-on non omologato e senza dbkiller) ora non so se è lecito chiederlo ma dove potrei scaricare la mappa?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
matte_honda
03/08/2012, 20:38
per quanto riguarda gli scoppietti, è la carburazione magra.. i danni, potrebbero verificarsi lungo andare, e comunque la carburazione è sempre meglio leggermente grassa.
detto ciò, provate la mappa tor, se non vi sembra andare bene, rimettete la precedente come ho d'altronde fatto io!
ps: io non ho l'arrow
Scusate se ora stresso ma come faccio a capire il VIN?
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
il VIN è il numero di telaio, per identificare le varie versioni contano le ultime 6 cifre.
matte_honda
05/08/2012, 08:45
se hai ancora qualche dubbio, accendi tuneecu e nella prima schermata delle mappe, esce in alto a sinistra il VIN
JoeBlaaack
05/08/2012, 20:46
Ragazzi, io ho provato a connettere la moto con il tune ecu, sia con la mia daytona sia con la speed di un mio amico e in nessuno dei due casi riesco a connettermi.. Attacco l'usb al pc, attacco l'altro capo del cavo alla moto, accendo tune ecu e poi accendo il quadro (proprio come dice nel sito), la batteria è carica (provata con tester), ma quando connetto la moto mi dice l'ECU non si connette, spegnere il quadro e riaccendere e controlla il cavo.. Cos'è il cavo farlocco? :( Il cavo è questo Vag-Com USB Interface KKL 409.1 OBD2 AUDI VW vag 409 | eBay (http://www.ebay.com/itm/220740933321?item=220740933321&pt=Motors_Automotive_Tools&cmd=ViewItem&hash=item33652f56c9&vxp=mtr)
Scusate se mi intrometto: quindi se collego il cavo che uso sulla mia passat funziona lo stesso con la Daytona oppure si sprogramma il chip del cavo e devo buttarlo via se lo uso con il software della rosstech per la vw e poi con tune ecu per la daytona?
ma che succede se si carica la mappa di un vin diverso? cioe' mi spiego, se si carica la mappa originale del vin del 2011 al posto di un vin del 2006?
ma che succede se si carica la mappa di un vin diverso? cioe' mi spiego, se si carica la mappa originale del vin del 2011 al posto di un vin del 2006?