Visualizza Versione Completa : Avete provato a fare benzina in questi giorni ?
Davidesbk
10/07/2012, 12:44
Stamattina ho cambiato (per principio) quattro benzinai di altrettante marche diverse perchè da pochi giorni a questa parte nei suddetti, se volete usufruire dello sconto riservato al "self service" dovete (anche in orario di apertura) inserire le banconote/bancomat come se fosse chiuso.
lascio a voi le conclusioni, a me sembra una c....a pazzesca (specialmente nei confronti dei motociclisti...come cacchio faccio a sapere se di 20 euro mi avanzeranno 2 euro...?), nonchè una perdita di tempo immane, nonchè un "obbligo" a rifornirsi ricorrendo alla modalità "servito", pagando di più.. (un'inezia?..certo, sono pochi centesimi ma moltiplicati per tutto l'anno fate voi..)
la solita italianata.. finirà che andrò con le taniche a fare benza e poi in box man mano mi riempirò la quantità esatta.. senza perdere (e far perdere) tempo...
MALEDETTI.
Capito come fanno i fighi a scontarci 20 centesimi ogni weekend??? recuperano in settimana !!!
Deluxe81
10/07/2012, 13:11
Non credo di aver capito bene...
- se ti fai servire paghi di più
- altrimenti paghi meno
se utilizzi il bancomat ci metti la benza che ti serve e poi chiudi... non ti avanzano mica i soldi.
E poi di questo periodo la benzina conviene farla solo nei weekend... un bel pieno e via (magari riempi anche le taniche... ma attenzione che potrebbero multarti, credo sia proibito!!)
Che i benzinai siano un po' furfanti sono perfettamente d'accordo con te....
se metti più soldi....esce lo scontrino e ti fai rimborsare......semplice......
se metti più soldi....esce lo scontrino e ti fai rimborsare......semplice......
quoto... e ti dirò che non mi faccio nessuno scrupolo a farmi cambiare 50 euro (anche quando ho un 10-20 disponibile) :wink_:
quando si scoccieranno probabilmente ripristineranno il metodo precedente :w00t:
Davidesbk
10/07/2012, 13:43
non sono i benzinai furfanti (anzi molti di loro sono contrari a questo sistema)
E' un fattore di praticità o se volete di costi...
provate voi ad aspettare una ricevuta alle 8 di mattina a Milano quando dovete andare a lavorare e magari a vostra volta avete 3 come voi davanti che aspettano la stessa cosa...
nessun problema a far taniche di benza , il problema magari sarà il loro stoccaggio in sicurezza ...
non sono i benzinai furfanti (anzi molti di loro sono contrari a questo sistema)
provate voi ad aspettare una ricevuta alle 8 di mattina a Milano quando dovete andare a lavorare e magari a vostra volta avete 3 come voi davanti che aspettano la stessa cosa...
nessun problema a far taniche di benza , il problema magari sarà il loro stoccaggio in sicurezza ...
non puoi farla tornando dal lavoro ?
quoting91
10/07/2012, 14:17
occhio perchè non tutti rimborsano in contanti... sono andato in un distributore a fare 20 euro domenica sera, solo che non essendo nuovissimo ha ancora la pompa per la benzina e quella del gasolio divise, ho inserito 20 euro e ho sbagliato a schiacciare il numero della pompa...aspetto lo scontrino e nel frattempo ho fatto altri 20 euro con la pompa giusta... ieri mi sono fermato per farmi rimborsare i 20 euro e vedo che inizia ad aprirmi il serbatoio, gli ho spiegato la situazione ma non c'era cristo che teneva... gli ho detto che il rimborso lo fanno tutti i distributori e lei (era una donna) mi ha risposto: " e vai dagli altri":chair: ... non vi dico gli insulti che gli ho tirato...fra l'altro domenica sera il diesel costava 1.50 e ieri me lo ha fatto a 1.68... d'ora in poi penso che userò sempre la postapay per fare benza...
p.bosoni
10/07/2012, 14:26
occhio perchè non tutti rimborsano in contanti... sono andato in un distributore a fare 20 euro domenica sera, solo che non essendo nuovissimo ha ancora la pompa per la benzina e quella del gasolio divise, ho inserito 20 euro e ho sbagliato a schiacciare il numero della pompa...aspetto lo scontrino e nel frattempo ho fatto altri 20 euro con la pompa giusta... ieri mi sono fermato per farmi rimborsare i 20 euro e vedo che inizia ad aprirmi il serbatoio, gli ho spiegato la situazione ma non c'era cristo che teneva... gli ho detto che il rimborso lo fanno tutti i distributori e lei (era una donna) mi ha risposto: " e vai dagli altri":chair: ... non vi dico gli insulti che gli ho tirato...fra l'altro domenica sera il diesel costava 1.50 e ieri me lo ha fatto a 1.68... d'ora in poi penso che userò sempre la postapay per fare benza...
la postepay però non va bene.. devi usare il bancomat per il self
quoting91
10/07/2012, 14:34
no davvero?? pensavo che le Visa Electron le accettasse il self....grazie per l'info!:oook:
Non so... nel mio caso il benzinaio è aperto e lo scontrino viene stampato immediatamente...
Nel caso non lo desse però, ti garantisco che il benzinaio verrebbe alla colonnina per il rimborso... :dry:
p.bosoni
10/07/2012, 15:11
no davvero?? pensavo che le Visa Electron le accettasse il self....grazie per l'info!:oook:
accetta il postamat (se hai il conto bancoposta) perchè fa da bancomat, mentre la postepay e la carta di credito non sono accettate dal self..purtroppo! :cry:
quoting91
10/07/2012, 15:24
accetta il postamat (se hai il conto bancoposta) perchè fa da bancomat, mentre la postepay e la carta di credito non sono accettate dal self..purtroppo! :cry:
azz... grazie per l'info mi hai risparmiato un tentativo vano...
Non so... nel mio caso il benzinaio è aperto e lo scontrino viene stampato immediatamente...
Nel caso non lo desse però, ti garantisco che il benzinaio verrebbe alla colonnina per il rimborso... :dry:
cosa intendi quando hai scritto "nel caso non lo desse"???intendi lo scontrino??
Sì intendevo nel caso non lo desse in 30 secondi max :wink_:
quoting91
10/07/2012, 20:41
nelle pompe da me ce scritto di aspettare 6 minuti... e sempre dalle mie parti se non hai lo scontrino non ti danno una ceppa se il distributore è chiuso, ne benza ne soldi...:dry:
Di sicuro a seconda dei propri ritmi, se si ha un posto idoneo per conservarle e delle taniche per carburanti: è una buona soluzione.
non capisco il problema.......... usa bancomat o carta di credito
oppure fai 20 , quello che ci sta ci sta, quello che non ci sta strappi lo scontrino, vai in cassa e ti rimborsano.. non cambia nulla
oppure fai 20 , quello che ci sta ci sta, quello che non ci sta strappi lo scontrino, vai in cassa e ti rimborsano.. non cambia nulla
faccio sempre così io...anzi...facevo...perchè ora 20 non avanzano più :cry:
non ho capito il problema... se è il benzinaio abituale, tramuta lo scontrino in benzina la prossima volta che ci passi o mettine meno, se è un benzinaio qualunque metti meno benza direttamente e non rischiare di rimanere con uno scontrino...
Fai benzina...quella che avanza la spargi per terra e dai fuoco al distributore...
Prima pero' sposta la moto...
Stamattina ho cambiato (per principio) quattro benzinai di altrettante marche diverse perchè da pochi giorni a questa parte nei suddetti, se volete usufruire dello sconto riservato al "self service" dovete (anche in orario di apertura) inserire le banconote/bancomat come se fosse chiuso.
da me è già da mesi che funziona cosi, esempio, benzinaio con 2 pompe, in una c'è l'omino e il prezzo è x l'altra pompa a fianco ha la macchinetta per i soldi e il prezzo è X - 10 centesimi
a me più volte il benzinaio mi ha cambiato il pezzo da 50 e inserito lui i 2 da 10 per fare il pieno al self sevice....
per fortuna che per il 90% delle volte la faccio in svizzera :biggrin3: