PDA

Visualizza Versione Completa : Anomalie Explorer

S8®
10/07/2012, 20:41
Ciao a tutti.

Vi scrivo perché da settimana scorsa ho un problemino con la Tigre e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro.

All'avvio della moto il sensore di pressione dei pneumatici mi dà allarme (spia rossa accese sul quadro) sulla gomma anteriore (pressione regolata a 2.4 bar ma pressione rilevata anche a 2.3).
Dopo un po', grazie al surriscaldamento della gomma e quindi all'aumento di pressione all'interno, la spia si spegne e la pressione risulta salire (rilevata fino a 2.6 all'anteriore e 2.8 al posteriore).

Temo che sia un malfunzionamento del sensore ma prima di prendere provvedimenti volevo qualche parere.... :sad:

Grazie in anticipo a tutti! :oook:

Furio.71
10/07/2012, 20:52
Ciao a tutti.

Vi scrivo perché da settimana scorsa ho un problemino con la Tigre e vorrei sapere se è capitato anche a qualcun altro.

All'avvio della moto il sensore di pressione dei pneumatici mi dà allarme (spia rossa accese sul quadro) sulla gomma anteriore (pressione regolata a 2.4 bar ma pressione rilevata anche a 2.3).
Dopo un po', grazie al surriscaldamento della gomma e quindi all'aumento di pressione all'interno, la spia si spegne e la pressione risulta salire (rilevata fino a 2.6 all'anteriore e 2.8 al posteriore).

Temo che sia un malfunzionamento del sensore ma prima di prendere provvedimenti volevo qualche parere.... :sad:

Il mio sensore anteriore scantina un po' e all'abbassarsi della pressione legge male.
Se non ho capito male dal mio conce, fatti resettare e fare lo zero del sensore dovrebbe smettere.

mototopo67
10/07/2012, 21:07
Ciao a tutti.

...io come da libretto tengo 2,5 ant. e 2,9 post. (a freddo) e non mi si è mai acceso niente...quando si scaldano, aumenta tranquillamente anche di 0,3 bar, ma immagino che sia tutto previsto...ti consiglio di portare la pressione ai valori indicati da Triumph e verificare se l'allarme si attiva lo stesso.

Superteamp75
10/07/2012, 21:43
Non mi e' mai capitato tale problema. Anche io mantengo 2.5 e 2.9. A caldo oscilla max di 0.1 o 0.2..

CLIVE82
10/07/2012, 21:51
Sarà anche comodo il sensore di pressione gomme, ma provoca un sacco di ansie.........:lingua::lingua::lingua:

pikkolomondano
11/07/2012, 07:14
Sarà anche comodo il sensore di pressione gomme, ma provoca un sacco di ansie.........:lingua::lingua::lingua:

infatti!!!!!!

UNCAS
11/07/2012, 16:48
a me tutto ok nessuna anomalia

Kfabry
11/07/2012, 21:32
Confermo, l'aumento dell'ansia...... a priori non lo richiesto come accessorio. Ogni Wk, controllo sempre le gomme!!!!! E a che ti serve i sensore????

ramon78
11/07/2012, 21:57
se buchi o c'è un'anomalia (perdita) te lo segnala pe rtempo prima di ritrovarti con la gomma a terra...ti segnala quando la pressione scende sotto quella consigliata

S8®
11/07/2012, 23:16
Il mio sensore anteriore scantina un po' e all'abbassarsi della pressione legge male.
Se non ho capito male dal mio conce, fatti resettare e fare lo zero del sensore dovrebbe smettere.

Grazie Furio, provvederò a fare come consigli! ;)

Mototopo, controllerò le regolazioni a freddo ma temo sia una questione di sensore...forse legge proprio male...

ramon78
11/07/2012, 23:53
Ma non è che per una pressione inferiore a quella della casa il sensore legge si accende sempre?

Così riporta il libretto:

Spia pressione pneumatici
La spia della pressione degli
pneumatici funziona unitamente
al sistema di monitoraggio della
pressione degli pneumatici (vedi
pag. 26).
La spia si accenderà solo quando la pressione
dello pneumatico anteriore o posteriore è
inferiore alla pressione consigliata. Non si
accenderà se lo pneumatico è gonfiato
eccessivamente.
Quando la spia è accesa, il simbolo del TPMS
che indica qual è lo pneumatico sgonfio
unitamente alla pressione, apparirà
automaticamente sul display.

prova a gonfiarle di qualche decimo in più ... magari il tuo manometro è un pò sballato

S8®
12/07/2012, 13:08
Ma non è che per una pressione inferiore a quella della casa il sensore legge si accende sempre?

Così riporta il libretto:

Spia pressione pneumatici
La spia della pressione degli
pneumatici funziona unitamente
al sistema di monitoraggio della
pressione degli pneumatici (vedi
pag. 26).
La spia si accenderà solo quando la pressione
dello pneumatico anteriore o posteriore è
inferiore alla pressione consigliata. Non si
accenderà se lo pneumatico è gonfiato
eccessivamente.
Quando la spia è accesa, il simbolo del TPMS
che indica qual è lo pneumatico sgonfio
unitamente alla pressione, apparirà
automaticamente sul display.

prova a gonfiarle di qualche decimo in più ... magari il tuo manometro è un pò sballato

Uhm...la cosa strana è che non mi segnala su quale pneumatico legge l'anomalia...:sad: