Visualizza Versione Completa : Milano-Lecce: strade da nn perdere?
DoK.1200.S
11/07/2012, 00:14
Ciao!
Ad agosto ho una sett tirata x andare a trovare 'la mamma' nel Salento...
Mi sapreste dire delle strade da nn perdere su questo itinerario?
Dai, ragazzacci del centro e sud, datemi dei consigli perf, anche solo della classica strada che fate nel giro di un paio d'ore...
Indicatemi con voto da 1 (poco) a 5 (tanto):
- curvositá
- bellezza panorama
- probabilità di pattuglie/autovelox
+ paese di partenza e paese di arrivo
Qlsiasi strada vi piaccia, nn preoccupatevi della lontananza da qlle già indicate, poi ci penso io a metterle in link tra loro ;)
Grazie in anticipo,
T.
HARRRRRRRRRR
11/07/2012, 14:19
Route Napoleon
?!?
Ciao!
Ad agosto ho una sett tirata x andare a trovare 'la mamma' nel Salento...
Mi sapreste dire delle strade da nn perdere su questo itinerario?
Dai, ragazzacci del centro e sud, datemi dei consigli perf, anche solo della classica strada che fate nel giro di un paio d'ore...
Indicatemi con voto da 1 (poco) a 5 (tanto):
- curvositá
- bellezza panorama
- probabilità di pattuglie/autovelox
+ paese di partenza e paese di arrivo
Qlsiasi strada vi piaccia, nn preoccupatevi della lontananza da qlle già indicate, poi ci penso io a metterle in link tra loro ;)
Grazie in anticipo,
T.
Anello di Nardò
curvosità 5
panorama 1
velox 0
Nardò Nardò
?!?
trattasi di strada che da Grenoble giunge fino a Nizza Marittima, tranquillamente raccordabile dalla liguria
DoK.1200.S
11/07/2012, 16:26
Route du napoleon...
Bella, bellissima, forse un po' rapida per la Speed... ma cmnq... ehm... lievemente fuori strada!
Grz cmnq
Anello di Nardo: interessante, son venuto in vacanza a TS Giovanni per anni, ma nn lo conosco... Qual è il "tracciato" esatto, perfavore?
T.
trattasi di strada che da Grenoble giunge fino a Nizza Marittima, tranquillamente raccordabile dalla liguria
In effetti è raccordabile, ma mi sono espresso male io, o per lo meno in modo incompleto.
Vorrei fare un tratto autostradale sino a San Marino o giù di lì e poi infilarmi nell'appennino centro meridionale sino al Gargano!!!
;)
T.
in quanti giorni? Da San Marino a Lecce, quanto tempo hai a disposizione?
DoK.1200.S
11/07/2012, 16:46
Da ven sera alla domenica successiva: 9 gg
2 notti le vorrei passare da mammà perciò restano 6 gg pieni per scendere e salire.
Nn è detto che debba farli tutti in strade curvose, ma anche dentro fuori dalla pallostrada...
T.
ma stai qualche giorno in più a casa e fai tutta autostrada con la targa nello zaino
san marino - novafeltria - passo di viamaggio - sansepolcro - citta di castello - bocca seriola - acqualagna - gualdo tadino - nocera umbria- foligno - muccia - visso - castelluccio - norcia - valnerina - terni - rieti.
domani seconda puntata.
ciao :)
DoK.1200.S
11/07/2012, 17:57
san marino - novafeltria - passo di viamaggio - sansepolcro - citta di castello - bocca seriola - acqualagna - gualdo tadino - nocera umbria- foligno - muccia - visso - castelluccio - norcia - valnerina - terni - rieti.
domani seconda puntata.
Ok, stasera me lo segno sulla carta 1:200.000
GRZ
domani aspetto la seconda puntata !!!
T.
domani seconda puntata.
Quotone incredibile!
Posto un percorso che ho "rubato" da un tread di Brunowalter
https://maps.google.it/maps?saddr=Contrada+Tenna%2FSP239&daddr=SP237+to:42.93819,13.34787+to:Contrada+Palombara%2FSP89+to:Via+Salaria%2FSS4+to:Vocabolo+Collestatte+Piano%2FSR209+to:SS209+to:42.99328,13.22686+to:SP78+to:Contrada+Tenna%2FSP239&hl=it&ll=42.922241,13.285217&spn=0.599356,1.234589&sll=43.150346,13.683472&sspn=0.148281,0.308647&geocode=FSZ3kgIdAPPPAA%3BFRjJjwIdrrzLAA%3BFU4vjwIdHqzLACkzufnZrQguEzEQOXTpkCwIEw%3BFYGojQIdbGnLAA%3BFVjviAIdRuLHAA%3BFRZjiQIdwB3CAA%3BFe4akAId8jbHAA%3BFYAGkAIdbNPJACkLMSoFWgouEzFRDFLpkCwIEw%3BFYZokQId2OjKAA%3BFexkkgIdnuPPAA&mra=dme&mrsp=9&sz=12&via=2,7&t=m&z=10
Questa è un'idea...ma...
in quali giorni sarai in strada?
Io ad agosto dovrei scendere in moto nelle mie Marche.
Penso di scendere tra l'8 e il 10 agosto.
Fammi sapere che ci facciamo un bel giro sui Sibillini
e/o ti porto a magnare buon pesce sul mare.
magari se riusciamo ad incastrarci con miei e i tuoi tempi e impegni,
ti puoi fermare una notte, ospito io.
Ci aggiorniamo
s
DoK.1200.S
25/07/2012, 02:51
Ciao.
Sono gironi che studio ed alla fine ho diverse alternative.
Ho ferie dal 28/07 al 05/08
Sab 28 dormo a Bologna
Dom 29 l'idea è di raggiungere 'zona ASCOLI', tipo giulianova / atri... facendo molta autostreet e qlche curva nell'ultimo pezzo (ancora da decidere)
Lun 30
Hp1) Atri-Pineto-san clemento-passo delel capanne-campo imperatore-santo stefano sessanio-castel del monte-tocco-passo s leonardo-sulmona-eremo di s domenico-villetta barrea
Hp2) Atri-Penne-Chieti-Guardiagrele-passo lanciano-Tocco-Autostreet sino a cocullo-eremo s domenico-villetta barrea
Hp3) Atri- Chieti-Guardiagrele-Casoli-Casalguida-Dogliola-Acquaviva collecroce-Guglionesi-Larino
Mart 31
Hp 1 e 2) se a Villetta Barrea: Villetta-Ceprano-Itri-Sperlonga-autostrada sino a Castellamare di stabia- possibile giro alla reggia di Caserta- Giro della penisola Sorrentina- Salerno
Hp3 più accreditata) Larino-Gambatesa-Vinchiaturo-Bojano-Campitelo-passo miralago-Piedimonte matese-Caianello-Autostrada da Benevento sino a Castellamare di Stabia- Giro della penisola Sorrentina- Salerno ........ e possibilmente Agropoli
Merc 01
Agropoli- Strada costiera sino a Policastro- Afano- Vallo di Lucania-Campora-Piaggine-Atena-Marsico Nuovo-Bosco della Stellata sino a Potenza- (possibile anello a ovest di Potenza sulla SS7 e SS94)- Potenza-Passo Croce Scrivano-Corleto-Stigliano-Pisticci ......... e possibilmente Ugento (Le)
Qlche giorno al mare e poi rientro, magari passando dal gargano sabato 04; ultima tirata autostradale domenica 05.
CHE NE PENSATE?
Sazac, mi sa che nn riusciamo ad incrociarci....... Sarà per la prox.... ;)
T.
marziella
26/07/2012, 14:31
ciao, io l'anno scorso ho fatto milano - santa maria di leuca in 3.800 km andata solo statali e ritorno autostrada. la discesa è stata uno spettacolo assurdo, ma come fare a raccontarti i mille passi a disposizione e dove andare...ci vorrebbe un diario o un resoconto dettagliato, che qui è impossibile fare! :)
per dirtene solo un paio del centro sud, meno conosciute...dopo la 1000 curve orvieto-todi punta verso il basso! vai a terni, poi scivola verso l'aquila, fatti campo imperatore, tutto il parco del gran sasso e discendi verso sud: scanno, gole del sagittario, passo godi e via verso il lago di barrea, passo del diavolo e così senza mai finire fino a benevento. poi la super veloce ss benevento foggia direzione gargano! non puoi perderti la foresta umbra e scendendo per risalire il tavoliere! l'ultima parte sarà piatta e noiosetta, ma se da otranto entri in litoranea, vedrai che spettacolo!!
buon viaggio!!!
:oook:
DoK.1200.S
02/08/2012, 19:37
Grazie dei consigli!
In qlle zone ci sono passato col 20.000 pieghe a fine giugno (Home | Adventuriders.com (http://www.adventuriders.com)) e sono rimasto davvero affascinato dalla maiella e dalle zone he hai nominato!
T.
marziella
03/08/2012, 08:35
buon divertimento allora!!!! eheheheh
DoK.1200.S
06/08/2012, 23:42
Giro fatto.
3501 Km da box a box........
Strade del molise schifosissime; bellissima la statale a sud di larino
Stupenda la policastro-vallo, da sdrusio della saponetta (della zavorrina.....)
Paesaggi incredibili in basilicata...
T.