Accedi

Visualizza Versione Completa : Novità caschi...quindi dubbi!!!

Mr. HB
11/07/2012, 07:11
a 20 gg dalla partenza verso la scozia ho avuto la malaugurata idea di "pensare" di cambiare casco...
ho un arai integrale
e due jet che volendo potrei cambiare perchè datati, quindi vado per negozi...tanti project belli, poi pero' mi imbatto in quelli con mentoniera estraibile che non avevo mai considerato troppo, sia nolan che caberg (che mi piace di più)...e penso...forse è la scelta migliore, pensando a pioggia e quantaltro...alla fine con lo scramblerino più di tanto 'ndo vado...:biggrin3:
ho provato anche l'evoline 3 della shark, bello, davedere, ma insomma...
consigli?

dubbi?
perplessità?
pareri?

come sono sti caschi moderni?
:wacko:

flower
11/07/2012, 12:53
...difficile,da un' Arai integrale, passare ad un Caberg.

Mr. HB
11/07/2012, 20:27
bè no...diciamo in aggiunta...

grifone58
11/07/2012, 21:35
Shark molto pesante

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Leto
11/07/2012, 21:41
HJC IS-MULTI...ammè piace e si trova pure a prezzi da casco da strapazzo (rispetto ad Arai)

Mr. HB
12/07/2012, 07:56
sennò due...tratte lunghe con integrale, città e campagne col jet...
...mumble...mumble...

Effetredici
12/07/2012, 09:59
Io ho comprato l'evoline 3 da poco e mi trovo piuttosto bene...

Mr. HB
12/07/2012, 11:53
tra i modulari mi sembra il migliore, senza il fastidio della mentoniera in fronte..

everts76™
12/07/2012, 17:19
Shark molto pesante

Sent from my iPad using Tapatalk HD

mah.....
con questo peso siete fissati....il casco e' bilanciato benissimo e adesso pesa 200gr in meno...in testa l'evoline 3 e' molto meglio di tanti altri caschi dichiarati piu' leggeri...

Io ho comprato l'evoline 3 da poco e mi trovo piuttosto bene...

gia'...

tra i modulari mi sembra il migliore, senza il fastidio della mentoniera in fronte..

ri-gia'....

Mr. HB
12/07/2012, 18:09
ci sarebbero sennò gli LS2 o HCJ ...con la mentoniera da smontare
il primo è più un jet da "modificare" nel tratto di autostrada o se piove...

everts76™
12/07/2012, 19:47
ci sarebbero sennò gli LS2 o HCJ ...con la mentoniera da smontare
il primo è più un jet da "modificare" nel tratto di autostrada o se piove...

anche x-lite lo fa....ed e' in fibre aramidiche, ma ce ne sono tanti....di tutti i prezzi....
io preferisco i modulari pero' ,sono piu' comodi..poi dipende dall'utilizzo...

Mr. HB
15/07/2012, 08:55
non male...
ho provato LS2 e mi sembra molto buono, proprio come lo immaginavo...un jet, con un pezzo in più da aggiungere se piove o per fare un tratto di autostrada o statale, per esempio in un viaggio lungo... certo come sensazione non è nemmeno paragonabile agli arai o shoei, immagino nemmeno come silenziosità...
ma con la scrambler ho aumentato le turbolenze e ridotto le velocità rispetto ad altre moto...me sa che me prendo questo. non aveva la mia taglia del nero e devo aspettare mercoledì...
gli hjc e il caberg non li trovo nei negozi...e se non vedere non potere comprare...

tiger one
15/07/2012, 10:34
a 20 gg dalla partenza verso la scozia ho avuto la malaugurata idea di "pensare" di cambiare casco...
ho un arai integrale
e due jet che volendo potrei cambiare perchè datati, quindi vado per negozi...tanti project belli, poi pero' mi imbatto in quelli con mentoniera estraibile che non avevo mai considerato troppo, sia nolan che caberg (che mi piace di più)...e penso...forse è la scelta migliore, pensando a pioggia e quantaltro...alla fine con lo scramblerino più di tanto 'ndo vado...:biggrin3:
consigli?

dubbi?
perplessità?
pareri?

io ho appena preso due evoline3,domenica mi sono sparato sette ore di moto come rodaggio e che dire,è spettacolare :w00t:iniziamo dal peso:ti assicuro che in testa non senti differenza rispetto altri caschi,ho un arai e la differenza non l'ho avvertita.la calzata è la comodita' è ottima,il sistema di apertura è veramente ben fatto e in un istante passi da un integrale a un jet a tutti gli effetti,la mentoniera durante la guida non la senti minimamente tanto che se te lo mettessero a occhi chiusi diresti di avere su un jet normalissimo che pero' ripara bene dall'aria fino almeno i 120-130kmh.secondo me è il casco definitivo perchè da chiuso è come un normalissimo integrale,forse leggermente piu' rumoroso ma non molto rispetto il mio arai,lo apri e non ti rimane la bandiera sopra la testa che ti spinge indietro la testa come gli altri modulari che poi non ti permettono di abbassare la sola visiera e rispetto a quelli dove smonti la mentoniera non devi fermarti e non hai il problema di riporre la mentoniera.non ultimo è comodissimo il punto dove hanno posizionato la levetta per la visiera scura,è nel centro del casco sopra la presa d'aria e non devi cercarla a lato come gli altri.io sono molto soddisfatto e te lo consiglio vivamente

Mr. HB
15/07/2012, 17:13
lo andro' a provare...devo cercare i rivenditori a roma...

anche la LS2 fa un casco all in one con lo stesso criterio...anzi sembra identico...

everts76™
15/07/2012, 18:08
io ho appena preso due evoline3,domenica mi sono sparato sette ore di moto come rodaggio e che dire,è spettacolare :w00t:iniziamo dal peso:ti assicuro che in testa non senti differenza rispetto altri caschi,ho un arai e la differenza non l'ho avvertita.la calzata è la comodita' è ottima,il sistema di apertura è veramente ben fatto e in un istante passi da un integrale a un jet a tutti gli effetti,la mentoniera durante la guida non la senti minimamente tanto che se te lo mettessero a occhi chiusi diresti di avere su un jet normalissimo che pero' ripara bene dall'aria fino almeno i 120-130kmh.secondo me è il casco definitivo perchè da chiuso è come un normalissimo integrale,forse leggermente piu' rumoroso ma non molto rispetto il mio arai,lo apri e non ti rimane la bandiera sopra la testa che ti spinge indietro la testa come gli altri modulari che poi non ti permettono di abbassare la sola visiera e rispetto a quelli dove smonti la mentoniera non devi fermarti e non hai il problema di riporre la mentoniera.non ultimo è comodissimo il punto dove hanno posizionato la levetta per la visiera scura,è nel centro del casco sopra la presa d'aria e non devi cercarla a lato come gli altri.io sono molto soddisfatto e te lo consiglio vivamente

bene....... ;-)

lo andro' a provare...devo cercare i rivenditori a roma...

anche la LS2 fa un casco all in one con lo stesso criterio...anzi sembra identico...

se vuoi LS2 te li posso procurare...fammi sapere...

Mr. HB
15/07/2012, 18:43
il problema è che bisogna provarli i caschi...cerco un negozio qui a roma per provarlo.

everts76™
16/07/2012, 09:27
il problema è che bisogna provarli i caschi...cerco un negozio qui a roma per provarlo.

beh, questo e' logico e sottinteso.... :-))

ma da come scrivevi sembrava che lo avessi gia' fatto...quello smontabile almeno

non male...
ho provato LS2 e mi sembra molto buono, proprio come lo immaginavo...un jet, con un pezzo in più da aggiungere se piove o per fare un tratto di autostrada o statale, per esempio in un viaggio lungo... certo come sensazione non è nemmeno paragonabile agli arai o shoei, immagino nemmeno come silenziosità...
ma con la scrambler ho aumentato le turbolenze e ridotto le velocità rispetto ad altre moto...me sa che me prendo questo. non aveva la mia taglia del nero e devo aspettare mercoledì...
gli hjc e il caberg non li trovo nei negozi...e se non vedere non potere comprare...

Lo scrofo
16/07/2012, 09:44
ho un arai integrale
consigli?

dubbi?
perplessità?
pareri?

Non mi danno una grande sicurezza quella tipologia di casco ... Non chiedermi il perche' , ma mi sembrano fatti male.

Mr. HB
16/07/2012, 09:47
si si LS2 scape l'ho provato, sono anche tentato...dicevo l'altro, sempre spagnolo, che ha la mentoniera che va dietro come l'evo3...
non mi sono capito...:blink:
abbi pazienza...:blink:
:senzaundente:

everts76™
16/07/2012, 10:17
si si LS2 scape l'ho provato, sono anche tentato...dicevo l'altro, sempre spagnolo, che ha la mentoniera che va dietro come l'evo3...
non mi sono capito...:blink:
abbi pazienza...:blink:
:senzaundente:
si si, non avevo capito io a che modello puntavi...
ma non e' spagnolo purtroppo....viene dalla spagna come magazzino europeo, ma i caschi sono cinesi ;-) anche se sono i primi produttori e i piu' evoluti/qualificati di quel paese...