Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 Rumorosità avantreno...piastra o forcello non capisco
Ciao belli!
Vi è mai capitato, mentre fate una frenata per fermarvi in poco spazio esclusivamente con il freno anteriore anche a bassa velocità, di sentire dei rumori tipo scricchiolii sull'avantreno? Scendendo la rampa del garage fermandomi a metà rampa lo sento nettamente. Non riesco a identificare esattamente da dove viene lo scricchiolio...!!
I serraggi li ho controllati e non dovrebbero essere quelli...la tigre è rumorosa meccanicamente ma questa è nuova. :biggrin3:
uncharted
11/07/2012, 10:58
Anch'io ho notato una cosa simile, credo più che altro si tratti dell'attrito delle pastiglie sui dischi, sembra che poco prima di fermarsi completamente vanno a scatti, non so se possa essere colpa delle pastiglie (io ho le brembo blu) o di un pò d'aria all'interno del circuito...
Anch'io ho notato una cosa simile, credo più che altro si tratti dell'attrito delle pastiglie sui dischi, sembra che poco prima di fermarsi completamente vanno a scatti, non so se possa essere colpa delle pastiglie (io ho le brembo blu) o di un pò d'aria all'interno del circuito...
io monto le brembo rosso davanti...provo a farci caso appena la prendo e ti dico ;-)
Per scricchiolii non sò cosa intendi ma se è uno stoc appena prima di fermarti è sicuramente il cuscinetto di sterzo che si è allentato o non è stretto a dovere. Lo faceva anche a me, mollato tutto e stretto a secondo procedura e ora è a posto. Purtroppo la tigre monta un cuscinetto piano e non conico e può succedere questo inconveniente!
Per scricchiolii non sò cosa intendi ma se è uno stoc appena prima di fermarti è sicuramente il cuscinetto di sterzo che si è allentato o non è stretto a dovere. Lo faceva anche a me, mollato tutto e stretto a secondo procedura e ora è a posto. Purtroppo la tigre monta un cuscinetto piano e non conico e può succedere questo inconveniente!
ho provato ora e si è una sorta di stoc...provo ad allentare e stringere.
grazie
cardinero76
11/07/2012, 13:54
Anch'io avevo questo tipo di paranoia.........pensavo all'inizio fosse il cuscinetto dello sterzo!
Niente di tutto ciò......
Mi sono recato dal conce e mi ha fatto vedere che effettivamente si trattava dei dischi dei freni flottanti.
Prova a far frenare la tua moto da fermo da qualcuno e tu acciuccati vicino ai dischi e vedrai che lo "stock" che senti
proviene proprio da lì...
Nulla di preoccupante.......tutto nella norma! ;)
Anch'io avevo questo tipo di paranoia.........pensavo all'inizio fosse il cuscinetto dello sterzo!
Mi sono recato dal conce e mi ha fatto vedere che effettivamente si trattava dei dischi dei freni flottanti.
Prova a far frenare la tua moto da fermo da qualcuno e tu acciuccati vicino ai dischi e vedrai che lo "stock" che senti
qualsiasi cosa sia fa impressione cavolo :sad:
Oggi vedrò un po' di gentaccia del forum...mi accuccerò e speriamo bene...ripeto gentaccia quindi mi accuccerò con molta cautela :laugh2:!!!
cardinero76
11/07/2012, 15:09
qualsiasi cosa sia fa impressione cavolo :sad:
Oggi vedrò un po' di gentaccia del forum...mi accuccerò e speriamo bene...ripeto gentaccia quindi mi accuccerò con molta cautela :laugh2:!!!
:laugh2::laugh2:
angeloyzf
11/07/2012, 15:29
Anche a me raramente fa questo stock ma non sembra esserci nessun gioco sui cuscinetti e in effetti il rumore sembra provenire dalla zona ruota .... io pensavo alle pinze .... mha :)
A me lo faceva ogni tanto in frenata , stretto il canotto e sparito il rumore
tiger one
11/07/2012, 18:09
il segreto per usare la tigre è un casco mooolto insonorizzato e passa la paura.....
:laugh2:
orecchio non sente.....cuore non duole!
Raga anke a me succede la stessa impressione e proprio oggi per paranoia pura ho provato a pinzare da fermo sia sulla mia,sia su una brutale (stessa sensazione)sia su un mts sensazione simile ma ridotta.leggevo anke di serrare cuscinetti e canotto.eventualmente come si fa?premetto in questi giorni mi sto anke attrezzando per riallineare le piastre perke sembra abbia la forca svirgolata xke mettendo manubrio e risers nuovi quest'ultimo tendeva a destra .dopo un primo allineamento molto greZzo che devo ancora sistemare la piastra superiore anke se la moto va bella dritta
Ovviamente oltre ai consigli di cyber cipolla accetto consigli ed esperienze varie😊😊😊
L'Ostile Inglese
12/07/2012, 03:27
Ciao belli!
Vi è mai capitato, mentre fate una frenata per fermarvi in poco spazio esclusivamente con il freno anteriore anche a bassa velocità, di sentire dei rumori tipo scricchiolii sull'avantreno? Scendendo la rampa del garage fermandomi a metà rampa lo sento nettamente. Non riesco a identificare esattamente da dove viene lo scricchiolio...!!
I serraggi li ho controllati e non dovrebbero essere quelli...la tigre è rumorosa meccanicamente ma questa è nuova. :biggrin3:
basta non andare mai a bassa velocità
uncharted
12/07/2012, 07:27
basta non andare mai a bassa velocità
effettivamente la tigre ad andature "allegre" è perfetta, anche il cambio diventa morbido morbido... :oook:
Continuando il discorso d prima sapete cosa mi è successo stamattina?ho trovato il dado del canotto allentato.sarà mica che a furia di cercare di regolare le piastre mi ha gatto sto scherzo?in frenata se pinzo abbastanza me la sento bene, se pinzo appena o prendo una mezza buca non mi piace affatto😓😓😓
ieri mi sono appecoronato mentre un amico pinzava ed effettivamente il cloc lo sentivo sulle pinze...ma lui sentiva anche sulle piastre...non so forse l'idea del casco bello isonorizzato non è poi così cattiva!!!
futermaus
12/07/2012, 09:31
...se pinzo appena o prendo una mezza buca non mi piace affatto
e questa è tutta un'altra storia...
Forse saranno troppe seghe mentali dato ke il giorno Prima nn sento niente e il giorno dopo escono i problemi.tra l'altro senza stressare la moto durante la guida.
Esatto.