Visualizza Versione Completa : Piccole crepette sul pneumatico
Con queste giornate di sole, il ritmo sulla moto è aumentato (E COME!!!)
al termine di uno dei miei soliti giretti ho notato che ai bordi della ruota posteriore si sono formate delle minuscole crepette e se ci passo la mano sembra quasi una superficie porosa...
mi devo preoccupare o è tutto normale?
le gomme (pirelli diablo corsa) le ho montate proprio a natale e sono come si dice dalle mie parti, "nove di trinca" (nuove)...
Turbo-555
14/03/2007, 22:04
al termine di uno dei miei soliti giretti ho notato che ai bordi della ruota posteriore si sono formate delle minuscole crepette e se ci passo la mano sembra quasi una superficie porosa...
le gomme (pirelli diablo corsa) le ho montate proprio a natale e sono come si dice dalle mie parti, "nove di trinca" (nuove)...
crepette o porosità??
porosità é normale, quando le gomme si scaldano per bene diventano porose, o quella é l'impressione che mi danno...
crepette...non mi sembra una cosa buona, le crepette si formano quando una gomma é vecchia...molto vecchia, e non mi sembra il tuo caso.
In ogni caso, non prenderei la mia diagnosi per oro colato, perché non sono esperto ;) ma spero di averci azzeccato qualcosa:D
MUSSINO74
14/03/2007, 22:42
crepette o porosità??
porosità é normale, quando le gomme si scaldano per bene diventano porose, o quella é l'impressione che mi danno...
crepette...non mi sembra una cosa buona, le crepette si formano quando una gomma é vecchia...molto vecchia, e non mi sembra il tuo caso.
In ogni caso, non prenderei la mia diagnosi per oro colato, perché non sono esperto ;) ma spero di averci azzeccato qualcosa:D
Dall'alto della mia ignoranza, condivido la tua diagnosi
in effetti a toccarle sembra porosità, ma a vederle sembrano invece minuscole screpolature...
magari sento i toscanacci al prossimo ritrovo...
Se hai dei dubbi vai da un gommista cosi poi stai tranquillo io sulle gomme ho sempre un occhio di riguardo da quando mi è scoppiata la gomma anteriore a bobbio con conseguente distruzione della moto nuova di un anno non x spaventarti ma x consigliarti di andare da un professionista a farla vedere magari è una di quelle fallate....
Stai tranquillo al massimo ti esplode la gomma, niente di più ......
Dai retta falle vedere se son crepe, creperanno !!!
dai che anche Pedrosa ha lo stesso problemino..
troppa velocità a centro curva e poi quelle accelerazioni in piena uscita..
Ullapeppa
15/03/2007, 09:52
Ma dove sono le crepe? Al centro o sui bordi? Al centro ce le ho anch'io ma è sintomo che la gomma è da cambiare (4500 km fatti).
Ricordo un altro "caso-crepette":biggrin3:
Il gommista è la migliore soluzione.
Ma dove sono le crepe? Al centro o sui bordi? Al centro ce le ho anch'io ma è sintomo che la gomma è da cambiare (4500 km fatti).
no, le crepette sono ai bordi...
grazie mille ragazzi per i consigli, magari stasera passo dal gommista e sento un po'...
comunque questa storia del Pedrosa inizia a piacermi :D
fabiomugello
15/03/2007, 13:26
ciao barz8! :D se son crepe falla vedere, nn ti costa niente, non aspettare noi incapaci, ps,
ti hanno dato segni di cedimento di tenuta? controlla la pressione e vai dal gommarolo...
comuque a quanto ho capito sei uno che dà de gas, è sicuramente porosità
comunque questa storia del Pedrosa inizia a piacermi :D
prova a contattare la HRC, magari ti fanno sostituire Hayden..
a quel punto le gomme sono gratis e le moto non depotenziate..
prova a contattare la HRC, magari ti fanno sostituire Hayden..
a quel punto le gomme sono gratis e le moto non depotenziate..
per la moto... il depotenziamento è passato... le gomme però continuano a costare :D
entrare in un team sarebbe veramente un sogno... :w00t: :w00t: :w00t: se solo fossi alto 40 cm meno... :cry: :cry: :cry:
qualche provino però mi garberebbe :D
non sono il massimo come motociclista e ho ancora molto da imparare, ma sto facendo piano piano progressi :wink_:
il tuo futuro è in pista e con qualche team, segui la tua passione ed il tuo talento