PDA

Visualizza Versione Completa : Piccole crepette sul pneumatico

B@Rz
14/03/2007, 19:44
Con queste giornate di sole, il ritmo sulla moto è aumentato (E COME!!!)

al termine di uno dei miei soliti giretti ho notato che ai bordi della ruota posteriore si sono formate delle minuscole crepette e se ci passo la mano sembra quasi una superficie porosa...

mi devo preoccupare o è tutto normale?

le gomme (pirelli diablo corsa) le ho montate proprio a natale e sono come si dice dalle mie parti, "nove di trinca" (nuove)...

Turbo-555
14/03/2007, 22:04

al termine di uno dei miei soliti giretti ho notato che ai bordi della ruota posteriore si sono formate delle minuscole crepette e se ci passo la mano sembra quasi una superficie porosa...

le gomme (pirelli diablo corsa) le ho montate proprio a natale e sono come si dice dalle mie parti, "nove di trinca" (nuove)...

crepette o porosità??

porosità é normale, quando le gomme si scaldano per bene diventano porose, o quella é l'impressione che mi danno...

crepette...non mi sembra una cosa buona, le crepette si formano quando una gomma é vecchia...molto vecchia, e non mi sembra il tuo caso.

In ogni caso, non prenderei la mia diagnosi per oro colato, perché non sono esperto ;) ma spero di averci azzeccato qualcosa:D

MUSSINO74
14/03/2007, 22:42
crepette o porosità??

porosità é normale, quando le gomme si scaldano per bene diventano porose, o quella é l'impressione che mi danno...

crepette...non mi sembra una cosa buona, le crepette si formano quando una gomma é vecchia...molto vecchia, e non mi sembra il tuo caso.

In ogni caso, non prenderei la mia diagnosi per oro colato, perché non sono esperto ;) ma spero di averci azzeccato qualcosa:D
Dall'alto della mia ignoranza, condivido la tua diagnosi

B@Rz
15/03/2007, 06:17
in effetti a toccarle sembra porosità, ma a vederle sembrano invece minuscole screpolature...

magari sento i toscanacci al prossimo ritrovo...

crisgas
15/03/2007, 09:42
Se hai dei dubbi vai da un gommista cosi poi stai tranquillo io sulle gomme ho sempre un occhio di riguardo da quando mi è scoppiata la gomma anteriore a bobbio con conseguente distruzione della moto nuova di un anno non x spaventarti ma x consigliarti di andare da un professionista a farla vedere magari è una di quelle fallate....

Ghino
15/03/2007, 09:45
Stai tranquillo al massimo ti esplode la gomma, niente di più ......
Dai retta falle vedere se son crepe, creperanno !!!

pampie
15/03/2007, 09:47
dai che anche Pedrosa ha lo stesso problemino..

troppa velocità a centro curva e poi quelle accelerazioni in piena uscita..

Ullapeppa
15/03/2007, 09:52

Ma dove sono le crepe? Al centro o sui bordi? Al centro ce le ho anch'io ma è sintomo che la gomma è da cambiare (4500 km fatti).

AVP191
15/03/2007, 10:18
Ricordo un altro "caso-crepette":biggrin3:
Il gommista è la migliore soluzione.

B@Rz
15/03/2007, 13:14
Ma dove sono le crepe? Al centro o sui bordi? Al centro ce le ho anch'io ma è sintomo che la gomma è da cambiare (4500 km fatti).

no, le crepette sono ai bordi...

grazie mille ragazzi per i consigli, magari stasera passo dal gommista e sento un po'...

comunque questa storia del Pedrosa inizia a piacermi :D

fabiomugello
15/03/2007, 13:26
ciao barz8! :D se son crepe falla vedere, nn ti costa niente, non aspettare noi incapaci, ps,

ti hanno dato segni di cedimento di tenuta? controlla la pressione e vai dal gommarolo...

comuque a quanto ho capito sei uno che dà de gas, è sicuramente porosità

pampie
15/03/2007, 14:47
comunque questa storia del Pedrosa inizia a piacermi :D

prova a contattare la HRC, magari ti fanno sostituire Hayden..

a quel punto le gomme sono gratis e le moto non depotenziate..

B@Rz
16/03/2007, 14:04
prova a contattare la HRC, magari ti fanno sostituire Hayden..

a quel punto le gomme sono gratis e le moto non depotenziate..

per la moto... il depotenziamento è passato... le gomme però continuano a costare :D

entrare in un team sarebbe veramente un sogno... :w00t: :w00t: :w00t: se solo fossi alto 40 cm meno... :cry: :cry: :cry:

qualche provino però mi garberebbe :D

non sono il massimo come motociclista e ho ancora molto da imparare, ma sto facendo piano piano progressi :wink_:

pampie
16/03/2007, 15:56
il tuo futuro è in pista e con qualche team, segui la tua passione ed il tuo talento