Accedi

Visualizza Versione Completa : quando la burocrazia diventa assassina - dog inside

D74
12/07/2012, 06:42
alla fine lo hanno soppresso..... la sua unica colpa assomigliare ad un pitbull....anche se non lo era....

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/315318_295970407167629_696193462_n.jpg

"Il cane Lennox, appartenente a una tipologia illegale di pitbull terrier, è stato umanamente soppresso, in accordo con l'ordine della Corte della Contea riaffermato dalla Corte d'Appello dell'Irlanda del Nord", ha fatto sapere con un comunicato pubblicato sul suo sito il Consiglio della città di Belfast.

Lennox era innocuo, non aveva mai morso né aggredito nessuno. Viveva in una famiglia che ha lanciato una battaglia disperata per salvarlo, arrivando a coinvolgere anche animalisti di altri Paesi. Tuttavia, "l'esperto del Consiglio ha descritto il cane come uno dei più imprevedibili e pericolosi cani mai incontrato", si legge nella nota del Consiglio comunale che, pur "rimpiangendo l'azione necessaria" di ucciderlo, ha sottolineato che "la sicurezza pubblica resta la sua priorità ".

Le guardie zoofile di Belfast avevano sequestrato Lennox il 19 maggio del 2010 all'infermiera Caroline Barnes, 34 anni, e a sua figlia Brooke, 12 anni, disabile, "accusandolo" di assomigliare a un pitbull, razza proibita da una legge del 1991, il Dangerous Dogs Act. Le due proprietarie non si erano mai arrese. Prima facendo una battaglia legale, poi mobilitando la Rete.

Il profilo creato su Facebook "Save Lennox" (Salvate Lennox) aveva avuto adesioni dagli Stati Uniti, Australia e Sudafrica, i giornali britannici avevano scritto del caso e diversi consiglieri comunali si erano detti indignati per la condanna a morte dell'animale. A New York, i sostenitori americani della campagna avevano manifestato davanti al consolato di Sua Maestà. Anche l'Italia si era mossa. L'Ente nazionale protezione animali, dopo aver sollecitato un intervento dell'ambasciatore del Regno Unito in Italia e del primo ministro dell'Irlanda del nord, aveva chiesto un atto di clemenza alla regina Elisabetta, confermando la disponibilità ad accogliere il cane in Italia. Ma non c'è stato nulla da fare.

La soppressione di Lennox ha suscitato forti reazioni anche tra gli animalisti. "La Municipalità di Belfast - afferma in una nota il presidente nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi - si copre di vergogna e sarà da questo momento additata al disprezzo internazionale per avere assassinato una creatura innocente e indifesa, e per aver condannato con lui la bambina disabile che tanto lo amava". "La municipalità di Belfast - continua la nota - con un gesto di inaudita crudeltà, ha così deciso di schierarsi contro la scienza medica veterinaria, contro le ragioni del buonsenso e dell'umanità, contro milioni di persone che in tutto il mondo si sono mobilitate per invocare un atto di umanità e ragionevolezza. Purtroppo a nulla è valso l'autorevole intervento della Regina Elisabetta II né quello del premier nordirlandese. Hanno ucciso un cane innocente e pacifico che non ha mai fatto del male a nessuno".

umanamente merde

streetTux
12/07/2012, 06:45
....cose da pazzi.....

....al di là di aver ammazzato quella povera creatura.... hanno pure reso illegale una razza??? :blink:

Figli di puttana.

Lo scrofo
12/07/2012, 07:02
Dopo averlo creato, con incroci e menate varie, ora lo mettiamo nella lista nera e li sopprimiamo ...

Siamo proprio dei cretini.

D74
12/07/2012, 07:09
che poi ripeto il cane in questione NON appartiene alle razze discriminate.....

inoltre la bambina disabile che se l'è visto sottrarre ne ha sofferto un sacco e continuerà a farlo....

giorgiorox
12/07/2012, 07:11
prequoto Giuliana

macheamico6
12/07/2012, 07:15
:sad:

Intrip
12/07/2012, 07:20
preq8 the dog

Dopo averlo creato, con incroci e menate varie, ora lo mettiamo nella lista nera e li sopprimiamo ...

Siamo proprio dei cretini.

benarrivato

streetTux
12/07/2012, 07:24
che poi ripeto il cane in questione NON appartiene alle razze discriminate.....
Oltre al danno la beffa, per carità.. ma come cazzo si fa a discriminare una razza?? bisogna essere davvero dei coglioni, è assurdo!

Andyspeed
12/07/2012, 07:24
La merda ha più dignità....in questo caso i responsabili dimostrano che non tutti meritano di stare al mondo

ALE72
12/07/2012, 07:25
No comment...

vix87
12/07/2012, 08:41
....cose da pazzi.....

....al di là di aver ammazzato quella povera creatura.... hanno pure reso illegale una razza??? :blink:

Figli di puttana.

Hitler sta tornando o cosa? O_o?

D74
12/07/2012, 09:15
Hitler sta tornando o cosa? O_o?

non se n'è mai andato... dove la stupidità umana regna è sempre presente

D@lyn
12/07/2012, 09:32
ma di cosa vi stupite?
E' da anni che i levrieri in Irlanda che vengono fatti correre e a fine carriera o quando non rendono più come prima vengono soppressi e quì ci si stupisce del singolo abbattimento ....i giornalisti fanno veramente vomitare..
mi dispiace per la famiglia e per tutto ma questo non è il modo migliore di fare informazione o di cercare di cambiare le cose...poi si condisce il tutto con il portatore di hadicap di turno...

Segy
12/07/2012, 09:35
che schifo..

giulianaspeed
12/07/2012, 10:12
ma di cosa vi stupite?
E' da anni che i levrieri in Irlanda che vengono fatti correre e a fine carriera o quando non rendono più come prima vengono soppressi e quì ci si stupisce del singolo abbattimento ....i giornalisti fanno veramente vomitare..
mi dispiace per la famiglia e per tutto ma questo non è il modo migliore di fare informazione o di cercare di cambiare le cose...poi si condisce il tutto con il portatore di hadicap di turno... quoto tutto cio' che dici (soprattutto sui giornalisti razza terribile)

ma non diprezzo assolutamente tutto il polverone che si è alzato.... anche per un solo cane.... la battaglia che si puo' fare per un singolo caso rappresenta un precedente che puo' essere utilizzato nelle future situazioni...in questo caso abbiam fallito....nel caso egli europei anche... non vincere queste battaglie non fara' altro che dar libero sfogo di ripetere certi massacri o uccisioni senza che la legge possa in alcun modo intervenire....

D@lyn
12/07/2012, 10:21
quoto tutto cio' che dici (soprattutto sui giornalisti razza terribile)

ma non diprezzo assolutamente tutto il polverone che si è alzato.... anche per un solo cane.... la battaglia che si puo' fare per un singolo caso rappresenta un precedente che puo' essere utilizzato nelle future situazioni...in questo caso abbiam fallito....nel caso egli europei anche... non vincere queste battaglie non fara' altro che dar libero sfogo di ripetere certi massacri o uccisioni senza che la legge possa in alcun modo intervenire....

Giuliana io non disprezzo il fatto che se ne parli..io disquisisco sul come e sul quando....
le porcate che si fanno in Irlando le sanno tutti...però quì si parla del dolore della ragazza disabile (se non sbaglio) e il tutto serve solo per far clamore 5 minuti come quando si parla del pitbull di turno che per colpa del padrone imbecille azzanna qualcuno...
Non è questo il modo corretto per sensibilzzare le persone e smuovere gli animi...
Finchè la testa della gente non cambierà...finche avremo bisogno dei circhi, degli acquari, degli ippodromi o delle corride o stronzate modello Pamplona passandole per tradizioni storiche non cambierà mai nulla...

giulianaspeed
12/07/2012, 10:23
Giuliana io non disprezzo il fatto che se ne parli..io disquisisco sul come e sul quando....
le porcate che si fanno in Irlando le sanno tutti...però quì si parla del dolore della ragazza disabile (se non sbaglio) e il tutto serve solo per far clamore 5 minuti come quando si parla del pitbull di turno che per colpa del padrone imbecille azzanna qualcuno...
Non è questo il modo corretto per sensibilzzare le persone e smuovere gli animi...
quoto....che succede in Irlanda?:cry: lo vedi come non si sanno certe cose?...lo vedi come i giornalisti fan vedere solo quello che vogliono loro??..:cry:

The Dog
12/07/2012, 10:23
...che dire??? che questa è l' ennesima comferma dell' ignoranza umana???

D74
12/07/2012, 10:24
si vabè il mondo si sa che è ingiusto ed è spesso un posto di merda.... e quindi?

il fatto che in questo caso non si sia parlato dei levrieri sfruttati, spremuti e poi letterlamente buttati via cambia qualcosa nella sostanza del fatto riportato?

no.

la mentalità tutto o niente porta al nulla.

baffus
12/07/2012, 10:29
Ma scusate... si può abbattere la Merkel e la Camilla d'Inghilterra perchè assomigliano ad un Rottweiler???:D

Scherzi a parte...

Inutile dire che si tratta di una cazzata immane.
Il cane non era un pitbull.
Il carattere del cane e la sua pericolosità dipende dal padrone.
Se un cane è pericoloso, il 99% dei casi è dovuto al padrone coglione...

giulianaspeed
12/07/2012, 10:32
Ma scusate... si può abbattere la Merkel e la Camilla d'Inghilterra perchè assomigliano ad un Rottweiler???:D

Scherzi a parte...

Inutile dire che si tratta di una cazzata immane.
Il cane non era un pitbull.
Il carattere del cane e la sua pericolosità dipende dal padrone.
Se un cane è pericoloso, il 99% dei casi è dovuto al padrone coglione...
il cane era di una dolcezza disarmante... son passati mille video su FB:cry:....l'unica colpa era la somiglianza ad una razza di cane solo predisposta alla violenza ma non per questo obblgatoriamnete razza da ritenere aggressiva....

tbb800
12/07/2012, 10:33
Circa 6 anni fa abbiamo ospitato un pitbull color miele trovato nei pressi della zona dove villeggio. Era stato chiaramente abbandonato e presentava oltre ad uno stato di denutrizione evidenti segni di violenze varie. Cicatrizzazioni irregolari in molte parti del corpo dovute a strappi o morsi e delle cicatrici più definite e lineari come da percosse con corpo contundente. Ha vissuto con i miei due maremmani fino all'anno scorso. Aveva anche la lesmaniosi che lo ha consumato. Lo abbiamo accolto, curato, abbiamo verificato che il suo comportamento era quello di un normalissimo cane e non ha mai dato nessn problema. Ha vissuto e convissuto con altri 2 cani e non ho mai visto liti tra loro. L'unico suo vizietto era quello di maciullare con i suoi dentini qualunque cosa più morbida dell'acciaio. Vasi, tubi in plastica di qualunque tipo e dimensione, tegole e mattoni.
Incuteva un pò di paura, ma abbiamo imparato a conoscerlo e nessuno di noi lo ha mai temuto.
Lo avevamo chiamato Winston per una certa rassomiglianza con il Grande inglese col sigaro.
Considerarlo una razza illegale perché pericolosa?. Per la mia esperienza dico che non è così.

D@lyn
12/07/2012, 10:35
si vabè il mondo si sa che è ingiusto ed è spesso un posto di merda.... e quindi?

il fatto che in questo caso non si sia parlato dei levrieri sfruttati, spremuti e poi letterlamente buttati via cambia qualcosa nella sostanza del fatto riportato?

no.

la mentalità tutto o niente porta al nulla.

invece cambia..perchè ci indignamo solo di quello che ci propinano i giornali e spesso ci lamentiamo e non cerchiamo di fare nulla per cambiare le cose..siamo ancora lì a comprare il biglietto per vedere i delfini saltare...
la coscienza delle masse non si smuove con articoli spiccioli da quattro soldi che alzano un polverone di una giornata o poco più...
poi tutto il rispetto per le persone che hanno dovuto subire una barbaria del genere...

ps..quì si parla della forma non della mentalità del tutto o niente e se anche così fosse dovrebbe essere quella del tutto

D74
12/07/2012, 10:41
invece cambia..perchè ci indignamo solo di quello che ci propinano i giornali e spesso ci lamentiamo e non cerchiamo di fare nulla per cambiare le cose..siamo ancora lì a comprare il biglietto per vedere i delfini saltare...
la coscienza delle masse non si smuove con articoli spiccioli da quattro soldi che alzano un polverone di una giornata o poco più...
poi tutto il rispetto per le persone che hanno dovuto subire una barbaria del genere...

ps..quì si parla della forma non della mentalità del tutto o niente e se anche così fosse dovrebbe essere quella del tutto

cvd tutto o niente....

uno fa quello che può nel quotidiano ciò non toglie che si possa fare e riportare un singolo fatto senza che per questo si sia indifferenti a tutto il resto.

se per assurdo conosco qualcuno che cade in disgrazia e muore di stenti che faccio devo flagellarmi per tutti coloro che ogni giorno muoiono di fame?

tutto o niente non esiste.... sarà anche per quello che le cose cambiamo molto difficilmente, io sono più per fare quello che posso e piccoli passi che TUTTI possono fare.

Le_Loup
12/07/2012, 10:41
No comment...

ma cosa si deve aggungere....? se non che quando ho letto che avrebbero ucciso un cane ho pensato alla solita scusa del "ha morso" (scusa per me perchè in genere in cani mordono per una ragione e non per uno schizzo.. )
e invece mi trovo che viene ucciso perchè somigliante ad una razza vietata e pericolosa (secondo loro)
SOMIGLIANTE..
a nulla sono serviti i soldi spesi in dna.... la famiglia ha anche una bambina disabile con cui il cane andava d'accordo....

non so che dirvi.... ne vedo di peggio ogni giorno, ma questa ha un sapore amaro per tutt'altra ragione.... qui non si tratta di criminalio maniaci che godono nell'infliggere sofferenze all'animale.. si tratta dello stato...

che non mi vengano ad insultare l'Ucrania quelli del Regno Unito.... perchè continuerei con gli insulti che da giorni mi girano epr la testa...

giulianaspeed
12/07/2012, 10:42
Circa 6 anni fa abbiamo ospitato un pitbull color miele trovato nei pressi della zona dove villeggio. Era stato chiaramente abbandonato e presentava oltre ad uno stato di denutrizione evidenti segni di violenze varie. Cicatrizzazioni irregolari in molte parti del corpo dovute a strappi o morsi e delle cicatrici più definite e lineari come da percosse con corpo contundente. Ha vissuto con i miei due maremmani fino all'anno scorso. Aveva anche la lesmaniosi che lo ha consumato. Lo abbiamo accolto, curato, abbiamo verificato che il suo comportamento era quello di un normalissimo cane e non ha mai dato nessn problema. Ha vissuto e convissuto con altri 2 cani e non ho mai visto liti tra loro. L'unico suo vizietto era quello di maciullare con i suoi dentini qualunque cosa più morbida dell'acciaio. Vasi, tubi in plastica di qualunque tipo e dimensione, tegole e mattoni.
Incuteva un pò di paura, ma abbiamo imparato a conoscerlo e nessuno di noi lo ha mai temuto.
Lo avevamo chiamato Winston per una certa rassomiglianza con il Grande inglese col sigaro.
Considerarlo una razza illegale perché pericolosa?. Per la mia esperienza dico che non è così.
:oook:

roberto70
12/07/2012, 10:43
.

D74
12/07/2012, 10:44
anche perchè un conto è l'idea di un mondo migliore che deve essere il meglio ed essere appunto un ideale verso cui andare e dirigere i propri sforzi.

un conto è il mondo reale con le sue contraddizioni e problemi.

io penso che spesso la gente si scoraggia proprio perchè "non cambia nulla... io non posso fare nulla... tutto quello che mi viene chiesto è troppo, fuori portata" se invece di fare gli integralisti si facesse fate quello che potete.... il mondo sarebbe già meglio di quello che è ora....

http://www.youtube.com/watch?v=8IoO5nkxT_4

giorgiorox
12/07/2012, 10:47
quoto....che succede in Irlanda?:cry: lo vedi come non si sanno certe cose?...lo vedi come i giornalisti fan vedere solo quello che vogliono loro??..:cry:

MA COME GIULY, NON SAI COSA STA SUCCEDENDO DA TEMPO IMMEMORABILE IN IRLANDA????

:blink::blink::blink::blink:

giulianaspeed
12/07/2012, 10:48
MA COME GIULY, NON SAI COSA STA SUCCEDENDO DA TEMPO IMMEMORABILE IN IRLANDA????

:blink::blink::blink::blink:
no :cry:

come tu non sapevi cosa accadeva in Ucraina:cry:

giorgiorox
12/07/2012, 10:50
ma di cosa vi stupite?
mi dispiace per la famiglia e per tutto ma questo non è il modo migliore di fare informazione o di cercare di cambiare le cose...poi si condisce il tutto con il portatore di hadicap di turno...

ad informazione di Giuliana

D74
12/07/2012, 10:54
ecco allora se non lo sapete fustigatevi tutti....

ripeto ognuno fa quello che può, senza doversi giustificare o dover salvare l'intero mondo.

giulianaspeed
12/07/2012, 11:07

ripeto ognuno fa quello che può, senza doversi giustificare o dover salvare l'intero mondo.
ah non lo dire a me.... che se per caso decido di non mangiare piu' carne mi devo sentire criticata perche' mangio ancora il pesce....e che cavolo...ognuno nel suo piccolo fa qualcosa....

D74
12/07/2012, 11:44
come non mangi la carne ma il pesce si! pentiti!

:D

Python
12/07/2012, 11:44
nemmeno le galline son pericolose .... chi lo ha deciso che i cani debbano avere tutto questo rispetto e invece le galline si possono mangiare? i soliti ipocriti?

Le_Loup
12/07/2012, 12:47
nemmeno le galline son pericolose .... chi lo ha deciso che i cani debbano avere tutto questo rispetto e invece le galline si possono mangiare? i soliti ipocriti?

"tutto questo rispetto" è relativo....
cmq l'ipocrisia c'è eccome..... sopr qui il cane era di qualcuno... oggi ho letto del pandino morto nello zoo.. non ce l'ha fatta e per una polmonite è morto... foto su tutti i giornali e reazioni tra facebook e twitter del genere "poverino" e mielosità varie...

ho pensato.... a quanti di quelli che scrivevano poverino, che scrivevano "mi si è rovinata la giornata" fossero almeno vegetariani o vegani..... insommma finchè non deve arrivare sulle nostre tavole poverino....

a parte ciò qui non si sta parlando solo della questione "sopprimere un cane"... sappiamo bene cosa succede in ucrania, in irlanda, in spagna.... per citare paesi che dovrebbero essere civili... o paesi in cui i cani non vengono considerati "cibo"...
ma qui la questione va oltre.... come, cosa dice questa legge (che per me è cmq di merda)?....
basta assomigliare a una razza vietata?
ASSOMIGLIARE?

ho un conoscente antipatico che ha la faccia di un carlino.. se il carlino venisse considerato animale da sopprimere posso richiedere la soppressione anche di quest'inutile creatura visto che ci somiglia?????
con che diritto si entra nella casa di una famiglia, gli si sottrae il cane che a quanto pare nn ha mai fatto danno a nessuno e glielo si uccide....? era un bastardino poi, quindi non era di quella razza!!!

assurdo più volte..... anche lasciando da parte l'ipocrisia

Intrip
12/07/2012, 12:50
è nato prima il cane o la gallina ?

jamex
12/07/2012, 12:54
che figli di puttana, povero cucciolo!!!!!!!!!!!!!!!

HornetS2000
12/07/2012, 12:55

Proverbio: "L'uomo non mangia il cane non perchè gli è amico, ma perchè il sapore della sua carne è cattivo"
Povere galline, sono sfortunate.

Python
12/07/2012, 12:56
cmq l'ipocrisia c'è eccome..... sopr qui il cane era di qualcuno... oggi ho letto del pandino morto nello zoo.. non ce l'ha fatta e per una polmonite è morto... foto su tutti i giornali e reazioni tra facebook e twitter del genere "poverino" e mielosità varie...

ho pensato.... a quanti di quelli che scrivevano poverino, che scrivevano "mi si è rovinata la giornata" fossero almeno vegetariani o vegani..... insommma finchè non deve arrivare sulle nostre tavole poverino....

a parte ciò qui non si sta parlando solo della questione "sopprimere un cane"... sappiamo bene cosa succede in ucrania, in irlanda, in spagna.... per citare paesi che dovrebbero essere civili... o paesi in cui i cani non vengono considerati "cibo"...
ma qui la questione va oltre.... come, cosa dice questa legge (che per me è cmq di merda)?....
ASSOMIGLIARE?

ho un conoscente antipatico che ha la faccia di un carlino.. se il carlino venisse considerato animale da sopprimere posso richiedere la soppressione anche di quest'inutile creatura visto che ci somiglia?????
con che diritto si entra nella casa di una famiglia, gli si sottrae il cane che a quanto pare nn ha mai fatto danno a nessuno e glielo si uccide....? era un bastardino poi, quindi non era di quella razza!!!

ci sono paesi nei quali le leggi le fanno e poi fanno anche in modo che vengano rispettate .... tutto il resto son chiacchere giornalistiche alle quali non sono abituato a dare peso ....

Intrip
12/07/2012, 12:57
Proverbio: "L'uomo non mangia il cane non perchè gli è amico, ma perchè il sapore della sua carne è cattivo"

se cane vecchio facesse buon brodo povero the dog :cry:

kitesvara74
12/07/2012, 13:04
Ma il colera non li visita questi?
:ph34r:

Du palle la storia della gallina e der cane, lo dicesse Graziano Rossi che ne aveva una al posto del cane capirei ma altrimenti ..
Non sono vegetariano ma di recente in un ristorante di pesce dopo aver visto astici, aragoste e granchi nel'acquario con le chele legate e pronti a saltare vivi nell'acqua bollente ho preso uno spaghetto alle vongole, almeno non hanno occhi .. lo so, sono ipocrita ma addio a Len glielo dico lo stesso.

D74
12/07/2012, 13:04

stronzate... in molti paesi il cane è allegato per uso alimentare.

HornetS2000
12/07/2012, 13:05
Comunque ... quando qualche burocrate nella città di Belfast ha deciso di far sopprimere il cane, io (anzichè appelli ed altre iniziative che lascian oi ltempo che trovano ... ) avrei proposto il boicottaggio "turistico" di UK ed anche dell'Eire, tanto per andare sul sicuro ... coloro a cui non piace questo provvedimento non vanno in quei paesi, quest'anno e magari anche l'anno prossimo. Come dicevo per gli europei di calcio, io personalmente non mi vado a sporcare le suole delle scarpe in ukraina. Adesso aggiungo anche irlanda e gran bretagna. Servirà a poco, anzi a nulla, se lo faccio solo io. Se lo fanno 1000, 10000 persone il danno economico è sensibile, e magari la legge per il cui quel povero animale è stato ucciso verrà modificata.

D74
12/07/2012, 13:05

ASSOMIGLIARE?

al solito come già detto in precedenza....

tutto o niente... e così tutto resta effettivamente immutabile.

se uno dichiara dispiacere per una cosa... pare che per contrappasso di debba per forza dire eh ma allora anche qui, anche là.... ect ect....

Le_Loup
12/07/2012, 13:08
stronzate... in molti paesi il cane è allegato per uso alimentare.

quoto...
mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che pensi che il cane non venga mangiato ...
da noi è reputato assurdo mangiarlo, crudele... in altre parti no, in altre non toccano la mucca..

chi non mangia il cane ma mangia un altro animale e si permette di fare il moralista verso chi li mangia beh è ipocrita ai massimi livelli.....

Intrip
12/07/2012, 13:10
quoto...
mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che pensi che il cane non venga mangiato ...
da noi è reputato assurdo mangiarlo, crudele... in altre parti no, in altre non toccano la mucca..

chi non mangia il cane ma mangia un altro animale e si permette di fare il moralista verso chi li mangia beh è ipocrita ai massimi livelli.....

no,
io non sono ipocrita, amo i cani sono gli animali che forse amo d+,
non riesco a concepire come ci si possa nutrire di animali con quelli sguardi, fedeli, e tutto il resto che ti possono dare....
NON CONCEPISCO

sono ipocrita ? boh...

D74
12/07/2012, 13:10
quoto...

nei paesi anglosassoni se mangi o chiedi il coniglio o cavallo ti considerano un cannibale praticamente...

quindi alla fine paese che vai cibo che trovi....

Python
12/07/2012, 13:11
Comunque ... quando qualche burocrate nella città di Belfast ha deciso di far sopprimere il cane, io (anzichè appelli ed altre iniziative che lascian oi ltempo che trovano ... ) avrei proposto il boicottaggio "turistico" di UK ed anche dell'Eire, tanto per andare sul sicuro ... coloro a cui non piace questo provvedimento non vanno in quei paesi, quest'anno e magari anche l'anno prossimo. Come dicevo per gli europei di calcio, io personalmente non mi vado a sporcare le suole delle scarpe in ukraina. Adesso aggiungo anche irlanda e gran bretagna. Servirà a poco, anzi a nulla, se lo faccio solo io. Se lo fanno 1000, 10000 persone il danno economico è sensibile, e magari la legge per il cui quel povero animale è stato ucciso verrà modificata.

sarebbe come dire di boicottare il turismo Siciliano solo perchè non riesconon a farli girare tutti con il casco .... con questa strategia Italia e Italiani sarebbero i primi a soccombere .....

D74
12/07/2012, 13:11
no,
non riesco a concepire come ci si possa nutrire di animali con quelli sguardi, fedeli, e tutto il resto che ti possono dare....
NON CONCEPISCO

sono ipocrita ? boh...

pure io amo gli animali, ma se ne ho bisogno li mangio tutti indistintamente.

non tollererò però fatti come quello del topic

Le_Loup
12/07/2012, 13:13
ci sono paesi nei quali le leggi le fanno e poi fanno anche in modo che vengano rispettate .... tutto il resto son chiacchere giornalistiche alle quali non sono abituato a dare peso ....

1. quindi scusa mi stai dicendo che la legge là prevedeva la soppressione anche per gli animali che somigliano a quelle razze? uhm lo trovo strano
2. il "chiacchere giornalistiche" sta diventando un po' la frase del secolo ... prob. da quando è andato su il berluska è cominciato il "i giornali mentono sempre" -
3. in alcuni posti ci sono leggi che ti permettono di far lapidare una donna solo perchè SOSPETTATA di tradimento.. e in quei paesi questa legge la fanno rispettare eccome... ciò non significa che dobbiamo abituarci o non scandalizzarci... e sopr. quasi tutti hanno gridato all'ingiustizia per quella donna (e per altre)...per questo questa tua frase sulle leggi e sul farle rispettare mal la vedo associata in questo post.....

parere mio ovviamente - per tutti i 3 punti -

XantiaX
12/07/2012, 13:14
rip x il povero.cagno :(

HornetS2000
12/07/2012, 13:14
quoto...

Temo si stia scivolando sulla "querelle" tra chi mangia carne e chi no. Non partecipo, anche perchè pensavo oggi a pranzo, che coltivare funghi (era un piatto con funghi coltivati ed altre verdure) possa essere giudicato negativamente come l'allevamento di animali a scopo alimentare. Ma ripeto, non intendo partecipare a questo nascente dibattito.

sarebbe come dire di boicottare il turismo Siciliano solo perchè non riesconon a farli girare tutti con il casco .... con questa strategia Italia e Italiani sarebbero i primi a soccombere .....

Pazienza. Io la vedo così.

kitesvara74
12/07/2012, 13:15
L'ipocrisia non si dovrebbe fermare al danno che si arreca con le mandibole al regno animale ma intelliggenza vorrebbe si considerasse anche quanto questo ne soffra per i mutamenti che apportiamo all'ambiente per renderlo più confortevole alla nostra specie, per esempio quanti animali muoiono per l'inurbamento e l'asfaltatura, quante per l'estrazione, il trasporto la raffinazione e la combustione del greggio che permette alle motine di camminare .. etc. etc.
Cosa diceva Arbore?
Addio Len

Le_Loup
12/07/2012, 13:16
no,
NON CONCEPISCO

sono ipocrita ? boh...

sì intrip se rompi i coglioni o consideri delle merde chi mangia cani sei ipocrita.... perchè uno che mangia un cane può vedere quel che tu vedi nel cane in altri animali, come il coniglio, persino nel maiale..... è anche una questione di cultura.... in vietnam il cane te lo trovi nel piatto.. nessuno si scandalizza perchè è per noi come un maiale...

per non essere ipocrita non ti dovresti scandalizzare se uno mangia un cane, un gatto... neppure un uomo a dire il vero...

D74
12/07/2012, 13:24
mhhhhh prenoto una fetta di culo del disagiato :D

D@lyn
12/07/2012, 13:37

non è questione di fustigarsi ma semplicemente di non stupirsi dell'ovvio
aspettiamo i giornali per cadere dalle nuvole e spesso i giornalisti e spesso sono articoli retorici, tendenziosi e ipocriti quindi?
Un conto è dire in africa muiono di fame, ma sono un po' più fortunato ma cerco di sprecare il meno possbile cercando di aiutare chi sta peggio di me, un conto è lanciare tonnellare di futta da un carro e sbattersene i coglioni degli altri,
Lo stesso discorso vale per gli animali..

Stiamo uscendo dal topic e si sta scadendo nella fiera della retorica....

cvd tutto o niente....

uno fa quello che può nel quotidiano ciò non toglie che si possa fare e riportare un singolo fatto senza che per questo si sia indifferenti a tutto il resto.

se per assurdo conosco qualcuno che cade in disgrazia e muore di stenti che faccio devo flagellarmi per tutti coloro che ogni giorno muoiono di fame?

tutto o niente non esiste.... sarà anche per quello che le cose cambiamo molto difficilmente, io sono più per fare quello che posso e piccoli passi che TUTTI possono fare.

leggi sopra..e come dici giustamente tu niente cambia perchè ci piace chiaccherare, moralizzare e giudicare invece che fare. e la dimostrazione è che alle sera andiamo a casa ci addormentiamo e domani è un altro giorno.
per quello prima ti dicevo non bisogna scandalizzarsi dell'ovvietà..

ps... e poi il mio reply iniziale voleva solo mettere in evidenza che in Irlanda esiste una mattanza di cani che va avanti da anni quindi figuriamoci se si preoccupano del singolo caso. non voleva essere un rimprovero verso chi non è aconoscenza del fatto

Intrip
12/07/2012, 13:57
pure io amo gli animali, ma se ne ho bisogno li mangio tutti indistintamente.

non tollererò però fatti come quello del topic

:cry: mangiati il disagiato tu

sì intrip se rompi i coglioni o consideri delle merde chi mangia cani sei ipocrita.... perchè uno che mangia un cane può vedere quel che tu vedi nel cane in altri animali, come il coniglio, persino nel maiale..... è anche una questione di cultura.... in vietnam il cane te lo trovi nel piatto.. nessuno si scandalizza perchè è per noi come un maiale...

per non essere ipocrita non ti dovresti scandalizzare se uno mangia un cane, un gatto... neppure un uomo a dire il vero...

non sono d'accordo,
io mica ci parlo coi maiali ne con le galline, ne ci esco in compagnia,
coi cani si,
anzi ho fatto adozione part time al canile della mia città,
chiedi a quelli che si scandalizzano per i maiali,
escono coi maiali o con le galline a farsi una camminata....

coi cani ci parlo,
e molti cani son meglio di tanti umani cara mia...

Le_Loup
12/07/2012, 14:07
:cry: mangiati il disagiato tu

non sono d'accordo,
io mica ci parlo coi maiali ne con le galline, ne ci esco in compagnia,
coi cani si,
anzi ho fatto adozione part time al canile della mia città,
chiedi a quelli che si scandalizzano per i maiali,
escono coi maiali o con le galline a farsi una camminata....

coi cani ci parlo,
e molti cani son meglio di tanti umani cara mia...

per l'appunto TU.. tu non parli con gli altri animali e parli al cane, son problemi tuoi....
il punto è che non ci si può basare su quello.. perchè se uno non parla al cane ma al gatto o al maiale (ho un amico che ha un maiale e si rapporta con lui come con un cane.. e il maiale si comporta come un cane... esattamente... arriva quando viene chiamato gironzola per casa, fa andare quella coda buffa quando è contento) allora per lui sarà obrobrioso uccidere il maiale e meno uccidere un cane...

non si può dire ad un altro che è disgustoso che si mangi il cane quando dipende tutto da come ti rapporti con lui e sopr. da quali animali UNO considera "addomesticati-addomesticabili" o più vicini a noi..
è solo perchè in italia il cane è visto come un animale da compagnia e gli si attribuiscono qualità che non vengono attribuite (erroneamente) ad altri animali....

se fossi nato in vietnam mangeresti cani senza problemi probabilmente

PS: non devi dire a me che i cani sono meglio di molti umani, IO LO SO.. solo che per me anche moltissimi maiali, galline etc etc sono meglio di molti umani.... solo mi pare ipocrita decidere quale per noi è l'animale sacrificabile per il nostro palato pretendendo che anche per gli altri sia così....
uno che mangia un cane non è diverso da uno che mangia un maiale.... dipende dal posto in cui ti trovi, dalla società che ti governa e da quanto ti fai governare (nonchè dalle leggi - in Italia non credo si possa mangiare il cane in quanto definito animale di affezione.. e così mi pare sia anche per il gatto... resta l'ipocrisia dei conigli e le varie disitnzioni in nani, allevamento etc etc)

kitesvara74
12/07/2012, 14:23
Come predetto da Hornet sta diventando un topic "alimentare" .. peccato perché oltre il tema della soppressione del cane c'è, e non a margine, il dramma di una bimba con problemi a cui è stato sottratto l'animale da compagnia. Si, anche Clooney aveva un maialino, credo indiano, e da allora si sa .. ed è comprovata la possibilità di addomesticazione e la loro intelligenza e se non bastasse George c'è il film Babe .
Però non mi si venga a dire che tutti gli animali potrebbero essere d'affezione, ho avuto una papera, mi seguiva, mi si era affezionata, con molte specie è possibile instaurare questo tipo di rapporto ma torniamo in topic: per una presunta pericolosità sociale è stato soppresso un cane quando si avevano alternative, con altri stati, tra cui l'Italia, pronti ad accoglierlo, perché dare questo dolore ad una bimba già provata dalla forzosa separazione? Non era un eventuale danno che si voleva evitare? Come lo si è fatto? Per evitarne uno potenziale ed indimostrabile se ne è creato uno certo ..
Repetita juvat
Gli uomini esercitano la loro supremazia sulle altre specie non solo nella catena alimentare, è ipogrita e pogo intelliggente volersi fermare a considerare solo questo aspetto che in fin dei conti sarebbe anche quello moralmente più accettabile mentre sfugge o meno si vuole considerare il resto.
Addio Len

D@lyn
12/07/2012, 14:46
Come predetto da Hornet sta diventando un topic "alimentare" .. peccato perché oltre il tema della soppressione del cane c'è, e non a margine, il dramma di una bimba con problemi a cui è stato sottratto l'animale da compagnia. Si, anche Clooney aveva un maialino, credo indiano, e da allora si sa .. ed è comprovata la possibilità di addomesticazione e la loro intelligenza e se non bastasse George c'è il film Babe .
Però non mi si venga a dire che tutti gli animali potrebbero essere d'affezione, ho avuto una papera, mi seguiva, mi si era affezionata, con molte specie è possibile instaurare questo tipo di rapporto ma torniamo in topic: per una presunta pericolosità sociale è stato soppresso un cane quando si avevano alternative, con altri stati, tra cui l'Italia, pronti ad accoglierlo, perché dare questo dolore ad una bimba già provata dalla forzosa separazione? Non era un eventuale danno che si voleva evitare? Come lo si è fatto? Per evitarne uno potenziale ed indimostrabile se ne è creato uno certo ..
Repetita juvat
Gli uomini esercitano la loro supremazia sulle altre specie non solo nella catena alimentare, è ipogrita e pogo intelliggente volersi fermare a considerare solo questo aspetto che in fin dei conti sarebbe anche quello moralmente più accettabile mentre sfugge o meno si vuole considerare il resto.
Addio Len

Kite condivido il tuo discorso ma bisogna riflettere su altro secondo me....
Dici cose sacrosante ma personalmente in questi casi mi piace pensare a cosa si può fare per migliorare sotto questo aspetto...
Finchè ci saranno gli uomini, ci saaranno sempre gli stronzi, i crimali e tutta la peggior feccia...quindi cosa fare?
Credo bisogni cambiare qualcosa nella nostra testa invece che solo stupirci per quello che succede nel mondo, iniziare a essere più sensibili verso certe tematiche e non aspettare l'articolino di turno del classico giornalista che fa notizia solo perchè la ragazza è invalida o handicappata...peccato che domani mattina altro articolo e tutto dissolto come il fumo per la maggior parte di noi

Python
12/07/2012, 14:50
io dico che ultimamente per ogni piccola stronzata si è presa l'abitudine di farne un caso mondiale .... raccolta firme, gruppi di sostegno ecc. ecc. ...... ma poi tutto muore con la stessa velocità con la quale è nato ....

kitesvara74
12/07/2012, 14:51
io dico che ultimamente per ogni piccola stronzata si è presa l'abitudine di farne un caso mondiale .... raccolta firme, gruppi di sostegno ecc. ecc. ...... ma poi tutto muore con la stessa velocità con la quale è nato ....

No no, il Berlusca ci sta mettendo ben più di 9 mesi :biggrin3::laugh2:

giorgiorox
12/07/2012, 14:53

se è per questo B. pare resusciti...

kitesvara74
12/07/2012, 14:55
Si giorgio, pare, c'è l'annuncio ma la la lapide sul sepolcro per me non si sposta .. scusatemelOT

Python
12/07/2012, 14:56

spero fortemente in un aborto ....

D74
12/07/2012, 15:08
non è questione di fustigarsi ma semplicemente di non stupirsi dell'ovvio
aspettiamo i giornali per cadere dalle nuvole e spesso i giornalisti e spesso sono articoli retorici, tendenziosi e ipocriti quindi?
Un conto è dire in africa muiono di fame, ma sono un po' più fortunato ma cerco di sprecare il meno possbile cercando di aiutare chi sta peggio di me, un conto è lanciare tonnellare di futta da un carro e sbattersene i coglioni degli altri,
Lo stesso discorso vale per gli animali..

Stiamo uscendo dal topic e si sta scadendo nella fiera della retorica....

leggi sopra..e come dici giustamente tu niente cambia perchè ci piace chiaccherare, moralizzare e giudicare invece che fare. e la dimostrazione è che alle sera andiamo a casa ci addormentiamo e domani è un altro giorno.
per quello prima ti dicevo non bisogna scandalizzarsi dell'ovvietà..

ps... e poi il mio reply iniziale voleva solo mettere in evidenza che in Irlanda esiste una mattanza di cani che va avanti da anni quindi figuriamoci se si preoccupano del singolo caso. non voleva essere un rimprovero verso chi non è aconoscenza del fatto

ma tu che ne sai di quello che faccio io o fanno gli altri?

no perchè dai per scontate parecchie cose...

D@lyn
12/07/2012, 15:44
ma tu che ne sai di quello che faccio io o fanno gli altri?

no perchè dai per scontate parecchie cose...

infatti non lo so e come puoi vedere ho usato "ci piace" e non "ti piace" o "vi piace" utilizzato appositamente per generalizzare visto come vanno le cose normalmente

HornetS2000
12/07/2012, 15:55

Mi pare che il periodo di gestazione degli asini sia circa 11 mesi ... correggetemi se sbaglio.

Intrip
12/07/2012, 16:04
Repetita juvat
Addio Len

q8 in linea di massima il tuo discorso ma....
ma se il tuo amico parla coi maiali è pazzo lui e va curato non lasciarlo solo :lingua:
coi cani ci parlano tutti io non sono pazzo, o forse si, ma i cani mi capiscono e io capisco loro :D
ciapa

L'uomo nasce che mangia di tutto,
ci sarebbe da limitare gli sprechi ma uccidere per mangiare è naturale fa parte della catena alimentare...

ciao

capirai se non quoto cmq siete fissati col merdusca :D

kitesvara74
12/07/2012, 16:17
ma se il tuo amico parla coi maiali è pazzo lui e va curato non lasciarlo solo :lingua:
coi cani ci parlano tutti io non sono pazzo, o forse si, ma i cani mi capiscono e io capisco loro :D
ciapa

ci sarebbe da limitare gli sprechi ma uccidere per mangiare è naturale fa parte della catena alimentare...

ciao

Non,paxxo no ma rispondi a me anziché a Le_Loup brò.. quindi tennicamente stavi parlando con un maiale (inside) :D

Le_Loup
13/07/2012, 10:39
ciapa

ciao

il discorso del "ci parlano tutti quindi" non vale molto... non è che se una cosa la fanno in molti allora diventa più legittima o più giusta di altre... anzi.... cmq proprio perchè dici che l'uomo nasce che mangia tutto (cosa opinabile su diversi aspetti ma lasciamo stare) nel tutto c'è anche il cane

Intrip
13/07/2012, 10:45
Non,paxxo no ma rispondi a me anziché a Le_Loup brò.. quindi tennicamente stavi parlando con un maiale (inside) :D

se lei è una lupa (come da nick) parlo pure coi lupi, io, okkio a tutti :ph34r:

il discorso del "ci parlano tutti quindi" non vale molto... non è che se una cosa la fanno in molti allora diventa più legittima o più giusta di altre... anzi.... cmq proprio perchè dici che l'uomo nasce che mangia tutto (cosa opinabile su diversi aspetti ma lasciamo stare) nel tutto c'è anche il cane

okkio

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20090301161608/nonciclopedia/images/1/12/Catena_alimentare.gif

HornetS2000
13/07/2012, 10:47
ciapa

ciao

Mi è capitato di parlare con un cinghiale una volta ... dormiva della grossa sotto uno sperone roccioso, dove mi ero fermato per fare fotografie. Quando mi ha sentito poveraccio si è spaventato, ed è scappato con i suoi 200 kg. una ventina di metri più in la. E li si è voltato, a guardare chi gli era andato a rompere le palle in quel pomeriggio d'inverno ... per educazione allora gli ho detto "per quel che mi riguarda, puoi anche rimanere" ma lui ha preferito andarsene comunque ...
In molti infatti mi dicono che sono pazzo ... :)

se lei è una lupa (come da nick) parlo pure coi lupi, io, okkio a tutti :ph34r:

okkio

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20090301161608/nonciclopedia/images/1/12/Catena_alimentare.gif

http://www.youtube.com/watch?v=IVwCOO0PYZA

Venanzio
13/07/2012, 12:12
L'ignoranza è una brutta cosa e gnera estremismo, uccidere un cane perchè potrebbe essere pericolso in futuro, allora ora dobbiamo uccidere tutti i cani, anche quelli di piccola taglia possono mordere. :(

D74
13/07/2012, 12:44
L'ignoranza è una brutta cosa e gnera estremismo, uccidere un cane perchè potrebbe essere pericolso in futuro, allora ora dobbiamo uccidere tutti i cani, anche quelli di piccola taglia possono mordere. :(

se si va a vedere gli yorkshire mordono eccome... e sono dei cacazzo di notevole caratura nonostante siano delle pulci.... :D

ma sono così bellini :D

wailingmongi
14/07/2012, 17:13
Da chiuderceli in gabbia con dei pitbull

Mrmc
14/07/2012, 17:25
gli irlandesi sono un popolo retrogrado e bigotto, che sia un caso che siano anche molto religiosi?

un mio amico ha un dogo argentino che ogni volta che mi vede mi butta per terra a furia di feste ( quando si mette sulle zampe post è alto come me ).. e non riesci a mandarlo via da quante feste ti fa.

idem il pitbull di un mio amico.

poi c'è lo yorkshire di una mia amica che tenta sempre di mordermi..

se mi chiedessero quale è + pericoloso, indubbiamente quest'ultimo