PDA

Visualizza Versione Completa : Il motore della Yamaha Super Ténéré 1200 è affidabile?

vulcano
12/07/2012, 09:10
sti giapponesi :cool:

Il motore della Yamaha Super Ténéré 1200 è affidabile? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/il-motore-yamaha-super-tenere-1200-affidabile.html)

streetTux
12/07/2012, 09:22
Fantastico :w00t:

Ottima verifica :oook:

Complimentoni a Yamaha :oook:

XantiaX
12/07/2012, 09:29
dio benedoca il jappone... Metti benza... Cambi l'olio se ti ricordi... La lasci alle intemperie... La prendi pure a calci qualche volta... E lei va... SEMPRE :D

Lo scrofo
12/07/2012, 09:30
Ottimo lavoro in Yamaha... Pero' sarei curioso di vedere i risultati anche di un GS , un Multistrada e i restanti concorrenti ...

Filomao
12/07/2012, 09:32
dio benedoca il jappone... Metti benza... Cambi l'olio se ti ricordi... La lasci alle intemperie... La prendi pure a calci qualche volta... E lei va... SEMPRE :D

Amen!

flower
12/07/2012, 09:33
... nulla di nuovo... i jap sono una garanzia...
Se, invece dei diapason, avesse l'elica bianca e blu, ne avrebbero vendute un sacco.

matte.mog
12/07/2012, 09:33
e noi che continuiamo a comprare triumph.

edotto
12/07/2012, 09:35
anvedi...

motore con 100.000 km in condizioni pari a quelle di uno appena rodato...:oook:

NB: non c'entra un cazzo...ma sul mio Tmax di 5 anni, Yamaha ha sostituito in garanzia la pompa della benzina che risultava difettosa dopo un semplice controllo del numero di telaio...

in 2 gg avevo il mezzo a posto.

PS2: bastavasconi.

matte.mog
12/07/2012, 09:42
ovviamente sui commenti di moto.it si deduce che ce un bmwista dietro l'angolo in ogni minuscolo cm del web

tixi
12/07/2012, 09:46
bella moto,magari senza lode,a causa di quel cardano che assorbe troppa potenza,magari risolvibile con una centralina aggiuntiva si può dare quello che gli manca per sbaragliare la concorrenza...

roberto70
12/07/2012, 09:51
che moto noiosa......preferisco il brivido dell'imprevisto delle nostre triunz...:cool: quegli attimi quanto premi lo start e non sai se parte o no sono impagabili.......brividi...:cool:

vulcano
12/07/2012, 09:52
che moto noiosa......preferisco il brivido dell'imprevisto delle nostre triunz...:cool: quegli attimi quanto premi lo start e non sai se parte o no sono impagabili.......brividi...:cool:
:w00t::w00t::w00t::ph34r:

matte.mog
12/07/2012, 09:52
ahahahahahhahahahhaha

flower
12/07/2012, 10:09

... maledettamente vero.

roberto70
12/07/2012, 10:10
le triunz non sono moto per deboli di cuore........se non reggi la suspence meglio prendere una yamaha....:cool:

tbb800
12/07/2012, 10:11
Una moto che mi piace, ma la cosa strana è che quì da me in città non ne ho vista circolare nemmeno una. GS una miriade, ma di questa manco l'ombra.
Non mi stupisce l'effetto moda dei GS - almeno da me che vengono usati nella stragrande maggioranza dei casi per un uso cittadino - ormai ci sono abituato. Ma nessuno che a parità di costo abbia osato cambiare?.

Non mi stupisce che la prova confermi la grande affidabilità del mezzo. Perchè, a parte gli scherzi, a parte le prese di posizione "ideologiche", le jap quando voglioso si fanno rispettare.

roberto70
12/07/2012, 10:12
Una moto che mi piace, ma la cosa strana è che quì da me in città non ne ho vista circolare nemmeno una. GS una miriade, ma di questa manco l'ombra.
Non mi stupisce l'effetto moda dei GS - almeno da me che vengono usati nella stragrande maggioranza dei casi per un uso cittadino - ormai ci sono abituato. Ma nessuno che a parità di costo abbia osato cambiare?.

Non mi stupisce che la prova confermi la grande affidabilità del mezzo. Perchè, a parte gli scherzi, a parte le prese di posizione "ideologiche", le jap quando voglioso si fanno rispettare.

quoto mai vista una dal vivo in giro......ne avran vendute una decina.......come mai???

edotto
12/07/2012, 10:20

Anche le bestemmie che escono dallo sfintere sono impagabili.

From iPhone.

flower
12/07/2012, 10:24
quoto mai vista una dal vivo in giro......ne avran vendute una decina.......come mai???

... potere del marketing.

D74
12/07/2012, 10:31
sarei curioso di vedere la stessa prova con una triumph....

PS: io son venuto via dalla yamaha per 2 ruote libere rotte..... pezzo che a detta della casa era IMPOSSIBILE si rompesse.....

matte.mog
12/07/2012, 10:31
beh raga dipend dove girate. io all'estero ne ho viste parecchie. in italia, non troppe a confronto con gs ne girano poche. Però come è giusto che sia di gs targate germania ne vedi poche rispetto a xt, tiger, ktm targate germania.

tbb800
12/07/2012, 10:37
... potere del marketing.

è l'unica spiegazione che mi sono dato anch'io

.

tixi
12/07/2012, 10:39
ne vedo ogni volta che vado a far dei giri...non mi sembra così scontata....se poi a qualcuno piace quel piacere che si prova quando la moto schiacci lo starter e la moto non và e non si farà quel giro che magari aspettava da un pò di tempo mi sembra nà cavolata....

vulcano
12/07/2012, 10:53

PS: io son venuto via dalla yamaha per 2 ruote libere rotte..... pezzo che a detta della casa era IMPOSSIBILE si rompesse.....
​forse sente l'influenza di casa?

triplexperience
12/07/2012, 11:44
Che la Yamaha paga per questi articoli come fanno tutte le case con tutti i mass-media, è già stato detto?

D74
12/07/2012, 11:52
Che la Yamaha paga per questi articoli come fanno tutte le case con tutti i mass-media, è già stato detto?

come tutti del resto.....triumph invece che fa?

triplexperience
12/07/2012, 11:59
come tutti del resto.....triumph invece che fa?

Quindi, se la mia provocazione (alla quale io non credo minimamente) è stata colta, la domanda successiva è: di che parliamo?

D74
12/07/2012, 12:00
Quindi, se la mia provocazione (alla quale io non credo minimamente) è stata colta, la domanda successiva è: di che parliamo?

parliamo che comunque quel motore a 100.000 km era ottimo...

triumph ha il coraggio di fare altrettanto?

tixi
12/07/2012, 12:02

avrà anche pagato..come tutti del resto..ma i risultati sono sotto i tuoi occhi...bisogna anche dare quello che si meritano,magari andrà anche poco rispetto ad altri,ma ha altre qualità...triumph ha dalla sua un motore più performante,ma vedremo nel tempo se son rose fioriranno e speriamo che ci sia qualcun'altro che raggiunga alla svelta questo kmetraggio con un giro nel modo per vedere cosa consente stà moto...

S1m0ne75
12/07/2012, 12:03
belle cose!!

streetTux
12/07/2012, 12:07
triumph ha il coraggio di fare altrettanto?
E perché mai dovrebbe?

Secondo te, BMW lo farebbe con il GS?

Si vede che nessuno dei due ha bisogno di dimostrare nulla.. sicuramente per motivi ben diversi..

Se le moto tutti le scegliessero in funzione della carta, tutti avremmo le stesse, e molte sarebbero BMW.. fortunatamente, c'è anche chi le moto le sceglie con il cuore. ;)

triplexperience
12/07/2012, 12:08
avrà anche pagato..come tutti del resto..ma i risultati sono sotto i tuoi occhi...bisogna anche dare quello che si meritano,magari andrà anche poco rispetto ad altri,ma ha altre qualità...triumph ha dalla sua un motore più performante,ma vedremo nel tempo se son rose fioriranno e speriamo che ci sia qualcun'altro che raggiunga alla svelta questo kmetraggio con un giro nel modo per vedere cosa consente stà moto...

Se sei sicuro che tutti pagano tutti, come fai ad esser CERTO, ASSOLUTAMENTE SICURO SENZA PAURA DI SMENTITA, che il motore che smontano nel video sia lo stesso? Oh, ripeto, per me, nessuno paga nessuno, ma è curioso che la dietrologia spunta solo quando fa comodo.

Karra
12/07/2012, 12:10
tanto di cappello alla yamaha........mai avuta una.... se dovessi escegliere nippo, mi è simpatica la KAWA, vuoi perchè nasce nel paese de Ninja e perchè sono gli unici che nn fanno scooter, a differenza di honda, yamaha e suzuki

Lo scrofo
12/07/2012, 12:54

Vabbe', ma diciamo una cosa : la ruota libera della tua Yamaha era un problema noto alla casa Madre oppure no? Un conto e' beccare la moto sfigata, un conto e' ( come Triumph ) sapere che se devi comprare una moto, devi prima farle la radiografia ...
Ora, bella e' bella... Ma se ci fosse un po' piu' di affidabilita' , Triumph farebbe il botto !

beh raga dipend dove girate. io all'estero ne ho viste parecchie. in italia, non troppe a confronto con gs ne girano poche. Però come è giusto che sia di gs targate germania ne vedi poche rispetto a xt, tiger, ktm targate germania.

In Germania la moto e' una filosofia di vita ... c'e' chi gira in moto con degli scassoni degli anni 80 perfettamente funzionanti !

E, nel caso delle Enduro, si vedono anche molte Stelvio ...

Se sei sicuro che tutti pagano tutti, come fai ad esser CERTO, ASSOLUTAMENTE SICURO SENZA PAURA DI SMENTITA, che il motore che smontano nel video sia lo stesso? Oh, ripeto, per me, nessuno paga nessuno, ma è curioso che la dietrologia spunta solo quando fa comodo.

Ovvio che potrebbe essere un fake, ma dubito che lo sia...

C'e' da dire, pero', che per Yamaha seguire un pazzoide in giro per il mondo con una moto e avere questo risultato, non e' cosa da poco.
Vero e' che, come dice edotto, anche per situazioni ben piu' "semplici" l'assistenza Yamaha e' incredibile. Tutto fa brodo.

tixi
12/07/2012, 13:30
tutto può essere allora a questo punto non dovremmo più leggere ne guardare nulla,visto che non hai la certezza che sia vero...per il momento leggendo ingiro e conoscendo qualcuno che ce l'ha mi sembra possa essere veritiero...nulla toglie a triumph che fà bellissime moto,ma gli utenti che mi vengono a dire che hanno il brivido nel non sapere se stà volta andrà in moto è piacevole...mi puzza un pò....il problema è che si tende a negare anche l'evidenza...

matte.mog
12/07/2012, 20:18
Vabbe', ma diciamo una cosa : la ruota libera della tua Yamaha era un problema noto alla casa Madre oppure no? Un conto e' beccare la moto sfigata, un conto e' ( come Triumph ) sapere che se devi comprare una moto, devi prima farle la radiografia ...
Ora, bella e' bella... Ma se ci fosse un po' piu' di affidabilita' , Triumph farebbe il botto !

In Germania la moto e' una filosofia di vita ... c'e' chi gira in moto con degli scassoni degli anni 80 perfettamente funzionanti !

E, nel caso delle Enduro, si vedono anche molte Stelvio ...

Ovvio che potrebbe essere un fake, ma dubito che lo sia...

C'e' da dire, pero', che per Yamaha seguire un pazzoide in giro per il mondo con una moto e avere questo risultato, non e' cosa da poco.

Vero e' che, come dice edotto, anche per situazioni ben piu' "semplici" l'assistenza Yamaha e' incredibile. Tutto fa brodo.

comprano delle stelvio perchè c'è gente che vuole dello moto per fare della strada e non per andare al bar il sabato come la metà dei "motociclisti" in circolazione

vix87
12/07/2012, 20:44

E poi ci sarebbe da dire anche che sono motori che mettono appunto ogni volta...Non ci credo che ha fatto 100.000 km senza incrostarsi quasi per niente...Secondo me c'era qualcuno dietro regolando la carburazione ogni 100 km, se no non me lo spiego.

Ció non toglie che non sia una gran moto...100k km non sono per niente pochi!

tixi
12/07/2012, 21:47
E poi ci sarebbe da dire anche che sono motori che mettono appunto ogni volta...Non ci credo che ha fatto 100.000 km senza incrostarsi quasi per niente...Secondo me c'era qualcuno dietro regolando la carburazione ogni 100 km, se no non me lo spiego.

basta dire certe cose non se ne può più...un motore se funziona bene ed è stato studiato giusto,quei kmetri sono irrisori per un motore del genere,conosco gente che arrivata a 160mila km con il varadero,per curiosità ha smontato il tutto,trovando la sorpresa di un motore ancora in stato ottimo....

Davide Rossi
12/07/2012, 22:01
... nulla di nuovo... i jap sono una garanzia...
Se, invece dei diapason, avesse l'elica bianca e blu, ne avrebbero vendute un sacco.

verissimo!

macheamico6
13/07/2012, 00:38
.

Per quanto riguarda l'affidabilità
tanto di cappello alle moto jappe :icon_allah:

triplexperience
13/07/2012, 05:53

Tixi, vedi, son questi gli interventi a cui mi riferivo...io son d'accordo con te sul fatto che abbia fatto tranquillamente 100mila km e son convinto che arriva tranquilllamente a 200mila con una normale manutenzione. Detto questo, vedi che la dietrologia prima o poi spunta fuori? ma ti pare che yamaha manda dietro uno a regolare la carburazione? dai su, prendetevela comoda...

D74
13/07/2012, 06:02
ragà va bene che pagando si hanno recensioni favorevoli, ma con l'era di internet pensate davvero che yamaha rischierebbe una figura di merda difficilmente recuperabile se venisse fuori che è un fake?

suvvia!

posso dirvi che quando a 35.000 km ho visto il cuore del motore della mia daytona 675 era come nuovo.... e ridotto meglio di quello che ho visto nel video della yamaha.

tixi
13/07/2012, 06:06
no sicuramente ci sarà stato dietro qualche sponsor che voleva dare risalto a una moto che nulla a da invidiare all'elica....ma che qua in italia visto che non è alla moda vende poco...

Lo scrofo
13/07/2012, 06:25
basta dire certe cose non se ne può più...un motore se funziona bene ed è stato studiato giusto,quei kmetri sono irrisori per un motore del genere,conosco gente che arrivata a 160mila km con il varadero,per curiosità ha smontato il tutto,trovando la sorpresa di un motore ancora in stato ottimo....

Il Varadero : altro gran mulo!

Peccato per il nome osceno ... :D

D74
13/07/2012, 06:35

anche il v strom.... e se lo sai portare viaggia pure a cannone anche se di motore non è chissà cosa....

per fare quei km non ci vuole chissà cosa dietro... fare cambi regolari olio e filtri... liquidi vari.... tutto qui

tixi
13/07/2012, 06:48

fan..loooooooooo:biggrin3: la mia quando ci salto su...non lo vedo il nome:senzaundente:,e che mi porterà sempre verso il mare senza darmi brividi,se non quello di fermarmi dal benzinaio:biggrin3:....forse tornerò in casa triumph perchè sono moto che regalano emozioni a tre cilindri....

Lo scrofo
13/07/2012, 06:53
Meglio che resti in Honda va ... :D

E pensare che con il Varaderino ( il 125 ) ho fatto il mio primo giretto pre patente in moto ... ahuuauahuhuahuahuhuahu

vix87
13/07/2012, 09:32
Tixi, vedi, son questi gli interventi a cui mi riferivo...io son d'accordo con te sul fatto che abbia fatto tranquillamente 100mila km e son convinto che arriva tranquilllamente a 200mila con una normale manutenzione. Detto questo, vedi che la dietrologia prima o poi spunta fuori? ma ti pare che yamaha manda dietro uno a regolare la carburazione? dai su, prendetevela comoda...

DIffido molto di queste prove perché vengo dall'era delle comparative dei 125...Le moto che glidavano da provare scaricavano la bellezza di 34 cavalli alla ruota a quanto dicevano le riviste, mentre le moto che vendevano se le sognavano soltanto qulle potenze

tbb800
13/07/2012, 09:39
E dei TDM ne vogliamo parlare?

matte.mog
13/07/2012, 09:41
cmq ancora adesso vedi in giro tantissime transalp, varadero di 10-15 anni fà quindi vorrà pur dire qualcosa!!!

Hardtechno
13/07/2012, 09:47
Io quest'anno ho già fatto 6k km col Daytona... TUTTI solo ed esclusivamente in doppia con viaggi 350-500km... Se non fossi così innamorato della mia moto l'avrei già cambiata per questa o un multistrada. :ph34r:

tixi
13/07/2012, 10:12
povera ragazza..