Accedi

Visualizza Versione Completa : Rumorino trasmissione - ma forse deve fare

Max PS
12/07/2012, 13:36
Domenica scorsa abbiamo fatto un giretto io e la mia compagna a velocità da passeggio fino in Toscana ed ho rimesso il db-killer; ho riscoperto il piacere della silenziosità della moto.
Ero così abituato a girare senza (premetto che anche senza DB la moto fa un rumore accettabilissimo) che quel rumore dello slip arrow senza db copriva forse altri rumorini che magari ci devono pure essere ma che mi hanno un po' allarmato.

Uno in particolare, credo provenga dalla trasmissione.
Se si cambia alle basse velocità e si butta dentro la quinta e la sesta a bassa velocità (ad esempio ai 60 o ai 70 - ad ogni modo ad un velocità giusta che la quinta e la sesta possa reggerla) appena si dà un filino di gas si sente un rumore pieno e basso che proviene dalla trasmissione, poi scompare appena ti ritrovi con qualche giro in più.

tutto normale ? deve fare ? da considerare che eravamo in due e col pieno di fuel ma poi ho provato anche da solo e lo fa ugualmente.

Max

matte_honda
12/07/2012, 13:45
penso di aver capito cosa intendi.. anche la mia lo fa, e nel mio caso è la catena un pò stesata che da dei piccoli strattoni ai bassi giri

Karl92
12/07/2012, 17:02
penso di aver capito cosa intendi.. anche la mia lo fa, e nel mio caso è la catena un pò stesata che da dei piccoli strattoni ai bassi giri
Penso anch'io la stessa cosa ;-) ti sembra regolata bene o si può tirare un pochino? Per curiosità quanti chilometri hai? Trasmissione originale?