PDA

Visualizza Versione Completa : Rieccomi...il mio Test Ride della Panigale



gnomo
12/07/2012, 12:47
Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il giorno della Panigale in cui non solo c'avrei posato sopra il culo, ma l'avrei anche presa per farci un vero giro! La cosa parte col suggerimento di un amico (Il Saggio ndr) che ha avuto la brillante idea di prenotarsi per la prova al concessionario di Orte, circa 80 km da Roma, ma a quale vantaggio vi chiederete...chi ha buona memoria ricorderà il mio test della SF848 fatta nel centro, traffico, semafori, rotonde, giusto un'intensa smanettata sul Muro Torto, ma stavolta no, la Panigale meritava di molto meglio come itinerario, allora circuito a parte nei dintorni della Capitale non c'è strada migliore di quel tratto di Flaminia, più precisamente quello che collega Narni scalo a Narni, tratti veloci e curve di tutti i tipi. Comunque vado per prenotarmi e mi sento dire che è tutto esaurito per svariati giorni, tutto tranne un turnetto di mercoledì mattina alle 9. Detto fatto, alle 8:15 sono al bar attaccato al conce Romanelli a far colazione, poi nell'attesa chiedo ad un cliente a che ora aprisse il concessionario...si è presentato, era il signor Romanelli in persona, comincia bene. Ok sono le 9, vado dall'addetto per le scartoffie ed al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla...opss pochi km ed alla prima frazione vengo accolto da ben 3 velox amorevolmente sparpagliati in 500mt, ok superato il paese ricomincia la giostra, gran rombo, il cruscotto è un capolavoro così come il cambio, sempre preciso, è molto agile e dà subito molta confidenza, il motore dopo i 3000giri spinge forte, a tratti non capisco se l'elettronica sia disinserita perchè prima un pò distratto arrivo ad un semaforo rosso e mi trovo col posteriore bloccato a scodinzolare (l'ABS?), poi mi pinna in prima ed in seconda molto repentinamente, e l'antimpennata?? Non avendo confidenza chiudo la manetta per evitare il giro della morte! Comunque gran divertimento, al rientro gli metto 5euro di benza, come da richiesta, e puntualissimo la riconsegno. Ah quasi dimenticavo...a loro insaputa ho montato la cam sul casco, le immagini valgono più di mille parole, peccato che le possano vedere solo i miei amici di FB, su Youtube non era il caso metterlo, spero capiate:oook:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=3721779876456[/video]

@ndre@
12/07/2012, 13:09
:oook: e non aggiungo altro!

kitesvara74
12/07/2012, 13:19
Ma li gnomacci tuaaaaaaaaaaa :biggrin3:
Stai a posa le chiappe sul mejo der panomarama due ruotesco okkio che poi salgono scimmie per cui le ciapet tocca "impegnarle" :laugh2::sick:

Andyspeed
12/07/2012, 13:26
Ma li gnomacci tuaaaaaaaaaaa :biggrin3:
Stai a posa le chiappe sul mejo der panomarama due ruotesco okkio che poi salgono scimmie per cui le ciapet tocca "impegnarle" :laugh2::sick:




Stajelo pure a ricordà....se continua così s'apre no zoo :lingua:

kitesvara74
12/07/2012, 13:47
Ho commentato il gran bel video non coglierci invidia però :nonono: nooooooooooooò :biggrin3:.
Ahò ma dicce come va, Checa dice che l'anteriore non trasmette un buon feeling, per il resto?
Paragoni cor millone teutoniho?
'nsonmma nun fa l'avaro, feedame pure la scimmia mia un pò:dry:

dennysupreme
12/07/2012, 14:02
Amicizia di FB????? :D

Intrip
12/07/2012, 14:04
:oook:

laura83
12/07/2012, 14:47
al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla..

:oook: questo si che è rispetto :oook:

kitesvara74
12/07/2012, 14:49
:oook: questo si che è rispetto :oook:

Lo stesso che avrà chi la acquisterà come demo ride o aziendale con le rassicurazioni sia stata trattata come un "gioiellino" .. :biggrin3:

Matt
12/07/2012, 14:57
:oook: questo si che è rispetto :oook:

Sapete a chi non farla provare :dubbio:

Segy è già intervenuto ? :ph34r:

@ndre@
12/07/2012, 15:05
:oook: questo si che è rispetto :oook:

mica è vero sa:cool:

Franzgarage
12/07/2012, 15:09
buongiorno sig. Gnomo

sono il sig. Romanelli del concessionario Ducati volevo invitarla a tornare a trovarmi quanto prima per accordarci la suddivisone delle spese per il rifacimanto del motore della Panigale e per le tre multine per eccesso di velocità arrivate qui in sede.
Anche l'idraulica delle forche è da sistemare.

cordiali saluti
DUCATI STORE ROMANELLI

gnomo
12/07/2012, 15:28
buongiorno sig. Gnomo

sono il sig. Romanelli del concessionario Ducati volevo invitarla a tornare a trovarmi quanto prima per accordarci la suddivisone delle spese per il rifacimanto del motore della Panigale e per le tre multine per eccesso di velocità arrivate qui in sede.
Anche l'idraulica delle forche è da sistemare.

cordiali saluti
DUCATI STORE ROMANELLI

Anche per questo il video è per pochi intimi...;)

S1m0ne75
12/07/2012, 15:31
:oook:



Gnomo come posizione di guida com'è? dato che la moto è molto piccola!

yeager4772
12/07/2012, 15:34
Oggi al semaforo mi si é affiancata una Panigale: vrooooom! Vroooooooom!! Vroooooooooom!
Al verde inserisco la prima, parto calmo mentre il Panigale era morto e stava ripartendo :)

gnomo
12/07/2012, 15:35
:oook: questo si che è rispetto :oook:

Ho profondo rispetto per quel mostro, una belva nata per la pista, poverina non merita di essere usata come un GS, comunque sappi che le marce le adoperate tutte e non sono mai andato in fuorigiri, ho osato chiudere il posteriore e pinzare a fondo sull'anteriore. Come avrei fatto a farmi un'idea di come và una moto da corsa...andandoci al mercato?:)

Andyspeed
12/07/2012, 15:37
Stefano, sabato mi accompagni a provare l'Electra Glide? :lingua:

Franzgarage
12/07/2012, 15:39
hai ragione
se fai una moto da corsa, dici che ha le prestazioni più pazzesche del mondo e la vuoi far provare non puoi chiedere di non correci....altrimenti provavo il monster 620 depo

gnomo
12/07/2012, 15:39
:oook:



Gnomo come posizione di guida com'è? dato che la moto è molto piccola!

Rispetto allo Gnomille i manubri son più sotto, è più agile senzadubbio, però non sò come spiegarmi, ma trovo la BMW più ignorante come guida, per non parlare dell'erogazione del motore...insomma sono soddisfatto della mia scelta!;)

Il Franky
12/07/2012, 15:41
Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il giorno della Panigale in cui non solo c'avrei posato sopra il culo, ma l'avrei anche presa per farci un vero giro! La cosa parte col suggerimento di un amico (Il Saggio ndr) che ha avuto la brillante idea di prenotarsi per la prova al concessionario di Orte, circa 80 km da Roma, ma a quale vantaggio vi chiederete...chi ha buona memoria ricorderà il mio test della SF848 fatta nel centro, traffico, semafori, rotonde, giusto un'intensa smanettata sul Muro Torto, ma stavolta no, la Panigale meritava di molto meglio come itinerario, allora circuito a parte nei dintorni della Capitale non c'è strada migliore di quel tratto di Flaminia, più precisamente quello che collega Narni scalo a Narni, tratti veloci e curve di tutti i tipi. Comunque vado per prenotarmi e mi sento dire che è tutto esaurito per svariati giorni, tutto tranne un turnetto di mercoledì mattina alle 9. Detto fatto, alle 8:15 sono al bar attaccato al conce Romanelli a far colazione, poi nell'attesa chiedo ad un cliente a che ora aprisse il concessionario...si è presentato, era il signor Romanelli in persona, comincia bene. Ok sono le 9, vado dall'addetto per le scartoffie ed al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla...opss pochi km ed alla prima frazione vengo accolto da ben 3 velox amorevolmente sparpagliati in 500mt, ok superato il paese ricomincia la giostra, gran rombo, il cruscotto è un capolavoro così come il cambio, sempre preciso, è molto agile e dà subito molta confidenza, il motore dopo i 3000giri spinge forte, a tratti non capisco se l'elettronica sia disinserita perchè prima un pò distratto arrivo ad un semaforo rosso e mi trovo col posteriore bloccato a scodinzolare (l'ABS?), poi mi pinna in prima ed in seconda molto repentinamente, e l'antimpennata?? Non avendo confidenza chiudo la manetta per evitare il giro della morte! Comunque gran divertimento, al rientro gli metto 5euro di benza, come da richiesta, e puntualissimo la riconsegno. Ah quasi dimenticavo...a loro insaputa ho montato la cam sul casco, le immagini valgono più di mille parole, peccato che le possano vedere solo i miei amici di FB, su Youtube non era il caso metterlo, spero capiate:oook:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=3721779876456[/video]

il solito paraculato :cool::dry:





































che me l'accetti l'amicizia?:senzaundente:

S1m0ne75
12/07/2012, 15:42
Rispetto allo Gnomille i manubri son più sotto, è più agile senzadubbio, però non sò come spiegarmi, ma trovo la BMW più ignorante come guida, per non parlare dell'erogazione del motore...insomma sono soddisfatto della mia scelta!;-)


:oook:

gnomo
12/07/2012, 15:46
Stefano, sabato mi accompagni a provare l'Electra Glide? :lingua:

Non ci crederai ma se potessi metterei anche un cancello nel box, amo quasi tutti i generi motociclistici, per dire nel mio recente passato mi sono molto divertito con un Husky SM610...per dire:lingua:

Il Franky
12/07/2012, 16:14
Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il giorno della Panigale in cui non solo c'avrei posato sopra il culo, ma l'avrei anche presa per farci un vero giro! La cosa parte col suggerimento di un amico (Il Saggio ndr) che ha avuto la brillante idea di prenotarsi per la prova al concessionario di Orte, circa 80 km da Roma, ma a quale vantaggio vi chiederete...chi ha buona memoria ricorderà il mio test della SF848 fatta nel centro, traffico, semafori, rotonde, giusto un'intensa smanettata sul Muro Torto, ma stavolta no, la Panigale meritava di molto meglio come itinerario, allora circuito a parte nei dintorni della Capitale non c'è strada migliore di quel tratto di Flaminia, più precisamente quello che collega Narni scalo a Narni, tratti veloci e curve di tutti i tipi. Comunque vado per prenotarmi e mi sento dire che è tutto esaurito per svariati giorni, tutto tranne un turnetto di mercoledì mattina alle 9. Detto fatto, alle 8:15 sono al bar attaccato al conce Romanelli a far colazione, poi nell'attesa chiedo ad un cliente a che ora aprisse il concessionario...si è presentato, era il signor Romanelli in persona, comincia bene. Ok sono le 9, vado dall'addetto per le scartoffie ed al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla...opss pochi km ed alla prima frazione vengo accolto da ben 3 velox amorevolmente sparpagliati in 500mt, ok superato il paese ricomincia la giostra, gran rombo, il cruscotto è un capolavoro così come il cambio, sempre preciso, è molto agile e dà subito molta confidenza, il motore dopo i 3000giri spinge forte, a tratti non capisco se l'elettronica sia disinserita perchè prima un pò distratto arrivo ad un semaforo rosso e mi trovo col posteriore bloccato a scodinzolare (l'ABS?), poi mi pinna in prima ed in seconda molto repentinamente, e l'antimpennata?? Non avendo confidenza chiudo la manetta per evitare il giro della morte! Comunque gran divertimento, al rientro gli metto 5euro di benza, come da richiesta, e puntualissimo la riconsegno. Ah quasi dimenticavo...a loro insaputa ho montato la cam sul casco, le immagini valgono più di mille parole, peccato che le possano vedere solo i miei amici di FB, su Youtube non era il caso metterlo, spero capiate:oook:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=3721779876456[/video]

Sì, MA... COME TE CHIAMI?:cipenso:

2877paolo
12/07/2012, 17:20
Ah quasi dimenticavo...a loro insaputa ho montato la cam sul casco, le immagini valgono più di mille parole, peccato che le possano vedere solo i miei amici di FB, su Youtube non era il caso metterlo, spero capiate:oook:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=3721779876456[/video]

:incaz:


Sì, MA... COME TE CHIAMI?:cipenso:

bond... GnomoBond :oook:

speedy81
12/07/2012, 17:25
Finalmente dopo tanta attesa è arrivato il giorno della Panigale in cui non solo c'avrei posato sopra il culo, ma l'avrei anche presa per farci un vero giro! La cosa parte col suggerimento di un amico (Il Saggio ndr) che ha avuto la brillante idea di prenotarsi per la prova al concessionario di Orte, circa 80 km da Roma, ma a quale vantaggio vi chiederete...chi ha buona memoria ricorderà il mio test della SF848 fatta nel centro, traffico, semafori, rotonde, giusto un'intensa smanettata sul Muro Torto, ma stavolta no, la Panigale meritava di molto meglio come itinerario, allora circuito a parte nei dintorni della Capitale non c'è strada migliore di quel tratto di Flaminia, più precisamente quello che collega Narni scalo a Narni, tratti veloci e curve di tutti i tipi. Comunque vado per prenotarmi e mi sento dire che è tutto esaurito per svariati giorni, tutto tranne un turnetto di mercoledì mattina alle 9. Detto fatto, alle 8:15 sono al bar attaccato al conce Romanelli a far colazione, poi nell'attesa chiedo ad un cliente a che ora aprisse il concessionario...si è presentato, era il signor Romanelli in persona, comincia bene. Ok sono le 9, vado dall'addetto per le scartoffie ed al momento della consegna delle chiavi si raccomanda...: essendo la moto in rodaggio si consiglia di non superare il regime di 6000/7000 giri max, tengo la risposta per me...maddechè!! Essendo la moto portata da fuori, ho la fortuna di salirci con le gomme già calde, ci salgo e senza andare troppo per il sottile, avendo a disposizione solo 30mn, il tempo di uscire dalla loro vista, comincio subito a tirarla...opss pochi km ed alla prima frazione vengo accolto da ben 3 velox amorevolmente sparpagliati in 500mt, ok superato il paese ricomincia la giostra, gran rombo, il cruscotto è un capolavoro così come il cambio, sempre preciso, è molto agile e dà subito molta confidenza, il motore dopo i 3000giri spinge forte, a tratti non capisco se l'elettronica sia disinserita perchè prima un pò distratto arrivo ad un semaforo rosso e mi trovo col posteriore bloccato a scodinzolare (l'ABS?), poi mi pinna in prima ed in seconda molto repentinamente, e l'antimpennata?? Non avendo confidenza chiudo la manetta per evitare il giro della morte! Comunque gran divertimento, al rientro gli metto 5euro di benza, come da richiesta, e puntualissimo la riconsegno. Ah quasi dimenticavo...a loro insaputa ho montato la cam sul casco, le immagini valgono più di mille parole, peccato che le possano vedere solo i miei amici di FB, su Youtube non era il caso metterlo, spero capiate:oook:
https://www.facebook.com/video/video.php?v=3721779876456[/video]

Io no Fesbuk, io straniero :sad:

2877paolo
12/07/2012, 17:31
Io no Fesbuk, io straniero :sad:

idemme!!! :risate2::risate2::risate2:

Mamba
12/07/2012, 17:36
ho provato l'Honda di Stoner....peccato lo possano vedere solo gli amici di Famiglia Cristiana......

roberto70
12/07/2012, 17:36
e posta sto video.....e che sarà mai...ghost rider??????:w00t:

2877paolo
12/07/2012, 17:39
ho provato l'Honda di Stoner....peccato lo possano vedere solo gli amici di Famiglia Cristiana......

:risate::risate::risate:

gnomo
12/07/2012, 17:39
e posta sto video.....e che sarà mai...ghost rider??????:w00t:

Quì dentro potrei passare un guaio...meglio di no, cartellini gialli...

2877paolo
12/07/2012, 17:42
Quì dentro potrei passare un guaio...meglio di no, cartellini gialli...

com'era quella frase di totò? :cipenso: mamifacciialpiacere!!! :risate2::risate2::risate2:

gixxer73
12/07/2012, 17:43
esatto , non postarlo .. :biggrin3:

sennò tocca rimuoverlo .. :lingua:

Mamba
12/07/2012, 17:47
metti il titolo del video " Prova Panigale Apetta Cross".......:oook:

speedy81
12/07/2012, 17:49
esatto , non postarlo .. :biggrin3:

sennò tocca rimuoverlo .. :lingua:

:taz:


metti il titolo del video " Prova Panigale Apetta Cross".......:oook:

QUOTO :senzaundente:

Il Franky
12/07/2012, 17:50
ho provato l'Honda di Stoner....peccato lo possano vedere solo gli amici di Famiglia Cristiana......

io sono abbonato:cook:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

2877paolo
12/07/2012, 17:51
io sono abbonato:cook:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

te l'abbiamo chiesto? :incaz:

Il Franky
12/07/2012, 17:51
te l'abbiamo chiesto? :incaz:

invidiosa:dry:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

2877paolo
12/07/2012, 17:53
invidiosa:dry:

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

via... fuori... :papa::papa::papa:

Il Franky
12/07/2012, 17:54
seh...

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

Monacograu
12/07/2012, 17:58
So, passato...ho dato un'occhiata...

:miaddormento:

Contento?


:senzaundente:

2877paolo
12/07/2012, 17:58
seh...

Inviato dal mio GT-I9000 W12 biturbo con il piccione viaggiatore:cool:

ma questo è il bar, giusto? :blink:
bene, sono le 20.00 è ora di chiudere!!! :risatona::risatona::risatona:


So, passato...ho dato un'occhiata...

:miaddormento:

Contento?


:senzaundente:

ecchine n'artro... :risatona::linguaccia2:

Mamba
12/07/2012, 18:21
ora l'ho visto.....ma l'hai rallentato apposta?......volevi fare lo slov- moscion ?

andrea.69
12/07/2012, 18:33
ora l'ho visto.....ma l'hai rallentato apposta?......volevi fare lo slov- moscion ?

:D:D

Gnolo
12/07/2012, 18:40
:oook: e non aggiungo altro!

che ruffiano che sei :oook:

@ndre@
12/07/2012, 18:42
ho provato l'Honda di Stoner....peccato lo possano vedere solo gli amici di Famiglia Cristiana......

oporcazzozza mi vado ad abbonare

Silvan
12/07/2012, 18:45
c'è già stato qualcuno che ha detto che l'elettronica non serve, che le Ducati si rompono e l'assistenza è carente?

ah dimenticavo: "troppo plasticosa?"

2877paolo
12/07/2012, 18:45
oporcazzozza mi vado ad abbonare

mandò cori... :dubbio: devi conoscere qualcuno. :papa::papa::papa:
:risatona::risatona::risatona:

robitopomoto
12/07/2012, 18:46
duhati soldi buttati

@ndre@
12/07/2012, 18:47
mandò cori... :dubbio: devi conoscere qualcuno. :papa::papa::papa:
:risatona::risatona::risatona:

:blink: no!

2877paolo
12/07/2012, 18:50
:blink: no!

tranquillo :dubbio: gli dico che sei mio amico... :senzaundente:
:icon_welcome: on christian family :oook:

urasch
12/07/2012, 19:05
beato te

tonidaytona
12/07/2012, 19:39
adesso mi aspetto come minimo che prenoti una prova con la Bonneville black e che ci relazioni con il consueto entusiasmo circa le prestazioni , la linea e le emozioni che procura!!

bastaBolognesi!!!!
:laugh2:

dennysupreme
12/07/2012, 20:53
Ti ho trovato su fb!! Non so se accetteresti l'amicizia però!! :)

gnomo
12/07/2012, 23:15
Ti ho trovato su fb!! Non so se accetteresti l'amicizia però!! :)
Gradisco sinceramente più le zavorrine, vabbè dai, fatti avanti, però sperò che tu sia un hazzaro altrimenti non si và daccordo!;)


adesso mi aspetto come minimo che prenoti una prova con la Bonneville black e che ci relazioni con il consueto entusiasmo circa le prestazioni , la linea e le emozioni che procura!!

bastaBolognesi!!!!
:laugh2:

Posso tentare di fare un report dello sputer BMW, magari lo provo a stomaco vuoto, se mi diverto con quello allora non temo nulla!:)

macheamico6
13/07/2012, 04:34
.


Che gnomaccio mostruosamente grande che sei :oook:

S1m0ne75
13/07/2012, 06:10
adesso mi aspetto come minimo che prenoti una prova con la Bonneville black e che ci relazioni con il consueto entusiasmo circa le prestazioni , la linea e le emozioni che procura!!



........cioè nel senso che te la prestano!?!:biggrin3:

gnomo
13/07/2012, 06:13
.


Che gnomaccio mostruosamente grande che sei :oook:

Abbello grazie, tu come altri amici se vorrete contattarmi su FB sarete i benvenuti, non vi fate scrupoli, nego l'amicizia solo ai mod.... :) :) :) :)

.L'ORACOLO.
13/07/2012, 06:31
Anche per questo il video è per pochi intimi...;)

...embè? ...all'ORACOLO nun je lo fai vedè???

....DAJE, amicizia su FB!;)

manu for rent
13/07/2012, 07:23
bastaBolognesi!!!!
:laugh2:

ma bastatriumph su TCP

:)

higore
13/07/2012, 09:54
Daje Gnomo! :oook:

Silvan
14/07/2012, 07:15
ma bastatriumph su TCP

:)

:muaaa::D

S1m0ne75
14/07/2012, 07:54
77930

Il Franky
14/07/2012, 08:22
più panicazzi pe' gnomo :oook:

gnomo
14/07/2012, 17:51
Quasi quasi cerco di provare l'Aprilia RSV4...:dubbio:

urasch
15/07/2012, 14:28
ieri sera ho avuto l'onore di mettermi sopra e accenderla...mamma mia che brividi..e che casino che fa con i termignoni

Fulvioz
16/07/2012, 07:08
Checa ha detto che di motore manca ancora qualcosa :D

gnomo
16/07/2012, 07:20
Checa ha detto che di motore manca ancora qualcosa :D

Anche Vale:senzaundente:

alb
16/07/2012, 08:56
Grande Stefano!
:oook:

BRADIPO
16/07/2012, 11:37
Belle cose!!!:oook:

hancock1377
16/07/2012, 12:41
Caro Gnomo sei uno spettacolo: tu non scrivi report di test....fai salire la scimmia a chi ti legge...(peccato che nel caso della Panigale resti giusto una scimmia per molti..tra cui me).

gssg
16/07/2012, 18:55
Bella Gnomo :oook:

Ma di un po', ho letto altri test report in rete, più di qualcuno lamenta una curva piuttosto vuota, ai medi/bassi, soprattutto se paragonata alla 1198, adirittura avvicinando il superquadro a un comportamento quasi da 4cil.
che mi dici?

gnomo
16/07/2012, 19:13
Bella Gnomo :oook:

Ma di un po', ho letto altri test report in rete, più di qualcuno lamenta una curva piuttosto vuota, ai medi/bassi, soprattutto se paragonata alla 1198, adirittura avvicinando il superquadro a un comportamento quasi da 4cil.
che mi dici?

Infatti l'erogazione non intimorisce, dopo un'entrata in coppia bassa si placa (e questo la fa sembrare gestibile) per poi ripartire in alto...nulla a che vedere con la coppia lineare e brutale della GnoMille RR che seppur parta più in alto è decisamente più continua e regolare! Proprio oggi ho acquistato in edicola "In moto" con la comparativa frà le due belve (e la GSXR) stranamente, rispetto al test di "Moto.it" l, la potenza della Panigale ne esce di molto ridimensionata, a conferma di quella vocina che mi giunse dei "famosi" 500giri che gli erano stati tolti per ricercare una maggiore affidabilità! Infine anche In Moto fà notare che l'erogazione della 1198 era migliore, regolare e piena soprattutto ai medi! ;)

.L'ORACOLO.
16/07/2012, 20:47
...lassa perde le stronzate che scrivono i giornali e le varie comparative che attribuiscono il titolo iridato alla casa costruttrice che solitamente sborsa più denaro...:dubbio:... le moto vanno guidate, testate in varie situazioni ed infine apprezzate e valutate in funzione del proprio stile di guida e dell'utilizzo che se ne deve fare (anche se a mio avviso le SS in strada non sono proprio il max, ma se ci si fa anche pista in modo regolare magari hanno un senso)...:lingua:

...cmq secondo me la Panigale è il massimo che c'è in questo momento nel segmento SS sia in termini di evoluzione del design stilistico che di elettronica on board, tutto ciò unito ad un motore V4 da quasi 200 CV la rende unica sovrana del reame motociclistico, poi possiamo discutere fino al prox anno ma sembra abbastanza oggettivo!:w00t:

...stargli vicino con la mia belva è stato veramente emozionante, figuriamoci salirci sopra ed aprire un po il gas...:ph34r:

...DAJE!

gssg
16/07/2012, 21:53
...
...cmq secondo me la Panigale è il massimo che c'è in questo momento nel segmento SS sia in termini di evoluzione del design stilistico che di elettronica on board, tutto ciò unito ad un motore V4 da quasi 200 CV la rende unica sovrana del reame motociclistico, poi possiamo

...

e' un bicilindirco L :wink_:

gnomo
16/07/2012, 22:10
...lassa perde le stronzate che scrivono i giornali e le varie comparative che attribuiscono il titolo iridato alla casa costruttrice che solitamente sborsa più denaro...:dubbio:... le moto vanno guidate, testate in varie situazioni ed infine apprezzate e valutate in funzione del proprio stile di guida e dell'utilizzo che se ne deve fare (anche se a mio avviso le SS in strada non sono proprio il max, ma se ci si fa anche pista in modo regolare magari hanno un senso)...:lingua:

...cmq secondo me la Panigale è il massimo che c'è in questo momento nel segmento SS sia in termini di evoluzione del design stilistico che di elettronica on board, tutto ciò unito ad un motore V4 da quasi 200 CV la rende unica sovrana del reame motociclistico, poi possiamo discutere fino al prox anno ma sembra abbastanza oggettivo!:w00t:

...stargli vicino con la mia belva è stato veramente emozionante, figuriamoci salirci sopra ed aprire un po il gas...:ph34r:

...DAJE!

Come giustamente fà notare gssg è un bicilindrico a L:dry:... però se sei stato a cena da tuo fratello un errore del genere a seguito di un litrozzo di quello buono:lingua: ci può stare! Ed io che mi credevo che ti fossi emozionato uscendo con me e la mia GnoMille:cry:

.L'ORACOLO.
17/07/2012, 04:44
Come giustamente fà notare gssg è un bicilindrico a L:dry:... però se sei stato a cena da tuo fratello un errore del genere a seguito di un litrozzo di quello buono:lingua: ci può stare! Ed io che mi credevo che ti fossi emozionato uscendo con me e la mia GnoMille:cry:

....PORKATROTA che errore grossolano, è si, sarà il vino...:biggrin3:

...pensa che sono stato uno dei primi ad avere le schede del superquadro eppure ho scritto V4: riferimento subliminale ad RSV4???:ph34r:

...esco con S1000RR in colorazione Motorsport da qualche anno ed ogni volta mi fermo a guardarla, ottimo mezzo non c'è che dire, un grande squalo bianco che corre sinuoso lungo la strada ma forse io prendererei una Panigale...:):):)

....DAJE!;)

Le89le
18/07/2012, 11:21
oggi sono andato in ducati a como (concessionaria tra i nomi nell'iniziativa di settimana scorsa) e chiedo di provare la panigale che era li fuori sotto lo stand delle moto prova....risposta se non sei intenzionato a comprarla non la puoi provare!! :(

stessa cosa per le altre moto....eccheccappero nemmeno la SF ho potuto provare....

Cino
18/07/2012, 11:26
Potevi dire che eri pronto con i soldi in mano..e poi filartela!! Mica ti possono obbligare!

Le89le
18/07/2012, 11:28
Potevi dire che eri pronto con i soldi in mano..e poi filartela!! Mica ti possono obbligare!
se e lasciavo li la mia piccola??!
però non è giusto....se io non la provo nemmeno saprò mai se può interessarmi o meno, magari mi piace tantissimo ma ci salgo sopra e mi fà caca*e....oppure il contrario ;)

S1m0ne75
18/07/2012, 11:58
Ri-incrociata questa mattina èro in bici..................cavolo il sound è un mix tra cbr 600 e una ducati ! (il tipo la teneva altina di giri)



.....................però c@zzo che bella!!:wub::lingua:

Silvan
18/07/2012, 12:00
se e lasciavo li la mia piccola??!
però non è giusto....se io non la provo nemmeno saprò mai se può interessarmi o meno, magari mi piace tantissimo ma ci salgo sopra e mi fà caca*e....oppure il contrario ;)

la prossima volta vieni a Varese e passa da Ghezzi moto: molto disponibili e cordiali :oook:

Monacograu
18/07/2012, 12:05
se e lasciavo li la mia piccola??!
però non è giusto....se io non la provo nemmeno saprò mai se può interessarmi o meno, magari mi piace tantissimo ma ci salgo sopra e mi fà caca*e....oppure il contrario ;)

Si, ma se dichiari che non hai nessuna intenzione di comprarla, perchè te la dovrebbero far provare? ;)

Le89le
18/07/2012, 12:28
Si, ma se dichiari che non hai nessuna intenzione di comprarla, perchè te la dovrebbero far provare? ;)

bhe io ho 23anni (domani :D) e di certo non ho 20000euro per prenderla....me lo si legge in faccia! :dry:

Silvan
18/07/2012, 12:31
bhe io ho 23anni (domani :D) e di certo non ho 20000euro per prenderla....me lo si legge in faccia! :dry:

potresti essere figlio di papà fino a prova contraria

ha visto che sei triumphista dentro :biggrin3:
in Ducati sono un po' psicologi

manu for rent
18/07/2012, 12:59
la prossima volta vieni a Varese e passa da Ghezzi moto: molto disponibili e cordiali :oook:

prima però si dovrà far notare disegnandogli nel parcheggio antistante un 8 col cayenne in burnout :laugh2:

Silvan
18/07/2012, 13:11
prima però si dovrà far notare disegnandogli nel parcheggio antistante un 8 col cayenne in burnout :laugh2:

c'è anche un bello spiazzo sterrato antistante :w00t:

gnomo
18/07/2012, 14:14
oggi sono andato in ducati a como (concessionaria tra i nomi nell'iniziativa di settimana scorsa) e chiedo di provare la panigale che era li fuori sotto lo stand delle moto prova....risposta se non sei intenzionato a comprarla non la puoi provare!! :(

stessa cosa per le altre moto....eccheccappero nemmeno la SF ho potuto provare....

A me nulla di tutto questo, sarà che sono andato col GnoMulti, solo che una volta provata sono stato invitato a parlare col proprietario del conce al piano di sopra...non avevo barzellette da raccontargli e me ne sono semplicemente andato!:senzaundente:

kitesvara74
18/07/2012, 14:17
Il proprietario del conce ti voleva dire che sapevano che di broda avevi rimesso solo du euri.. madò :biggrin3:

Dennis
18/07/2012, 14:32
A me nulla di tutto questo, sarà che sono andato col GnoMulti, solo che una volta provata sono stato invitato a parlare col proprietario del conce al piano di sopra...non avevo barzellette da raccontargli e me ne sono semplicemente andato!:senzaundente:

manco il direttore della mia banca ha l'ufficio al primo piano... voi ducatisti sì che state bene

.L'ORACOLO.
18/07/2012, 15:09
Il proprietario del conce ti voleva dire che sapevano che di broda avevi rimesso solo du euri.. madò :biggrin3:

AHAHAHAH!:)
...l'hanno riconosciuto subito Gnomo!:):):)




Sent from my iPhone using Tapatalk


A me nulla di tutto questo, sarà che sono andato col GnoMulti, solo che una volta provata sono stato invitato a parlare col proprietario del conce al piano di sopra...non avevo barzellette da raccontargli e me ne sono semplicemente andato!:senzaundente:

...vabbe', bando alle ciance, il contratto l'hai firmato? ...quando la prendi?

...AHAHAHAH!!!:):):)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Cino
18/07/2012, 15:48
se e lasciavo li la mia piccola??!
però non è giusto....se io non la provo nemmeno saprò mai se può interessarmi o meno, magari mi piace tantissimo ma ci salgo sopra e mi fà caca*e....oppure il contrario ;)

Allora potevi dire chiaramente che la moto ti aveva fatto cagare e ti tenevi stretto la tua street!!:laugh2:

gnomo
18/07/2012, 16:39
AHAHAHAH!:)
...l'hanno riconosciuto subito Gnomo!:):):)




Sent from my iPhone using Tapatalk



...vabbe', bando alle ciance, il contratto l'hai firmato? ...quando la prendi?

...AHAHAHAH!!!:):):)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Caro Oracolo, certo che m'hanno riconosciuto, sono o non sono Gnomo? E come tale sono piccoletto e col braccino corto! :)

.L'ORACOLO.
18/07/2012, 17:01
Caro Oracolo, certo che m'hanno riconosciuto, sono o non sono Gnomo? E come tale sono piccoletto e col braccino corto! :)

...e' un piacere risentirti ma dimmi la verita': nemmeno una scimmietta piccola t'e' salita sulla spalla dopo essere sceso dalla Regina? ...che ne so un lemure o un tarsio?:):):)

...AHAHAHAH!


Sent from my iPad using Tapatalk


Il proprietario del conce ti voleva dire che sapevano che di broda avevi rimesso solo du euri.. madò :biggrin3:

... hey, ma dove eri finito?:) ...proprio qualche sera fa mangiavo un'ottima fiorentina accompagnata da patate con l'ape e ti abbiamo nominato, alla prox magnata non scappi, mi farebbe piacere rivederti!;)

DAJE!;)


Sent from my iPad using Tapatalk

kitesvara74
18/07/2012, 17:29
Scusatemelot
@L'oracolo
Trascorro al mare dal venerdì al martedì, in mezzo alla settimana fino a fine luglio ci sono.
Ho visto le foto della mano @pesca, gliela tagliavi tu la fiorentina? Tocca portallo a Lourdes ae anche a me non farebbe male, 'namo??
A presto!

.L'ORACOLO.
18/07/2012, 17:35
Scusatemelot
@L'oracolo
Trascorro al mare dal venerdì al martedì, in mezzo alla settimana fino a fine luglio ci sono.
Ho visto le foto della mano @pesca, gliela tagliavi tu la fiorentina? Tocca portallo a Lourdes ae anche a me non farebbe male, 'namo??
A presto!

...ebbene si, sono stato promosso tagliatore di fiorentine:) quindi alla prox uscita ci penso io per tutti, ora vediamo se si riesce ad organizzare qualcosa nei prossimi merc e gio, vediamo! ...per Lourdes io ci sto basta che se va' in moto che so tutte curve, AHAHAHAH,;)


FINE OT, SCUSATE

Sent from my iPad using Tapatalk

gnomo
18/07/2012, 17:57
[QUOTE=.L'ORACOLO.;5786329]...e' un piacere risentirti ma dimmi la verita': nemmeno una scimmietta piccola t'e' salita sulla spalla dopo essere sceso dalla Regina? ...che ne so un lemure o un tarsio?:):):)

...AHAHAHAH!

Amico mio, nessun tipo di animaletto arrampicatore, sono fermamente convinto di aver preso le moto che più si adattano al mio stile ignoranteppistico, roba di sostanza e credo/spero affidabilità, non ti nascondo che ai tempi del Motodays c'abbia fatto un serio pensierino, ma ne ho sentite talmente tante che me la sono proprio tolta dalla testa!! ;)

.L'ORACOLO.
18/07/2012, 18:55
Amico mio, nessun tipo di animaletto arrampicatore, sono fermamente convinto di aver preso le moto che più si adattano al mio stile ignoranteppistico, roba di sostanza e credo/spero affidabilità, non ti nascondo che ai tempi del Motodays c'abbia fatto un serio pensierino, ma ne ho sentite talmente tante che me la sono proprio tolta dalla testa!! ;)

...tutte le moto prima serie hanno problemi, e' fisiologico e Ducati non e' più la ditta artigianale che aveva problemi costanti di affidabilita', la nuova generazione di moto non ha dato problemi diversi da qualsiasi altra moto di qualsiasi casa costruttrice, il resto sono leggende metropolitane o voci non obiettive, quindi se hai rinunciato a Sua Maesta' per timore hai fatto male, spero invece che tu abbia comprato la Gnomille col cuore perche' solo cosi' una moto non ti deludera' mai nemmeno di fronte ai problemi!:)

...cmq la mia era solo una battuta, onore e gloria alla S1000RR, magari ad averla!:)

...al prox giro!:):):)

DAJE!;)


Sent from my iPad using Tapatalk

pippopoppi
18/07/2012, 20:59
A Lourdes ci vengo pure io....mi serve :biggrin3:
Daje Ducati............

.L'ORACOLO.
19/07/2012, 05:30
A Lourdes ci vengo pure io....mi serve :biggrin3:
Daje Ducati............

...bella Pippo!;)


Sent from my iPad using Tapatalk

gnomo
19/07/2012, 06:11
...tutte le moto prima serie hanno problemi, e' fisiologico e Ducati non e' più la ditta artigianale che aveva problemi costanti di affidabilita', la nuova generazione di moto non ha dato problemi diversi da qualsiasi altra moto di qualsiasi casa costruttrice, il resto sono leggende metropolitane o voci non obiettive, quindi se hai rinunciato a Sua Maesta' per timore hai fatto male, spero invece che tu abbia comprato la Gnomille col cuore perche' solo cosi' una moto non ti deludera' mai nemmeno di fronte ai problemi!:)

...cmq la mia era solo una battuta, onore e gloria alla S1000RR, magari ad averla!:)

...al prox giro!:):):)

DAJE!;)


Sent from my iPad using Tapatalk
Solo con il cuore e non certo con la testa si può decidere di mettersi dentro al box la terza moto! ;)

.L'ORACOLO.
19/07/2012, 20:57
Solo con il cuore e non certo con la testa si può decidere di mettersi dentro al box la terza moto! ;)

...pure questo e' vero!;)


Sent from my iPad using Tapatalk