Visualizza Versione Completa : dubbio vacanza in moto
ferragigi
12/07/2012, 14:22
dove andare ad agosto? ho solo più 15 gg per decidere come passare 8 giorni in moto con mia moglie...
ho una idea fissa: dove non faccia troppo caldo, perchè vestiti da moto quando ti fermi ....
e ho un'idea variabile: sto vicino a torino, posso andare in francia, verso lione, digione, verso nord /nord-ovest oppure farmi il percorso della mille miglia: brescia, appennini, ecc
so che sono due direzioni opposte, ma chi ha avuto esperienza di quelle strade, in periodi estivi, che consiglio mi può dare (bellezza strade e caldo) ?
grazie in anticipo!!!!
dove andare ad agosto? ho solo più 15 gg per decidere come passare 8 giorni in moto con mia moglie...
ho una idea fissa: dove non faccia troppo caldo, perchè vestiti da moto quando ti fermi ....
e ho un'idea variabile: sto vicino a torino, posso andare in francia, verso lione, digione, verso nord /nord-ovest oppure farmi il percorso della mille miglia: brescia, appennini, ecc
so che sono due direzioni opposte, ma chi ha avuto esperienza di quelle strade, in periodi estivi, che consiglio mi può dare (bellezza strade e caldo) ?
grazie in anticipo!!!!
come paesaggi millemila volte meglio il nostro centro italia. La strada dopo Lione diventa abbastanza piatta e a parte alcune "cosine" tipo il Morvan non lo cambierei certo con Toscana-Marche-Umbria.
Capitolo meteo: se becchi la settimana sbagliata c'è da morì in entrambi i posti. Se vuoi avere certezza di fresco, fatti un bel Tour delle Alpi/Dolomiti...e vai sul sicuro! :)
cybercipolla
12/07/2012, 19:06
aspetta che torni dai paesi baschi e ti so dire...
ferragigi
13/07/2012, 08:53
come paesaggi millemila volte meglio il nostro centro italia. La strada dopo Lione diventa abbastanza piatta e a parte alcune "cosine" tipo il Morvan non lo cambierei certo con Toscana-Marche-Umbria.
"dopo Lione diventa abbastanza piatta": ma è curvosa oppure piatta & dritta?
Prince of Lealh
13/07/2012, 09:40
sono nelle tue stesse condizioni, io invece avevo intenzione di andare a Praga in moto!
"dopo Lione diventa abbastanza piatta": ma è curvosa oppure piatta & dritta?
qualche tratto in zona Digione se non ricordo male è abbastanza curvoso. Da lì però a dire che è una strada assolutamente da fare ce ne corre parecchio. :)
marco.bus
13/07/2012, 11:21
Gole del Verdon, route Napoleon...
La Francia la ho fatta lo scorso anno: l' Auvergne non e' cosi male e molto bella e' la Normandia. Ma se incappi in un periodo di pioggia preparati a passare tutta la vacanza con l' impermeabile addosso!
ferragigi
13/07/2012, 20:06
vi leggo (e ringrazio :biggrin3: ) e rifletto :dubbio: ...
accetto anche idee alternative che soddisfino il requisito fisso...
Avete pensato ad un tour della Toscana, considerando che e' una regione meravigliosa e...molto curvosa?? Noi l'abbiamo fatto a settembre, con 28/30 gradi da mattina a sera, ed abbiamo rsolto il problema del caldo cambiandoci nei parcheggi prima di visitare le citta'!!! Come? Partivamo al mattino indossando un abbigliamento ptotettivo, e prima di iniziare a visitare le varie localita' ci cambiavamo nei parcheggi indossando magliette, pantaloni corti e sandali che tenevamo in una delle 2 Trekker Givi...
se vi piace potreste fare castelli della loira e scappata a parigi....altrimenti toscana...zona grosseto così vi sparate le terme libere e mare...più zona intorno molto molto bella da vedere e mangiare..
Pelledorso
16/07/2012, 11:10
sono nelle tue stesse condizioni, io invece avevo intenzione di andare a Praga in moto!
Bellissima città
Essendo ad Asti puoi liberamente fare su e giù per le alpi facendo il Verdon e la route di Napoleon in Francia e poi su fino alla Val d' Aosta/Svizzera (così ti mantieni fresco) o scendere verso la Toscana (occhio che è disseminata di velox) non disdegnando una capatina in Umbria :oook: