PDA

Visualizza Versione Completa : Regolare il mono per "viaggio" in due

ED675
12/07/2012, 17:41
Buonasera!! Stasera devo portare una persona in moto per una sessantina di km, volevo chiedervi: come si regola il mono in queste circostanze? Intendo proprio fisicamente, cosa devo fare? Non ho mai messo mano alle sospensioni per evitare di fare cagate.
Intanto gonfio un po' la gomma post...

D74
12/07/2012, 18:17
2.2 ant e 2.4 post

nessuna regolazione..... non penso ci sia il cronometrista a prendere gli intertempi ;)

Karl92
12/07/2012, 22:00
Buonasera!! Stasera devo portare una persona in moto per una sessantina di km, volevo chiedervi: come si regola il mono in queste circostanze? Intendo proprio fisicamente, cosa devo fare? Non ho mai messo mano alle sospensioni per evitare di fare cagate.
Intanto gonfio un po' la gomma post...
per la prossima volta se proprio vuoi dai un click in compressione al mono per farlo poco poco più rigido, leggi sul manuale di uso e manutenzione come fare, è veramente intuitivo ;)

2.2 ant e 2.4 post
nessuna regolazione..... non penso ci sia il cronometrista a prendere gli intertempi ;)
io queste pressioni le uso quando sono solo, non mi sembrano esagerate, tu dici che sbaglio? O.o
ovviamente passeggiando in città, la domenica per qualche curva la abbasso

D74
13/07/2012, 07:07
per la prossima volta se proprio vuoi dai un click in compressione al mono per farlo poco poco più rigido, leggi sul manuale di uso e manutenzione come fare, è veramente intuitivo ;)

io queste pressioni le uso quando sono solo, non mi sembrano esagerate, tu dici che sbaglio? O.o
ovviamente passeggiando in città, la domenica per qualche curva la abbasso

ragazzi per quanto se ne dica.... in strada le pressioni si usano stradali.... o viaggi come un folle o anche andando belli allegri la pressione corretta è quella standard.

in 2 a meno che non ti carichi un elefante a livello di pressione non ho mai cambiato nulla eppure di km con le stesse gomme ne faccio parecchi....

Hardtechno
13/07/2012, 07:15
Io uso 2.2 davanti e 2.3 dietro, circa come indicato dal buon D. Pressione che tengo anche da solo in realtà (o rari 2.1; 2.2).
Per quanto riguarda le regolazioni io mi limito a dare mezzo giro al precarico delle forcelle anteriori.

D74
13/07/2012, 07:24
se proprio vogliamo essere ultra pignoli pignoli....

secondo il manuale d'uso che TUTTI hanno.... basta guardarlo

riporta i dati come in allegato

77851

Hardtechno
13/07/2012, 10:41
Si ma quando freni, in due in montagna, ti puoi masticare la piastra se vai via così morbido... e io guido con la moto moooooolto morbida.

Karl92
13/07/2012, 10:56
se proprio vogliamo essere ultra pignoli pignoli....

secondo il manuale d'uso che TUTTI hanno.... basta guardarlo

riporta i dati come in allegato

77851
Esatto, era a questo ció a cui mi riferivo dicendo di guardare nel manuale :)
È tutto spiegato benissimo non ci vuole molto, al limite basta segnare su un foglio quanti giri servono per chiudere tutto e trovi la configurazione attuale(mi sono accorto che da me non era quella di serie, sarà perché la moto è di seconda mano). Che poi sono regolazioni abbastanza "grossolane", ho smanettato un pó sia su pista che su strada ed è facile rendersi conto dei cambiamenti, non c'è bisogno di essere ultra sensibili.
Io per strada anche con il passeggero la pressione delle gomme non l'ho mai regolata diversamente, come ho detto al massimo un click in compressione al mono. Per quanto riguarda abbassare la pressione non intendevo arrivare ad 1.8 ma magari 2.1 davanti e 2.3 dietro si, magari la differenza non la sento, è più una questione psicologica xD

ED675
13/07/2012, 10:58
Ok! Grazie mille, per ieri alla fine ho dovuto portare non una ma due persone e quindi macchina..

D74
13/07/2012, 12:28
Ok! Grazie mille, per ieri alla fine ho dovuto portare non una ma due persone e quindi macchina..

uhmmm in tre effettivamente ci si sta scomodi :D

ALE72
14/07/2012, 07:12
Bel problema. Io contatterei Jeremy(Burgees).

ED675
14/07/2012, 12:28
Bel problema. Io contatterei Jeremy(Burgees).

Che simpatico! Mi passi te il suo numero? Sai, ho anche la sella che scotta perchè l'ho lasciata al sole e il cupolino sporco, non so cosa fare:piango_a_dirotto: