PDA

Visualizza Versione Completa : dopo cambio candele non va in moto

sierod
13/07/2012, 20:49
oggi volevo cambiare candele e pulire i CF, però ci ho messo più del previsto e mi sono limitato alle candele..ho avuto molti problemi relativi allo spazio, ho scollegato un paio di faston per lavorare meglio, dopo aver rimontato le pipette e tutti i faston scollegati provo ad accendere, ma i rumori di accensione erano di versi e l'accensione non dava segnali..allora ho rimontato tutto, filtor, serbatoio ecc (le candele ovviamente ho lasciato le nuove) e girando la chiave fa i rumori normali, però provo ad accendere e dopo due giri di avviamento si ferma e rifà il check..

su tuneecu mi dà questo errore: alta tensione sensore pressione assoluta collettore

edit:cercando in rete ho visto che può dipendere dal fatto che ho acceso il quadro mentre il sensore dell'airbox era scollegato, non so se è quello ma intanto lo dico che l'ho fatto (accendere il quadro a sensore scollegato)

mi sapreste dire cosa è? e come regolarmi di conseguenza? visto la difficoltà volevo riuscire a "metterla a posto" e postarla dal meccanico a fare la manutenzione, visto che non ne sono capace :(

roberto.to
13/07/2012, 21:05
Dovrebbe essere un tubicino staccato attaccato ad un sensore sotto il serbatoio . .Per farti capire guardando la moto nel senso do marcia sul lato sx all altezza dei fusibili

sierod
13/07/2012, 21:13
a un sensore sotto al serbatoio DEL serbatoio, oppure della moto? (non so se mi sono spiegato) comunque mi pare di aver collegato tutto..domani guardo meglio però mi pare di si

roberto.to
13/07/2012, 21:15
Della moto. . E posto all alteazza dei fusibili piu in basso ha un suo connettore ma sotto c e collegato un tubicino

sierod
13/07/2012, 21:25
quello che è agganciato al coperchio dell'airbox? allora l'ho collegato, sono sicuro

roberto.to
13/07/2012, 21:37
Sotto ha collegato un tubicino sicuro

sierod
13/07/2012, 21:45
(non so perchè mi si è cancellato il post, lo riscrivo)

allora, il tubicino in questione è collegato, è tutto colleggato..ho fatto il reset degli errori con tuneecu e in effetti l'errore non si è più ripresentato, ho inoltre fatto tutti i test presenti e sono tutti andati a buon fine..praticamente quando cerco di metterla in moto il motorino fa due giri e poi si ferma, il quadro si riavvia e la pompa della benzina fa di nuovo il solito rumore iniziale..su tuneecu la batteria mi segna un voltaggio inferiore agli 11V (oscilla dai 10,4 ai 10,8), per scrupolo ho messo in carica la batteria comunque

risolto, era la batteria scarica :/ non me l'aspettavo

-Nico-
14/07/2012, 18:10
magari è andata a massa. Quando si interviene conviene sempre staccarla. Anche a me è successo lo stesso scherzetto pulendo i CF. Dopo una carica è andato tutto ok.

Sul manuale officina la prima cosa che dicono di fare è staccare la batteria

sierod
22/07/2012, 09:14
si ma per allineare i corpo farfallati la moto deve essere accesa :D al massimo la posso staccare durante i lavori dove non serve tuneecu

Albe78
22/07/2012, 09:49
E' successo anche a me e alla fine era la batteria troppo scarica per l'utilizzo del tuneecu! Sembrerà banale ma controlla anche questo!

-Nico-
22/07/2012, 10:12
si ma per allineare i corpo farfallati la moto deve essere accesa :D al massimo la posso staccare durante i lavori dove non serve tuneecu

beh quello è poco ma sicuro. Per la pulizia intendevo. C'era un post ( non mi ricordo quale sennò te lo avrei linkato) dove dicevano di smontare il serbatoio, e rimontarlo al contrario. Successivamente smontare airbox e cornetti per procedere all'allineamento. Però come ha detto albe78, e come c'è scritto nella guida tuneecu la batteria deve essere perfettamente carica! ;)

sierod
30/10/2013, 18:03
riuppo questo topic perchè sto vendendo la moto e mi sono stati fatti notare un paio di topic dove chiedevo una mano, con l'intento di limare il prezzo.

Praticamente la questione è finita che, come un idiota, cercavo di mettere in moto la street con coperchio airbox appeso di fianco la moto, e il sensore anti-ribaltamento, che è posizionato proprio sul coperchio, era appunto ribaltato, impedendomi l'accensione. Mi è bastato metterlo dritto per farla partire. Per fortuna un mio amico me lo ha fatto notare, perchè non avevo idea che potesse essere quello