PDA

Visualizza Versione Completa : Street rubata...

MacPhisto
13/07/2012, 21:58
Ciao, non ho praticamente mai scritto sul forum, leggo, ma sono abbastanza taciturno :lingua:
Però, dopo 2 settimane dal furto della mia Kate (cosi si chiamA la mia Street), mi va di scrivere...non per ricevere compassione...solo per sfogo! perchè mi manca parecchio.
Comprata usata a luglio dello scorso anno abbiamo avuto un anno "difficile". I primi 5 mesi ok, poi (visto che la moto la prendo anche in inverno) quest'anno a gennaio mi sono preso la polmonite. per "ordine" dei dottori sono rimasto "a piedi" fino a metà giugno, quando, finalmente riprendo Lei! Solo che era completamente da tagliandare, batteria a terra, gomme da sostituire completamente andate ecc ecc. Premetto che non ho mai avuto problemi con le moto, parcheggiate sempre in strada (non mi lamento del posto dove vivo, l'ho sempre ritenuto molto sicuro)...per dirvi, ho avuto harley (sporty), ktm 690 supermoto, ducati monster, e mai nessun problema. Nemmeno con Kate ne ho avuti!
Guarda caso, dopo averla caricata sul furgone tramite una ditta per moto soccorso ed averla portata in concessionaria per tagliando, dopo 72 ore dal ritiro avviene la 1° prova di furto. Gli dice sfiga e la moto rimane con me (con blocca sterzo rotto). dopo 2 settimane, più precisamente durante i festeggiamenti della semifinale vinta dall'italia all'europeo, avviene il furto. Alle 23:20 mio padre scende giù sotto casa...la moto era li, alle 23:30 passo io con la macchina e vedo quel posto vuoto...come il vuoto che ora ha lasciato...
A pensar male si fa presto, sarà che la mente del motociclista è un pò deviata riguardo questi fatti...però realmente non ho mai avuto problemi...la mia street è stata tutto l'inverno e primavera ad aspettarmi sotto casa, passavo, una carezza e via...casualità vuole che dopo un bel tagliandone, metzeler m5 nuove di pacca, puff la rubano. mah, a me un pochino la faccenda puzza!
per ora l'estate è andata, con tutta la voglia che avevo dopo 5 mesi di astinenza, per ora non posso ricomprarla, se ne parla minimo ad ottobre...quanto mi manca...

Himan
13/07/2012, 22:42
mi dispiace molto, brutta cosa! :(
che sfiga però, che caxxo!

darioTriple
13/07/2012, 23:06
se ne leggono troppe di notizie così. Ho paura anche per la mia. Ma si può?? Massima solidarietà.

nanni
14/07/2012, 02:41
e' un'ecatombe...sul forum ormai si legge tutti i giorni di una speed/Street rubata......

BRADIPO
14/07/2012, 06:46
Mi spiace molto.....e forse qualche dubbio me lo farei anch'io...

e' un'ecatombe...sul forum ormai si legge tutti i giorni di una speed/Street rubata......

Già....ormai la moto sta diventando un gran lusso perché in molti fanno la scelta di acquistare un motorino usato a pochi soldi per scorazzare tra lavoro e altro durante la settimana e riservarsi la moto solo ed esclusivamente per le gite fuori porta della domenica!
Ad un mio amico che scrive pochissimo sul forum, la settimana scorsa gli hanno fottuto la speed proprio sotto l'ufficio: Roma, soprattutto in zone centrali, è diventata invivibile sotto questo punto di vista!

rez
14/07/2012, 07:30
Il sospetto è fondato... fatalità dopo il tagliandone e cambio gomme....

Però io non la lascerei mai in strada. Ovvio che poi se te l'hanno presa di mira non ci sono box, lucchetti, antifurti che reggono..

@ndre@
14/07/2012, 07:30
:cry:

Mrmc
14/07/2012, 07:51
azz....mi spiace...

io sono molto "guardingo", a volte addirittura paraonoico su queste cose..

pensa che se lascio la moto da un meccanico senza dirgli nulla mi porto via anche il libretto (cosi non vede l'indirrizzo)...

magari poi è onesto però, nel dubbio........

MacPhisto
14/07/2012, 08:29
Il sospetto è fondato... fatalità dopo il tagliandone e cambio gomme....

Però io non la lascerei mai in strada. Ovvio che poi se te l'hanno presa di mira non ci sono box, lucchetti, antifurti che reggono..

hai ragione...il fatto è che nella zona in cui abito io ti chiedono 130 euro di POSTO moto!!! praticamente quasi quanto una rata!!! Devo dire che quando la ricomprerò, almeno nei mesi estivi dovrò per forza metterla in garage se questo è l'andazzo!

Asx
14/07/2012, 11:10
"a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca"

i vecchi detti di una volta son sempre validi....

solidarietà, anch'io ho sempre più paura ad uscire con la moto e lasciarla dove il mio sguardo non posa :cry:

Le89le
14/07/2012, 11:18
azz....mi spiace...

io sono molto "guardingo", a volte addirittura paraonoico su queste cose..

pensa che se lascio la moto da un meccanico senza dirgli nulla mi porto via anche il libretto (cosi non vede l'indirrizzo)...

magari poi è onesto però, nel dubbio........

perchè tu lasci il libretto sotto la sella???

così ti rubano moto e libretto.....che ti serve per la denuncia....

Asx
14/07/2012, 11:26

il mio amico assicuratore mi ha sempre detto di tenere il libretto altrove non nella moto sennò dopo sono casini in caso di furto ;)

Capitano Jack Sparrow
14/07/2012, 11:53
E voi ogni volta che parcheggiate vi ricordate (e soprattutto non vi scoccia) di togliere la carta di circolazione dalla moto e di riprenderla nel momento in cui la dovete riusare?
E poi, comunque, la carta di circolazione non è obbligatoria per sporgere denuncia...
E ve lo dice uno a cui hanno rubato due auto e uno scooter.

Ah e tornando in topic, posso immaginare che nervoso (per usare un eufemismo) che t'è venuto nel vedere quel "vuoto" per strada... Certo che dopo questi lavoretti ti fottono la moto, come minimo il dubbio è lecito!!! Spero che nella denuncia di furto, tu abbia rappresentato questa "strana" coincidenza...

Mrmc
14/07/2012, 12:06
il ibretto non è necessario per la denuncia, però agevola in caso di furto.

mettiamo che vi rubino la moto (sgrat sgrat) e che fermino il ladro subito dopo...

se non ha il libretto magari fanno accertamenti pià aprofinditi..

se invece ha libretto, assicurazone etc, e la moto non è ancora stata denunciata, tanti saluti e via.

per la denuncia, e che va lasciato sempre a casa, è necessario il CdP

MacPhisto
14/07/2012, 12:07
Spero che nella denuncia di furto, tu abbia rappresentato questa "strana" coincidenza...

ASSOLUTAMENTE! Il minimo che potevo fare...con tanto di nomi ed indirizzo del concessionario...!

Mrmc
14/07/2012, 12:07

l ibretto non è necessario per la denuncia ( lo era per i ciclomotori con targhino), però agevola il ladro in caso di furto.

mettiamo che vi rubino la moto (sgrat sgrat) e che fermino il ladro subito dopo...

se invece ha libretto, assicurazone etc, e la moto non è ancora stata denunciata, tanti saluti e via.

D@v1d3
14/07/2012, 12:26
Massima solidarietà, per quel poco che possa servire. :(

JESS83
14/07/2012, 12:39
ma ke nervoso!!! mi dispiace.. :taz: io non lascio mai il libretto ecc sotto la moto.... sono molto maniaca, anche quando facciamo qualche giro e ci fermiamo a mang esco a vederla...se posso mi metto in posizione di vederla:lingua:... ho sempre paura di avere 1 brutta sorpresa:cry:!
sono agitata quando la parcheggio e devo lasciarla sola:sad:.

Capitano Jack Sparrow
14/07/2012, 13:47
il ibretto non è necessario per la denuncia, però agevola in caso di furto.

In realtà non è necessario neanche quello... Quando vai in una stazione dei Carabinieri o in un ufficio di Polizia per "denunciare" un fatto, tu vai lì e dichiari di essere possessore/utilizzatore di un veicolo e loro, nel corso della denuncia, semplicemente prendono nota di chi ha sporto la denuncia (mediante un documento di identità) e dei dati del veicolo rubato. L'accertamento viene fatto in seguito, anche senza la presentazione del CdP.
Ti pare che se tuo padre, un amico o via dicendo, ti lasciano l'auto/la moto mentre sono all'estero, per fare un esempio, e non riesci a sentirli prima di due tre giorni dal furto, tu non puoi fare denuncia???
Se poi parliamo di agevolare i ladri forse un minimo di agevolazione c'è, ma proprio minimo eh perché se la Carta di circolazione risulta intestata a Rossi Mario residente a Roma ed il controllato si chiama Bianchi Luigi residente a Bari (tanto per fare un esempio), bisogna volutamente far finta di nulla e lasciarlo andare...
Poi magari su questo mi sbaglio, ma sulle denunce no. Per cui l'unico documento necessario alla denuncia è, possibilmente, carta di identità, passaporto e via dicendo dove il denunciante possa essere identificato.

ASSOLUTAMENTE! Il minimo che potevo fare...con tanto di nomi ed indirizzo del concessionario...!
Bravo, non servirà a un cazzo ma hai fatto bene...
Magari se dovesse accadere a qualcun'altro (sgratt sgratt) e menziona nuovamente questa officina beh magari qualcosa succede.

robitopomoto
14/07/2012, 15:34
mi spiace molto..spero sia assicurato

MacPhisto
14/07/2012, 16:04
mi spiace molto..spero sia assicurato

si si, per fortuna si! con la HDI, 0 scoperto!
ora sto aspettando i documenti dalla motorizzazione...poi consegnerò il tutto all'assicurazione e aspetterò il risarcimento! però mi girano troppo...proprio ora che è estate...e proprio ora che ero tornato in sella!!!!!!! ma soprattutto, proprio con questa moto, di cui ero totalmente innamorato e appagato! :cry: l'unica cosa che gli contestavo era il consumo di benza...più di 15 km/l non facevo :wacko:
inoltre non voglio altre moto...voglio rimanere in casa triumph e voglio o street o speed...sempre usate ovviamente...ma ora sono rimasto scottato da questo furto ed in generale dai furti delle triumph che sto sentendo in questo periodo, soprattutto nella zona in cui abito! ma che c@..o!!!! :incaz::incaz::incaz::incaz: