Visualizza Versione Completa : AIUTO LA MIA PRIMA BONNIE USATA!!!!!!!!
Ciao a tutti raga,
mi sono appena iscritto per aver il maggior numero di pareri da voi motociclisti triumph sul mio ipotetico acquisto di una Bonneville black 790cc. del 2003 con 17.000km.
Il mio problema principale è essenzialmente che la moto la vende un privato conosciuto su internet della prov. di MESSINA e io purtroppo abito a 300 km dalla sua città e ovviamente non saprei a chi farla vedere (meccanico) prima di prenderla, visto che io di moto non ci capisco una cippa.
Secondo voi come mi conviene agire? Comprare ua bonnie del 2003 può essere un rischio o no?
La mia paura e di prendere una moto difettosa e che richiede un sacco di soldi, insomma ho paura della fregatura\pacco\inculata insomma!!!!
Posso tranquillizzarmi nel senso che grossi problemi non può avere oppure cosa???
Grazie per il vostro appoggio........
Angelik57
14/07/2012, 06:26
Innanzitutto benvenuto .
Che sia del 2003 non è un problema, anzi è un valore aggiunto (carburatori, parafanghi e fianchetti in metallo ecc...).
A mio modesto parere la moto in questione con un uso normale e con quei chilometri a livello di meccanica e ciclistica non dovrebbe avere problemi a parte materiale soggetto ad usura (pastiglie freni, batteria, pneumatici, guarnizione coperchio punterie ecc...), certo che se la usava per arare i campi è un'altro discorso .
Ovviamente l'acquisto di moto usate richiede una certa accortezza, se come hai scritto non ne capisci una cippa ti conviene andare a vedere e controllare la moto con qualcuno che ne capisca .
ciao,
grazie per la risposta e per avermi un pò tranquillizzato.
purtroppo è dura trovare un amico che ne capisca di moto seriamente e sopratutto è ancor più difficile che sia disposto a farsi un viaggio di 3 ore per tale motivo.
Ma stavo pensando, se provassi a contattare un meccanico da quelle parti e chiedergli di dargli una revisionata veloce per prevenire la fregatura, secondo te\voi ha senso oppure in poco tempo è difficile scoprire problemi seri?
ciao,
grazie per la risposta e per avermi un pò tranquillizzato.
purtroppo è dura trovare un amico che ne capisca di moto seriamente e sopratutto è ancor più difficile che sia disposto a farsi un viaggio di 3 ore per tale motivo.
Ma stavo pensando, se provassi a contattare un meccanico da quelle parti e chiedergli di dargli una revisionata veloce per prevenire la fregatura, secondo te\voi ha senso oppure in poco tempo è difficile scoprire problemi seri?
a messina c'è l'officina Triumph falla vedere da loro .. tratta sul prezzo e buttalo un parecchio giù . Se è quella su subito.it guarda che ha uno dei due collettori scarichi più scuro quindi vedi se ha difficoltà o irregolarità negli scoppi del motore :biggrin3:
la leva del freno dx sembra rotta ......
FALLA CONTROLLARE DALLA TRIUMPH MESSINA!!!:oook:
Sul prezzo scendilo a 3500 :oook:
Angelik57
14/07/2012, 11:33
a messina c'è l'officina Triumph falla vedere da loro .. tratta sul prezzo e buttalo un parecchio giù . Se è quella su subito.it guarda che ha uno dei due collettori scarichi più scuro quindi vedi se ha difficoltà o irregolarità negli scoppi del motore :biggrin3:
la leva del freno dx sembra rotta ......
FALLA CONTROLLARE DALLA TRIUMPH MESSINA!!!:oook:
Sul prezzo scendilo a 3500 :oook:
Rori accompagna Sydyx a valutare il mezzo, visto che sei vicino :dubbio:
@ Rori :Spero di non vendere ne acquistare mai una moto da te :dry::lingua:
Rori caz sei un grande ma come le hai viste tutte ste cose????
La moto si è quella di subito.it del 2003 e il prezzo me lo ha portato a 4000euro ma infatti un altro problema è che la moto è ferma senza assicurazione....
f r o s t y
18/07/2012, 07:33
Attenzione ai prezzi troppo bassi, se non si hanno gli occhi smaliziati, c'è il rischio poi di spendere tanto dopo...
In zona da te non c'è un concessionario Triumph da cui prenderne una usata? Come prima moto avresti garanzia di un anno e la sicurezza di poter andare a reclamare da qualcuno se poi qualcosa (di grosso) non va.
Chi più spende meno spende, dai retta, e non intendo che tu debba comprarla per forza nuova, ma talvolta mille euro in più sono un guadagno non una perdita.
Facci sapere comunque...
oldbonnie
18/07/2012, 09:12
Ma la moto che devi comprare è quella che vende Fausto o quella che vende Antonio o quella che vende Alex....? :cool:
Ma la moto che devi comprare è quella che vende Fausto o quella che vende Antonio o quella che vende Alex....? :cool:
Bravo Old :oook:fatti mandare una fotocopia dei documenti e fatti una visura al PRA altrimenti è il classico pacco :cry: