PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger strada - pneumatici che non "tengono" la pressione

paolip
14/07/2012, 12:55
Ciao volevo semplicemente chiedere se anche a voi è capitata questa cosa, sia con i pneumatici originali da 100 (scorpion trial) sia con i nuovi Bridgestone da 110 se non utilizzo il mezzo per qualche giorno (una decina) la pressione scende, questa mattina anteriore a 2 e posteriore a 2.4 al posto di 2.5 - 2.9

Avete avuto un problemino del genere?

Grazie

BikeAnto
14/07/2012, 13:11
Probabilmente la provi a pneumatici a freddo

DogDrake
14/07/2012, 13:54
Premesso che va sempre preso a freddo la pressione dei pneumatici è "quasi" normale ogni settimana fare la controllatina. Ora a me è capitato un paio di volte di avere perso pressione dopo una decina di giorni ma sempre con moto in movimento...
Comunque la moto ferma per + giorni tende a perdere ugualmente la pressione ottimale quindi a meno di non avere perdite o forature (e in questo caso dopo 24 ore troveresti la ruota giù) dovrebbe essere normale

robbyfr
14/07/2012, 14:18
Ciao volevo semplicemente chiedere se anche a voi è capitata questa cosa, sia con i pneumatici originali da 100 (scorpion trial) sia con i nuovi Bridgestone da 110 se non utilizzo il mezzo per qualche giorno (una decina) la pressione scende, questa mattina anteriore a 2 e posteriore a 2.4 al posto di 2.5 - 2.9

Grazie

Tutto nella norma..
Vai tranquillo!

BikeAnto
14/07/2012, 15:13
Intendevo a caldi una prex e a freddi un'altra.......

omez
14/07/2012, 15:26
Intendevo a caldi una prex e a freddi un'altra.......

ma stai zitto!!! e vai a fare la babysitter :biggrin3:

BikeAnto
14/07/2012, 15:31
:cry::cry::cry:

cip
14/07/2012, 17:24

Grazie

Che solo dopo 10 gg scende di 0.5 Ate secondo me non è tanto normale , io controllerei la tenuta prima delle valvole poi dei cerchi. A meno che qualcuno si diverte a sgonfiarle :biggrin3:

Premesso che va sempre preso a freddo la pressione dei pneumatici è "quasi" normale ogni settimana fare la controllatina. Ora a me è capitato un paio di volte di avere perso pressione dopo una decina di giorni ma sempre con moto in movimento...
Comunque la moto ferma per + giorni tende a perdere ugualmente la pressione ottimale quindi a meno di non avere perdite o forature (e in questo caso dopo 24 ore troveresti la ruota giù) dovrebbe essere normale

Non è detto, poichè con le gomme tubeless, se ti entra un chiodo e rimane li, fa da tappo e la pressione scende dopo molti giorni

ozama
14/07/2012, 18:53
Ciao!
Io controllo la pressione di tanto in tanto, tipo quando lavo la moto o, per scrupolo, se devo fare un giro lungo. Ma fino ad ora non ho notato nessun calo così evidente.
Secondo me, se il calo è così rapido con le gomme nuove e con quelle vecchie e su entrambe le ruote, o hai due valvole difettose e al cambio gomme non te le hanno cambiate (bisognerebbe sempre farlo, soprattutto con le gomme nostre, che fanno tranquillamente 10.000 Km..) o hai un problema ai cerchi (porosità o talloni irregolari) o hai un manometro cinese..:lingua:

Ola!:laugh2:

Myshark
14/07/2012, 21:10
Ciao!
Io controllo la pressione di tanto in tanto, tipo quando lavo la moto o, per scrupolo, se devo fare un giro lungo. Ma fino ad ora non ho notato nessun calo così evidente.
Secondo me, se il calo è così rapido con le gomme nuove e con quelle vecchie e su entrambe le ruote, o hai due valvole difettose e al cambio gomme non te le hanno cambiate (bisognerebbe sempre farlo, soprattutto con le gomme nostre, che fanno tranquillamente 10.000 Km..) o hai un problema ai cerchi (porosità o talloni irregolari) o hai un manometro cinese..:lingua:

Ola!:laugh2:

Q8

lucas73
14/07/2012, 21:17

Grazie

Si mi e' capitato quando ho verniciato i cerchi e nel rimontare le valvoline una guarnizione era andata a p.....ne, fai il classico controllo e metti un po' di sapone sulle valvole e vedi se fa le bolle

paolip
14/07/2012, 23:19
Mah.. sarà grazie a tutti

ivanbdp
15/07/2012, 05:15
Q8
Quoto il quoto;)