Visualizza Versione Completa : Carburazione da CR 35 a FCR 39.....
Santa pazienza ma lo prendo come un Hobby ...il tentar di carburare la mia Bonnie.
Premetto che ci avevo messo tempo e tempo a carburare i CR 35...ED ANDAVANO BENISSIMO. Ora sto tentando di carburare i FCR 39 e qui mi serve il vs aiuto :)
La carburazione plug and play proposta dalla casa non funge sulla mia Bonnie poichè le camme, il rapp. compression ed altro sono cambiati.
Allora i sintomi sono i seguenti ( oggi ho fatti Bobbio e Penice in solitaria per provare la Bonnie)
PREMESSO:
1. getto max 140
2. trombette di aspirazione ( non filtri)
3. ago spillo alla mezza
sintomi:
La moto fa fatica a salire di giri
a metà gas....scorreggggia....ogni tanto...detona...)
si accende perfettamente
scalda tantissimo
agli alti regimi rantola....
ho smanettato su google ma non si trova molto...inoltre nel 2012 di carburatoristi non se ne trovano
Io faccio cosi:
Provo il getto del massimo....e vedo come va. poi...chiudo rub benzina e aspetta che si asciughino le vaschette.
Poi cambio getto ( non devo smontare i carb ma solo la vite della vaschetta, è facilissimo).
UN AIUTO PLEASE:)))
Angelik57
14/07/2012, 18:51
Vengono da tutta italia da loro, sono i maestri del carburatore :biggrin3:
Riprogrammazione / Mappatura Centraline Elettroniche - Elaborazione Centralina Autovettura - Carburatori Bergamo (http://www.carburatoribergamo.it/)
ma ignorante di un ignorante la mabacomobile è a carburatori e tu pur di farlo venire a bg e approffittare di lui gli posti un link di iniettatti:sick:
Angelik57
14/07/2012, 19:05
ma ignorante di un ignorante la mabacomobile è a carburatori e tu pur di farlo venire a bg e approffittare di lui gli posti un link di iniettatti:sick:
Sono i migliori in fatto di carburatori, in tutto il nord Italia non hanno rivali :dry:
E per approfittare di lui basta poco, non c'è bisogno dell'esca del carburatorista :biggrin3:
Sono i migliori in fatto di carburatori, in tutto il nord Italia non hanno rivali :dry:
E per approfittare di lui basta poco, non c'è bisogno dell'esca del carburatorista :biggrin3:
:botteee:
hai email:biggrin3:
HighVoltage
14/07/2012, 19:10
troppo magra sembrerebbe..... mi ha fatto lo stesso scherzo con i carb originali quando mi era saaltato via il tubicino del sais.....
p.s. prova col getto da 150, alla fine è tutto "verto" :)
allora provo con gettone del 150
per rori:
il mio retro...è un porto di mare:)
allora provo con gettone del 150
per rori:
il mio retro...è un porto di mare:)
:sick:va a carburare vah vah :cool:
Mi dai una mano a cambiare il getto ?)
up
questa moto sta passando più tempo rinchiusa fra quattro mura di un condannato all'ergastolo:biggrin3:
Santa pazienza ma lo prendo come un Hobby ...il tentar di carburare la mia Bonnie.
Premetto che ci avevo messo tempo e tempo a carburare i CR 35...ED ANDAVANO BENISSIMO. Ora sto tentando di carburare i FCR 39 e qui mi serve il vs aiuto :)
La carburazione plug and play proposta dalla casa non funge sulla mia Bonnie poichè le camme, il rapp. compression ed altro sono cambiati.
Allora i sintomi sono i seguenti ( oggi ho fatti Bobbio e Penice in solitaria per provare la Bonnie)
PREMESSO:
1. getto max 140
2. trombette di aspirazione ( non filtri)
3. ago spillo alla mezza
sintomi:
si accende perfettamente
scalda tantissimo
ho smanettato su google ma non si trova molto...inoltre nel 2012 di carburatoristi non se ne trovano
Io faccio cosi:
Provo il getto del massimo....e vedo come va. poi...chiudo rub benzina e aspetta che si asciughino le vaschette.
Poi cambio getto ( non devo smontare i carb ma solo la vite della vaschetta, è facilissimo).
UN AIUTO PLEASE:)))
Hai controllato il colore delle candele? A me sembrerebbe che la tua carburazione sia un tantino grassa.
HighVoltage
15/07/2012, 12:22
sarà rinchiuso in garage a cambiare i getti :D
Hai controllato il colore delle candele? A me sembrerebbe che la tua carburazione sia un tantino grassa.
anche per me è grassa.
1 abbasa lo spillo
2 prova con i getti un pelo più piccoli, magari 135...
Ora scendo e provo a cambiare il Jettume.
quoto il guardare il colore della candela e aggiungo la fumsita' allo scarico...
perche considerando solo quello che scrivi:
scalda tantissimo
potrebbe essere magra
si accende perfettamente
potrebbe essere grassa
rantola come? potrebbe voler dire tutte e due le cose
la discriminante potrebbe essere il colore della candela e/o un'eccessiva fumosita' allo scarico...
..........sto un quinta marcia....a 5000 giri stabile ..e la moto ogni tanto....scoreggia....SCOPPIETTA...e il botto esce dal carburatore....dalla trombetta del carb.....
i bassi non esistono, spariti.
Marsellus
15/07/2012, 20:46
..........sto un quinta marcia....a 5000 giri stabile ..e la moto ogni tanto....scoreggia....SCOPPIETTA...e il botto esce dal carburatore....dalla trombetta del carb.....
i bassi non esistono, spariti.
se vuoi fare a cambio con due carbu originali chiamami :D
se vuoi fare a cambio con due carbu originali chiamami :D
ciao vecchia bagascia:))))
smettila :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
prenditi una efi:oook:
gli monterebbe un compressore biturbo:botteee:
prenditi una efi:oook:
....ho già una EFI....la Hypermotard.....moto noiosa, parte sempre, sempre perfetta, si alza di gas anche in terza....mai uno scoppiettio, mai una esitazione.....na palla:)))
....ho già una EFI....la Hypermotard.....moto noiosa, parte sempre, sempre perfetta, si alza di gas anche in terza....mai uno scoppiettio, mai una esitazione.....na palla:)))
regalamela:biggrin3:
regalamela:biggrin3:
La baratto:)
6 mesi in toscana ....mi basta un rudere in zona chianti:))
La baratto:)
6 mesi in toscana ....mi basta un rudere in zona chianti:))
se va bene ugualmente una casetta con giardino a 3 km da Bolgheri, parliamone:biggrin3:
se va bene ugualmente una casetta con giardino a 3 km da Bolgheri, parliamone:biggrin3:
per casetta con giardino a 3 km da Bolgheri per 6 mesi ...che te lo dico a fare....UN SOGNO:)))
hyper+motoscafo Riva?
valeriopf
15/07/2012, 22:31
Un piccolo consiglio... non ti scostare troppo dalla altitudine di Milano se devi regolare la carburazione perché vai ad aggiungere una variabile mica di poco conto!!!:oook:
secondo me i FCR 39 sono inadatti ai motori delle nostre moto.......a mio opinabile giudizio sono "sovradimensionati" e creano nella stragrande maggioranza dei casi piu' problemi che benefici,in pratica stai piu' con il cacciavite in mano anziche' con il culo sulla sella......tutto questo sempre a mio personalissimo giudizio.....:dubbio:
secondo me i FCR 39 sono inadatti ai motori delle nostre moto.......a mio opinabile giudizio sono "sovradimensionati" e creano nella stragrande maggioranza dei casi piu' problemi che benefici,in pratica stai piu' con il cacciavite in mano anziche' con il culo sulla sella......tutto questo sempre a mio personalissimo giudizio.....:dubbio:
..Li hai provati?
HighVoltage
16/07/2012, 19:33
..Li hai provati?che
che getti montavi con i cr35 per curiosità? 140 mi sembrano piccini...
..Li hai provati?
no, e non credo che lo faro' mai.......penso che il lavoro a testa e condotto ben esguito con conseguente aumento di cavalli alla ruota sia gia' abbastanza.......i carburatori sia da 35 che e sopratutto da 39 possono solo dar fastidio in quanto hanno bisogno di una continua e maniacale massa a punto anche per la variazione di pochi gradi centigrati.......si corre il rischio di stare quasi sempre con il cacciavite in mano
valeriopf
16/07/2012, 19:55
io fossi in te proverei a sentire la kehjn italia di Napoli anche solo per telefono. Sono competenti e abbastanza disponibili. Inoltre è l' unico posto dove trovare di sicuro tutti i getti, anche del minimo (e sono fondamentali basti pensare al fatto che lamenti problemi di accelerazione)
::: Welcome @ Keihin.it - Orma Divisione Motori ::: (http://keihin.it/)
Ciauz
no, e non credo che lo faro' mai.......penso che il lavoro a testa e condotto ben esguito con conseguente aumento di cavalli alla ruota sia gia' abbastanza.......i carburatori sia da 35 che e sopratutto da 39 possono solo dar fastidio in quanto hanno bisogno di una continua e maniacale massa a punto anche per la variazione di pochi gradi centigrati.......si corre il rischio di stare quasi sempre con il cacciavite in mano
.......è un doppio senso?:)
con un cacciavite in mano fa miracoli.
Ti regolerebbe il minimo
alzandolo un po'
e non picchieresti in testa
così forte no
e potresti ripartire
certamente non volare
ma viaggiare.
segui l'esempio di Lucio e basta garage !!!!!:w00t:
valeriopf
17/07/2012, 19:04
Ti regolerebbe il minimo
alzandolo un po'
così forte no
e potresti ripartire
certamente non volare
ma viaggiare.
...oh vate Rori!!!
.......è un doppio senso?:)
ooooooooohhh ma c'hai il chiodo fisso.........:biggrin3:
Ti regolerebbe il minimo
alzandolo un po'
così forte no
e potresti ripartire
certamente non volare
ma viaggiare.
.....il mio cacciavite:)))
HighVoltage
18/07/2012, 18:05
ma alla fine sei riuscito a trovare la giusta carburazione?
Non la potrà trovare mai.
IPSE DIXIT :supremo:
marco ascolta il guru e guida sta povera moto e smettila di spippolarla :linguaccia2:
HighVoltage
18/07/2012, 18:21
è ancora troppo caldo per spippolare :D
perchè?sigh
Caro marco mic vuol dire che come achille piè veloce non potrà mai superare la tartaruga la tua affannosa ricerca della carburazione perfetta ha nel suo insito un desiderio irrefrenabile di non raggiungerla per poter contiunuare a spippolare la tua bella. Inoltre il termine sigh incosciamente uscito dalla tastiera è più che mai sintomo della caducità ed imperfezione umana:cool:
p.s. le virgole i punti e le parentesi non funzionano :w00t:
Per questo.
Mic...ti chiedo la cortesia di spiegarmi il tuo point of view al riguardo. Ci tengo particolarmente.
Caro marco mic vuol dire che come achille piè veloce non potrà mai superare la tartaruga la tua affannosa ricerca della carburazione perfetta ha nel suo insito un desiderio irrefrenabile di non raggiungerla per poter contiunuare a spippolare la tua bella. Inoltre il termine sigh incosciamente uscito dalla tastiera è più che mai sintomo della caducità ed imperfezione umana:cool:
.....ma se carburo....poi spippolo qualcosa d'altro:)
Questo è l'aspetto psicoanalitico così acutamente evidenziato da rori.
E poi ce n'è un altro più squisitamente tecnico.
Il carburatore è un gioiello meccanico, capace di garantire la giusta miscela entro certi limiti per assicurare un corretto funzionamento a tutti i regimi.
La scelta di una misura piuttosto che di un'altra è frutto di compromessi...infatti nelle moto a carburatori si nota che hanno regimi in cui vanno meglio e regimi in cui vanno meno bene...tuttavia grazie alla misura adeguata si ottiene un funzionamento abbastanza soddisfacente per l'utente medio a tutti i regimi.
Cambiando misura aumenta il compromesso: E cioè bisogna scegliere a quale regime di rotazione dare la preferenza, avendo il carburatore pochissime qualità di autoadattamento.
Pertanto difficilmente avrai un funzionamento regolare a tutti i regimi.
Quello che invece avrai sarà un cospicuo aumento di consumo di carburante.
Angelik57
18/07/2012, 18:52
Mabaco, non dare retta ai sudisti menagrami , vieni da me, che ci penso io a carburarti . :dry::lingua:
Questo è l'aspetto psicoanalitico così acutamente evidenziato da rori.
E poi ce n'è un altro più squisitamente tecnico.
Il carburatore è un gioiello meccanico, capace di garantire la giusta miscela entro certi limiti per assicurare un corretto funzionamento a tutti i regimi.
La scelta di una misura piuttosto che di un'altra è frutto di compromessi...infatti nelle moto a carburatori si nota che hanno regimi in cui vanno meglio e regimi in cui vanno meno bene...tuttavia grazie alla misura adeguata si ottiene un funzionamento abbastanza soddisfacente per l'utente medio a tutti i regimi.
Cambiando misura aumenta il compromesso: E cioè bisogna scegliere a quale regime di rotazione dare la preferenza, avendo il carburatore pochissime qualità di autoadattamento.
Pertanto difficilmente avrai un funzionamento regolare a tutti i regimi.
Quello che invece avrai sarà un cospicuo aumento di consumo di carburante.
meglio di un tutorial:oook:
Mabaco, non dare retta ai sudisti menagrami , vieni da me, che ci penso io a carburarti . :dry::lingua:
madico io neppure la gentile presenza di una biker di nome rita riesce a fare di questo forum un sano e semplice esrcizio di sottili ed argute menti decisamente eterosessauli senza ammiccamenti per le spiù disparate forme di perversione e depravazione ........:sick:
qui non è aria per noi : ma hai visto che cultura e che linguaggio forbito sfoderano ... e pensare che Sabato quest'asino ci va in vacanza :dubbio:
qui non è aria per noi : ma hai visto che cultura e che linguaggio forbito sfoderano ... e pensare che Sabato quest'asino ci va in vacanza :dubbio:
in terra sicula per fortuna :dry:
qui nella ridente magna grecia non troveresti le volgari salamelle che usi consumare con l'angelik:dubbio:
perche' tu che c'avresti??? il cacciavite piu' lungo di noi altri???:dry:
zozzone........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
in terra sicula per fortuna :dry:
qui nella ridente magna grecia non troveresti le volgari salamelle che usi consumare con l'angelik:dubbio:
ah, bene ... vuol dire che in Sicilia le trovo :biggrin3: non vorrei portarmele da casa :dry: già mi son messo un kilo di polenta taragna e una bresaola
nel bagagliaio ....
Angelik57
18/07/2012, 19:55
perche' tu che c'avresti??? il cacciavite piu' lungo di noi altri???:dry:
zozzone........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Certo, io c'è l'ho lungo :dry:
78373
ah, bene ... vuol dire che in Sicilia le trovo :biggrin3: non vorrei portarmele da casa :dry: già mi son messo un kilo di polenta taragna e una bresaola
nel bagagliaio ....
intendiamoci che cosa dite voi per salamella :dry:
circa la consumazione concia del nobile animale non so in sicilia cosa ne fanno ma fonti attendibili e degne di fede mi dicono che anche nell'isola il nobile animale trova denti per il suo pane :w00t:
Certo, io c'è l'ho lungo :dry:
78373
e sempre in mano !!!!:lingua:
Angelik57
18/07/2012, 20:05
nel bagagliaio ....
Tranquillo, di salamelle ne trovi a iosa in Sicilia, buone quanto quelle del tuo amico della fattoria Gaggio :biggrin3:
Tranquillo, di salamelle ne trovi a iosa in Sicilia, buone quanto quelle del tuo amico della fattoria Gaggio :biggrin3:
ma che a........ intendete per salamella :blink:
fotu please
Angelik57
18/07/2012, 20:19
ma che a........ intendete per salamella :blink:
fotu please
Prima
78379
Dopo
78378
a pani cu satizzu :dry: e che ci vuole ne trovate ad iosa agli angoli delle strade basta che lo chiamate per nome:w00t:
provatelo coi peperoni fritti :oook:
Angelik57
18/07/2012, 20:30
a pani cu satizzu :dry: e che ci vuole ne trovate ad iosa agli angoli delle strade basta che lo chiamate per nome:w00t:
:homer::homer:
Siete i miei mitiiiiiii. CMq ragazzi....seriamente.....ma come scrive Mic !!!!!!!!! Complimentiiiiiiii. Io direi liceo classico......da 60/60.......
Siete i miei mitiiiiiii. CMq ragazzi....seriamente.....ma come scrive Mic !!!!!!!!! Complimentiiiiiiii. Io direi liceo classico......da 60/60.......
direi Università della Crusca 110/110 Lode e bacio accademico:w00t:
... a pani cu satizzu ? :dubbio: . ha detto FCR , secondo me intende
Fiorentina Con Rucola
http://i48.tinypic.com/jtp2ea.png
:biker:
... a pani cu satizzu ? :dubbio: . ha detto FCR , secondo me intende
Fiorentina Con Rucola
http://i48.tinypic.com/jtp2ea.png
:biker:
ehm caro fighetto non ti smentisci mai :dry: un panino cu satizzu lo trovi a 2 euri e con 1 euro di birrozza hai risolto il problema dei succhi gastrici :laugh2: con la fiorentina devi valkutare lo spreadd accendere il mutuo etc :w00t:
non vorrei che il peperone mi producesse bruciori di stomaco :dry: normalmente le accompagno con la panna acida, aglio e cetrioli .... così mi insegnò il mio nutrizionista ....
ehm caro fighetto non ti smentisci mai :dry: un panino cu satizzu lo trovi a 2 euri e con 1 euro di birrozza hai risolto il problema dei succhi gastrici :laugh2: con la fiorentina devi valkutare lo spreadd accendere il mutuo etc :w00t:
... moltobbbene, allora il motto e' - spippoli, + fiorentine :biggrin3:
......in attesa del Buon Mic.....io dico:
leggo ogni giorno atti di avv. milanesi....e lumbard............ma quando leggo atti di gente del sud mi inchino come utilizzo della lingua italiana. il top è stata una lettura di un atto di un prof. di dir. privato di Napoli: DA PLAUSO.
Mic scrive in maniera sublime.
cmq, io sono per la pasta al ragou o ragù.....come si scriva non lo so......stile famiglia o familia.....potremmo aprire un dibattito.
MIC, il 5 agosto sbarco in terra sicula:))))
Marco, allora ci troviamo per salutarci : io il 5 ritorno a casa
Marco, allora ci troviamo per salutarci : io il 5 ritorno a casa
mandami tuo cell in MP. ( se vuoi)
mandami tuo cell in MP. ( se vuoi)
ce l'hai da un mese ... se apri ogni tanto la posta .
cimone66
19/07/2012, 06:41
ce l'hai da un mese ... se apri ogni tanto la posta .
Ha anche il bigliettino nel portafoglio:biggrin3:
Saluti
Sam il Cinghio
19/07/2012, 06:55
Ma questi FCR sono cosi' evoluti da avere solo il getto del max e niente altro?
Getto minimo? Vite di regime? Niente?
Comunque Mabaco, i tuoi post sono sempre ricettacolo di spam e cazzeggio del peggior genere.
Uno che ti vuole aiutare gli passa la voglia.................
Comunque Mabaco, i tuoi post sono sempre ricettacolo di spam e cazzeggio del peggior genere.
Uno che ti vuole aiutare gli passa la voglia.................[/QUOTE]
da parte mia chiedo scusa. mi sono lasciato trasportare dallo spirito vacanziero....
Ma questi FCR sono cosi' evoluti da avere solo il getto del max e niente altro?
Getto minimo? Vite di regime? Niente?
Ciao Sam, allora i carb. hanno getto max, vite aria, spillo a 4 tacche ( se non erro).
sul fatto che i miei post siano un ricettacolo del cazzeggio.............hai ragione, ma io inizio seriamente la discussione ......
http://img267.imageshack.us/img267/2415/scan0024z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/scan0024z.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sam il Cinghio
19/07/2012, 13:01
Io vado a memoria perche' sono passati troppi anni, ma sicuramente su quel carburatore c'e' parecchia altra roba ;)
Ad esempio - ma la butto li non prenderlo come oro colato - dovresti avere la vite del pilot jet che in base a quanto chiudi/apri ti condiziona gli intermendi fino ad una certa apertura di gas.
Poi il getto del minimo, sicuramente hai anche quello....
Ti consiglio di cercare una guida sulla carburazione con FCR, segnarti a quale apertura di gas hai quale comportamento e regolarti di conseguenza...
Ciao Sam, allora i carb. hanno getto max, vite aria, spillo a 4 tacche ( se non erro).
sul fatto che i miei post siano un ricettacolo del cazzeggio.............hai ragione, ma io inizio seriamente la discussione ......
http://img267.imageshack.us/img267/2415/scan0024z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/scan0024z.jpg/)
Marco sbrigati a rivederti quei 39 che non ti srvono ad un cazzo e rischi solo di aver problemi infiniti di carburazione,il getto delle tua moto e' insufficente per i 39.....poi tu hai gia' la testa e condotto lavorati giusto???
Io vado a memoria perche' sono passati troppi anni, ma sicuramente su quel carburatore c'e' parecchia altra roba ;)
Ad esempio - ma la butto li non prenderlo come oro colato - dovresti avere la vite del pilot jet che in base a quanto chiudi/apri ti condiziona gli intermendi fino ad una certa apertura di gas.
Poi il getto del minimo, sicuramente hai anche quello....
Ti consiglio di cercare una guida sulla carburazione con FCR, segnarti a quale apertura di gas hai quale comportamento e regolarti di conseguenza...
Per semplicità per ora intervengo solo su vite aria e su main jet ( preso il kit pwk della Polini da 118 a 160) con trombetta da 52 mm della Malossi ( tornita a 53 mm - mentre i CR 35 hanno un diametro di 55 mm in relazione alle trombette e/o cornetti).
Ci metto 3 minuti a cambiare i due main jets.
Poi sappiamo che il getto principale opera per lo più agli alti regimi quando l'ago a spillo è alto....dovrei....provare a giocare con le tacche dello spillo....ma ogni volt dovrei smontare i carb....e ci metto parecchio tempo.
l'ideale sarebbe sbattere la moto su un banco prova....e perderci una giornata.....
sai, che ho provato ad andare sulla Milano -meda con chiave del 14 per smontare le vaschette e chiave del 6 per i getti e cambiare i getti ...per strada:)))
Marco sbrigati a rivederti quei 39 che non ti srvono ad un cazzo e rischi solo di aver problemi infiniti di carburazione,il getto delle tua moto e' insufficente per i 39.....poi tu hai gia' la testa e condotto lavorati giusto???
...io ho testa, condotti, alberi camme pistoni e rapp. compressione modificati e centralina e collettori scarico da 51 mm
Per semplicità per ora intervengo solo su vite aria e su main jet ( preso il kit pwk della Polini da 118 a 160) con trombetta da 52 mm della Malossi ( tornita a 53 mm - mentre i CR 35 hanno un diametro di 55 mm in relazione alle trombette e/o cornetti).
Ci metto 3 minuti a cambiare i due main jets.
Poi sappiamo che il getto principale opera per lo più agli alti regimi quando l'ago a spillo è alto....dovrei....provare a giocare con le tacche dello spillo....ma ogni volt dovrei smontare i carb....e ci metto parecchio tempo.
l'ideale sarebbe sbattere la moto su un banco prova....e perderci una giornata.....
sai, che ho provato ad andare sulla Milano -meda con chiave del 14 per smontare le vaschette e chiave del 6 per i getti e cambiare i getti ...per strada:)))
...io ho testa, condotti, alberi camme pistoni e rapp. compressione modificati e centralina e collettori scarico da 51 mm
e allora con i 39 cosa cazzo ci devi fare???? hai voglia di avere problemi???:dubbio:
MARCO..........DAI CAZZO!!!!!!!:biggrin3:
e allora con i 39 cosa cazzo ci devi fare???? hai voglia di avere problemi???:dubbio:
MARCO..........DAI CAZZO!!!!!!!:biggrin3:
......andare più forte:)))))))))))))))))))
Sam il Cinghio
19/07/2012, 15:08
Per semplicità
Semplicita' una sega!
E' come se avessi una sospensione con idraulica regolabile alte basse velocita' e che "per semplicita'" ti limitassi a regolare il precarico per poi lamentarti che non lavora bene.
Perche' non porti la moto dal carburatorista consigliato da Angelik?
Semplicita' una sega!
E' come se avessi una sospensione con idraulica regolabile alte basse velocita' e che "per semplicita'" ti limitassi a regolare il precarico per poi lamentarti che non lavora bene.
Perche' non porti la moto dal carburatorista consigliato da Angelik?
...mi sa che alla fine farò cosi....:(
però perdo il divertimento....
Angelik57
19/07/2012, 17:04
...mi sa che alla fine farò cosi....:(
però perdo il divertimento....
E noi ci guadagniamo in salute e non spammiamo :lingua:
Comunque credo che la soluzione ottimale sia il carburatorista con banco prova, tanto che vuoi che sia per te 100 euro, in più o in meno :dry:
?
se mi puoi dire qual'è il cazzeggio del miglior genere te ne sarei grato , sai sono nuovo del forum e dei forum in genere :dubbio:
Sam il Cinghio
19/07/2012, 18:49
se mi puoi dire qual'è il cazzeggio del miglior genere te ne sarei grato , sai sono nuovo del forum e dei forum in genere :dubbio:
Visto che me lo hai chiesto: il cazzeggio del miglior genere, se proprio vuoi saperlo, e' quello dove TUTTI si divertono anche solo leggendo... e non le solite battute ritrite tra i soliti 3 sfigati.
Felice di esserti stato utile.
Visto che me lo hai chiesto: il cazzeggio del miglior genere, se proprio vuoi saperlo, e' quello dove TUTTI si divertono anche solo leggendo... e non le solite battute ritrite tra i soliti 3 sfigati.
Grazie esauriente come sempre ,se sei felice lo sono anchio
I Tre Caballeros - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=5bTvN3Ek4RM&feature=player_embedded)
ciao Sam, a parte il cazzeggio, stasera ho provato la moto con getto max del 155 con cornetti aperti. ai massimi regimi va benissmo,na bomba a 210 km/h ho mollato sembrava esplodesse tutto, ai bassi rantola e di brutto ( con i CR 35 ai bassi era un gioiello). credo sia il caso di abbassare l'ago a spillo....credo......cmq, è difficile carburare da soli, ma è una passione:)
una salutone
marco e grazie per i tuoi sempre ed apprezzati consigli
ciao Sam, a parte il cazzeggio, stasera ho provato la moto con getto max del 155 con cornetti aperti. ai massimi regimi va benissmo,na bomba a 210 km/h ho mollato sembrava esplodesse tutto, ai bassi rantola e di brutto ( con i CR 35 ai bassi era un gioiello). credo sia il caso di abbassare l'ago a spillo....credo......cmq, è difficile carburare da soli, ma è una passione:)
una salutone
La soluzione potrebbe essere mantenersi tra i 180 e i 240 km/h:biggrin3:
A proposito: a maggio dovevi fare la sfida da 0 a 100 con VWT, ora come ora ti batterebbe anche mio nipote con il liberty:biggrin3:
(ma VWT che fine ha fatto?)
La soluzione potrebbe essere mantenersi tra i 180 e i 240 km/h:biggrin3:
A proposito: a maggio dovevi fare la sfida da 0 a 100 con VWT, ora come ora ti batterebbe anche mio nipote con il liberty:biggrin3:
(ma VWT che fine ha fatto?)
....sai che per sfizio sfiderei tanto per piacere anche la panigale:))) solo per farsi due risate e tre birre:)
Sam il Cinghio
20/07/2012, 06:49
una salutone
Che sia divertente carburare o comunque sporcarsi le mani sai che con me sfondi un portone gia' apertissimo, poi dipende quanto uno ha voglia anche di USARLI... 'sti ferrivecchi.
Da quello che scrivi mi pare chiaro che il tuo problema non sia ai max (anche se puo' darsi che ti tocchera' ancora aumentare getto e/o alzare lo spillo).
Ma era gia' chiaro da mo': prima di lavorare sul getto del max devi avere dei buoni intermedi e per questo devi trovare la giusta regolazione della vite di pilot e cazzi annessi.
Considera che generalmente - almeno da quel che mi e' stato insegnato - prima si lavora sugli intermedi e poi si ritocca min e max (ANCHE in funzione di come hai regolato gli intermedi).
Marsellus
20/07/2012, 14:16
Marco allora Sti carburelli me li mandi ?
Marco allora Sti carburelli me li mandi ?
arrivo ora da un giro:
milano-passo dello stelvio-lecco-milano.......il tutto in 8 ore:)))in solitaria....
Che sia divertente carburare o comunque sporcarsi le mani sai che con me sfondi un portone gia' apertissimo, poi dipende quanto uno ha voglia anche di USARLI... 'sti ferrivecchi.
Da quello che scrivi mi pare chiaro che il tuo problema non sia ai max (anche se puo' darsi che ti tocchera' ancora aumentare getto e/o alzare lo spillo).
Ma era gia' chiaro da mo': prima di lavorare sul getto del max devi avere dei buoni intermedi e per questo devi trovare la giusta regolazione della vite di pilot e cazzi annessi.
Considera che generalmente - almeno da quel che mi e' stato insegnato - prima si lavora sugli intermedi e poi si ritocca min e max (ANCHE in funzione di come hai regolato gli intermedi).
...credo tu abbia ragione. lunedi ci provo.....
Marsellus
20/07/2012, 20:24
arrivo ora da un giro:
milano-passo dello stelvio-lecco-milano.......il tutto in 8 ore:)))in solitaria....
.
non voglio sapere quanti pieni hai fatto perche mi passerebbe la voglia ...
in ogni caso se cambi idea il numero ce l'hai :dry:
Angelik57
20/07/2012, 20:27
non voglio sapere quanti pieni hai fatto perche mi passerebbe la voglia ...
in ogni caso se cambi idea il numero ce l'hai :dry:
E' andato con la ducazz :dry::biggrin3:
Buona sera scostumata :dry::lingua:
Marsellus
20/07/2012, 20:30
E' andato con la ducazz :dry::biggrin3:
Buona sera scostumata :dry::lingua:
a te cara :wub:
eh mi ero dimenticato che il capitalista ha il privilegio della scelta :dry:
a te cara :wub:
eh mi ero dimenticato che il capitalista ha il privilegio della scelta :dry:
sbaglio o hai comprato anche tu una Gas:dubbio:
Marsellus
20/07/2012, 20:39
sbaglio o hai comprato anche tu una Gas:dubbio:
sbagli , l'ho rubata :cool:
sbagli , l'ho rubata :cool:
aspetta che faccio una telefonatina :dubbio:
..........Senza guanti.....mani blu...c'era la neve. Spettacolo.
Marsellus
20/07/2012, 20:50
aspetta che faccio una telefonatina :dubbio:
linea protetta ? :ph34r:
linea protetta ? :ph34r:
no pubblica e gratuita :biggrin3: alla stazione cc competente per territorio :laugh2: anzi mi sembra che c'è un Commissariato Ps a maranello :w00t: lo preferisco :oook:
Angelik57
20/07/2012, 21:01
..........Senza guanti.....mani blu...c'era la neve. Spettacolo.
Lo sai che non si va in giro senza guanti, devi proteggerti :dubbio:
La ducazz come va in montagna ? L'altitudine da problemi alla carburazione ? :biggrin3:
Marsellus
20/07/2012, 21:05
La ducazz come va in montagna ? L'altitudine da problemi alla carburazione ? :biggrin3:
la ducazzo va benissimo in montagna , è lui che non va :biggrin3:
è una iniettata .... almeno qualche parola tecnica la sto imparando grazie al forum:laugh2: ma schizzata che vorrrà dì:dubbio:
Angelik57
20/07/2012, 21:19
è una iniettata .... almeno qualche parola tecnica la sto imparando grazie al forum:laugh2: ma schizzata che vorrrà dì:dubbio:
Dunque, iniettata è una tossica, schizzata è anfetaminica, carburata è etilica :dry:
Però la ducazz non ha i carb finti, o no ? :biggrin3:
Dunque, iniettata è una tossica, schizzata è anfetaminica, carburata è etilica :dry:
Però la ducazz non ha i carb finti, o no ? :biggrin3:
dicono che ha due cosini messi tra i due cilindri:dubbio:
TRE ORE....DICO TRE ORE.
Rifaccio tutto da capo ( mentre mia moglie e la mia bimba sono da nonni..:oook:..).
PArto con getto 150 e ago a metà.....un cazzus....non sale di giri ma in partenza va benino....da 4 in pagella
getto 140 ago alla mezza meglio.....ma rantola agli alti...troppa benza
mi girano i cojotes....decido di aprtire dal basso
getto del 130 e ago alla mazza....................cazzo VA BENE......non benissimo ma bene
getto 128 ago alla mezza......la moto torna al alzarsi di gas...e agli alti va benissimo
getto 124 ago alla 3/4 ....ancora meglio....ma manca quello spunto alla partenza che dopo mesi avevo trovato con i CR 35
ci faccio una sessantina di KM.....la moto gira bene....ci siamo quasi......alla prossima puntata.
HighVoltage
21/07/2012, 14:34
e consumi inferiori ai cr 35 :)
la ducazzo va benissimo in montagna , è lui che non va :biggrin3:
SBAGLIATISSIMO. sono rimasto basito ieri.
Allora, parto da 1225 mt, Bormio per arrvare in 20 minuti a 2760 metri, Stelvio.
Dopo i 2500 mt...la moto non andava +. Aprivo di gas...e non si alzava manco di 1 cm....sembrava morta.
una volta sceso è tornata ad andare benissimo.
e consumi inferiori ai cr 35 :)
come fai a dirlo?:biggrin3:
HighVoltage
21/07/2012, 19:11
come fai a dirlo?:biggrin3:
mi danno come quell'impressione :D
mabaco ma va ............:sick:
montagli un turbo e falla finita:w00t:
........Mi serve serio aiuto per la carburazione. Oggi ho scritTo alla casa madre vediamo cosa mi dicono.
HighVoltage
21/07/2012, 22:13
........Mi serve serio aiuto per la carburazione. Oggi ho scritTo alla casa madre vediamo cosa mi dicono.
ma non eri già sulla buona strada???? :)
ma non eri già sulla buona strada???? :)
.....siamo sulla buona strada....ma non ancora sulla strada maestra........devo ancora lavorarci sopra.....domani il lavoro continua.....
FCR 39 Carburettor Overview and Review - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/122423-fcr-39-carburettor-overview-and-review.html)
nessun aiuto?
messo ago spillo alto e getto 124...borbotta ai minimi, detona dai cornetti di asp. dei carb.
alti vanno bene.
Te l'ho già detto: butta via tutto e prenditi una efi, un lavorino leggero ai condotti e filtro k&n, e va che è un orologino svizzero;)
I carburatori son belli a vedersi, te li metti nella vetrinetta dello studio e godi della loro vista;)
Hai in mano dei gioielli..............altro che efi.........se regolati per bene fanno una differenza mostruosa.............hai MP
Grazie Fede ho letto MP.
....cmq....per me la Bonnie deve essere a carb. tutta la vita. Poi sbattersi a carburarla è impagabile.
se voglio usare una EFI mi accendo la ducazz.....o altro...
Angelik57
28/07/2012, 10:27
Brutta cosa l'invidia del carburatore :dry::biggrin3:
SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Dopo tantissmi tentativi....
la combinazione vincente:
ago spillo alla seconda tacca partendo dall'alto
getto max del 132/134
getto minimo come dalla casa
TPS eliminato
moto perfetta, tiene il minimo perfettamente, non fa i vuoti che avevo con i CR 35, sale di giri perfettamente ( durante la prova si è tranciato il filo del conta chilometri......). La ripresa? chevellodicoaffffareeeeee:))) La moto si alza in accelerazione? chevellodicoaffffareeeeee:)))
http://img684.imageshack.us/img684/2708/img2012072800149.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img2012072800149.jpg/)
Angelik57
28/07/2012, 15:56
Come fa a rompersi il filo conta chilometri sul banco prova se è sulla ruota davanti il cavo ? :lingua:
Oppure prova in strada e hai superato i 250 Km orari, ma essendo in penna solo su ruota post come hai fatto a rompere la cordina ? :cipenso::biggrin3:
Comunque sia sono felice che hai risolto l'arcano :oook:
SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Dopo tantissmi tentativi....
la combinazione vincente:
getto max del 132/134
getto minimo come dalla casa
moto perfetta, tiene il minimo perfettamente, non fa i vuoti che avevo con i CR 35, sale di giri perfettamente ( durante la prova si è tranciato il filo del conta chilometri......). La ripresa? chevellodicoaffffareeeeee:))) La moto si alza in accelerazione? chevellodicoaffffareeeeee:)))
http://img684.imageshack.us/img684/2708/img2012072800149.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/img2012072800149.jpg/)
ero in giro per milano...:)verso como
HighVoltage
28/07/2012, 16:50
ero in giro per milano...:)verso como
ora ci vuole il nuovo video! :D
BRAVISSIMO!!!! Complimenti!!!!
Marsellus
28/07/2012, 17:14
brava mabaca brava :oook:
maledetto tentatore :dry:
Marsellus.......dimmi dove e quando che arrivo.......)
ora ci vuole il nuovo video! :D
Contaciiiiiiiiiiii
BRAVISSIMO!!!! Complimenti!!!!
Grazie Mic...) Sempre una soddisfazione riuscire nella carburazione )
HighVoltage
29/07/2012, 22:20
Triumph Bonneville cafe racer (http://www.bikeexif.com/triumph-bonneville-11) prossimo passo potenziamento impianto frenante, con 2 bei tamburi :)
...Credo che 4 punti in meno del getto del minimo sia perfettA anche ai bassi......gia cosi e' buona cosa .........bisogna cercare la perfezione.......(......)
getto max del 132/134
...ImageShack.us (http://imageshack.us)
te l'aveo detto ch'era grassa :dubbio:
anche per me è grassa.
1 abbasa lo spillo
2 prova con i getti un pelo più piccoli, magari 135...
...
[QUOTE=jimmy27;5808030]te l'aveo detto ch'era grassa :dubbio:
ecciairagioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
[QUOTE=jimmy27;5808030]te l'aveo detto ch'era grassa :dubbio:
ecciairagioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
quasi quasi torno ai CR 35......:lingua:
QUALCUNO PERMUTA CON FCR 39.....:)????
HighVoltage
03/06/2014, 17:54
dove stà l'inghippo???
dove stà l'inghippo???
nessun inghippo.
FCR 39 sono di una tecnologia migliore ( pompa benzina , valvola piatta). La moto perde molto ai bassi ma aumenta bene agli alti regimi. Consumo 6 con 1 litro.
I CR 35 lavorano tutto ai bassi, ( non so il motivo) ed è quello che preferisco. Consumo 6.3 con 1 litro.
valeriopf
03/06/2014, 20:27
Ecco, se volevi farti fuori gli fcr 39 forse era meglio non dirlo subito di brutto così che poi fai i 6 con un litro:cry:
Marsellus
03/06/2014, 21:28
[QUOTE=mabaco;5808228]
quasi quasi torno ai CR 35......:lingua:
QUALCUNO PERMUTA CON FCR 39.....:)????
:ipno:
vabbè sei al litro non è male, considerando le prestazioni che ottieni.
......ma son 6 km di passione:))))