Visualizza Versione Completa : Funzionalità IGNORATI - Facciamo chiarezza per favore ?!!!
macheamico6
15/07/2012, 08:51
.
Chiedo l'intervento di qualche "competente" affinché mi chiarisca la funzionalità "IGNORATI" (da me mai usata ad oggi ma che, mio malgrado, ho deciso di far iniziare a "lavorare").
Nonostante abbia navigato all'interno delle varie guide del forum e tra le FAQ, salvo errore non ho trovato nulla che chiarisca i miei dubbi.
Ponendo il caso che TIZIO abbia incluso CAIO tra gli ignorati, le mie domande sono le seguenti:
1 - Ovviamente Tizio non vedrà più i post di Caio. Ma Caio potrà continuare a vedere i post di Tizio, o l'oscuramento funziona nei due sensi?
2 - Qualora Caio dovesse continuare a vedere i post di Tizio, qualora lo quotasse a Tizio apparirebbe tale quote nonostante abbia messo Caio tra gli ignorati, oppure non verrebbe a sapere dell'intervento di Caio?
3 - Quando un altro utente posta quotando Caio, cosa apparirà a Tizio? Nulla, solo lo scritto dell'altro utente, o sia il post di Caio quotato (nonostante sia "ignorato" da Tizio) e l'intervento dell'altro utente?
4 - Nel caso Caio apra un thread, Tizio lo vede o no? Se Tizio non lo vedesse, va da sé che non vedrebbe neanche tutti i post degli altri utenti, giusto?
5 - Nel caso invece che sia Tizio ad aprire un thread, Caio lo vede o no? E se Caio lo vedesse e ci postasse, a Tizio apparirebbe il post di Caio nonostante lo abbia messo tra gli ignorati, oppure non verrebbe a sapere dell'intervento di Caio all'interno del suo topic?
6 - Infine, Caio verrebbe a sapere di essere stato incluso da Tizio tra gli ignorati o no?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi i chiarimenti richiesti?
streetTux
16/07/2012, 10:21
1 - No, Caio continua a leggere Tizio.
2 - No.
3 - Il post completo del quote di Caio.
4 - Sì, ma non vede il post iniziale, essendo ovviamente nascosto.
5 - Caio vede, può postare, e Tizio continuerebbe a non vedere, ovviamente.
6 - No.
In parole povere, senza tanti patemi o dubbi, quando tu includi nella tua lista ignorati un utente, non fai altro che nascondere a te stesso tutti i suoi post (non i thread, solo i post). Stop.
Tutti gli altri post (quindi quelli che non appartengono a chi è nella tua lista ignorati) continui a visualizzarli come prima.
macheamico6
16/07/2012, 18:24
.
Proprio come temevo, e devo dire che non mi piace affatto :incaz:
Perché?
Se non voglio avere a che fare con Caio e lo metto tra gli ignorati, io non lo leggerò, ma lui continuerà a leggermi ed eventualmente a quotarmi, e stavolta senza che io lo possa sapere.
Ora. In questo modo non mi dovrò più rodere il fegato nel leggere le sue robe, ma nel contempo non avrò più la possibilità di replicare ai suoi eventuali attacchi o comunque post sgradevoli.
Mah ...........
Magari tutti i forum funzionano così. Non posso saperlo in quanto questo qua è il primo e l'unico che ho mai frequentato.
Comunque grazie per la spiega :oook:
Infatti anche secondo me e' sbagliato come funzionamento.
streetTux
17/07/2012, 10:35
Magari tutti i forum funzionano così. Non posso saperlo in quanto questo qua è il primo e l'unico che ho mai frequentato.
Sì, funziona così in tutti i forum.
E la trovo una cosa abbastanza ovvia. Il forum non è una chat, né un Social Network, per quanto in molti non riescano a realizzarlo.
Un forum è un insieme di discussioni a tema, con contributi pubblici di chiunque. Contributi pubblici.
Se si desidera della riservatezza, o delle limitazioni, sulle proprie pubblicazioni, allora non è un forum ciò di cui si ha bisogno.
Per questo, al massimo, viene concesso di auto-limitarsi, e non certo di agire sugli altri.
Non è un limite o un difetto, è logico e strutturale nel mezzo stesso.
Se non ti vuoi far leggere cancellati dal forum....
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Scusate....ma. io...potrei ignorarmi da solo ?
Grazie
Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
macheamico6
17/07/2012, 14:51
.
Se non ti vuoi far leggere cancellati dal forum....
E perché mai dovrei ???
"Male non fare paura non avere".
Semmai nel caso basterebbe che lo bannassi dalla mia vita, no? :dubbio:
.
E perché mai dovrei ???
È più bellina quella dei guantoni...
.
E perché mai dovrei ???
È più bellina quella dei guantoni...
simotrone
17/07/2012, 15:22
.
Proprio come temevo, e devo dire che non mi piace affatto :incaz:
Perché?
Se non voglio avere a che fare con Caio e lo metto tra gli ignorati, io non lo leggerò, ma lui continuerà a leggermi ed eventualmente a quotarmi, e stavolta senza che io lo possa sapere.
Ora. In questo modo non mi dovrò più rodere il fegato nel leggere le sue robe, ma nel contempo non avrò più la possibilità di replicare ai suoi eventuali attacchi o comunque post sgradevoli.
Mah ...........
Può non piacere, ma è una cosa perfettamente funzionale.
L'"ignore" è così: si può ignorare una persona, ma non si può costringerla ad ignorarci. Mi pare sia sensato anche nella realtà.
Quindi se io metto Segy nell'ignore list, sono IO che non voglio più leggere Segy, ma Segy può leggermi quanto gli pare. Inoltre può percularmi, e io me ne infischio perchè non leggo (direttamente i suoi attacchi, magari li leggo quotati... evabbè).
L'idea di replicare agli attacchi di uno che è in ignore mi pare insensata: se Segy mi sfotte ma io l'ho in ignore si vede che non mi interessa quello che dice... di fatto non mi curo dei post sgradevoli o eventuali attacchi perchè... è in ignore. :-)
:oook:
Disclaimer. Nessun Segy è stato ferito durante questi esempi. :-) (credo)
Dunque: perchè curarsi di una persona che si è messa in ignore list?
.
[...]
Semmai nel caso basterebbe che lo bannassi dalla mia vita, no? :dubbio:
Di fatto questo è l'ignore!
macheamico6
17/07/2012, 16:18
.
Può non piacere, ma è una cosa perfettamente funzionale. ..............
Disclaimer. Nessun Segy è stato ferito durante questi esempi. :-) (credo)
........................
Sì ......... in effetti .............
Del resto o è così o ciccia, quindi ...
Comunque ottima spiega della logica dell'ignore :oook::oook:
Quando sono su a Monghidoro t'invito per una birra :dubbio:
Giusto, nessun Segy è stato ferito, però m'è piaciuta così tanto che quasi quasi ce lo schiaffo negl'IGNORE.
simotrone
17/07/2012, 20:08
:laugh2:
Vederci, visto dove abiti, è a portata. :-) Quando vuoi.
Povero Segy...
macheamico6
19/07/2012, 01:56
.
Uppo per avere altri pareri
wailingmongi
10/08/2012, 09:37
alla fine che te ne frega leggi chi ti sta sulle palle e godi di quanto sia ridicolo :oook: