Visualizza Versione Completa : nuova tuta o nuovo giubbotto?
ho un dubbio... vorrei farmi un regalo per settembre..
attualmente ho sia la tuta che il giubbotto di pelle, però entrambi molto "entry level" ( entrambi suomy, la prima quella disivibile da 300-350€, il secondo da 150€ ).
quindi, avendo a dispodizione mettiamo 5-600€ un buona tuta diivisibile ci esce? esistono modelli con parte superiore utilizzabile anche come un giubboto ? ( quindi con qualche tasca etc )
alla fine sto notando che la moto la uso prevalmente per uscite nel WE e quindi sempre in tuta
usi più la tuta o il giubbetto?
gia così sai che prendere....potresti tenere il sopra della tuta come giacca e farti una tuta intera su misura :)
uso molto + la tuta sto notando...solo che ho un fisico strano... cioè spalle da 54 e il resto da 50/52
quindi l'attuale suomy è molto moscia di pantaloni ...
fenix1979
15/07/2012, 20:35
prenditi una belle tuta intera,
possibilmente alpinestars... io sono di parte, dopo una caduta nemmeno un graffio con la mia :laugh2:, ma 4 vertebre schiacciate con paraschiena wawe dainese :incaz:
nella caduta si è strappata un pò sul ginocchio incappando nel filo spinato, ho chiamato in ditta, gentilissimi, mi hanno fatto un preventivo con una foto del danno, e l'ho mandata a riparare ad un prezzo più che ragionevole:oook:
Marchio consigliatissimo!
mmm l'intera volevo evitarla per ils emplice fatto che sto tutta una giornata in moto, capita poi una pausa per mangiare, un gelato etc, è cosi comodo togliersi solo il giubbotoo.....
Non so cosa si spenda , ma probabilmente non è lontano dalla cifra a tua disposizione: valuta una tuta su misura, ti fai fare il prezzo indicativo di quanto ti possa costare e se ti garba la cifra vai di tuta personalizzata!!!:oook:
fai uno spezzato (meglio se compatibile con i pantaloni che hai così da poterli allacciare), decisamente più versatile
streetTux
16/07/2012, 07:30
Con 5/600€ ti esce anche un'ottima tuta divisibile, se vai in qualche outlet o in una delle grandi fiere dedicate alla moto (Verona / Milano / Roma).
Per le tasche, puoi usare un marsupio anche quando viaggi solo con la giacca, fregatene delle tasche ;)
uso molto + la tuta sto notando...solo che ho un fisico strano... cioè spalle da 54 e il resto da 50/52
quindi l'attuale suomy è molto moscia di pantaloni ...
spalle 54?? oddio che sei un'armadio??
come ti ho scritto prima io e poi un'altro utente prova a farti fare un preventivo pr una tuta su misura...sicuramente spendi di più la almeno hai una cosa che è fatta a pennello per te!!
io dati i tuoi problemi di colosso di spalle e vita stretta (farai strage di donne;)) penso che sia la via migliore da percorrere...
inoltre risparmi anche un pò di soldi in benzina per girare n^x negozi per trovare qualcosa che ti aggrada....
due mesi fà ho preso la giacca e ancora mi stò pentendo di non averla fatta su misura....tra la spesa della giacca e tutta la benzina che ho usato per girare mezza lombardia a trovarla a quest'ora avrei una una cosa che mi andava a pennello e non larga (per lo stesso tuo discorso) e forse avrei risparmiato anche qlksa :dry:
fenix1979
16/07/2012, 08:16
mmm l'intera volevo evitarla per ils emplice fatto che sto tutta una giornata in moto, capita poi una pausa per mangiare, un gelato etc, è cosi comodo togliersi solo il giubbotoo.....
capisco, ma ti dà più sicurezza (testata sull'asfalto) e quando arrivi alla sosta ti sfili il pezzo di sopra e lo lasci a penzoloni, cosa che mi sembrava impossibile, per via che la tuta si attacava addosso, prima di acquistare il sottotuta della sixs, con quest'ultimo le cose migliorano esponenzialmente in fatto di caldo, sudure e facilità nell'indossare e togliere la tuta:oook:
spalle 54?? oddio che sei un'armadio??
come ti ho scritto prima io e poi un'altro utente prova a farti fare un preventivo pr una tuta su misura...sicuramente spendi di più la almeno hai una cosa che è fatta a pennello per te!!
io dati i tuoi problemi di colosso di spalle e vita stretta (farai strage di donne;)) penso che sia la via migliore da percorrere...
inoltre risparmi anche un pò di soldi in benzina per girare n^x negozi per trovare qualcosa che ti aggrada....
due mesi fà ho preso la giacca e ancora mi stò pentendo di non averla fatta su misura....tra la spesa della giacca e tutta la benzina che ho usato per girare mezza lombardia a trovarla a quest'ora avrei una una cosa che mi andava a pennello e non larga (per lo stesso tuo discorso) e forse avrei risparmiato anche qlksa :dry:
no strage di donne non ne faccio,tanto mi basta averne conquistata una per ora.
sono basso ( 1.75), però se fossi 1.90 avrei sicuramente un bella fisionomia,.
la mia taglia credo sarebbe 50, però non mi si chiude a livello di spalle e torace purtroppo..
invece la 54 mi va perfetto il giubbotto ma ovviamente enormi i pantaloni.
cmq su misura mi hanno parlato bene di giudici, voi che ne dite?
basso....io sono 1.78 e anche se non sono un colosso non mi ritengo basso....ce ne sono molti più bassi di me e di te!!
Siamo nella norma! ;)
Giudici? Mai sentita. Io sò di gmoto. Se vai sul loro sito c'è anche un sw per le giuste misurazioni! :)
lunicocentos
16/07/2012, 12:06
Con 600 € vai all'outlet Dainese e ti prendi un giubetto tecnico e un paio di pantaloni , sempre tecnici , della taglia che preferisci , da agganciare sotto. Attento che alcune tute divisibili mal si adattano ad essere usate con solo il giubetto per via della lunghezza delle giacche( di solito son corte) , di contro le tute fatte da giubbino e pantaloni presi separatamente hanno una cerniera di congiunzione meno grossa e meno lunga che va bene per l'uso in strada ma in pista potrebbero crearti problemi. Son stato sabato in outlet e con 300€ ti prendi un bel giubetto e con altri 200 i pantaloni con saponette ovviamente.
eh la pista è un problema perchè almeno 2-3 volte l'anno ci vorrei andare... va beh che potrei sempre tenere la suomy tanto piuttosto che svenderla la terrei li..
come artigiani che fanno su misura chi conoscete?
io solo gmoto, ma ieri parlando con un mio amico anche luei ha subito nominato giudici.....
poi quando sai qualcosa fammi sapere anche a me che è una cosa che mi interessa :)
io ti consiglio di vendere la tuta, e andare da GIMOTO a cassano d'adda, io mi sono trovato bene sia come paraschiena che guanti. Per le tute su misura manda una mail di info. Sono cordiali e disponibilissimi. Un ragazzo che conosco si è fatto una strisciata e loro gliel'hanno riparata.
Con loro, essendo artigiani, hai un'assistenza a vita. Anche nel caso ingrassassi ti modificherebbero la tuta.
ho un dubbio... vorrei farmi un regalo per settembre..
attualmente ho sia la tuta che il giubbotto di pelle, però entrambi molto "entry level" ( entrambi suomy, la prima quella disivibile da 300-350€, il secondo da 150€ ).
quindi, avendo a dispodizione mettiamo 5-600€ un buona tuta diivisibile ci esce? esistono modelli con parte superiore utilizzabile anche come un giubboto ? ( quindi con qualche tasca etc )
alla fine sto notando che la moto la uso prevalmente per uscite nel WE e quindi sempre in tuta
E' un po che l'ho vista
TUTA IN PELLE TRACK TOURING SUIT - Tute da moto (http://www.spidi.com/it/it_it/tute-moto/track-touring-suit.html)
La giacca è utilizzabile a parte, come i pantaloni, inoltre non è niente male:oook:
yeager4772
21/07/2012, 20:19
Io mi sono fatto una divisibile. Avevo già un giubbotto Spidi e con 250€ ho preso i pantaloni con saponette abbinati.