Visualizza Versione Completa : C'è qualche anima pia di Milano che Smanetta con tune eco?
Ciao a tutti,
Mi sono letto la guida del tune eco e debbo dire che pur essendo ben fatto il rischio di fare danni ai meno esperti rimane.
Mi sembra di vedere un androidiano che libera un iPhone da tutti i blocchi di Apple :-)
Detto questo vorrei imparare ad installare sulla mia prox bonnie, la mappa oem arrow 2/1.
ho trovato un'occasione e pur ritirandola solo mercoledì prox ho gia trovato un completo arrow.
Siccome lo monterei in settimana la sera, di giorno non posso portare la moto in conce e mi piacerebbe farlo da solo.
Non c'è nessuno di Milano che conosce la procedura esatta per la bonnie che me la illustrerebbe a prova di scemoo tipo iTunes? 😁😁😁
Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano
Otta
si.....vuoi il suo nick?è una bravo ragazzo e disponibile, mio amico, qui del forum.
Mmmmm mi sa che mi stai pigliando pu culo :-)
NO. son serissimo. lui ci smanetta di brutto.
Se può aiutarmi volentieri, chi sarebbe Mr. X??
SaMp3i
:) è disponibile...prova a sentirlo.
megalo82
15/07/2012, 23:25
lo riscrivo bene
Ottimo.
Ma esiste una guida per regolare i corpi farfallati ??
Domani rileggo dal pc meglio:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
megalo82
16/07/2012, 09:49
Video tutorial rimappa tune ecu
Partiamo da zero, l'installazione:
Parte Prima (non installare ancora tune ecu) INSTALLAZIONE DRIVERS CAVETTO
- scarichiamo per prima cosa i drivers del cavetto OBD2 da http://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/CDM20814_WHQL_Certified.zip
- decomprimiamo il file in una cartella che ci servirà più tardi
- connettiamo il cavetto alla porta USB del pc, si aprirà una finestra in cui ci dice che windows update sta cercando i drivers, annulliamo l'operazione perché potrebbe installare un driver generico
- clicchiamo col tasto destro su risorse del computer, poi facciamo click su proprietà e andiamo sulla tab "gestione periferiche"
- qui dovremmo trovare un oggetto chiamato FT232R USB UART con un triangolino giallo sopra, ci facciamo click col tasto destro e selezioniamo "aggiorna drivers" scegliendo l'opzione "sfoglia cartelle del pc" o qualcosa di simile! andiamo a cercare il driver nella cartella in cui abbiamo unzippato il file che abbiamo scaricato poco fa, selezioniamo quel file e procediamo, al termine dell'operazione dovremo riavviare il pc. Una volta riavviato il pc, se andiamo nella gestione periferiche, col cavo collegato, apriamo "Universal Serial Bus controllers" e se tutto è andato per il verso giusto, dentro dovremmo trovarci la periferica "USB Serial Converter"
Parte Seconda INSTALLAZIONE TUNE ECU
- Apriamo https://www.box.com/s/pusg6v7nyd/1/56733814/1913934302/1 e scarichiamo il file TuneECU v2.3.2.zip
- una volta scaricato lo decomprimiamo in una cartella a nostro piacere
- in questa cartella avremo 2 files: TuneECU.exe e TuneLibrary.dll
TuneECU è pronto per l'uso, dovete solo aprire il file TuneECU.exe!
Parte terza CONNETTERE IL CAVO ALLA CENTRALINA DELLA MOTO
- togliete la sella e attaccate il cavo allo spinotto OBD2
- togliete i fusibili 8 9 e 10 ma ricordatevi di rimetterli prima di mettere in moto, altrimenti non parte!(la moto sta accesa per un po di tempo e se la batteria va giù rischiate di fare danni seri, io per stare tranquillo durante le operazioni col tuneecu attacco il manutentore di carica)
a questo punto siamo pronti!
aprite tuneecu, collegate il cavo usb e fate quello che faccio io nel video con la voce da finocchio! (si sente che son Sardo eh?! :lingua: )
le mappe le trovate Triumph_Twin_OEM_Tune_list (http://www.tuneecu.com/Twin_OEM_Tune_list.html)
link del video: http://youtu.be/T_5d8F4_VJc
Dopo aver finito di caricare, aprite la schermata DIAGNOSTICA di tune ecu e vedete se ci sono errori scritti in basso (a volte anche se deselezionate sonda e sais, lui poi vi da l'errore) se ce ne sono click sul menu ECU e selezionare "cancella codici di errore"
una volta completato dovete fare il reset di adattamento, stavo cercando di spiegarlo bene nel video ma mi sono incasinato!
la procedura corretta è:
- motore freddo
- rimettete i fusibili al loro posto
- collegate il cavo e aprite tune ecu
- accendete il quadro, aspettare 10 secondi e spegnetelo
- riaccendete il quadro e aspettate che la luce di connessione del tuneecu sia verde
- dal menù "ECU" selezionate "reset di adattamento"
- accendete il motore con il pomello dell'aria tirato, non toccate mai l'acceleratore, dopo 5 minuti di moto al minimo, chiudete l'aria e lasciate la moto al minimo per il tempo necessario, alla fine del tempo comparirà "reset di adattamento completato" spegnete la moto, staccate tutto, riaccendetela e andate a fare casino per strada!
:oook:
Ottimo.
Ma esiste una guida per regolare i corpi farfallati ??
Domani rileggo dal pc meglio:thumbup:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per la 3 cilindri?
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.