Visualizza Versione Completa : Qualcuno sa dirmi di quanti mm sono sfilate le forcelle street r in configurazione originale??
Ciao ragazzi ho fatto revisionare le mie forcelle le ho rimontate sfilandole di 5mm in modo da caricarla un po di piu sull davanti..ma provando la moto ha una leggera tendenza a chidere sotto nelle curve piu lente che si attenua cercando di guidare piu arretrato e caricando meno l avantreno...ora vorrei tornare alla configurazione originale ma non me la ricordo....:lingua: qualcuno sa aiutarmi grazie....
onlystreet
15/07/2012, 18:54
La n ha 4mm. La r mi pare 5
Samsung Galaxy ACE with Tapatalk 2
eusebius
15/07/2012, 19:54
Il Daytona ha 4 mm, ma la Street R non è riportata sulla documentazione che ho qui.
Se domani riesco a passare dal box, misuro e ti faccio sapere
fenix1979
15/07/2012, 20:06
appena posso passo dal box e misuro se non lo fà prima eusebius, te mi potresti dire che olio hai messo ed il livello?
eusebius
15/07/2012, 20:23
Io non ho ancora cambiato l'olio alla forcella, ma le info "ufficiali" che ho dicono questo:
http://i50.tinypic.com/2rmux07.jpghttp://i49.tinypic.com/25ui3v7.jpg
Per la Street R, dovrebbero essere utilizzati i dati del Daytona
fenix1979
15/07/2012, 20:37
Io non ho ancora cambiato l'olio alla forcella, ma le info "ufficiali" che ho dicono questo:
http://i50.tinypic.com/2rmux07.jpghttp://i49.tinypic.com/25ui3v7.jpg
Per la Street R, dovrebbero essere utilizzati i dati del Daytona
quindi come presumevo vanno utilizzati i livelli della day, chiedevo solo conferma a chi lo abbia già fatto
eusebius
15/07/2012, 20:47
Come scritto sopra non l'ho ancora fatto, ma per certo la Street R monta la forcella della Daytona 2008 (e quello è uno stralcio del manuale del 2008 valido per Day e Street n - la R è uscita dopo) e quindi i valori da utilizzare sono quelli della Day ;)
4 mm. Dalla piastra di sterzo superiore.
Lamps
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
grazie mille ragazzi asp i vostri riscontri....per la revisione mi sono affidato ad un mecc che prepara sospensioni quindi non vi saprei dire il livello ed il tipo di olio pero posso assicuravi che ora laorano molto meglii... ;-)
quoting91
08/03/2014, 10:28
Ragazzi riapro questa discussione perchè ho un dubbio....
ho una street r del 2012 e oggi facendo un po di manutenzione mi sono accorto che le forche non sono sfilate di 4mm come da manuale e come dicono tutti sul forum ma di circa 6mm :wacko: io l'ho presa nuova e non l'ho mai modificata quindi è uscita cosi di fabbrica, qualcuno sa qualcosa in merito sulle 2012? io volevo portarla a 8mm dite che è troppo?
Credo che i 4mm siano presi dalla piastra alla fine del fodero, escluso il tappo per intenderci. Mi sembra di averlo visto nel manuale d'officina.
Servirebbe anche a me un'informazione, sapete la differenza di lunghezza di forcelle tra street N e R? perchè ho montato le forche della R e adesso alle basse-bassissime velocità lo sterzo chiude un sacco ed è veramente odioso!!
Mi inserisco anch'io nel thread per lo stesso problema.
Ho una street R 2013 e ho notato una certa tendenza delle forche a chiudere/prendere sotto nelle curve a bassa velocità.
Non ho ancora preso le misure del fodero rispetto alla piastra, ma ho lasciato tutto originale. Pensavo anche di cambiare le Rosso Corsa perchè a me non danno molto feeling.
Qualche consiglio? Qualcun altro con problema simile?
Paolo
Overpaul
10/03/2014, 11:15
idem, secondo me dipende dalla taratura delle sospensioni e dalla gomma. io ho risolto parzialmente rimettendo le forche e il mono a taratura standard (quando l'ho presa erano dure come il cemento), comunque il grosso della sensazione la danno le gomme (io non mi sto trovando per niente bene con le Pirelli, appena finiscono passo a Dunlop)
idem, secondo me dipende dalla taratura delle sospensioni e dalla gomma. io ho risolto parzialmente rimettendo le forche e il mono a taratura standard (quando l'ho presa erano dure come il cemento), comunque il grosso della sensazione la danno le gomme (io non mi sto trovando per niente bene con le Pirelli, appena finiscono passo a Dunlop)
Pensavo di fare lo stesso! Volevo provare le Sportsmart 2.
Nel frattempo ho ammorbidito l'idraulica delle forcelle diminuendo il freno in compressione..
Preferirei non sfilare le forcelle per mantenere le quote di serie. Però se continuerò a non sentire tanto l'avantreno proverò anche questo.
Paolo
quoting91
10/03/2014, 19:40
Credo che i 4mm siano presi dalla piastra alla fine del fodero, escluso il tappo per intenderci. Mi sembra di averlo visto nel manuale d'officina.
Servirebbe anche a me un'informazione, sapete la differenza di lunghezza di forcelle tra street N e R? perchè ho montato le forche della R e adesso alle basse-bassissime velocità lo sterzo chiude un sacco ed è veramente odioso!!
Infatti ho preso la misura dalla piastra alla fine del fodero, non capisco perche solo io le ho a 6mm :blink:.... sto cercando un po più di sicurezza sull'anteriore perchè, ora come ora non mi fido molto ad entrare bello deciso :wacko:
Infatti ho preso la misura dalla piastra alla fine del fodero, non capisco perche solo io le ho a 6mm :blink:.... sto cercando un po più di sicurezza sull'anteriore perchè, ora come ora non mi fido molto ad entrare bello deciso :wacko:
Steer Triple 2012 comprata nuova e mai toccata oggi ho misurato e dalla piastra alla fine del fodero escluso il tappo sono quasi 6mm con calibro digitale.. o quando le montano le regolano a caso oppure c'è qualcosa che non va.. Alla fine si può sapere con sicurezza quanto devono essere sfilate in configurazione originale?
Riuppo questa discussione per sapere se qualcuno ha info su quanto siano sfilate in configurazione originale le forcelle della street tripler 2012. Sono a 4 o 6 mm?
Riuppo questa discussione per sapere se qualcuno ha info su quanto siano sfilate in configurazione originale le forcelle della street tripler 2012. Sono a 4 o 6 mm?
Anche tu problemi di feeling all'anteriore?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
2 mm di sfilamento si sentono poco, dubito che se le reinfili a 4 mm sentirai differenze ;-)
Io li sento eccome.. non era tanto perchè non mi trovo o che, era per sapere di partenza come cavolo era regolata sta forcella. Qualcuno con la Street 2012 R e che non ha sfilato le forcelle può dare una misurata di quanti mm sono sfilati gli steli?