Visualizza Versione Completa : problema impianto elettrico street
simone pd
15/07/2012, 19:48
oggi ho avuto un bel problema con la street:
stamattina sono andato per accenderla e sembrava tutto normale, poi schiaccio il pulsante di avviamento e niente, tutto muto.
ho controllato i fusibili e sembrano a posto e il cruscotto si accende normalmente ma i fanali non funzionano, lo stop e le frecce si.
provo ad accenderla e niente, motorino di avviamento muto.
ho provato a spingerla ed è partita.
si sono riaccese le luci e ha funzionato normalmente.
sono partito e dopo 80km dopo averla spenta e preso un caffè è ripartita normalmente.
poi per strada si sono spente i fari ma il cruscotto funziona normalmente.
una volta spenta il motorino di avviamento non gira più e i fanali restano spenti, si avvia solo a spinta.
alla fine 400 e passa km oggi e ogni volta che la spegnevo il mio amico mi spingeva per farla ripartire e sono andato via con i fanali sempre spenti.
che può essere?
non dite la batteria o il regolatore perchè se così fosse la moto non sarebe andata bene e il cruscotto si sarebbe spento.
per me un fusibile o un relè.
boh:cry:
oggi ho avuto un bel problema con la street:
stamattina sono andato per accenderla e sembrava tutto normale, poi schiaccio il pulsante di avviamento e niente, tutto muto.
ho controllato i fusibili e sembrano a posto e il cruscotto si accende normalmente ma i fanali non funzionano, lo stop e le frecce si.
provo ad accenderla e niente, motorino di avviamento muto.
ho provato a spingerla ed è partita.
si sono riaccese le luci e ha funzionato normalmente.
sono partito e dopo 80km dopo averla spenta e preso un caffè è ripartita normalmente.
poi per strada si sono spente i fari ma il cruscotto funziona normalmente.
una volta spenta il motorino di avviamento non gira più e i fanali restano spenti, si avvia solo a spinta.
alla fine 400 e passa km oggi e ogni volta che la spegnevo il mio amico mi spingeva per farla ripartire e sono andato via con i fanali sempre spenti.
che può essere?
non dite la batteria o il regolatore perchè se così fosse la moto non sarebe andata bene e il cruscotto si sarebbe spento.
per me un fusibile o un relè.
boh:cry:
il problema penso sia sempre il solito...REGOLATORE DI TENSIONE .
simone pd
15/07/2012, 21:06
il problema penso sia sempre il solito...REGOLATORE DI TENSIONE .
scusa ma che centra il regolatore?
se il regolatore parte non carica la batteria e questa si scarica un po alla volta andando finchè la moto muore perchè senza corrente.
la mia invece va bene e ci ho fatto 400km oggi e se ci fosse stato un problema di batteria scarica lo stop, le frecce, il clacson e il cruscotto non sarebbero funzionati, invece questi andavano bene.
non mi funzionano le luci davanti e la posizione dietro e il motorino di avviamento.
io penso ad un fusibile o un relè ma ad una prima occhiata non ne ho trovati di bruciati
penso anche che si sia offesa perchè ieri sono andato a provare la multistrada e mi è anche piaciuta...
mmmmm magari non è morto del tutto ma riesce a "far passare" solo la carica minima per far andare le candele e alimentazione...però ad esmepio non carica sufficientemente per lo spunto del motorino di avviamente o i fari.
hai controllato la tensione ai morsetti della batteria con la moto accesa?li capisci
simone pd
15/07/2012, 21:37
mmmmm magari non è morto del tutto ma riesce a "far passare" solo la carica minima per far andare le candele e alimentazione...però ad esmepio non carica sufficientemente per lo spunto del motorino di avviamente o i fari.
hai controllato la tensione ai morsetti della batteria con la moto accesa?li capisci
ma è strano che la posizione dietro non funziona mentre lo stop, frecce, cruscotto e il clacson vanno normalmente
winter1969
15/07/2012, 21:42
Nella mia con questi sintomi era la batteria..............cambiata e risolto il problema,sono tornato da Santa Caterina Valfurva mettendola in moto a spinta le prime 3/4 soste,poi è sempre partita normalmente,arrivato a casa l'ho messa in carica ma mi è durata altre due uscite poi mi ha mollato definitivamente.........per fortuna in garage.
simone pd
15/07/2012, 21:52
Nella mia con questi sintomi era la batteria..............cambiata e risolto il problema,sono tornato da Santa Caterina Valfurva mettendola in moto a spinta le prime 3/4 soste,poi è sempre partita normalmente,arrivato a casa l'ho messa in carica ma mi è durata altre due uscite poi mi ha mollato definitivamente.........per fortuna in garage.
boh proberò anche a caricarla ma mi pare strano sia la batteria scarica, se fosse scarica le luci sarebero fioche, invece sono proprio spente e solo lo stop va normalmente
medesimo problema...oggi la porto in assistenza :(
Guarda faceva più o meno la stessa cosa anche a me (a me non si accendeva il quadro e dopo 15 secondi partiva da solo...)
L'ho portata dal meccanico e mi ha cambiato un connettore (non so dirti quale) perchè faceva falsi contatti e già che c'era anche il regolatore.
simone pd
16/07/2012, 15:14
medesimo problema...oggi la porto in assistenza :(
fammi sapere.
Guarda faceva più o meno la stessa cosa anche a me (a me non si accendeva il quadro e dopo 15 secondi partiva da solo...)
L'ho portata dal meccanico e mi ha cambiato un connettore (non so dirti quale) perchè faceva falsi contatti e già che c'era anche il regolatore.
informati cosa era, magari mi è di aiuto
StreetMarcoTriple
16/07/2012, 17:06
La mia street attualmente è in officina per problema carica!! la batteria dopo 3 giorni muore!!! clacson basso ecc...problema o all'alternatore(quel pezzo passato in garanzia qualche tempo fa per intenderci) oppure lo statore...che costa 362 originale :( aspetto la telefonata per scoprire se passa di nuovo in garanzia o pagare!!!!!!! non penso il tuo sia un problema del genere sinceramente...a me funziona tutto...la corrente non circola al giusto voltaggio e quindi la batteria pian piano muore!!
simone pd
17/07/2012, 08:55
La mia street attualmente è in officina per problema carica!! la batteria dopo 3 giorni muore!!! clacson basso ecc...problema o all'alternatore(quel pezzo passato in garanzia qualche tempo fa per intenderci) oppure lo statore...che costa 362 originale :( aspetto la telefonata per scoprire se passa di nuovo in garanzia o pagare!!!!!!! non penso il tuo sia un problema del genere sinceramente...a me funziona tutto...la corrente non circola al giusto voltaggio e quindi la batteria pian piano muore!!
il mio problema è diverso
ieri l'ho accesa a spinta e portata dal meccanico.
mi si è accesa però la spia gialla di avaria motore.
boh, adesso vediamo quando ci collega la diagnosi che errore dà.
simone pd
02/08/2012, 17:14
moto aggiustata: si era cotto un filo e non arrivava la corrente ai fanali e all'avviamento.
domani vado a ritirare la moto.
regolatore di tensione...io col mio rotto.....son tornato dalla Toscana......ma quello era....
simone pd
02/08/2012, 17:46
regolatore di tensione...io col mio rotto.....son tornato dalla Toscana......ma quello era....
il mio non era il regolatore per fortuna.
il mio non era il regolatore per fortuna.
ottimo...non avevo letto...:biggrin3: