PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazione su strumentazione

scarf75
15/07/2012, 20:44
Salve a tutti , non ho trovato nulla su questo argomento e soprattutto neanche qualche topic da accodarmi ......la domanda è questa :

Devo cambiare la strumentazione della mia street triple , causa scivolata ..........i kilometri che ho attualmente ,sono memorizzati nella strumentazione o nella centralina????????
Cioè, quindi se la cambio , perderò i miei kilometri effettivi ,e visualizzerò i kilometri di quella nuova/usata ..........oppure se in memoria nella centralina , a prescindere da quello che metterò , la strumentazione mi segnalerà sempre i miei???????

Qualcuno sà rispondermi?????

Forse ne avrei trovata una usata a buon prezzo ....altrimenti nuova costa un rene circa (500/600 euro ) ...........ed il venditore mi ha assicurato che i kilometri , sono memorizzati dalla centralina e quindi , io avrò sempre i miei visualizzati......sarà vero..??????...vi risulta?????

Non vorrei beccarmi una strumentazione con 35000 km. :blink::w00t:........sticaxxi!!!!!!!!

Rispondetemi vi prego!!!!!!!

Lampsssss

onlystreet
15/07/2012, 20:46
Nella centralina...mica hai un pentium 7 come la mv.:D

Samsung Galaxy ACE with Tapatalk 2

scarf75
15/07/2012, 21:11
Nella centralina...mica hai un pentium 7 come la mv.:D

Samsung Galaxy ACE with Tapatalk 2

Ciao , guarda io infatti , non ci credevo , però mia aveva fatto venrie un dubbio... ...sto diamine di venditore me lo garantiva al 1000/100 che i kilometri rimanevano memorizzati nella centralina.....:blink::wacko:

Appunto io ho chiesto...siccome non ho mai avuto esperienze del genre , magari poteva anche essere..........:dubbio:

Quindi , è una balla bella e buona???

Perciò , kilometri li perdo e basta ................... se compero la strumentazione nuova , parto da "0" se la prendo usata ,dai kilometri di quel proprietario........giusto????

Lampsssssssss

Mrmc
15/07/2012, 22:08
no... quello è sulle auto...

i km sono sulla nella strumentazione sulle moto ( perlomeno la nostra )..

quindi se prendi una strumentaione usata, poi puoi andare da un'elettrauto e farti rimettere i km che avevi prima, oppure sarà lui a indirizzarti da chi lo fa
ovviamente nel tuo caso si tratta di un'azione legale, però spesso come potrai immaginare quello che fanno è poco legale..

GIANFINITO
15/07/2012, 22:22
Bhe scusa, ma con il Tunecu, visto che si riesce a caricare mappe ed altro, penso che si possano settare anche i chilometri

Mrmc
15/07/2012, 22:25
no..il tuneeco agisce appunto sull'ecu ( eletronic central unit, la centralina ), i km sono un'informazione nel cruscotto invece

scarf75
16/07/2012, 00:19
no... quello è sulle auto...

i km sono sulla nella strumentazione sulle moto ( perlomeno la nostra )..

quindi se prendi una strumentaione usata, poi puoi andare da un'elettrauto e farti rimettere i km che avevi prima, oppure sarà lui a indirizzarti da chi lo fa
ovviamente nel tuo caso si tratta di un'azione legale, però spesso come potrai immaginare quello che fanno è poco legale..

È esattamente quello che immaginavo , domani a quel tizio , gli e ne dico 4!!!!!
Per quanto riguarda "ritoccare" i km , sicuramente si potrà fare , ma come dici te , è una cosa poco legale ... E chi lo fa , si farà pagare anche non poco!!!
Quindi , lascio i km. Che trovo ..... Se rutto va bene , dovrei averne trovata una con 5000 km in meno !!!!;-)

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Mrmc
16/07/2012, 07:30
no, se lo fai in buonafede come lo fai tu , è perfettamente legale.

è chi ne fa altri usi che compie illegalità

edit

ok se ne hai trovata una con 5000km meetti quella e amen ;)