PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere la moto a pezzi?



willy75
15/07/2012, 20:22
Ciao raga!
Scrivo questo post, per info ed altro, in merito alla possibilità di vendere la moto a pezzi.

Come vedrete in firma, sto vendendo la mia Street occhi BELLI, onestamente non sembra ambita, nonostante i pochissimi chilometri, e la perfezione della stessa!
Almeno venduta tutta intera.

Però ho ricevuto alcune mail o mp, di richiesta di pezzi.

Ora siccome è un pò che mi gira in testa l'idea, chiedo se vendessi a pezzi la moto:
1) dove potrei trovare il valore dei vari pezzi?
2) visto che se la vendessi a pezzi per il PRA la mia moto esisterebbe comunque, visto che non esisterebbe il trapasso effettivo della stessa, quindi come fare?
3) stavo pensando di aprire una lista degli interessati (seri) ai pezzi della moto, questo perchè non ho spazi liberi e tempo, per lasciar la moto mezza smontata, fin allo smontaggio dell'ultimo pezzo, voi che ne pensate faccio bene?

Altre domande per ora non me ne vengono in mente.

Vi ringrazio delle info che mi darete! :oook:

Mrmc
15/07/2012, 20:27
be h tu puoi vendere tutti i pezzi ma il telaio rimane intestato a te, con la targa e tutto.

poi puoi vendere pure quello, e fai il trapasso per il solo telaio.

cmq a me sembra un peccato smembrare una street cosi, ti consiglio di rimetterla originale nel possibile e abbassare il prezzo, e vendere a parte gli accessori, perchè se vuoi che sia sincero , IMHO il prezzo è elevato , anche considerando gli accessori e i pochi km, parliamo di una moto con 4 anni ormai, non riuscirai mai a venderla a solo 1400€ in meno di quanto costava nuova...nemmeno l'iva quasi.....

D@v1d3
15/07/2012, 20:33
Anche senza spingerti fino allo smontaggio completo della moto di sicuro ti conviene rimetterla originale e cercare di venderla così, e vendere a parte tutti i pezzi aftermarket, ricaveresti più soldi. ;)

Gianluca74
15/07/2012, 20:49
Vendi tutti i pezzi e rottami il telaio e la targa.....se hai pazienza ci ricavi sicurmanete di più che vendere la moto intera , comunque se non sei sgamato nello smontaggio ci sono officine che già lo fanno , puoi sempre provare a sentirle e vedere cosa ti valutano la tua moto per ricavarne i pezzi di ricambio ....poi valuti

Mrmc
15/07/2012, 20:51
Vendi tutti i pezzi e rottami il telaio e la targa.....se hai pazienza ci ricavi sicurmanete di più che vendere la moto intera , comunque se non sei sgamato nello smontaggio ci sono officine che già lo fanno , puoi sempre provare a sentirle e vedere cosa ti valutano la tua moto per ricavarne i pezzi di ricambio ....poi valuti
rottamare un telaio del 2008 è un peccato mortale...ho visto vendere telai nudi ad almeno 1500€...

che poi chissà cosa ci fanno......................

Gianluca74
15/07/2012, 20:58
rottamare un telaio del 2008 è un peccato mortale...ho visto vendere telai nudi ad almeno 1500€...

che poi chissà cosa ci fanno......................


Ci montano i pezzi rubati ovviamente :oook:!!!

NOn intendevo dire di buttare via il telaio , ma di "rottamarlo" per non dover fare il passaggio di proprietà , magari puoi lo vende a chi ci corre in pista

Mrmc
15/07/2012, 20:59
esatto, oppure lo assicurano e lo fanno sparire.........

willy75
15/07/2012, 21:09
Si onestamente, in questi giorni stavo ripensando al prezzo, che è alto.

Proprio per questo, l'idea di smontarla a pezzi o in parte, mi sta piacendo.

Ma se lo farò voglio liberarmi di tutto, e non avanzare il telaio, e non mi va di demolirlo inutilmente visto che è lindo.

Magari provo a sentir queste officine, che smontano.

Ma per precisione, son le stesse che comprano auto e moto anche incidentate?

Comunque per lo smontaggio, sarebbe solo un problema di spazi, fortunatamente in manualitò e smontaggio/montaggio, me la cavo bene! :biggrin3:

Mrmc
15/07/2012, 21:13
massi smontare non è un problema, quello è rimontare :)

cmq ripeto a IMHo è un vero peccato smembrare una moto cosi nuova a perfetta, e dubito onestamente che riuscirai a ricavare + di 4000€ tra tutto.

willy75
15/07/2012, 21:20
massi smontare non è un problema, quello è rimontare :)

cmq ripeto a IMHo è un vero peccato smembrare una moto cosi nuova a perfetta, e dubito onestamente che riuscirai a ricavare + di 4000€ tra tutto.

Mmmmmm........ brutta cosa!

Comunque anche smontandola, non ricaverò penso più di 5/6 mila euro, giusto?

Mrmc
15/07/2012, 21:21
no io dicevo smontandola completamente....

secondo me se la rimetti il + possibile originale a 4500-4800 la vendi senza problemi, poi altri 1000€ circa di accessori,anche qualcosa in + forse

willy75
15/07/2012, 21:26
no io dicevo smontandola completamente....

secondo me se la rimetti il + possibile originale a 4500-4800 la vendi senza problemi, poi altri 1000€ circa di accessori,anche qualcosa in + forse

Mmmmmm... be così è già meglio!

Ci penso... in settimana decido il da farsi....:biggrin3:

urasch
16/07/2012, 01:48
vendi tutto...

leo
16/07/2012, 05:36
Ciao raga!
Scrivo questo post, per info ed altro, in merito alla possibilità di vendere la moto a pezzi.

Come vedrete in firma, sto vendendo la mia Street occhi BELLI, onestamente non sembra ambita, nonostante i pochissimi chilometri, e la perfezione della stessa!
Almeno venduta tutta intera.

Però ho ricevuto alcune mail o mp, di richiesta di pezzi.

Ora siccome è un pò che mi gira in testa l'idea, chiedo se vendessi a pezzi la moto:
1) dove potrei trovare il valore dei vari pezzi?
2) visto che se la vendessi a pezzi per il PRA la mia moto esisterebbe comunque, visto che non esisterebbe il trapasso effettivo della stessa, quindi come fare?
3) stavo pensando di aprire una lista degli interessati (seri) ai pezzi della moto, questo perchè non ho spazi liberi e tempo, per lasciar la moto mezza smontata, fin allo smontaggio dell'ultimo pezzo, voi che ne pensate faccio bene?

Altre domande per ora non me ne vengono in mente.
Vi ringrazio delle info che mi darete! :oook:
Io l'ho venduta a pezzi ed ho venduto anche telaia targato.Il valore è 50% del prezzo nuovo,smontala tutta e quando sei pronto ,vendi.Ne vale la pena alla grande,ma è un bello sbattimento di mail,spedizioni e trattative;preparati e non aver fretta.

ALE72
16/07/2012, 05:56
Nel 2008 ho fuso il motore della mia ducati 748, da li la decisione di venderla a pezzi. Ho ricavato un buon 40% in più che venderla in blocco, ma che fatica... Mi sono rimasti tuttora alcuni pezzi...

leo
16/07/2012, 06:08
Nel 2008 ho fuso il motore della mia ducati 748, da li la decisione di venderla a pezzi. Ho ricavato un buon 40% in più che venderla in blocco, ma che fatica... Mi sono rimasti tuttora alcuni pezzi...

Io come ALE ,ho fuso il motore della tiger,altrimenti non l'avrei smembrata

7373massimo
16/07/2012, 06:17
Potresti fare come feci io che in primis vendetti il telaio con targa e documenti facendo la regolare voltura, e poi tutto il resto dei ricambi.
Posso assicurati che a me del Daytona non è rimasta neanche una rondella.
Questo è il link dell' annuncio di vendita:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/106665-vendo-pezzi-speed-daytona-02-04-straperfetta.html

roberto70
16/07/2012, 11:23
smonta tutti i pezzi aftermarket e vendili a parte.......sinceramente il prezzo che chiedi è altino ....di street se ne trovano tantissime dai 4 ai 5 mila euro.....prima di smembrarla proverei questa strada.....faccio fatica a credere che al giusto prezzo e con un pò di pazienza non vendi una street del 2008!:oook: