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Ho una Scrambler mod.2010 e vorrei sapere come intervenire per alleggerirla un pò.
Grazie
Gio
sonicbomb34
15/07/2012, 23:31
Palloncini di Elio???:laugh2:
Si, può essere una buona idea........grazie!
Marco Manila
16/07/2012, 00:17
Spostato in sezione adatta.
Grazie Boss
Son nuovo de Forum e stò cercando di capire come muovercisi
Ciao Ciao
io l'ho alleggerita di 25 kg, ma la lista della spesa è lunga...devi levare il superfluo e quello che c'è sostituirlo con analoghi pezzi in alluminio
la vedi cliccando sulla mia firma;)
giodeli, dipende dalla spesa che sei pronto ad affrontare.
nell'immediato le cose che puoi fare con minore esborso sono:
1. sostituzione dello scarico originale;
2. cambio parafango posteriore metallico e complesso frecce/faro posteriore;
3. cambio manubrio con analogo in ergal;
4. sostituzione braccetti portafaro con altri minimali;
5. sostituzione ammortizzatori originali;
6. eliminazione paracatena;
7. cambio copripignone;
8. montaggio kit mk3;
9. eliminazione aria secondaria.
poi, se hai capacità finanziaria, puoi puntare al massimo e montare i cerchi kineo che ha fatto shining risparmiando un botto di peso :oook:
megalo82
16/07/2012, 10:00
io l'alleggerimento che ho sentito di più (non è che ne ho fatto molti eh! hahahaha) è stato scarico, passare dalla ferraglia originale al 2 in 1 si sente, e disco freno, non pensavo si sentisse così tanto il disco freno più leggero, ora non vedo l'ora di avere qualche soldo per fare i cerchi in alluminio!
Ragazzi grazie mille........Shining, la tua mi piace molto ed è il genere a cui vorrei arrivare.....pian piano per diluire le spese.
Piccole cose le ho già fatte (vercinata tutta nero opaco, scarichi Arrow 2in1, copri pignone in ergal) se riesco la metto sul mio profilo così potete darmi un vostro parere:-)
Quest'anno pensavo di sistemare la sella: accorciare, stringere, bombare un pochino e ricoprire con pelle marrone.
Se riesco (€?€) avrei fatto anche un pensierino al sottocoda, ne ho visto uno in internet ma in alluminio, non in PVC come quello di Shining.
il sottocoda in alluminio (mas engineering ad esempio) è stato, per alcuni utenti, soggetto a rotture nella zona di collegamento tra la parte piatta che va sotto la sella e la parte del portatarga.
Fonte: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/141771-il-sottocoda-ha-ceduto.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/111279-sottocoda-mas-crepato.html
qualcuno (betto mi sembra) ne aveva prodotti in acciaio inox e credo fosse più resistente.
io ho fatto una scelta un po' artigianale; in pratica ho sventrato un parafango originale e lo utilizzo a mò di sottocoda.
qui puoi vedere le foto:
http://oi46.tinypic.com/29o1kdi.jpg
http://oi48.tinypic.com/zlc8bo.jpg
Sam il Cinghio
16/07/2012, 10:45
Elio nelle gomme ed una dieta strong...
Elio nelle gomme ed una dieta strong...
...e serbatoio quasi vuoto
tutta la bulloneria in titanio
Saper togliere da una moto è arte!!!! È molto piu difficile che aggiungere.....
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...e serbatoio quasi vuoto
comunque già di serie la mia scrambler completa di guidatore era più leggera di almeno 20 kg rispetto alla tua:biggrin3::lingua:
Oh, a esser piccini ci sarà almeno qualche vantaggio...
78130
comunque già di serie la mia scrambler completa di guidatore era più leggera di almeno 20 kg rispetto alla tua:biggrin3::lingua:
Oh, a esser piccini ci sarà almeno qualche vantaggio...
78130
Hahahaha!!!! Praticamente la mia bonnie, che ora è quasi tutta alu, incluso me pesa 30 kg in più della tua adesso, con te sopra!!!
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