Accedi

Visualizza Versione Completa : Laghi di Cancano (Parco dello Stelvio)

macheamico6
16/07/2012, 03:25
.

C'è qualcuno che è salito in moto ai Laghi di Cancano?
Io lo feci in Inverno in auto tanti anni fa salendo da Isolaccia Valdidentro percorrendo la cd Via del Sale, e ne ho un ricordo grandioso, anche se mi fermai al rifugio all'altezza dello sbarramento del primo lago.

http://imgll.trivago.com/uploadimages/79/08/7908547_l.jpeg

marziella
26/07/2012, 14:36
io ci vado il 4 agosto!!! :) se vuoi ti aggiorno ehehe

macheamico6
27/07/2012, 08:05
Ostreghéta, davvero ???
Ormai avevo perso ogni speranza.
Mi faresti cosa veramente gradita :oook:
D'altronde non ho in programma di andarci a breve, quindi ...
Una volta salito ai laghi, se non sbaglio di dovrebbe aprire un dedalo di stradine più o meno facili che percorrono in quota il Parco.
Resto quindi in attesa di dettagliato report ;)

marziella
27/07/2012, 09:14
Ostreghéta, davvero ???
Ormai avevo perso ogni speranza.
Mi faresti cosa veramente gradita :oook:
D'altronde non ho in programma di andarci a breve, quindi ...
Una volta salito ai laghi, se non sbaglio di dovrebbe aprire un dedalo di stradine più o meno facili che percorrono in quota il Parco.
Resto quindi in attesa di dettagliato report ;)

ragione per cui abbiamo scelto il rifugio proprio lì!!! eheheheheh dai dai, ti farò sapere! nel frattempo, se a settembre non trovi miei post, scrivimi in provato che ti aggiorno!!! sono smemorina, ma farò tante foto per documentare e raccontare!!!
ciao ciao

macheamico6
27/07/2012, 16:38
.

Eccellente !!! :oook:
Sei proprio quello che cercavo.
Ma nel frattempo:
SE marito/fidanzato/compagno/amici ti fanno il bidone,
SE puoi spostare di qualche giorno più in là,
SE mia moglie mi da il nulla-osta (o comunque SE riesco a trovare una buona scusa),
mi candido quale compagno di viaggio :biggrin3:
Come vedi ce ne ho 52, ma fisicamente 42 e di spirito32 (o anche meno...).
Purtroppo con i SE e con i MA ...
Ti auguro una buonissima vacanza ;)

maurizio-65
27/07/2012, 17:10
Per i laghi di cancano la strada adesso e totalmente asfaltata fino al primo rifugio poi diventa sterrata ma percorribilissima, si puo fare praticamente il giro dei 2 laghi quasi completo e attraversarli sulle dighe,attenzione che ad agosto l'ingresso attorno ai laghi e' consentito se non ricordo male fino alle 10/11 del mattino poi e' sospeso per il troppo traffico, se volete continuare a piedi un pulman navetta e' in servizio continuo,.
Posto veramente bello con molte possibilita' di escursioni a piedi.

macheamico6
29/07/2012, 18:54
.

Comunque il fatto che abbiano asfaltato la strada fino al primo rifugio mi rompe un po'.
La strada sterrata era perfetta per la location, e poi temo che ora non ci sia più la "splendid isolation" che ricordavo io.
Quella strada un tempo era l'antica VIA DEL SALE, quindi uno dei valichi alpini più trafficati.

marziella
30/07/2012, 09:00
vai sul moncenisio ce cerchi isolamento e sterratini non troppo impegnativi, ma divertenti! io ci sono stata a inizio giugno, uno spettacolo!!!
questo fine settimana invece ho fatto bosco e sentieri in toscana e domenica l'eroica con il mio fidanzato: 207 km di cui 3/4 sterrato, paesaggi da mozzare il fiato e vi giuro che non c0era nessuno, neanche un ciclista!! eheheheheh

macheamico6
14/08/2012, 11:41
.

uppo

marziella
27/08/2012, 10:21
confermo che la strada è praticamente asfaltata fino al primo rigugio,poi sterratina semplice, ma ne vale assolutamente la pena!! lper arrivare ai laghi la stradina è un tripudio di tornanti stretti e in salita sentire scalciare la bimba chiudendo le gomme è stato assolutamente figosissimo!!!!! eheheehh
per i panorami... spettacolari e per i matti...ho visto una stradina asfaltata che esce alle spalle della prima diga da una galleria...eheheh noi non ci siamo avvicinati, ma la voglia di compiere atti assudi è stata tanta!!!

il 4 agosto non c'era nessuno da quelle parti... mi sa che la crisi si è fatta sentire anche lì!

macheamico6
28/08/2012, 12:39
confermo che la strada è praticamente asfaltata fino al primo rigugio,poi sterratina semplice, ma ne vale assolutamente la pena!! lper arrivare ai laghi la stradina è un tripudio di tornanti stretti e in salita sentire scalciare la bimba chiudendo le gomme è stato assolutamente figosissimo!!!!! eheheehh
per i panorami... spettacolari e per i matti...ho visto una stradina asfaltata che esce alle spalle della prima diga da una galleria...eheheh noi non ci siamo avvicinati, ma la voglia di compiere atti assudi è stata tanta!!!

il 4 agosto non c'era nessuno da quelle parti... mi sa che la crisi si è fatta sentire anche lì!

Non credere mica di cavartela così.
Report con foto, prego.
Magari con calma ... :dubbio:

marziella
28/08/2012, 14:03
non esageriamo...ora anche il report??!! ahahaha noooo mio caro...dovrei scrivere un diario lungo pagine e pagine e purtroppo non ho tempo per farlo... quindi userò la suggestione di qualche immagine per ingolosirti! :lingua:
la strada per arrivare ai laghi è davvero suggestiva e merita dal punto di vista paesagiastico e ciclistico...ebbene sì...è tutta un tornantino dietro l'altro e da fare spingendo e chiudendo, una vera palestra che dopo l'umbrail pass (a sua volta sterrato in un pezzetto - connect Santa Maria in Val Müstair with Bormio-...è un luna park!
TI TOCCA TORNARE DA QUELLE PARTI!
822698227082271

82278

Valtellinainmoto.it
14/09/2012, 23:03
Ciao ragazzi io vivo a Bormio se passate ancora da queste parti fate un fischio,
qui ho fatto una recensione sul giro di cancano con anche il video Valtellina in moto - Giro dei laghi di Cancano (http://www.valtellinainmoto.it/giro-dei-laghi-di-cancano)