Schultz
16/07/2012, 07:33
Ciao a tutti,
dopo poco più di un anno di onorata carriera, ecco il primo problema sulla mia Street.
Ieri, stacco il mantenitore di carica al quale la motoretta era stata attaccata per due giorni consecutivi (lo uso regolarmente), giro la chiave nel quadro - tutto regolare -, premo il pulsante "start" e la moto si avvia pur con il minimo molto basso per poi spegnersi immediatamente. Premo nuovamente il pulsante di avviamento e la moto si accende senza problemi.
Faccio il mio giro di circa una cinquantina di chilometri, la spengo e la riaccendo ed è tutto regolare. Ancora una ventina di chilometri, la spengo, la riaccendo dopo una pausa di un quarto d'ora e tutto sembra andare per il meglio.
Torno nella mia città, dove mi fermo per fare benzina. Ecco il primo tentennamento: è come se il motorino d'avviamento girasse soffocato, quasi che facesse un paio di giri per avviare la moto e poi avesse necessità di farne ancora uno, non si sa bene per quale ragione.
Comunque, riprendo la moto e ci faccio 200 metri: spengo per comperare le sigarette e alla riaccensione stesso scherzo.
Arrivo a casa dopo avere percorso un paio di chilometri e faccio due o tre test, sempre con lo stesso risultato. Incertezza nell'avviamento. Il tempo di accensione, tra l'altro, varia di volta in volta nel senso che, in un caso, ci ha messo più tempo del solito, mentre negli altri è stato fulmineo, ma del tutto anomalo, quasi che girasse a vuoto dopo che la moto si è accesa.
Decido di smettere e riattaccare la Street al mantenitore.
Da quel momento giace in garage...specifico che, una volta in moto, gira normalissimamente, di avere fatto il cambio olio e filtro due giorni fa e di avere preso acqua a secchiate il giorno prima della visita in Officina.
Chi mi aiuta?
Grazie
Matteo
dopo poco più di un anno di onorata carriera, ecco il primo problema sulla mia Street.
Ieri, stacco il mantenitore di carica al quale la motoretta era stata attaccata per due giorni consecutivi (lo uso regolarmente), giro la chiave nel quadro - tutto regolare -, premo il pulsante "start" e la moto si avvia pur con il minimo molto basso per poi spegnersi immediatamente. Premo nuovamente il pulsante di avviamento e la moto si accende senza problemi.
Faccio il mio giro di circa una cinquantina di chilometri, la spengo e la riaccendo ed è tutto regolare. Ancora una ventina di chilometri, la spengo, la riaccendo dopo una pausa di un quarto d'ora e tutto sembra andare per il meglio.
Torno nella mia città, dove mi fermo per fare benzina. Ecco il primo tentennamento: è come se il motorino d'avviamento girasse soffocato, quasi che facesse un paio di giri per avviare la moto e poi avesse necessità di farne ancora uno, non si sa bene per quale ragione.
Comunque, riprendo la moto e ci faccio 200 metri: spengo per comperare le sigarette e alla riaccensione stesso scherzo.
Arrivo a casa dopo avere percorso un paio di chilometri e faccio due o tre test, sempre con lo stesso risultato. Incertezza nell'avviamento. Il tempo di accensione, tra l'altro, varia di volta in volta nel senso che, in un caso, ci ha messo più tempo del solito, mentre negli altri è stato fulmineo, ma del tutto anomalo, quasi che girasse a vuoto dopo che la moto si è accesa.
Decido di smettere e riattaccare la Street al mantenitore.
Da quel momento giace in garage...specifico che, una volta in moto, gira normalissimamente, di avere fatto il cambio olio e filtro due giorni fa e di avere preso acqua a secchiate il giorno prima della visita in Officina.
Chi mi aiuta?
Grazie
Matteo