PDA

Visualizza Versione Completa : (INFO) liquidazione dipendente..



tixi
16/07/2012, 06:59
non ci stò capendo più niente,ma da lavoratore dipendente se mi licenzio,dovrei dichiararla o le tasse mi vengono già pagate dalla ditta?!?grazie...

calm-power
16/07/2012, 07:06
il TFR subisce una tassazione separata che ti viene trattenuta dalla Società e poi non dovrai dichiarare in dichiarazione dei redditi.
poichè la società ti fa la trattenuta su delle aliquote che lei conosce ma che potrebbe non essere la tua aliquota effettiva, può essere che dpopo un paio d'anni ti arrivi a casa la differenza da pagare o ad avere come rimborso.

tutto il resto (ratei di 13a 14a ferie non godute etc etc) ti vengono tassate e trattenuta già dalla Società che poi ti dara il CUD "globale". Su quello dovrai pagare entre imposte solo se in un anno hai 2 CUD o 1 CUD e altri redditi (case, per esempio).

ciao!

Fabrizio
16/07/2012, 07:06
tranquillo te la segano per bene in busta:oook:

tixi
16/07/2012, 07:16
minchia ho preso un cagotto..:wacko:

tonidaytona
16/07/2012, 07:20
LO STATO se ne prende tutto quel che puo'.

Lelesam
16/07/2012, 07:24
LO STATO se ne prende tutto quel che puo'.

Anche di piú...:dry:

Pelledorso
16/07/2012, 07:24
il TFR subisce una tassazione separata che ti viene trattenuta dalla Società e poi non dovrai dichiarare in dichiarazione dei redditi.
poichè la società ti fa la trattenuta su delle aliquote che lei conosce ma che potrebbe non essere la tua aliquota effettiva, può essere che dpopo un paio d'anni ti arrivi a casa la differenza da pagare o ad avere come rimborso.

tutto il resto (ratei di 13a 14a ferie non godute etc etc) ti vengono tassate e trattenuta già dalla Società che poi ti dara il CUD "globale". Su quello dovrai pagare entre imposte solo se in un anno hai 2 CUD o 1 CUD e altri redditi (case, per esempio).

ciao!


Il TFR segnato in busta paga quindi è netto o lordo :cipenso:?!?

calm-power
16/07/2012, 08:07
Il TFR segnato in busta paga quindi è netto o lordo :cipenso:?!?

dici quello che vedi ogni mese? lordo!

nella busta paga finale c'è il lordo globale e la trattenuta!!

The Dog
16/07/2012, 08:14
W l' italia !!!!

Pelledorso
16/07/2012, 10:06
dici quello che vedi ogni mese? lordo!

nella busta paga finale c'è il lordo globale e la trattenuta!!

La mia ditta ad agosto chiuderà (io e altri 5 colleghi verremo assorbiti in un'altra ditta).
Ci è stato detto che forse ci daranno il TFR :dubbio:!!

Da quello che dici se non ho capito male il totale del TFR segnato in busta è lordo, quindi verrà tassato ancora quando e se me lo daranno :incaz:!!!!

Lelesam
16/07/2012, 10:16
La mia ditta ad agosto chiuderà (io e altri 5 colleghi verremo assorbiti in un'altra ditta).
Ci è stato detto che forse ci daranno il TFR :dubbio:!!

Da quello che dici se non ho capito male il totale del TFR segnato in busta è lordo, quindi verrà tassato ancora quando e se me lo daranno :incaz:!!!!

Quando, appena sarai licenzaito insieme all´ultima busta paga..
Non c´é un se, perche te lo daranno...

tbb800
16/07/2012, 12:59
Che vi frega, lordo?, netto? tanto appena vi pagano l'agenzia delle entrate riceve un sms dalla "spectra m. monti & C." e vi fanno tanti di quegli accertamenti, verifiche, rotture di cabbasisi che se li riprendono indietro con interessi e costi di spedizione.

Vi conviene fare una comunicazione al Fisco dove dichiarate che vi arrendete prima di combattere e glieli girate a stretto giro. Procuratevi l'IBAN del ministero del tesoro e via....fateli accreditare direttamente a loro