PDA

Visualizza Versione Completa : Voi lo fareste?....



Watah84
16/07/2012, 07:48
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

Lo scrofo
16/07/2012, 07:48
Mi pare ti sia risposto da solo.

geko
16/07/2012, 07:51
Prova!! Mal che vada fai sempre a tempo a tornare indietro ;)

bi_andrea_elle
16/07/2012, 07:51
Cambia spesso la zavorrina :oook:

gadano
16/07/2012, 07:55
Comprala pr quando esci con la zavorra....e quando sei solo usi la stret..

Le89le
16/07/2012, 07:58
Prova!! Mal che vada fai sempre a tempo a tornare indietro ;)
si ma quanti soldi butti via?! ;)

inoltre penso che se sei uno a cui piace "andare" ci darai dentro anche con la scrab ma al contrario della street rischierai molto di più visto che come ciclistica a sentire nella sezione degli MC fa pena....
tieni la street e moderati

oppure valuta qualcosa tipo tiger800...

Watah84
16/07/2012, 07:59
Potessi averne due lo avrei fatto e non posso cambiare zavorrina 😊

rez
16/07/2012, 07:59
Se prendi la Scrambler poi la Belen non saprà resisterti.... :wub::wub:

Diabolico_Vendicatore
16/07/2012, 07:59
e cosa le fa credere che con una scrambler la sua sensazione sparirebbe?

manu for rent
16/07/2012, 08:01
poi dirà che continua ad aver paura perchè la scrambler anche se va più piano non frena e le forcelle vanno a pacco :D

Watah84
16/07/2012, 08:01
Secondo le sei meno portato a spingere al limite

fearless
16/07/2012, 08:04
se l'idea di cambiar genere e soprattutto stile di guida non ti pesa,fallo :oook:

Le89le
16/07/2012, 08:05
Secondo le sei meno portato a spingere al limite
azzate.....
se ha una guida aggressiva l'avrà sempre....almeno io la vedo così! :)

con più il fatto che la ciclistica MC fa :sick:

geko
16/07/2012, 08:06
si ma quanti soldi butti via?! ;)

inoltre penso che se sei uno a cui piace "andare" ci darai dentro anche con la scrab ma al contrario della street rischierai molto di più visto che come ciclistica a sentire nella sezione degli MC fa pena....
tieni la street e moderati

oppure valuta qualcosa tipo tiger800...
mica deve tenersela due mesi e poi via...magari si innamora della guida senza coltello tra i denti che viene naturale sulla street e non torna più indietro..

Shining
16/07/2012, 08:06
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

pur con tutti i limiti di cavalleria della scrambler, non lontanamente paragonabile alla street, se ci metti le mani e ti prende la ruzza anche con quella ti puoi togliere qualche soddisfazione.
La mia dopo vari interventi è diventata una moto divertente, mentre se intendi tenerla originale passando dalla street a quella cadrai in profonda depressione:biggrin3:

Le89le
16/07/2012, 08:09
mica deve tenersela due mesi e poi via...magari si innamora della guida senza coltello tra i denti che viene naturale sulla street e non torna più indietro..
okey ma se non gli piace per tornare indietro butti via altri soldi.... ;)

il mio consiglio è di trovare un conce che l'ha in prova e farci un bel giretto per vedere come ti trovi. poi valuti effettivamente se la cosa ti garba.....
fare così un salto nel "ignoto" non mi sembra una gran furbata....

Albe78
16/07/2012, 08:09
Mamma mia hai appena esposto il mio caso, solo che il botto l'ho fatto io una settimana fa con Street! Andavo pianissimo e me la sono cavata con 7 punti ad un braccio e una frattura ad un metatarso che mi obbliga ad un mese di gesso/tutore)! Già la morosa stressava per la scomodità, ora insiste per farmi sfruttare "l'occasione" per tirare fuori un'altra moto dopo la riparazione della mia. Ho ragione piena quindi oltre a riparare la Street prenderò anche qualche soldino per i danni fisici(forche da cambiare e qualche riparazione estetica ma, vista la scarsa velocità al momento del botto, non dovrebbe avere problemi a telaio e motore).
Lei vorrebbe lasciassi la moto ma dato che ha capito che non sucederà mai mi spinge verso qualcosa di comodo! Ho iniziato a pensarci e ho individuato qualche alternativa... parlo di usati.
Il Gs che lei indica è troppo costoso (anche usato) e poco pratico anche se sicuramente un gran mezzo, io sto guardando gli annunci dei Tiger 1050, della Ktm Smt e, visto che i giri in coppia non dovrebbero essere a lungo raggio, mi sta prendendo la scimmia per la Hypermotard (insultatemi pure), la 1100 S inizia ad essere avvicinabile e sicuramente è un mezzo divertentissimo!

Erikuccia
16/07/2012, 08:09
Oddio, in fatto di comodità del passeggero la street non è certamente un divano :lingua:
Una Scrambler? Perchè no?
Piuttosto, perchè non una Bonnie? Almeno eviti i tasselli che infastidiscono per la strada asfaltata.

albizo74
16/07/2012, 08:18
Mamma mia hai appena esposto il mio caso, solo che il botto l'ho fatto io una settimana fa con Street! Andavo pianissimo e me la sono cavata con 7 punti ad un braccio e una frattura ad un metatarso che mi obbliga ad un mese di gesso/tutore)! Già la morosa stressava per la scomodità, ora insiste per farmi sfruttare "l'occasione" per tirare fuori un'altra moto dopo la riparazione della mia. Ho ragione piena quindi oltre a riparare la Street prenderò anche qualche soldino per i danni fisici(forche da cambiare e qualche riparazione estetica ma, vista la scarsa velocità al momento del botto, non dovrebbe avere problemi a telaio e motore).
Lei vorrebbe lasciassi la moto ma dato che ha capito che non sucederà mai mi spinge verso qualcosa di comodo! Ho iniziato a pensarci e ho individuato qualche alternativa... parlo di usati.
Il Gs che lei indica è troppo costoso (anche usato) e poco pratico anche se sicuramente un gran mezzo, io sto guardando gli annunci dei Tiger 1050, della Ktm Smt e, visto che i giri in coppia non dovrebbero essere a lungo raggio, mi sta prendendo la scimmia per la Hypermotard (insultatemi pure), la 1100 S inizia ad essere avvicinabile e sicuramente è un mezzo divertentissimo!

Perdona, ma parli di prendere una moto piu' tranquilla e poi ne tiri fuori una con cui notoriamente ci si sdraia ogni 3x2 :biggrin3:

Watah84
16/07/2012, 08:19
Bonnie no perdonatemi ma troppo classica la scrambler mi sembra moolto più ignorante

Venanzio
16/07/2012, 08:21
Per amore questo ed altro, altrimenti ti rimane solo madm palmina ;)

Albe78
16/07/2012, 08:22
Perdona, ma parli di prendere una moto piu' tranquilla e poi ne tiri fuori una con cui notoriamente ci si sdraia ogni 3x2 :biggrin3:


Si ma la mia morosa mica lo sa!

albizo74
16/07/2012, 08:22
Per amore questo ed altro, altrimenti ti rimane solo madm palmina ;)

a.k.a. Federica :ph34r:


Si ma la mia morosa mica lo sa!

Ah beh, in quel caso... :D

leo
16/07/2012, 08:28
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

VALE LA PENA SE è LA TUA TESTA A DIRTELO,NON SE è LEI A VOLERLO.SE NON VUOL VENIRE,RESTI A CASA.

Gianluca74
16/07/2012, 08:28
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

Vatti a leggere questo 3D http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/212466-triumph-quando-ne-accorger-risultati-vendite.html vedrai che forse le MC non sono più sicure della tua Street dal momento che ciclistica e freni sono di gran lunga inferiori e possono anche "mollarti" nel momento del bisogno.....io fossi in tè per fare felice la donna , non smenarci troppi soldi ed avere comunque una moto che ti permetta certe prestazioni ed una certa sicurezza mi orienterei su una Tiger800...o altra Enduro stradale....:oook:

Medoro
16/07/2012, 08:29
Cambia spesso la zavorrina :oook:

:confused:
Cambi spesso mano quando ti fai le segy vorrai dire:D
Inviato dal mio Ekoore-Pike con Tapatalk 2

Le89le
16/07/2012, 08:30
Vatti a leggere questo 3D http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/212466-triumph-quando-ne-accorger-risultati-vendite.html vedrai che forse le MC non sono più sicure della tua Street dal momento che ciclistica e freni sono di gran lunga inferiori e possono anche "mollarti" nel momento del bisogno.....io fossi in tè per fare felice la donna , non smenarci troppi soldi ed avere comunque una moto che ti permetta certe prestazioni ed una certa sicurezza mi orienterei su una Tiger800...o altra Enduro stradale....:oook:

uno che la pensa come me! ;)

Mamba
16/07/2012, 08:32
vai di Mv Agusta F4....ha freni da paura !

Gianluca74
16/07/2012, 08:33
uno che la pensa come me! ;)

Il tuo Avatar mi stordisce !!!! :homer:

Watah84
16/07/2012, 08:36
Diciamo che il dubbio mi è venuto da solo ancora prima che lei iniziasse a infierire😉 peró il fatto che lei avvalori la mia idea la fa concretizzare ho peró paura che possa essere una azzata la street è stata da sempre il mio sogno ma vorrei che lei venisse con me a condividerlo

Le89le
16/07/2012, 08:39
Diciamo che il dubbio mi è venuto da solo ancora prima che lei iniziasse a infierire peró il fatto che lei avvalori la mia idea la fa concretizzare ho peró paura che possa essere una azzata la street è stata da sempre il mio sogno ma vorrei che lei venisse con me a condividerlo
togliti ogni dubbio e vai a provare stà scrab....

albizo74
16/07/2012, 08:41
Diciamo che il dubbio mi è venuto da solo ancora prima che lei iniziasse a infierire�� peró il fatto che lei avvalori la mia idea la fa concretizzare ho peró paura che possa essere una azzata la street è stata da sempre il mio sogno ma vorrei che lei venisse con me a condividerlo

Portala a fare un giro con la Street e mostrale che si puo' andare tranquilli con una moto del genere. Io per esempio sono un fermone, pero' guido (molto tranquillamente) una Daytona 955.

Strega Klà
16/07/2012, 08:42
no.

albizo74
16/07/2012, 08:42
togliti ogni dubbio e vai a provare stà scrab....

Amen to that :oook:

Gianluca74
16/07/2012, 08:42
Diciamo che il dubbio mi è venuto da solo ancora prima che lei iniziasse a infierire�� peró il fatto che lei avvalori la mia idea la fa concretizzare ho peró paura che possa essere una azzata la street è stata da sempre il mio sogno ma vorrei che lei venisse con me a condividerlo

Beh...se ti piace viaggiare in coppia con la Tiger ti togli sicuramente molte più soddisfazioni che con la Street , certo è che nell'uso "singolo" la Street è meglio , insomma tieni la moto ò tieni la morosa ? :w00t:

Cino
16/07/2012, 08:49
Tiger 1050!!

Le89le
16/07/2012, 08:49
Beh...se ti piace viaggiare in coppia con la Tiger ti togli sicuramente molte più soddisfazioni che con la Street , certo è che nell'uso "singolo" la Street è meglio , insomma tieni la moto ò tieni la morosa ? :w00t:
così a "naso" direi che tiene la seconda :P

navigator
16/07/2012, 08:51
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

Come ti capisco...
la mia farebbe il giro del mondo dietro il Tiger...è appassionatissima e vorrebbe anche una moto per lei, ma non può vedere il Brutale in casa...
Ogni volta che esco da solo è sempre girata perchè sa a cosa "serve"...è salita dietro il primo giorno e poi si è sempre rifiutata.
Alla lunga prenderà il volo il Brutale.

streetTux
16/07/2012, 09:06
Fai quello che vuoi, ma in funzione solo ed esclusivamente del tuo pensiero.

Non andare contro la tua volontà, solo per accontentare lei. Non fa.

Watah84
16/07/2012, 09:10
Credo che almeno una prova da solo ed in coppia sia doverosa!!!poi valuterò il da farsi! Capirò se la scrab innanzitutto fa per me e se puó rappresentare il giusto compromesso tra divertirsi da solo e passeggiare in due! Esteticamente mi stuzzica, certo è come passare dal giorno alla notte!

Gianluca74
16/07/2012, 09:13
Io ho provato una truzzon , e non ne sono rimasto molto felice , bellissima linea l'avrei comprata subito ....ma per il resto non pensare di farci nemmeno 1/100 di quello che fai con la Street , diciamo che per uso "scooteristico" và più che bene...

Spid
16/07/2012, 09:26
Tiger 800, un buon compromesso

Silvan
16/07/2012, 09:28
il limite della velocità sta nella testa

potrà sembrare assurdo, ma la Scrambler è più pericolosa della tua Street: freni e ciclistica non sono neppure da paragonare a pari velocità (non parlo di alte velocità)

se vuoi la modern classic ed essere tranquillo, dovrai spenderci dei soldi...come hanno fatto moltissimi qui dentro

Shining
16/07/2012, 09:33
il limite della velocità sta nella testa

potrà sembrare assurdo, ma la Scrambler è più pericolosa della tua Street: freni e ciclistica non sono neppure da paragonare a pari velocità (non parlo di alte velocità)

se vuoi la modern classic ed essere tranquillo, dovrai spenderci dei soldi...come hanno fatto moltissimi qui dentro
:oook:

robigrip
16/07/2012, 09:37
Mah.........non esiste moto con cui non puoi farti male........l'aateggiamento di chi guida conta piu' di quello che si ha sotto il sedere , per gli imprevisti non c'e' scrambler che tenga......

leo
16/07/2012, 09:54
Mah.........non esiste moto con cui non puoi farti male........l'aateggiamento di chi guida conta piu' di quello che si ha sotto il sedere , per gli imprevisti non c'e' scrambler che tenga......

Si ma ci son moto che istigano più di altre;provando la bonneville non mi è mai venuta voglia di tirare o di fare pieghe.Avevo la tiger ed qualche volta passeggiavo anche,con la tuono è più difficile.

roberto70
16/07/2012, 09:56
se cambi per farla star più comoda ok...altrimenti....se è solo una questione di sicurezza e velocità....non cambia poi granchè.....la moto è sempre moto!:oook:

robigrip
16/07/2012, 10:06
Si ma ci son moto che istigano più di altre;provando la bonneville non mi è mai venuta voglia di tirare o di fare pieghe.Avevo la tiger ed qualche volta passeggiavo anche,con la tuono è più difficile.

Indubbiamente si'.......ma il piacere, di certe emozioni alla lunga lo vai a cercare anche con mezzi poco performanti e magari pure meno sicuri......almeno a me succede cosi'. Ma grazie a Dio non siamo tutti uguali :oook:

Watah84
16/07/2012, 10:15
Diciamo che il punto è la comodità e quindi la frequenza delle uscite in due ora pari a zero e poi credo che Leo abbia centrato la questione!

D74
16/07/2012, 10:37
poi dirà che continua ad aver paura perchè la scrambler anche se va più piano non frena e le forcelle vanno a pacco :D

ma l'hai mai guidata la scrambler o si parla per sentito dire?

Mrmc
16/07/2012, 10:47
non pensare a quello che vuole la zavorrina, tu cosa vuoi?

tu vuoi tenere la street? e tienitela.

la mia ragazza ha paura a venire in moto con me... e beh?

meglio, almeno non rompe che vuole venire in giro......

tonidaytona
16/07/2012, 10:53
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???


ti dieri di si ma non per fare piacere alla zavorrina.
semplicemente la scrambler e' goduriosa e versatile come poche altre moto.

Filomao
16/07/2012, 10:55
Prova in due a fare una frenata al limite, poi mi dici quale moto e' piu' sicura...nonostante anche la street n di serie faccia quasi paura.

gssg
16/07/2012, 10:59
si ma quanti soldi butti via?! ;)

inoltre penso che se sei uno a cui piace "andare" ci darai dentro anche con la scrab ma al contrario della street rischierai molto di più visto che come ciclistica a sentire nella sezione degli MC fa pena....
tieni la street e moderati

oppure valuta qualcosa tipo tiger800...

q8

avevo una street, che ho cambiato per una bonnie, per motivi simili. Mi sono ritrovato a guidare la bonnie un po'sopra le righe. La conseguenza e'stata che la mia ragazza ha capito che la moto non faceva per lei e io ho venduto la bonnie e mi sono preso la speed, a cui ora ho affiancato una kawa 636 per imparare a camminare in pista..

quindi, se lo fai, ricordati di adeguare anche il tuo modo di guidare, non solo il mezzo e, in ogni caso, provala per bene prima, altrimenti rischi solo di buttare via soldi.

in bocca al lupo :oook:

freerider3957
16/07/2012, 11:23
Secondo me sta mettendo in atto una prova di forza, vuol vedere se cedi sulle tue passioni, e se cedi una volta è finita, dovrai cedere su qualsiasi sua richiesta anche la più assurda!

Se cambi è perchè lo vuoi tu, non perchè te lo impone qualcun'altro, almeno sulle passioni!

Prova a chiederle di rinunciare a una delle sue di passioni....... e vedi cosa ti risponde.....

Watah84
16/07/2012, 12:00
Ragazzi calmi non é una guerra tea me e lei, lei non vuole che rinuncia a qualcosa le piacerebbe che avessi una moto più comoda e che non mi porti a forzare, a me d'altro canto non dispiacerebbe se potessi portarmela in giro un po' di più ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo deludente se vado via per tornanti di tanto in tanto!qualcuno con la scrab che mi da il suo parere?

albizo74
16/07/2012, 12:06
Ragazzi calmi non é una guerra tea me e lei, lei non vuole che rinuncia a qualcosa le piacerebbe che avessi una moto più comoda e che non mi porti a forzare, a me d'altro canto non dispiacerebbe se potessi portarmela in giro un po' di più ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo deludente se vado via per tornanti di tanto in tanto!qualcuno con la scrab che mi da il suo parere?

Fatti una Sprint :ph34r:

robigrip
16/07/2012, 12:28
Ragazzi calmi non é una guerra tea me e lei, lei non vuole che rinuncia a qualcosa le piacerebbe che avessi una moto più comoda e che non mi porti a forzare, a me d'altro canto non dispiacerebbe se potessi portarmela in giro un po' di più ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo deludente se vado via per tornanti di tanto in tanto!qualcuno con la scrab che mi da il suo parere?

Forse sarebbe bene che ti cercassi (tramite un'amico od un concessionario) una scrambler da provare con la tua ragazze e decidere di conseguenza........cio'che puo' essere soddisfacente o meno per uno puo' non eserlo pe te......... lin questi casi le opinioni sono buone come il pesto senza basilico.

Spid
16/07/2012, 12:59
va beh, ho capito, un altro che si compra il GS :cry: :)

triplexperience
16/07/2012, 13:07
Il divertimento che puoi provare tra le curve, è, quantomeno, estremamente diverso. Se ti piace la guida della street, ovviamente ti stancherai presto della scrambler. Ad ogni modo, se è una questione di sicurezza, mi par una boiata cambiare. Piuttosto, stai attento alla guida, dimostra con i fatti alla tua ragazza (della quale comprendo le insicurezze) che si può viaggiare in sicurezza anche e soprattutto con moto aventi una ciclistica adeguata e che i cavalli poco c'entrano in questo discorso. Ma, se posso sbilanciarmi in ipotesi, dietro a tutto questo giro di parole, lei ti sta solo chiedendo una sella più confortevole, tutto qui. E, sulla Street, non ce l'hai.:ph34r: Quindi, adesso, sono tutti razzi tuoi...:lingua:

Silvan
16/07/2012, 13:29
compra la sella in gel per la Street e sei a posto :oook:

dan64
16/07/2012, 19:49
di sicuro la tua ragazza starebbe piu comoda sulla scrambler (pedane piu basse e sella piu ampia) e tu saresti portato ad essere meno impiccato nella guida di quanto non lo sia con la street. Non che la scrambler non vada, anzi su strada ne ha d'avanzo, ma é piu umana e non rischi di trovarti al limite senza accorgertene. Certo che scendendo da una street x salire sulla scrambler sentiresti subito l'esigenza di migliorare il freno ant e le sospensioni x sentirtela perfetta. Niente di trascendentale, ma son soldini da mettere in preventivo. Se però vuoi provare una nuova moto, un nuovo stile di guida, ma soprattutto se vuoi provare a vivere la moto e il suo mondo in modo nuovo allora la scrambler é un ottimo biglietto d'ingresso.

macheamico6
16/07/2012, 21:06
.

Vai dove ti porta il cuore.

Space-Ace
17/07/2012, 02:11
boh...non son mica tanto sicuro che la scrambler sia poi così comoda per andarci in 2...
tra tasselli,sospensione post e scarichi alti...mi sà che chi sta dietro,ti deve voler molto bene!!!!

ok che c'è più sella e le pedane son più basse della Street,però secondo me, è ugualmente penalizzante alla voce "comfort"

anch'io opterei per un Tiger...visto che la Bonnie non ti sfagiola

Watah84
17/07/2012, 06:46
E se diciamo mi andasse bene come linea pure la bonnie cosa consigliereste, cerchi da 17" o la t100?

Shining
17/07/2012, 07:33
E se diciamo mi andasse bene come linea pure la bonnie cosa consigliereste, cerchi da 17" o la t100?

T100, senza dubbio.
A meno che tu non sia 1,60 cm, su una cerchiolegata ci fai sopra la figura dell'orso sul triciclo al circo

Silvan
17/07/2012, 07:40
T100, senza dubbio.
A meno che tu non sia 1,60 cm, su una cerchiolegata ci fai sopra la figura dell'orso sul triciclo al circo

:biggrin3:

Space-Ace
17/07/2012, 08:00
T100, senza dubbio.
A meno che tu non sia 1,60 cm, su una cerchiolegata ci fai sopra la figura dell'orso sul triciclo al circo

beh dai...mi sembra troppo tragica come situazione :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

la T100 è più fascinosa :w00t: stile classico intramontabile...:oook:
la cerchiolegata ti fà risparmiare qualcosina all'acquisto per via di meno finiture...ma con i cerchi da 17 ha una guida più "sportiva" e hai più scelta di gomme...
io la considererei se hai poi intenzione di spippolarla...di brutto!!!:ph34r:
...altrimenti con la T100 hai già una moto praticamente "finita"... beh,qua chi è appassionato di MC,non sarà d'accordo di sicuro...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Watah84
17/07/2012, 12:08
Raga sta diventando una scimmia vera e propria porca paletta!!!! Io che avevo giurato fosse finita una volta presa la street! Devo provare la scrab e togliermi il dubbio continuo a leggere articoli, a configurarla 😱

Spid
17/07/2012, 12:35
oooohhhhh! adesso ci siamo, sei tu che hai la scimmia, non dar la colpa alla tua donna!! :D

Watah84
17/07/2012, 13:30
In realtà è colpa sua ma io sono come i bambini, poi mi fisso!!!!😜

Pier75
17/07/2012, 15:05
Mi pare ti sia risposto da solo.

Quoto!

Mafalda
17/07/2012, 15:29
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

Siii fatalista ....ci si può ammazzare con la street con la scrambler in bicicletta a piedi ... se deve succedere succede ......e se ha paura non salga .....io ho fatto un brutto incidente in moto e ho paura ... ma salgo in moto a patto non si vada come i matti...e se invece non me la sento sto a casa.....se è una tua passione non rinunciarci....e te lo dice una donna....

andrellino
17/07/2012, 15:48
La moto é tua o vostra?

Ne ho avuti di amici che hanno cambiato moto dopo le insistenze delle relative zavorrine. E fin qua, non dico niente, i problemi sono iniziati quando le zavorrine. Cambiano motociclista, che tu resti con la "sua" moto che magari ti piace meno di quella che avevi prima

Mafalda
17/07/2012, 15:52
La moto é tua o vostra?

Ne ho avuti di amici che hanno cambiato moto dopo le insistenze delle relative zavorrine. E fin qua, non dico niente, i problemi sono iniziati quando le zavorrine. Cambiano motociclista, che tu resti con la "sua" moto che magari ti piace meno di quella che avevi prima

MA PERCHè UNO DEVE CAMBIARE MOTO SE LE PIACE ??????? NON LO TROCVO GIUSTO SE E' UNA SUA PASSIONE DEVE RIMANERE TALE...

Watah84
17/07/2012, 16:13
Non credevo di scatenare questa faida uomo donna, ribadisco che lei non vuole che rinunci a niente mi ha solo chiesto se voglio prendere in considerazione di passare ad un mezzo meno performante e più comodo visto che lei vorrebbe venire più spesso in giro con me!ho già fatto un volo in moto e mi è andata bene e da quella volta non sono ancora riuscito a riprendere del tutto la scioltezza nel guidare,e questo unito all'incidente del mio amico e alla richiesta della zavorrina ha fatto sorgere in me i dubbi! La discussione era nata per capire cosa avrei trovato nel cambiare genere del tutto! Ero curioso di sapere se qualcuno lo ha fatto e come si è trovato!

andrellino
17/07/2012, 16:19
Il cambiamento di genere ci può stare.. Ma solo se lo decidi tu... Infondo la street non é poi tanto scomoda.. Probabilmente per il passeggero lo é meno di una scrambler...


Magari se trovi un concessionario che ve la fa provare insieme, cosi quando hai la zav dietro, molli delle sfrizionate paurose, la fai strattonare così cambia idea e ti fa tenere la street! Hihi

Watah84
17/07/2012, 16:24
Il cambiamento di genere ci può stare.. Ma solo se lo decidi tu... Infondo la street non é poi tanto scomoda.. Probabilmente per il passeggero lo é meno di una scrambler...


Magari se trovi un concessionario che ve la fa provare insieme, cosi quando hai la zav dietro, molli delle sfrizionate paurose, la fai strattonare così cambia idea e ti fa tenere la street! Hihi

Pensavo esattamente la stessa cosa

emz
17/07/2012, 16:24
e cosa le fa credere che con una scrambler la sua sensazione sparirebbe?

le forme tonde e rassicuranti,il fatto che sembri una moto vecchia e quindi lenta.

con la mia ragazza è stato la stessa cosa, siamo entrati in triumph con l'intento di vedere una street, quando ha visto la trux ha detto si, e quando ha visto la day,nera con rifiniture oro, sollevata sul cavalletto posteriore ha detto no, per la street è stato un ni.

Gian
17/07/2012, 16:53
Il cervello deve essere collegato col polso.....e al contrario non è certo "colpa" della moto!

Shining
17/07/2012, 16:59
Non credevo di scatenare questa faida uomo donna, ribadisco che lei non vuole che rinunci a niente mi ha solo chiesto se voglio prendere in considerazione di passare ad un mezzo meno performante e più comodo visto che lei vorrebbe venire più spesso in giro con me!ho già fatto un volo in moto e mi è andata bene e da quella volta non sono ancora riuscito a riprendere del tutto la scioltezza nel guidare,e questo unito all'incidente del mio amico e alla richiesta della zavorrina ha fatto sorgere in me i dubbi! La discussione era nata per capire cosa avrei trovato nel cambiare genere del tutto! Ero curioso di sapere se qualcuno lo ha fatto e come si è trovato!

Comunque, da scramblerista ti dico che se lo fai soprattutto per accontentare la tua zavorrina anche per un discorso di comodità ed uso turistico, non prendere la scrambler ma una bonneville T100.
Gli scarichi alti della scrambler non sono il massimo della comodità, men che mai per il passeggero.
Se poi ti piace il look della scrambler, tanto per cominciare puoi mettere una griglia al faro anteriore, il paracoppa della scrambler, due gomme con una scolpitura leggermente più marcata, due ammortizzatori da 36 (che tanto cambieresti, perché quelli di serie fanno pena) al posto di quelli da 34 ed eccoti una bonneville "scramblerizzata";)

Watah84
17/07/2012, 17:20
Comunque, da scramblerista ti dico che se lo fai soprattutto per accontentare la tua zavorrina anche per un discorso di comodità ed uso turistico, non prendere la scrambler ma una bonneville T100.
Gli scarichi alti della scrambler non sono il massimo della comodità, men che mai per il passeggero.
Se poi ti piace il look della scrambler, tanto per cominciare puoi mettere una griglia al faro anteriore, il paracoppa della scrambler, due gomme con una scolpitura leggermente più marcata, due ammortizzatori da 36 (che tanto cambieresti, perché quelli di serie fanno pena) al posto di quelli da 34 ed eccoti una bonneville "scramblerizzata";)

La steve mc queen a sto punto

Spid
17/07/2012, 17:30
MA PERCHè UNO DEVE CAMBIARE MOTO SE LE PIACE ??????? NON LO TROCVO GIUSTO SE E' UNA SUA PASSIONE DEVE RIMANERE TALE...
magari a uno fa anche piacere ogni tanto usare la moto insieme alla propria donna, se per lei però è un sacrificio, o peggio ancora una paura, stare rannicchiati su un trespolo senza potersi tenere da nessuna parte, allora non vedo il motivo per non avere una moto che dia la possibilità di star bene tutti e due.

io quando sono in due vado piano, al massimo allegrotto, se voglio sfogarmi vado da solo, ma mi son preso la speed 955 proprio perchè è una moto abbastanza abitabile anche in coppia e se volgio mi diverto da solo o con gli amici.

le passioni è bello anche condividerle se questo non diventa un sacrificio per l'altro.
e poi la passione è la moto o la velocità?

Watah84
17/07/2012, 17:39
magari a uno fa anche piacere ogni tanto usare la moto insieme alla propria donna, se per lei però è un sacrificio, o peggio ancora una paura, stare rannicchiati su un trespolo senza potersi tenere da nessuna parte, allora non vedo il motivo per non avere una moto che dia la possibilità di star bene tutti e due.

io quando sono in due vado piano, al massimo allegrotto, se voglio sfogarmi vado da solo, ma mi son preso la speed 955 proprio perchè è una moto abbastanza abitabile anche in coppia e se volgio mi diverto da solo o con gli amici.

le passioni è bello anche condividerle se questo non diventa un sacrificio per l'altro.
e poi la passione è la moto o la velocità?

Parole sante

vix87
17/07/2012, 17:57
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

Se sei ancora in tempo cambia donna...Questo tipo di donne sono quelle che piano piano ti fnno lasciare la moto. Prime o poi te ne pentirai se la cambi

Shining
17/07/2012, 21:22
La steve mc queen a sto punto

penso di mc a questo punto di intendermene un po'
Se ti avessi voluto consigliare la steve mc queen te lo avrei scritto subito;)

Watah84
17/07/2012, 21:35
Sono qui a farmi tante paranoie e poi leggo di uno di noi che con la scrab a 40 km/h si ritrova con una gamba distrutta senza sapere come.....

Mafalda
18/07/2012, 07:27
magari a uno fa anche piacere ogni tanto usare la moto insieme alla propria donna, se per lei però è un sacrificio, o peggio ancora una paura, stare rannicchiati su un trespolo senza potersi tenere da nessuna parte, allora non vedo il motivo per non avere una moto che dia la possibilità di star bene tutti e due.

io quando sono in due vado piano, al massimo allegrotto, se voglio sfogarmi vado da solo, ma mi son preso la speed 955 proprio perchè è una moto abbastanza abitabile anche in coppia e se volgio mi diverto da solo o con gli amici.

le passioni è bello anche condividerle se questo non diventa un sacrificio per l'altro.
e poi la passione è la moto o la velocità?

certo che è bello condividire ma da donna ti dico che se ci mettiamo siamo delle spacca palle.....e dopo che hia cambiato moto magari riusciamo a trovare un difetto anche a quella nuova... dai siamo realisti se hai paura hai paura....io ho fatto un botto esagerato e su qualsiasi mezzo a due ruote tu mi metta la paura è rimasta .....ci salgo ma se prima andavo senza problemo ora non è più cosi....le se ci si deve fare male ci si male anche in bicicletta.....


Sono qui a farmi tante paranoie e poi leggo di uno di noi che con la scrab a 40 km/h si ritrova con una gamba distrutta senza sapere come.....

Io da buona fatalista te l'avevo scritto che ci si può fare male con qualsiasi moto...a piedi ... in bicicletta o camminado......

Watah84
18/07/2012, 10:09
Cmq vada ora è salita la scimmia andrò a provare la scrab e pure la bonnie con i cerchi da 17 perchè se non è ora tra qualche anno potrò viaggiare spesso in due e moto come il GS non fanno per me!

Silvan
18/07/2012, 12:54
chiama qualche animalista

Watah84
24/07/2012, 11:06
Domenica giretto in Val di ledro con zavorrina, io super felice per le prestazioni ed il piacere di guida della mia street lei super distrutta!non so più cosa fare, mi piace molto portarmela a spasso quelle poche volte che ci tengono il pupo ma tutte le volte uno strazio! La Tiger 800 potrebbe essere una soluzione? È vero ero partito per la scrab ma ho paura che poi non mi appaghi guidarla...

fearless
24/07/2012, 11:08
a be...la tigrottina è tutta un altra storia :oook:

Watah84
24/07/2012, 11:29
Domenica le ho dimostrato che con la street si puo pure andare piano senza per forza tirare al limite ma il vero problema era la scomodità

fearless
24/07/2012, 11:45
certo la street non è comodissima per andare in due.
se vuoi unire divertimento di guida a maggior comfort per il passeggero,la tigre 800 è ideale : provala :oook:

Spid
24/07/2012, 15:00
magari ti prendi quella con la ruota da 19' :cool:

speedBob
24/07/2012, 15:11
mi rifaccio al tuo post iniziale, purtroppo sono cose che capitano le 2 ruote non sono mai sicure come 4... quindi a prescindere dal tipo di moto o da come la si porta il rischio secondo me è innato a priori. Un mio amico con il 250 (tanti anni fa) ha fatto un frontale con un camioncino.. il camioncino viaggiava contromano in una strada a senso unico... che colpa nè aveva? (con meno danni fisici è successo anche a me con la speed 2 anni fa) questo per dirti che secondo me non è il genere di moto che fa il conducente e che a volte non possimo farci nulla anche se viaggiamo in maniera canonica, purtroppo.

PS dunque io fossi in te non la cambierei :biggrin3:

Watah84
24/07/2012, 16:09
Diciamo che la storia della sicurezza ormai è chiara eravamo sicuramente molto scottati dall incidente del nostro amico, ora resta da capire se cominceranno ad essere o no più assidue le uscite in due!se così fosse forse dovró pensare di cambiarla per forza magari non nell'immediato!al momento e forse con questo chiudo da solo il discorso non ho voglia di cambiarla perchè non ci sono moto che mi regalino emozioni anche solo a guardarle come fa la street!

speedBob
24/07/2012, 16:17
scusa Watah ma c'è un "blocco psicologico" da parte di entrambi o più da parte della tua zavorrina? e la moto gli è sempre piaciuta o sei un pò più tu che forzi la mano per uscire in 2?

Watah84
24/07/2012, 17:13
Le è sempre piaciuta anzi ora le è aumentata la voglia, con la street abbuamo fatto solo due uscite perchè la street le fa paura , questa situazione si era aggravata qualche giorno fa a causa di un incidente abbastanza serio capitato ad un nostro amico che aveva destabilizzato anche me facendomi cominciare a pensare che forse la street mi faceva prendere troppo la mano da qui ecco l idea scrab o bonnie, il giro di domenica ci ha ridato un po' di tranquillità in quel senso sopratutto a me che ero un po' bloccato, ma di contro ha fatto venire fuori la scomodità per lei poco sopportabile del mezzo

urasch
24/07/2012, 18:32
segui il tuo cuore

robigrip
24/07/2012, 20:14
Mi sembra che hai una fidanzata con la spiccata tendenza a spaccare i maroni......:oook:

Watah84
24/07/2012, 20:55
Mi sembra che hai una fidanzata con la spiccata tendenza a spaccare i maroni......:oook:

Già

Gianluca74
24/07/2012, 21:26
ma quante menate che ti fai....ti è stato già detto che le varie MC dal punto di vista della guida sono delle gondole con tempi di arresto degni di un traghetto ..quindi se puoi adattarti a quel genere di guida vai senza indugio perchè da guardare e per passeggiarci sono moto bellissime.....se invece hai ancora qualche velleità piegaiola a cui non vorresti rinunciare nelle uscite da solo ma punti sopratutto sul confort indiscusso del passeggero per i giri in coppia , comprati una Tiger800 e vai sul sicuro , se invece vuoi strafare visto che ne hai l'occasione fatti una Multistrada usata ed alla moglie gli dici...."vedi cara questa c'ha pure un cilindro in meno quindi non và una mazza rispetto alla precedente"....quando esci con lei ovviamente ricordati di inserire la mappa Rain prima di partire :oook:

LA cosa direi che è semplice e se riesci a vendere la tua moto non ci smeni nemmeno tanti soldi visto che Bonnie , Tiger e MTS si trovano anche usate...

NOn perdere altro tempo a pensarci , AGISCI !!!!! :oook:

tbb800
24/07/2012, 21:38
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

no, perché cedi adesso e ti ritroverai un giorno non lontano a passare la cera ai pavimenti di casa, stendere il bucato, preparare il minestrone ad agosto e elemosinare la tanto sperata ma spesso non dovuta "carezza" bimestrale.

Ascoltami: permuta la moto che hai con un mostro da 250 cavalli e presentati a lei con fare sicuro. Se ti sbatte fuori casa allora sai per certo che l'hai scampata alla grande e devi esserne felice, perché la tua vita sarebbe stata come l'ho descritta sopra; se invece penserà che sei un pazzo scriteriato e si metterà a ridere allora è vero Amore. Solo allora ti porrai il problema del cambio moto con un catorcio di MC.
Perché un rapporto è fatto anche di stranezze e a volte di qualche compromesso. Non certamente di ultimatum.

p.s. naturalmente scherzo, non mi permetterei di giudicare situazioni che non conosco.

p.s.p.s. Ad agosto non ti chiederà il minestrone, ma solo la polenta :oook:

Spid
24/07/2012, 22:39
Qui la faccenda dal tecnico sta diventando filosofica!
Anchio sono nella tua stessa sitazinone, penso :dubbio:, se volglio anadre a sfogarmi, mi dice "Vai",e io ci vado anche :biggrin3:......, ma andare in moto è anche passeggiare senza fretta, godersi i panorami, la Fiorentina, fare il turista, andare in spiaggia, se capita anche un giro per sentieri,.......LE FERIE......e se c'è anche LEI è meglio.........però il gusto che mi da la mia moto nei tornanti, o anche solo guardarla in garage, non ha prezzo.

quindi sono arrivato a una conclusione, mi servono due moto, una per me e una per noi.........quasi quasi un bel Transalp :wacko:

macheamico6
25/07/2012, 04:13
.

Novità?
Ti ha convinto per lo spoterone ?

Watah84
25/07/2012, 05:38
Qui la faccenda dal tecnico sta diventando filosofica!
Anchio sono nella tua stessa sitazinone, penso :dubbio:, se volglio anadre a sfogarmi, mi dice "Vai",e io ci vado anche :biggrin3:......, ma andare in moto è anche passeggiare senza fretta, godersi i panorami, la Fiorentina, fare il turista, andare in spiaggia, se capita anche un giro per sentieri,.......LE FERIE......e se c'è anche LEI è meglio.........però il gusto che mi da la mia moto nei tornanti, o anche solo guardarla in garage, non ha prezzo.

quindi sono arrivato a una conclusione, mi servono due moto, una per me e una per noi.........quasi quasi un bel Transalp :wacko:

Due sarebbe il massimo ma manca la materia prima...gli euri

speedBob
25/07/2012, 08:15
Qui la faccenda dal tecnico sta diventando filosofica!
Anchio sono nella tua stessa sitazinone, penso :dubbio:, se volglio anadre a sfogarmi, mi dice "Vai",e io ci vado anche :biggrin3:......, ma andare in moto è anche passeggiare senza fretta, godersi i panorami, la Fiorentina, fare il turista, andare in spiaggia, se capita anche un giro per sentieri,.......LE FERIE......e se c'è anche LEI è meglio.........però il gusto che mi da la mia moto nei tornanti, o anche solo guardarla in garage, non ha prezzo.

quindi sono arrivato a una conclusione, mi servono due moto, una per me e una per noi.........quasi quasi un bel Transalp :wacko:

sono nella tua stessa lunghezza d'onda :biggrin3:... tranne comprare 2 moto perchè la donna vuole stare più comoda od alto... se vuole se la compra lei! ... cambio donna mi costa meno :oook: la moto è per 1 persona soltanto, poi se trovi la tipa che non sbrega i maroni o che non lagna più di tanto, bene e sono contento di portarmela (a volte), altrimenti io le dico vado da solo, che solo in questi casi godo il doppio :biggrin3:

oldbonnie
25/07/2012, 08:48
Se devi cambiare....unicamente perchè vuoi rendere felice la tua donna e farla viaggiare su di una sella comoda.....tanto vale non tergiversare ....:oook:

http://i41.tinypic.com/2zid3ef.jpg

Shining
25/07/2012, 09:23
Watah84, scusa se mi permetto, ma ho i capelli bianchi e ci sono passato prima di te: inutile girarci intorno, la tua ragazza rompe i coglioni, e li romperebbe con qualsiasi moto, credimi.
Semplicemente non ha più voglia (o non si sente più sicura) a venire in moto, è un atteggiamento comprensibile e rispettabile.
Però ti troveresti a cambiar moto, e poi essere scontenti in due.
Prenderesti una scrambler o una Tiger, e dopo due mesi lei troverebbe dei difetti pure a quelle.
Io, tra convivenza e matrimonio, sto con mia moglie da trent'anni: a un certo punto lei ha detto basta, io non le ho imposto di continuare a venire in moto controvoglia, ma nemmeno lei mi ha imposto scelte dolorose.
La solidità di una coppia si fonda anche (e soprattutto) sul rispetto delle scelte dell'altro, altrimenti prima o poi sarà tutto un rinfacciarsi scelte imposte o decisioni non prese.
Quindi, se il problema, come mi pare di aver capito tra le righe, è questo, continua con la street, o con qualsiasi altra moto TU voglia, e cerca una via di compromesso: magari ti toccherà qualche volta lasciare la moto in garage e portare la compagna al cinema (o, peggio ancora, nei centri commerciali), ma anche se prenderai la moto in minori occasioni, credimi, quei momenti saranno solo tuoi, e te li godrai appieno;)

oldbonnie
25/07/2012, 09:28
Watah84, scusa se mi permetto, ma ho i capelli bianchi e ci sono passato prima di te: inutile girarci intorno, la tua ragazza rompe i coglioni, e li romperebbe con qualsiasi moto, credimi.
Semplicemente non ha più voglia (o non si sente più sicura) a venire in moto, è un atteggiamento comprensibile e rispettabile.
Però ti troveresti a cambiar moto, e poi essere scontenti in due.
Prenderesti una scrambler o una Tiger, e dopo due mesi lei troverebbe dei difetti pure a quelle.
Io, tra convivenza e matrimonio, sto con mia moglie da trent'anni: a un certo punto lei ha detto basta, io non le ho imposto di continuare a venire in moto controvoglia, ma nemmeno lei mi ha imposto scelte dolorose.
La solidità di una coppia si fonda anche (e soprattutto) sul rispetto delle scelte dell'altro, altrimenti prima o poi sarà tutto un rinfacciarsi scelte imposte o decisioni non prese.
Quindi, se il problema, come mi pare di aver capito tra le righe, è questo, continua con la street, o con qualsiasi altra moto TU voglia, e cerca una via di compromesso: magari ti toccherà qualche volta lasciare la moto in garage e portare la compagna al cinema (o, peggio ancora, nei centri commerciali), ma anche se prenderai la moto in minori occasioni, credimi, quei momenti saranno solo tuoi, e te li godrai appieno;)


Parole sensate.

simotrone
25/07/2012, 09:50
Se 1) a lei piace venire in moto e 2) a te piace portartela appresso, cambia moto.
Le due condizioni sopra devono essere strettamente vere ed esplicite.

In caso contrario o dubbi leggi Shinings (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213378-voi-lo-fareste-post5798732.html#post5798732).

@ndre@
25/07/2012, 10:23
ma tu che vuoi fare???

yeager4772
25/07/2012, 10:30
Fatti prestare una KTM RC8 e portala a fare un giro. Vedrai che non rompe più :)

Silvan
25/07/2012, 11:49
dici che non ti piace nessun'altra moto nel panorama che il mercato oggi offre
dici che la tua fidanzata che viene con te (spero non solo in moto:lingua:) vorrebbe una moto più comoda
dici che vorresti comprarti una Scrambler ma senza averla mai provata

secondo me, non hai molte alternative: o compri un GS, comode per antonomasia per viaggiare o qualsiasi altra moto la tua fidanzata la troverà scomoda, perchè le moto lo sono davvero scomode, specie per il passeggero. Discorso diverso per lo Scrambler, sarai tu nel giro di breve tempo a pentirti di un eventuale acquisto, in quanto mi pare di capire che non sei molto pronto per quel genere di moto, ma ti affascina soltanto dal punto di vista estetico

le moto, oltre che da guardare, vanno guidate...salvo tu sia un tipo da bar, che può anche essere una filosofia :oook:

Watah84
25/07/2012, 13:13
ma tu che vuoi fare???

Voglio provare la Tiger e la scrab ma tenermi la street 😝

simotrone
25/07/2012, 13:23
Personalmente, ho fatto il passaggio da Speed a Tiger.

Il mio passeggero è molto felice.

Ti dico anche che ho provato in più occasioni le MC (la bonnie per la precisione), e il mio passeggero ha detto che fra quella e la Speed, preferiva la Speed come comodità. Ovviamente senza modifiche, prese come escono dal concessionario.

speedBob
25/07/2012, 13:33
Personalmente, ho fatto il passaggio da Speed a Tiger.

Il mio passeggero è molto felice.

Ti dico anche che ho provato in più occasioni le MC (la bonnie per la precisione), e il mio passeggero ha detto che fra quella e la Speed, preferiva la Speed come comodità. Ovviamente senza modifiche, prese come escono dal concessionario.

non esistono moto del genere :biggrin3:

Spid
25/07/2012, 13:39
Personalmente, ho fatto il passaggio da Speed a Tiger.

Il mio passeggero è molto felice.

Ti dico anche che ho provato in più occasioni le MC (la bonnie per la precisione), e il mio passeggero ha detto che fra quella e la Speed, preferiva la Speed come comodità. Ovviamente senza modifiche, prese come escono dal concessionario.

e tu???.......

Mamba
25/07/2012, 13:40
il mio passeggero sta a casa a lavare i piatti e la mia biancheria da moto.....

Scusatemi.....

simotrone
25/07/2012, 13:42
e tu???.......
Io apprezzo i pro. :oook:

paolino73
25/07/2012, 20:56
Ti hanno già detto tutto, ma accetta un consiglio, non provare a far passare il 990 SMT per una moto "tranquilla", io l' ho fatto con l' SM, ma mia moglie la frego una volta sola, ed ho finito i jolly.

Dalla speed son passato alla bonneville per compiacere mia moglie e perché mi ero convinto potesse piacermi, ma....
l'ho tenuta per ben 2 mesi, di cui 40 giorni ferma per spippoli vari, non mentire a te stesso e non fare favori ad altri (la tua compagna), o smetti per sempre, o tornerai su moto da sparo, dipendera' da te, da quanto anche tu ti sei spaventato e anche da chi porta i pantaloni a casa tua, da me e' sempre stato chiaro!! :dry:

...agisci col cuore, non ascoltare il cervello, sarebbe una soluzione per tamponare, ma non avrebbe vita lunga :cool:


Watah84, scusa se mi permetto, ma ho i capelli bianchi e ci sono passato prima di te: inutile girarci intorno, la tua ragazza rompe i coglioni, e li romperebbe con qualsiasi moto, credimi.
Semplicemente non ha più voglia (o non si sente più sicura) a venire in moto, è un atteggiamento comprensibile e rispettabile.
Però ti troveresti a cambiar moto, e poi essere scontenti in due.
Prenderesti una scrambler o una Tiger, e dopo due mesi lei troverebbe dei difetti pure a quelle.
Io, tra convivenza e matrimonio, sto con mia moglie da trent'anni: a un certo punto lei ha detto basta, io non le ho imposto di continuare a venire in moto controvoglia, ma nemmeno lei mi ha imposto scelte dolorose.
La solidità di una coppia si fonda anche (e soprattutto) sul rispetto delle scelte dell'altro, altrimenti prima o poi sarà tutto un rinfacciarsi scelte imposte o decisioni non prese.
Quindi, se il problema, come mi pare di aver capito tra le righe, è questo, continua con la street, o con qualsiasi altra moto TU voglia, e cerca una via di compromesso: magari ti toccherà qualche volta lasciare la moto in garage e portare la compagna al cinema (o, peggio ancora, nei centri commerciali), ma anche se prenderai la moto in minori occasioni, credimi, quei momenti saranno solo tuoi, e te li godrai appieno;)

Scusa carissimo, ma potrebbe pure esserci un' altra possibilità, ovvero che lei si sia davvero spaventata e che non le vada di stare in ansia ogni qual volta lui continuera' ad uscire con la street, vedi, posso dirlo in quanto sta accadendo anche a me, mia moglie si e' veramente stufata di ricevere telefonate dopo una mia caduta, sperando che la prossima volta non sia qualcun altro a chiamarla col mio telefono....:sad:
Lei mi ha dato l' ultimatum, e visto che sono recidivo, questa volta le daro' retta (forse, almeno per un pochino :biggrin3::ph34r:), pero' se riacquistassi una BONNIE, la tollererebbe, l' adorava e su quella, anche se pure per me e' un discorso insensato, pare non avrebbe timori alcuni... Come se con la bonnie non si cada mai...!

onlystreet
25/07/2012, 21:46
se l'idea di cambiar genere e soprattutto stile di guida non ti pesa,fallo :oook:

fallo non era un film di tinto brass? sei la persona più messaggisticosubliminale che conosco.:cool:

Watah84
26/07/2012, 14:28
Bene dopo tanto penare anche grazie ai vostri consigli ho deciso che per ora se le va sale sulle street o sta sul divano di casa!😃 intanto proverò un po' di moto perchè ho voglia di fare viaggi e andare in posti che con la street risulta un po' difficile raggiungere vedi qualche sterratino o viaggi lunghi con borse, valuterò moto comode e divertenti vedi Tiger 800 1050, ktm smt, f800gs... Calcolando che il multistrada è troppo caro per ora ma lo faccio perchè sono IO che ne sento il bisogno!!!!

@ndre@
26/07/2012, 14:48
Voglio provare la Tiger e la scrab ma tenermi la street 😝

ok la prova, e sto caz.... che vuoi 2 moto de stì tempi

Watah84
26/07/2012, 14:58
ok la prova, e sto caz.... che vuoi 2 moto de stì tempi

Due no! Sceglierò quale un giorno sostituirà la piccole triple

@ndre@
26/07/2012, 15:12
Due no! Sceglierò quale un giorno sostituirà la piccole triple

ok adesso si:oook:

Fede#16
26/07/2012, 15:15
Ti hanno già detto tutto, ma accetta un consiglio, non provare a far passare il 990 SMT per una moto "tranquilla", io l' ho fatto con l' SM, ma mia moglie la frego una volta sola, ed ho finito i jolly.

non fare favori ad altri (la tua compagna), o smetti per sempre, o tornerai su moto da sparo, dipendera' da te, da quanto anche tu ti sei spaventato e anche da chi porta i pantaloni a casa tua, da me e' sempre stato chiaro!! :dry:

...agisci col cuore, non ascoltare il cervello, sarebbe una soluzione per tamponare, ma non avrebbe vita lunga :cool:

quanta saggenza!
Comunque quanto ti capisco, ma massimo a settembre, al posto della Street, ci sarà un tiger 1050 o 990 smt (comunque la testa, a 27 anni è semprè bacata!).

nico69
26/07/2012, 15:20
cambia ti e' gia' andata bene, a me ha chiesto di venderla:dry:

Watah84
26/07/2012, 15:24
Ma il 1050 com'è?

speedBob
26/07/2012, 16:27
Ma il 1050 com'è?

:blink: un pò più pesante, un pò piu alta, un pò più potente... forse scomoda uguale (per il passeggero) :biggrin3:
cmq se vuoi che ti butti fuori di casa.... consiglio 1050 :biggrin3:

Watah84
02/08/2012, 16:03
Sabato mattina provo la scrab e la Tiger 800

Se dovesse darmi le sensazioni che credo forse la scrab la porto via

andrellino
02/08/2012, 16:10
Sabato mattina provo la scrab e la Tiger 800

Se dovesse darmi le sensazioni che credo forse la scrab la porto via

Ricordati di pagarla

Shining
02/08/2012, 16:22
Sabato mattina provo la scrab e la Tiger 800

Se dovesse darmi le sensazioni che credo forse la scrab la porto via

Pur con tutto il bene che voglio alla scrambler, se ne provi una di serie mi sa che porti via la Tiger

Watah84
02/08/2012, 16:32
Pur con tutto il bene che voglio alla scrambler, se ne provi una di serie mi sa che porti via la Tiger

Ci sta, esteticamente la scrab mi fa impazzire vedremo...non so se provare la St o la xc

Antriple
03/08/2012, 06:37
diciamo che la scrambler perde valore più lentamente! ma penserei alla bonny altrimenti la tua zav si lamenterà degli scarichi alti!

Watah84
03/08/2012, 07:44
diciamo che la scrambler perde valore più lentamente! ma penserei alla bonny altrimenti la tua zav si lamenterà degli scarichi alti!

In quel caso monto subito quello arrow😜

Mr. Blonde
03/08/2012, 07:56
Ciao triunzzisti, mi rivolgo alla vostra innata saggezza per risolvere un dubbio amletico che mi passa per la testa da una settimana! Causa incidente abbastanza serio capitato ad un mio caro amico si è accesa tra me e la zavorrina una diatriba, lei vorrebbe che cambiassi la mia street nuova conuna scrambler, dice che da quando ho la street ha paura che mi ammazzo e si rifiuta di venire con me perchè sta scomodissima a suo dire, diciamo che la prospettiva di cambiare genere e sopratutto stile di guida potrebbe anche allettarmi ma secondo voi ne varrebbe la pena???

Di che ti vuoi MCZZAre e falla finita :biggrin3:

FraVet
03/08/2012, 09:12
Ho semrpe sognato le due ruote sin da piccolo, mio padre motociclista e "presidente" del locale motoclub... dopo l'ennesima caduta (Guzzi California III) fu convinto da mia madre a dare via quel mastodonte in cambio di una Panda... Ancora mi rode il C.... Io raggiunta l'età della ragione economica mi son preso assieme alla mia (ex) compagna una gran bella moto... ma priva di passione e spirito, fredda direi... tant'è che è quasi sempre ferma a casa. Ora sono in cerca di una Scrambler da spippolare come dico io...

Per assurdo:
le donne vanno, le moto restano.

Watah84
03/08/2012, 10:11
Di che ti vuoi MCZZAre e falla finita :biggrin3:

Forse nel profondo Di me stesso c'è la voglia di avere un mc , spippolarla ed andarci in giro godendomi il panorama e il viaggio piuttosto che le pieghe estreme e le staccatone!!

Il resto ha solo fatto venire fuori questa cosa

fearless
03/08/2012, 10:49
Forse nel profondo Di me stesso c'è la voglia di avere un mc , spippolarla ed andarci in giro godendomi il panorama e il viaggio piuttosto che le pieghe estreme e le staccatone!!

Il resto ha solo fatto venire fuori questa cosa

a 28 anni ti senti già a corto di adrenalina?? :biggrin3:
scherzo ;)

buona scelta :oook:

@ndre@
03/08/2012, 12:48
a 28 anni ti senti già a corto di adrenalina?? :biggrin3:
scherzo ;)

buona scelta :oook:

diglielo:wink_:

MTluc
03/08/2012, 15:04
Ho provato una Tenerè 1200 per curiosità e perchè mia moglie si lamenta un po' della scomodità della Speed, abbiamo 49 e 47 anni. Dopo un giretto per le colline, mi ha detto "ma con questa non ti diverti, e neanche io"
Ma prima o poi dovrò capitolare e cercare qualcosa di un poco più comodo. (poi, però:biggrin3:)
Il fatto è però che se ti piace girare il gas lo fai con qualsiasi cosa, altrimenti una mc è una buona scelta, bonnie o scrambler, e se le spippoli un poco ti ci diverti pure tra le curve:oook:

Watah84
03/08/2012, 16:19
Domani finalmente vi saprò dire se le mc fanno per me ma possibile che siano così scarse come dite??😳

2speed3
03/08/2012, 16:25
una cosa più da viaggio come un bel multistrada?

Watah84
03/08/2012, 16:37
una cosa più da viaggio come un bel multistrada?

Averci i soldi...

Provate!
Piccolo resoconto del test:
la scrab effettivamente va la metà della street e frena un quarto, ma non scalda, non vibra, assorbe le buche,sui dossi quasi salta ed in curva derapa guidarla mi ha dato un senso di libertà e relax, mi è sembrata più vicina ad uno scooter , una roba del tipo sali metti il casco e vai!dove? Chi se ne frega anche solo al bar della piazza!

La Tiger 800 stradale invece sembra la fusione tra street e scrab, comoda, sella morbida, ottima posizione di guida, grande agilità e un bel motore, sembra proprio una street comoda, scalda pure come la street, forse di più!mi è sembrata poco curata nel complesso, un gradino , forse due rispetto la mc e tre se non di più rispetto alla street! A differenza della mc questa è una moto moderna, da guidare con abbigliamento tecnico e ben concentrati, per dirla come prima ti prepari, sali su e vai!dove? Ah beh almeno 300km se no che senso ha!

Morale, la scrab emozione a guardarla, è come guardare un poster di marylin o grace kelly, sono belle e lo saranno per sempre, la compri e la tieni forse per sempre, affiancandole moto tipo la Tiger o il GS o street e speed! La tigre non è bella ma ti rendi conto che ci vai dove vuoi, è polivalente, comoda pratica ma fredda, non trasmette niente a guardarla e quando la compri sai già che tra qualche anno la sostituirai con un nuovo modello

Watah84
05/08/2012, 21:18
Credo che mi aspetta un'altra notte insonne! Non so se cambiare ora o aspettare😱😱😱😱😱

Gianluca74
05/08/2012, 21:20
Ma non l'hai ancora presa ? :blink:

Prendila e dacci un taglio checcipensi a fare ?? , le moto son pezzi di ferro se tra un anno o due cambi idea nuovamente la ricambi !! :oook:

Watah84
06/08/2012, 14:17
Alla fine ho ceduto, saró vecchio dentro o forse mi pentiró presto ma la street lascierà il posto alla scrambi!!! Dovrei definire tra qualche ora

Shining
06/08/2012, 16:19
Alla fine ho ceduto, saró vecchio dentro o forse mi pentiró presto ma la street lascierà il posto alla scrambi!!! Dovrei definire tra qualche ora

secondo me passare da una street ad una scrambler di serie è traumatico
fossi in te ne prenderei una già un po' assettata...:fisch:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/214987-scrambler-efi-2010-a.html

Watah84
06/08/2012, 17:02
Sinceramente non ho trovato nulla di così traumatico, sarà perchè forse non sono per niente uno che si spinge fino al limite ma mi è sembrato tutto equiparato al tipo di moto

Ci siamo! Salvo imprevisti, ma non credo ce ne siano, la mia street lascia il posto ad una fiammante scrab nel nuovo colore matt graphite! Non sto più nella pelle, se si conclude domani forse entro giovedì la ritiro se no andiamo a fine mese causa mie meritate ferie!!!