PDA

Visualizza Versione Completa : nella vita si possono colmare tutti i vuoti

jamex
16/07/2012, 15:19
in questi giorni ascolto spesso Ho messo via di Ligabue.....

secondo voi i vuoti vengono veramete colmati con il passare del tempo?

D74
16/07/2012, 15:20
no, i vuoti non si colmano mai.

ElGraspa
16/07/2012, 15:23
Se hai "fortuna" il tempo annebbia il ricordo, ma il vuoto rimane...

jamex
16/07/2012, 15:23
no, i vuoti non si colmano mai.

brutta cosa :cry:

Gunslinger
16/07/2012, 15:25
E' bello sperarlo, ma la realtà è che purtroppo non si colmano… o perlomeno è cosa rara.

Cmq bisogna almeno provarci

rilancio con "Cumuli" di Max Pezzali

Strega Klà
16/07/2012, 15:26
brutta cosa :cry:

Se per vuoti si intendono le morti, normalmente si.
Se per vuoti si intendono insoddisfazioni personali, credo si colmino solo essendo onesti con se stessi e
capendo bene quale strada si voglia percorrere.

Per me

XantiaX
16/07/2012, 15:28
io nel dubbio mi raspo e mi passano tutte le incognite

jamex
16/07/2012, 15:28
Se per vuoti si intendono insoddisfazioni personali, credo si colmino solo essendo onesti con se stessi e

Per me

la prima ipotesi non la prendo in considerazione in quanto troppo personale

mi riferivo alla seconda....

Pelledorso
16/07/2012, 15:30
Dipende dai vuoti e dal carattere della persona che ha questi vuoti!

Mr. Blonde
16/07/2012, 15:30
no, i vuoti non si colmano mai.Quoto

Pelledorso
16/07/2012, 15:32

Per me

la prima ipotesi non la prendo in considerazione in quanto troppo personale

mi riferivo alla seconda....

Se le cose stanno così c'è un antico proverbio cinese che dice:

MEGLIO BECCHI CHE UN TUMORE :oook:!!!

Le insoddisfazioni personali sono stupidaggini in confronto a tante altre cose :oook:

jamex
16/07/2012, 15:34
Se le cose stanno così c'è un antico proverbio cinese che dice:

MEGLIO BECCHI CHE UN TUMORE :oook:!!!

Le insoddisfazioni personali sono stupidaggini in confronto a tante altre cose :oook:

q8

però io mi riferivo comunque a vuoti di persone a livelli affettivo e di ricordi con persone che per vari motivi non possiamo più contattare, mi interessava questo aspetto :oook:

Medoro
16/07/2012, 15:39

secondo voi i vuoti vengono veramete colmati con il passare del tempo?se vuoi un vuoto te lo colmo io,magari poi ti piace pure:lingua:

jamex
16/07/2012, 15:41
se vuoi un vuoto te lo colmo io,magari poi ti piace pure:lingua:

.

Pelledorso
16/07/2012, 15:49
q8

però io mi riferivo comunque a vuoti di persone a livelli affettivo e di ricordi con persone che per vari motivi non possiamo più contattare, mi interessava questo aspetto :oook:

guarda ti dirò......... I miei giorni passano talmente veloci che sono già arrivato a 40 (e mi sembra ieri che ne avevo 20)!
Ultimamente penso solo al futuro del passato non me ne frega una cippa :dubbio:!!!

In questi giorni ad esempio sto pensando a come organizzarmi per il "weekend con la Strega" :ph34r:

Lo scrofo
16/07/2012, 15:49
Ascolta i Motorhead ... non Ligabue ...

E anche i vuoti passano.

Pelledorso
16/07/2012, 15:51

E anche i vuoti passano.

Ecco bravo q8 (anche se i Motorhead non li conosco :D)

jamex
16/07/2012, 15:52
guarda ti dirò......... I miei giorni passano talmente veloci che sono già arrivato a 40 (e mi sembra ieri che ne avevo 20)!
Ultimamente penso solo al futuro del passato non me ne frega una cippa :dubbio:!!!

In questi giorni ad esempio sto pensando a come organizzarmi per il "weekend con la Strega" :ph34r:

infatti maggio e giugno sono stato impegato ad organizzare tutti i fine settimana per le uscite in moto con tutta la banda e i ricordi non c'erano più :w00t:...ma nei momenti di calma riaffiorano

E anche i vuoti passano.

a me ligabue in generale fa cahare!!!!! ma quella canzone la adoro (insieme ad altre 2 o 3)

Medoro
16/07/2012, 15:56
q8

però io mi riferivo comunque a vuoti di persone a livelli affettivo e di ricordi con persone che per vari motivi non possiamo più contattare, mi interessava questo aspetto :oook:MOD SERIO ON

Come fai a colmare il vuoto creato da una persona IMPORTANTE che viene a mancare????
è impossibile,arriveranno i giorni dove queste persone ci mancano un pò meno ma arriveranno inesorabili anche quelli dove il ricordo ci assale e magari staremmo un pò giù,credo sia normale.

Silvan
16/07/2012, 15:56
prova magari col sottovuoto

BikeAnto
16/07/2012, 16:00
E' un po come "ogni lasciata è persa"......e non te la fai più

jamex
16/07/2012, 16:01
MOD SERIO ON

Come fai a colmare il vuoto creato da una persona IMPORTANTE che viene a mancare????
è impossibile,arriveranno i giorni dove queste persone ci mancano un pò meno ma arriveranno inesorabili anche quelli dove il ricordo ci assale e magari staremmo un pò giù,credo sia normale.

:oook:

prova magari col sottovuoto

era meglio la mia battuta sulla BMW :dry:

roberto70
16/07/2012, 16:12
ancora non si trova da trombare eh....:cool:

jamex
16/07/2012, 16:13
ancora non si trova da trombare eh....:cool:

quello non mi manca :wink_:....ma fortunatamente (o sfortunatamente) ho il sangue per entrambi i cervelli :oook:

streetTux
16/07/2012, 16:13
Sì.

Bevendo tanto alcool.. fino a che non arrivi a colmare a livello...

Poi, man mano che passa, ricolma..

Scherzi a parte, non si colmano. Semmai, si dimentica. Ed è pure meglio :oook:

jamex
16/07/2012, 16:14
Sì.

Bevendo tanto alcool.. fino a che non arrivi a colmare a livello...

Poi, man mano che passa, ricolma..

Scherzi a parte, non si colmano. Semmai, si dimentica. Ed è pure meglio :oook:

differenza tra colmare e dimenticare?

roberto.to
16/07/2012, 16:18
never..................

streetTux
16/07/2012, 16:18
differenza tra colmare e dimenticare?
Il dimenticare implica una specie di indifferenza. Non "risolvi", lasci perdere.
Servono freddezza e menefreghismo.

Il colmare implica una specie di sostituzione. Trovi quel qualcosa che riempie il vuoto lasciato precedentemente da altro. Sempre che non sia chi ha lasciato il vuoto, a colmarlo. Ma solitamente non è così..
Servono carattere e concretezza.

jamex
16/07/2012, 16:21
Il dimenticare implica una specie di indifferenza. Non "risolvi", lasci perdere.

Il colmare implica una specie di sostituzione. Trovi quel qualcosa che riempie il vuoto lasciato precedentemente da altro. Sempre che non sia chi ha lasciato il vuoto, a colmarlo. Ma solitamente non è così..

interessante disamina

roberto70
16/07/2012, 16:24
chiunque abbia perso una persona a cui teneva molto sa che si può colmare il vuoto lasciato da quella di prima.....solo che non succede ogni due giorni...possono passare mesi e pure anni, ma prima o poi....... nel frattempo allenarsi e non farsi troppe domande!!!!!!:bananeinc::w00t:

roberto.to
16/07/2012, 16:27

Questa disamina la associo , correggi se sbaglio, a due persone che si lasciano o una cosa del genere...
i vuoti possono essere svariati....perdere qualcuno...è un vuoto...è quello non si colma mai.....

leo
16/07/2012, 16:27

Colmalo te un vuoto,riempilo con il tuo randello e vedrai che la lei in questione te ne sarà grata :oook:
Cmq,di filosofi qui su tcp ne abbiamo a bizzeffe......

Pelledorso
16/07/2012, 16:29
chiunque abbia perso una persona a cui teneva molto sa che si può colmare il vuoto lasciato da quella di prima.....solo che non succede ogni due giorni...possono passare mesi e pure anni, ma prima o poi....... nel frattempo allenarsi e non farsi troppe domande!!!!!!:bananeinc::w00t:

Q8

Erikuccia
Mah, quando ho un vuoto lo riempio con una buona pasta al pomodoro e birra al seguito :w00t:

jamex
Colmalo te un vuoto,riempilo con il tuo randello e vedrai che la lei in questione te ne sarà grata :oook:

quello per fortuna c'è ma ripeto che solo scopando non cambia molto :oook:

Mah, quando ho un vuoto lo riempio con una buona pasta al pomodoro e birra al seguito :w00t:

:blink:

wailingmongi
16/07/2012, 16:30
La vedo ignara..

leo
16/07/2012, 16:32
quello per fortuna c'è ma ripeto che solo scopando non cambia molto :oook:

:blink:

A forza di riempire ti socrderai qual'era il vuoto da colmare......facciamoci meno pippe mentali,c'è gente che sopravvive alla morte di un figlio,tutto il resto son discorsi da ragazzini.

Mafalda
16/07/2012, 16:36
Io non credo si possa colmare il vuoto lasciato da una persona con un'altra, credo che il tempo guarisca le ferite e piano piano si dimentichi .....

tbb800
16/07/2012, 16:38
No. Il tempo è ininfluente e per niente determinante.
I miei vuoti sono tutti lì in bella fila accanto ai pieni.

nikita67
16/07/2012, 16:39

Premetto di non aver letto gli altri interventi e se mi permetti provo a dire la mia .

Ho ascoltato la canzone di cui parli leggendo il testo .

Primo : il Sig. Ligabue su una melodia tristemente struggente dice delle banali ovvietà , che anche tu prima o poi riterrai tali quando sarai più maturo ( inteso come età , non come mente ) o se preferisci "vecchio" .

Secondo : sempre il Sig. Ligabue con questa canzone un pò triste e mielosa , a scapito della tua glicemia , ha fatto credo ottimi guadagni .

Terzo : Jamex ............... la vita è vita ........ punto.... con i suoi "pieni" e con i suoi "vuoti" . Se si tratta di "vuoti a perdere " si buttano ......se si tratta di " vuoti a rendere " si restituiscono a chi ce li ha dati ............ di solito ci si guadagna ...... poco,lo ammetto , solo qualche spicciolo , ma è sempre meglio che niente . ( vado di metafore certa che tu capisca il senso )

Vuoti apparentemente incolmabili ... si...ce ne sono ...... ma sta a noi riempirli con quello che più ci fa stare bene ( è solo un consiglio )

streetTux
Questa disamina la associo , correggi se sbaglio, a due persone che si lasciano o una cosa del genere...
i vuoti possono essere svariati....perdere qualcuno...è un vuoto...è quello non si colma mai.....
No, non sbagli.. mi riferivo a rapporti tra persone (amicizia, amore, o simili..)..

Jamex aveva specificato che non trattava di vuoti lasciati da persone che non ci sono più.. in quei casi, comunque, l'unico modo di colmare il vuoto è realizzarlo nella propria mente.. e usare i ricordi, per tenere ancora quella persona al proprio fianco.

macheamico6
.

Secondo me, tranne qualche rara eccezione, i vuoti rimangono tali.
Ma col tempo si superano, e rimane l'esperienza per meglio evitarli nel futuro.
E comunque, al di là di tutto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213446-non-voglio-dimenticare-ma.html#post5781728

jamex
A forza di riempire ti socrderai qual'era il vuoto da colmare......facciamoci meno pippe mentali,c'è gente che sopravvive alla morte di un figlio,tutto il resto son discorsi da ragazzini.

ti ringrazio della lezione di vita ma non ho più 15 anni (ahimè) e queste cose le so benissimo...come ho scritto prima non mi interessava convogliare il 3D verso quegli argomenti perchè realmente più grossi e gravi.....ma non per questo non posso avere i miei dubbi ,i miei problemi o i miei momenti no :oook: sennò il mondo sarebbe fatto solo da miliardi di persone felici e cantanti perchè c'è chi stà peggio

No. Il tempo è ininfluente e per niente determinante.
I miei vuoti sono tutti lì in bella fila accanto ai pieni.

Io non credo si possa colmare il vuoto lasciato da una persona con un'altra, credo che il tempo guarisca le ferite e piano piano si dimentichi .....

interessante come molti vivono le cose all'opposto

Premetto di non aver letto gli altri interventi e se mi permetti provo a dire la mia .

Ho ascoltato la canzone di cui parli leggendo il testo .

Primo : il Sig. Ligabue su una melodia tristemente struggente dice delle banali ovvietà , che anche tu prima o poi riterrai tali quando sarai più maturo ( inteso come età , non come mente ) o se preferisci "vecchio" .

Secondo : sempre il Sig. Ligabue con questa canzone un pò triste e mielosa , a scapito della tua glicemia , ha fatto credo ottimi guadagni .

Terzo : Jamex ............... la vita è vita ........ punto.... con i suoi "pieni" e con i suoi "vuoti" . Se si tratta di "vuoti a perdere " si buttano ......se si tratta di " vuoti a rendere " si restituiscono a chi ce li ha dati ............ di solito ci si guadagna ...... poco,lo ammetto , solo qualche spicciolo , ma è sempre meglio che niente . ( vado di metafore certa che tu capisca il senso )

Vuoti apparentemente incolmabili ... si...ce ne sono ...... ma sta a noi riempirli con quello che più ci fa stare bene ( è solo un consiglio )

1= non tutte sono ovvietà

2= non c'è dubbio che ci abbia fatto i soldi ma non vedo cosa c'entri questo, l'ho presa come spunto per il 3D e perchè riflette il mio momentaneo stato d'animo

3 e parte finale = quoto tutto ma a volte si riempiono con quello che ci fa stare bene ma improvvisamte i vuoti si ripresentano

.

Secondo me, tranne qualche rara eccezione, i vuoti rimangono tali.
Ma col tempo si superano, e rimane l'esperienza per meglio evitarli nel futuro.
E comunque, al di là di tutto:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/213446-non-voglio-dimenticare-ma.html#post5781728

bella frase

Mafalda
16/07/2012, 16:46
Ognuno di noi vive i propri vuoti in maniera diversa... io cerco di guradare avanti e quando ho i momenti di vuoto li accetto li vivo perchè so che poi passano e diventeranno sempre meno frequenti......e credo sia anche una questione di carattere ......PS ... non so se sia un pregio o un difetto la mia mente cancella...

marco.bus
16/07/2012, 16:49
il saggio dice..
Le voglie vanno tolte, altrimenti diventano rimpianti e non ti fanno andare avanti...

Mamba
16/07/2012, 16:50
metti la corona + 2...

marcogrande80
16/07/2012, 16:51
Per me la risposta è si. :oook:
Nella vita si possono colmare i vuoti, poi se vuoi parlare delle persone che hanno lasciato quel vuoto è un altro discorso...

...in fondo se non ci fossero i vuoti, come si potrebbero avere i pieni?

Pelledorso
16/07/2012, 17:31
ti ringrazio della lezione di vita ma non ho più 15 anni (ahimè) e queste cose le so benissimo...come ho scritto prima non mi interessava convogliare il 3D verso quegli argomenti perchè realmente più grossi e gravi.....ma non per questo non posso avere i miei dubbi ,i miei problemi o i miei momenti no :oook: sennò il mondo sarebbe fatto solo da miliardi di persone felici e cantanti perchè c'è chi stà peggio

interessante come molti vivono le cose all'opposto

1= non tutte sono ovvietà

2= non c'è dubbio che ci abbia fatto i soldi ma non vedo cosa c'entri questo, l'ho presa come spunto per il 3D e perchè riflette il mio momentaneo stato d'animo

3 e parte finale = quoto tutto ma a volte si riempiono con quello che ci fa stare bene ma improvvisamte i vuoti si ripresentano

bella frase

Jamex se sai già tutto, se sai che esiste molto di peggio nella vita, se le nostre risposte non soddisfano le tue aspettative, se il tuo avere dubbi e momenti no è normale, se non vuoi un mondo di sola gente felice.................. che vuoi allora :cipenso:?!?!?
O reagisci (se è di una ex che si parla) oppure vuol dire che ti sta bene fare la vittima!
Ho avuto anch'io la mia bella crisi con la mia attuale fidanzata, ma credimi benedico il giorno che è successa!
Mi ha fatto capire gli sbagli che stavo facendo e............. mi ha reso forte a tal punto che se mi mollasse oggi le direi con tanta sincerità e serenità vai x la tua strada e in bocca al lupo (e sono convinto che lei farebbe altrettanto :dubbio:)!!!!

manu for rent
16/07/2012, 17:41
i vuoti di coppia sono il vero problema
il resto sono seghe mentali

tutto ciò che non si può toccare esiste solo nella nostra mente e dobbiamo essere in grado di controllarlo o ci può distruggere.

winter1969
16/07/2012, 17:44

No

leo
16/07/2012, 17:45

......

BikeAnto
Ma ti ha ispirato Nico?????????

roberto70
No

dai winter così l'ammazzi!:biggrin3:

leo
16/07/2012, 17:47
metti la corona + 2...

e rimappa...

winter1969
16/07/2012, 17:48
dai winter così l'ammazzi!:biggrin3:

Meglio lui che winter :cool:

jamex
16/07/2012, 18:37
Jamex se sai già tutto, se sai che esiste molto di peggio nella vita, se le nostre risposte non soddisfano le tue aspettative, se il tuo avere dubbi e momenti no è normale, se non vuoi un mondo di sola gente felice.................. che vuoi allora :cipenso:?!?!?

intendevo scrivere...che non si può rispondere sempre c'è chi stà peggio...questo è logico ma ognuno ha le sue beghe

Ho avuto anch'io la mia bella crisi con la mia attuale fidanzata, ma credimi benedico il giorno che è successa!
Mi ha fatto capire gli sbagli che stavo facendo e............. mi ha reso forte a tal punto che se mi mollasse oggi le direi con tanta sincerità e serenità vai x la tua strada e in bocca al lupo (e sono convinto che lei farebbe altrettanto :dubbio:)!!!!

questa è una buona cosa, sia per te che per lei

rookie
16/07/2012, 19:08
guarda che può capitare di prendere la moto sbagliata... cambiala e non pensarci più :oook:

jamex
16/07/2012, 19:09
guarda che può capitare di prendere la moto sbagliata... cambiala e non pensarci più :oook:

:D

RihardoSol
16/07/2012, 19:36
la mia Speed ha dei vuoti ai bassi da paura.....ed è così da quando ce l'ho.....

gli altri vuoti non si colmano, al massimo si allargano..... però ci convivi, anzi sono un ottimo nascondiglio....

Venanzio
16/07/2012, 19:43
è una parola colmare tutti i vuoti, poi la cosa si offre ad interpretazioni, io non credo comunque che alcuni vuoti sia mai possibile colmarli..

winter1969
16/07/2012, 19:46
L'ho sempre detto che hai un cilindro di troppo

Dennis
16/07/2012, 23:31
Sinceramente non lo so, ma se dai per scontato che il vuoto ti fa star male, prova a riempirlo senza chiederti se sarà possibile o meno riuscirci, anche se arrivi a metà in ogni caso qualcosa di buono l'avrai fatto.

armageddon
16/07/2012, 23:35
io nel dubbio mi raspo e mi passano tutte le incognite

così lo crei il vuoto,quello scrotale

jamex
17/07/2012, 07:44
Sinceramente non lo so, ma se dai per scontato che il vuoto ti fa star male, prova a riempirlo senza chiederti se sarà possibile o meno riuscirci, anche se arrivi a metà in ogni caso qualcosa di buono l'avrai fatto.

:oook:

questo è davvero un poeta:

http://www.youtube.com/watch?v=len5QLnLbcg&feature=related