Visualizza Versione Completa : Info (consiglio) Gran Sasso
Salve a tutti vorrei un consiglio su che strada fare da Firenze per arrivare nel parco del Gran Sasso, siamo 4 amici e volevamo farci venerdì 20- sabato21 e domenica22 un bel giro. all'inizio avevamo pensato le Dolomiti ma il meteo non promette niente di buono per quei giorni allora abbiamo deciso per andare a scorrazzare nel parco del Gran Sasso.
C'è qualcuno che sà un bel itinerario?
Ehm.. i miei amici non gradisco tanto le autostrade.
Grazie a tutti.
Nessuno?
Bernardo
17/07/2012, 12:31
Salve a tutti vorrei un consiglio su che strada fare da Firenze per arrivare nel parco del Gran Sasso, siamo 4 amici e volevamo farci venerdì 20- sabato21 e domenica22 un bel giro. all'inizio avevamo pensato le Dolomiti ma il meteo non promette niente di buono per quei giorni allora abbiamo deciso per andare a scorrazzare nel parco del Gran Sasso.
Grazie a tutti.
Nessuno?
Ma daaai!!
Ho 15 tab aperti sul browser, cercando di organizzare un giro sul Gran Sasso venerdi sabato e domenica... Decido di farmi un giro sul forum e zac! Eccovi!!!
Bene bene bene :ph34r: Noi partiamo da Firenze Venerdi pomeriggio alle 15, voi sarete già per strada immagino? Noi però sabato mattina andiamo a sgambettare e lasciamo la moto per raggiungere il Corno Grande.
Anche io vorrei evitare autostrada ma partendo il pomeriggio e volendo essere al rifugio la sera, per noi è l'unica alternativa, comunque pensavo di passare da Terni, poi da sopra il Lago di Campotosto, fino alle pendici del Gran sasso.
Comunque è la prima volta che andiamo e anche io cerco consigli!!
Ciao! Fatemi sapere poi se riusciamo a beccarci! :oook:
Io consiglio autostrada almeno fino a Valdichiana, poi superstrada che passa dal lago Trasimeno-Perugia-Assisi-Spello-Foligno-Campello sul Clitunno-Spoleto, poi Norcia e assolutamente Castelluccio, poi Amatrice-Campotosto e poi Gran Sasso (Campo Imperatore).:oook:
Bernardo
17/07/2012, 23:12
Io consiglio autostrada almeno fino a Valdichiana, poi superstrada che passa dal lago Trasimeno-Perugia-Assisi-Spello-Foligno-Campello sul Clitunno-Spoleto, poi Norcia e assolutamente Castelluccio, poi Amatrice-Campotosto e poi Gran Sasso (Campo Imperatore).:oook:
abbestia! io faccio questo che dici tu e mi fermo a prati di tivo per la sgambata in cima al corno grande poi si riparte e si fa campo imperatore e si mangia gli arrosticini con meno sensi di colpa
Grazie per la dritta su Castelluccio!
verbasco
18/07/2012, 11:01
Grazie a tutti.
Nessuno?
abbestia! io faccio questo che dici tu e mi fermo a prati di tivo per la sgambata in cima al corno grande poi si riparte e si fa campo imperatore e si mangia gli arrosticini con meno sensi di colpa
Grazie per la dritta su Castelluccio!
date un occhiata qui:
il primo link è per raggiungere il gran sasso, l'itinerario passa proprio per castelluccio, lago di campotosto...
per ritornare a casa consiglio la Val Nerina (dalle Marmore a Visso....occhio agli autovelox)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/212922-castelluccio-campo-imperatore-cascate-delle-marmore-550-km-di-spasso.html
Il seconod link, per chi rimane qualche gionro in quei posti e vuole fare un po' di curve
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/213035-spasso-sulle-montagne-abruzzesi.html
siete arrivati??sono di L'Aquila!! posso accompagnarvi dove volete ,domani stacco di lavorare alle 15:00 dopo di che...motooo!!!se passate in centro zona castello io lavoro al bar la Fenice!!scusatemi il ritardo ma mi sono registrato oggi al forum:biggrin3:http://www.google.it/maps/vt/data=Ay5GWBeob_WIPLDYoIWcfVXxvZu9XwJ55OX7Ag,oaA7LTbjuLS4UChGTl44GpIwONIE5c8g-xzjA4XETH0YtBuMrAcUAisvGQrB25eojcSwi1ZP5_UmT5gstk8s3cKQss8NkIjeS5VGz7YCh-hMNVivac0cTjXn_r7PHR6kR7EKBQ
il punto indica l'enoteca,il chiosco si trova poco piu avanti. Dopo l'arco(porta castello) la prima a destra!!vi aspetto!!:biggrin3::oook:
Bernardo
23/07/2012, 13:17
maremma zucchina
ieri siamo passati dal centro, mentre si rientrava verso casa! Poi siamo scappati per evitare il nubifragio!
Peccato, alla prossima!!
com'è andata??vi è piaciutol'abruzzo??se ripasate di qua fatemi sapere!!:biggrin3::biggrin3:
Bernardo
24/07/2012, 14:42
com'è andata??vi è piaciutol'abruzzo??se ripasate di qua fatemi sapere!!:biggrin3::biggrin3:
F A V O L O S O ! ! !
Ci torneremo di sicuro!!!!!
Mi accodo a questa discussione... stamattina mi è partita la scimmia "Gran Sasso". Meteo e lavoro permettendo (non so ancora se venerdì 16 e sabato 17 siamo chiusi o aperti...:dry:), avrei intenzione di farmi una 4 gg cavalcando e scavalcando i passi appenninici fino all'arrivo sul Gran Sasso. Ovviamente nel limite del possibile sono bandite tangenziali e autostrade. Considerando che parto dal basso Garda, dite che è fattibile in 4 giorni? Attendo consigli ed esperienze!!! Grassssie!!! :oook:
Fattibile dipende se sei da solo o no, se dai di gas o no, se vuoi visitare qualcosa o vuoi fare curve.
Riprendo questa discussione per non crearne di altre. Mi è giunta voce che la strada che sale verso campo imperatore sia stata chiusa al traffico per le 2 ruote. Qualcuno sa se 'sta cosa è vera? Spero proprio di no... :cry: