Visualizza Versione Completa : posteriore che scivola --> derapata??
Ciao a tutti! mi rendo conto che sono un po' in ritardo, ma magari un paio di consogli riesca a tirarli su lo stesso!
Mercoledì vado in pista (Adria) con la mia Tigrotta....
Monto le roadsmart II (lo so, non sono gomme da pista.....ma ho queste......), e ho come l'impressione che tenderanno a scivolare......
Ovviamente spero che questa mia impressione non sarà verificata, ma se invece avessi ragione.....scatta la domanda:
come gestire al meglio il posteriore che tende a scivolare?
Si può da questa cosa tirarne fuori una derapata?
Non mi interessa fare il figo.....mi basta gestire al meglio la situazione (magari non dovendo affrontare un cambio mutanda)....
Certo che se da una situazione "spiacevole" se ne riesce a tirare fuori qualcosa di "interessante".....non sarebbe male, no?
Ho detto una serie di boiate? (della serie che il consiglio sarà "se capita pensa a stare in piedi, e certe cose lasciale fare a chi è capace"?)
Accetto tutti i consigli!
Grazie!!!
con sto caldo e queste gomme rischi che non derapino una cippa.. ma che ti mollino di botto
cambiale! meglio investire qualche cosa nelle gomme che dover fare i conti con i danni ....
Era quello che temevo e immaginavo...ma soldi per cambiarle non ne ho..
NOT NORMAL
16/07/2012, 19:16
Penso che piu che gestirle ti proiettino nell'iper spazio..................
Come era stato detto al Cav per i Michelin doppia mescola non ricordo il modello,
e come andare a troie senza preservativo e pensare di tornare a casa senza nessuna malattia.....(cit. Maurotrevi) :laugh2:
le prendi usate da pista, le scaldi per bene e sei tranquillo
ho capito......grazie......(:cry:)
Se non hai -molta- esperienza in pista lascia perdere il solo pensare di gestire la derapata,soprattutto con una moto pesante come la Tiger...
ricevuto!
grazie di nuovo a tutti!
per fortuna le gomma hanno tenuto bene!!
soddisfatto di moto e gomme...
NOT NORMAL
18/07/2012, 21:31
Ottimo............:oook:
per fortuna le gomma hanno tenuto bene!!
soddisfatto di moto e gomme...
meglio così, ma è bene non stuzzicare la sorte ;)
Il problema non sussite finchè vai piano,poi alla seconda pistata già migliori di parecchio e potenzialemnte puoi girare svariati secondi in meno della prima.A quel punto una gomma come la roadsmart (1,2,o 3 fa lo stesso),ti abbandona all'improvviso,senza avvisarti di nulla,solo perchè si è surriscaldata e ha perso le sue caratteristiche( che non son certo quelle di girare a 80° su una pista) e tu finisci in perfetto stile RALPHSUPERMAXIEROE (forse sei giovane per ricordarti questo meraviglioso telefilm :oook:) in aria......
Peccato, sono le gomme che volevo montare sul GnoMille per il Mugello!:biggrin3::biggrin3:
Peccato, sono le gomme che volevo montare sul GnoMille per il Mugello!:biggrin3::biggrin3:
Io ho in serbo un treno di pirelli scorpion trail per l'1 ottobre :oook:
Il problema non sussite finchè vai piano,poi alla seconda pistata già migliori di parecchio e potenzialemnte puoi girare svariati secondi in meno della prima.A quel punto una gomma come la roadsmart (1,2,o 3 fa lo stesso),ti abbandona all'improvviso,senza avvisarti di nulla,solo perchè si è surriscaldata e ha perso le sue caratteristiche( che non son certo quelle di girare a 80° su una pista) e tu finisci in perfetto stile RALPHSUPERMAXIEROE (forse sei giovane per ricordarti questo meraviglioso telefilm :oook:) in aria......
quindi adesso è potenzialmente "pericolosa" anche su strada?????
Comunque in effetti sono troppo giovine per il telefilm!
:linguaccia2:
quindi adesso è potenzialmente "pericolosa" anche su strada?????
Comunque in effetti sono troppo giovine per il telefilm!
:linguaccia2:
E' pericoloso andarci in pista,tornarci non ne parliamo.....per strada vai sereno.
quindi se capita la sparata sui passi Dolomitici posso continuare a guidare allegro come prima della pistata?! (che poi, tra l'altro....ho fatto solo una trentina di giri in tutto........)
quindi se capita la sparata sui passi Dolomitici posso continuare a guidare allegro come prima della pistata?! (che poi, tra l'altro....ho fatto solo una trentina di giri in tutto........)
Se la gomma non presenta strappi,puoi guidare tranquillo.
scusa l'ignoranza....cosa intendi con "gomma strappata"?
La mia al momento è così:
78581 78582
che mi dici??
scusa l'ignoranza....cosa intendi con "gomma strappata"?
La mia al momento è così:
78581 78582
che mi dici??
che non hanno problemi.
ottimo! Grazie mille!!
Gentilissimo!:oook: