PDA

Visualizza Versione Completa : C'è chi si vanta di cose per cui dovremmo solo vergognarci (lavoro inside)



Erikuccia
16/07/2012, 19:34
Per farla breve: nell'azienda dove lavoro (a conduzione familiare in tutti i sensi) c'è un collega che vorrebbe tentare la strada del responsabile di stabilimento.
Uso il condizionale perchè, per quanto si dia da fare, i titolari non hanno mai formalizzato la sua posizione (e per fortuna!!!!)
La persona in oggetto è affabile, ma altrettanto subdola e, nonostante quello che dia da pensare, non si fa scrupoli a segar giù la gente.
Il suo soprannome è "Minchionne", giusto per ricordare la sua tendenza, ma anche la sua scarsa competenza in raffronto al manager della Fiat.
Il suo criterio di valutazione sono chiaramente "I COSTI" e "GLI STIPENDI, che poi son costi anche quelli".
Non vi dico quanta gente competente abbia silurato (ah, gente che lavorava in azienda da secoli), solo perchè costava. Ora ovviamente le cose a livello professionale/organizzativo son peggiorate; ma chi se ne frega....l'importante è che l'azienda risparmi 30.000 € l'anno di stipendi (eh, sì....perchè queste son le cifre!!!!)

Oggi l'ho sentito dire una cosa di questo tipo, per giunta con tono di vanto: "ehhhhh...qui si lamentano tutti, ma dovete sapere che l'azienda X paga in nero le straordinarie del sabato ed ad un costo di 7 €/ora"

Non ce l'ho fatta a trattenermi e forse mi son giocata "qualche punto" ma con fare schifato ho risposto: "Beh, c'è forse qualcosa di cui vantarsi? Ti sembra una cosa giusta; oppure piuttosto un lampante tentativo di schiavismo legalizzato?"

Che schifo gente, che schifo....certe persone dovrebbero morire nella propria mer.....:sick:

onlystreet
16/07/2012, 19:39
Mi sembra la storia della mia azienda. Son tutti uguali...da noi il "capetto" guadagna 3.000 euro al mese..per rompere i coglioni...auto aziendale...scheda carburante etc etc...e noi facendo la fame a 4 euro l'ora. che se ne vadano in culo. non ci danno buoni pasto, trasferte, attrezzattura e vestiti...

lavoro in una ditta di impianti..e la valigetta coi cacciavitti me la devo portare da casa....pensa te.

Erikuccia
16/07/2012, 19:47
Incredibile: ora paghi pure per fare il tuo lavoro.
La vera salvezza sarà quando qualcuno si renderà conto che dare tutti quei soldi a degli incompetenti, corrisponde esattamente alla rovina dell'azienda.
Ma dico io, in un periodo in cui la concorrenza dovrebbe essere fatta di professionalità e competenze, certi idioti vanno a contare il centesimo in tasca al dipendente specializzato, che ha maturato una considerevole maturità e professionalità nell'azienda in cui lavora.
Incredibile, questa è l'Italia signori, di qui a poco finiremo come i cinesi

Asx
16/07/2012, 19:50
ti presento il mio capo? si troverebbero bene insieme

onlystreet
16/07/2012, 19:52
pensa che ogni tanto andiamo a fare benza ai mezzi...e ci sono le carte bloccate...perche il datore di lavoro rifornisce la barchetta ed esaurisce tutto il credito mensile.......è piu importante la barca.

speriamo che affondi. pezzente.

Erikuccia
16/07/2012, 19:54
pensa che ogni tanto andiamo a fare benza ai mezzi...e ci sono le carte bloccate...perche il datore di lavoro rifornisce la barchetta ed esaurisce tutto il credito mensile.......è piu importante la barca.

speriamo che affondi. pezzente.


Beh, questa poi......ma sì, che affondi all'istante lui, la sua barchetta e l'azienda di merda che si tira dietro.
Spiace solo per te :cry:

onlystreet
16/07/2012, 19:56
Beh, questa poi......ma sì, che affondi all'istante lui, la sua barchetta e l'azienda di merda che si tira dietro.
Spiace solo per te :cry:

un'altro schifo di lavoro da 1000 euro lo trovo...ma se va via da qui il capetto deve riniziare da 1000...perche 3000 se li sogna. non sa fare un caxxo.

manu for rent
16/07/2012, 19:58
un'altro schifo di lavoro da 1000 euro lo trovo...ma se va via da qui il capetto deve riniziare da 1000...perche 3000 se li sogna. non sa fare un caxxo.

perchè devi puntare ad un altro lavoro da 1000 euro se sei insoddisfatto?
restituisci il burcio e quei soldi investili su di te.

oppure tienilo ed investi una somma che hai da parte.
puoi essere quello che vuoi

onlystreet
16/07/2012, 19:59
perchè devi puntare ad un altro lavoro da 1000 euro se sei insoddisfatto?
restituisci il burcio e quei soldi investili su di te.

:biggrin3:
il burcio glielo tiro in testa.

manu for rent
16/07/2012, 20:02
tienilo integro visto quanto costa,
piuttosto invita per un caffe la finanza come deciderai di cambiare aria,
fare il pieno alla barca a spese dell'azienda è elusione al 100%

Erikuccia
16/07/2012, 20:09
fare il pieno alla barca a spese dell'azienda è elusione al 100%

Che dici? Ma quella è la "barca aziendale".....sai, la usano per le visite a clienti tra Marghera e Venezia :w00t:

giordi
16/07/2012, 20:11
A ma alla fine siamo messi tutti allo stesso modo? Pensavo di essere uno dei pochi con sfiga al seguito...:w00t:

Erikuccia
16/07/2012, 20:19
Alla fine siamo tutti nella stessa merda:
- stipendi ridotti all'osso (ed ancora te li fanno pesare)
- diritti azzerati (malattia, ferie, ecc.... guai se te li prendi!!!)
- tu povero idiota che lavori come un negro (opssss...come un cinese direi) ed il tuo capetto che guadagna 3000 €/mese per sparare cazzate e prendere decisioni degne di un "governo tecnico"
- diritto di parola/espressione azzerato: frega una cippa che tu abbia ragione, tanto di default sei sempre del torto, perchè, se non l'hai ancora capito, tu sei pagato per fare il "parafulmini" (alias "capro espiatorio" per gli errori dovuti alle decisioni del caxxo del tuo capetto)
- tra poco ti taglieranno anche la tredicesima e ti minacceranno dicendoti che "i cinesi lavorano 24 ore per una ciotola di riso"

....potrei andare avanti a iosa, ma la cosa mi fa incazzare assai.

Che che ne vogliate, l'unica soluzione per questo paese è che tutte le aziende italiane muoiano e che vengano capitali stranieri ad investire qui....forse, dico forse, potremmo riacquistare alcuni nostri diritti

giordi
16/07/2012, 20:39
Guarda, da noi siamo in cassa integrazione come in moltissime altre aziende in questo periodo. Al momento il tempo di prenotazione dei lavori è diminuito ma non siamo MAI stati senza lavoro e il capo fa fatica a decidere chi lasciare a casa tutti i giorni... Con il risultato che chi è in azienda si smazza per coprire il lavoro degli altri! Ma il bello arriva adesso: se decidi di andare 2 settimane in ferie perchè a suo tempo hai fatto formale richiesta, quando torni scopri che sei stato "deviato" allegramente a due settimane di cassa, e nessuno ti ha detto un tubo.
Se non è stronzaggine questa...

Allora, già in una situazione del genere chiedere la cassa è come fare la sanguisuga con lo Stato, poi se non si comunicano neanche certe decisioni ai dipendenti...che schifo...

subzer0
16/07/2012, 20:52
stessa cosa successa dove lavoravo prima.
capetto che si dà arie...

purtroppo, in 1 azienda di 600 persone, trovi sempre qualcuno con il pelo sullo stomaco.

un giorno il capetto è venuto a lavoro con un braccio ingessato...

da quel giorno ha cambiato atteggiamento...

mai saputo cos'era successo, ma le voci circolano..

armageddon
16/07/2012, 22:33
Per farla breve: nell'azienda dove lavoro (a conduzione familiare in tutti i sensi) c'è un collega che vorrebbe tentare la strada del responsabile di stabilimento.
Uso il condizionale perchè, per quanto si dia da fare, i titolari non hanno mai formalizzato la sua posizione (e per fortuna!!!!)
La persona in oggetto è affabile, ma altrettanto subdola e, nonostante quello che dia da pensare, non si fa scrupoli a segar giù la gente.
Il suo soprannome è "Minchionne", giusto per ricordare la sua tendenza, ma anche la sua scarsa competenza in raffronto al manager della Fiat.
Il suo criterio di valutazione sono chiaramente "I COSTI" e "GLI STIPENDI, che poi son costi anche quelli".
Non vi dico quanta gente competente abbia silurato (ah, gente che lavorava in azienda da secoli), solo perchè costava. Ora ovviamente le cose a livello professionale/organizzativo son peggiorate; ma chi se ne frega....l'importante è che l'azienda risparmi 30.000 € l'anno di stipendi (eh, sì....perchè queste son le cifre!!!!)

Oggi l'ho sentito dire una cosa di questo tipo, per giunta con tono di vanto: "ehhhhh...qui si lamentano tutti, ma dovete sapere che l'azienda X paga in nero le straordinarie del sabato ed ad un costo di 7 €/ora"

Non ce l'ho fatta a trattenermi e forse mi son giocata "qualche punto" ma con fare schifato ho risposto: "Beh, c'è forse qualcosa di cui vantarsi? Ti sembra una cosa giusta; oppure piuttosto un lampante tentativo di schiavismo legalizzato?"

Che schifo gente, che schifo....certe persone dovrebbero morire nella propria mer.....:sick:

anche il mio grande capo lo chiamiamo chi minchionne ,chi marpionne,chi maglionne.







































il problema è che si chiama marchionne per davvero:cry:

Space-Ace
17/07/2012, 02:31
potresti suggerire al tuo collega di auto-tagliarsi lui del tutto...

e oplà: ecco saltati fuori i 30000€ ... e anche di più,calcolando tredicesima e contributi.
di sicuro la produzione non subirà diminuzioni,visto che a far il manager così,son buoni tutti...uno in meno che campa a spese degli altri!


del resto,questo modus...è quello che usa anche il governo: tagliamo e svalutiamo il lavoro...in modo che il popolino sia costretto a dire pure grazie, se lo si fà lavorare. l'importante è non far perdere i privilegi a chi comanda/dirige! per il resto,qualche pezzente disposto a farsi sfruttare,lo si trova sempre. l'esperienza e la professionalità non sono più delle virtù...sono solo seccature costose ed inutili

streetTux
17/07/2012, 04:59
Purtroppo sono molte più le condizioni come la tua, che quelle differenti.. fino a che, dallo Stato, il lavoratore sarà tutelato zero, questo è l'unico modo in cui si può finire..
L'unica cosa che puoi fare, è denunciare a chi di competenza le schifezze che fa l'azienda..

gssg
17/07/2012, 05:55
Purtroppo sono molte più le condizioni come la tua, che quelle differenti.. fino a che, dallo Stato, il lavoratore sarà tutelato zero, questo è l'unico modo in cui si può finire..
L'unica cosa che puoi fare, è denunciare a chi di competenza le schifezze che fa l'azienda..

Oltre alla tutela statale del lavoratore, qui si tratta anche di rispetto per gli altri, come persone, e rispetto per il loro lavoro. Purtroppo di teste di cxxxo è pieno il mondo, e questo capetto ne è uno splendido esempio. Se a questo aggiungi l'ebbrezza da 'raggiungimento di posizione che conta' e, magari, precise indicazioni del paron (tipo : fammi risparmiare tot sul bilancio di fine anno, fai tu il lavoro sporco), allora il gioco è fatto.

Ma l'azienda è sopra o sotto la soglia dei 15 dipendenti? Questo puó fare il buono e il cattivo tempo senza oggettive motivazioni?

ALE72
17/07/2012, 05:58
Purtroppo una situazione simile la sto vivendo anch'io...avendo sempre lavorato in proprio sembra ancora più assurdo che le aziende possano andare avanti in questo modo...

dennysupreme
17/07/2012, 06:20
Lasciamo perdere che siamo messi male tutti và!

Sono in cassa integrazione, per fortuna ho dei titolari che da una parte cercano di farci lavorare il più possibile (io personalmente 4gg su 5)
Ma allo stesso tempo fanno spese che in periodo di crisi ti fan girare le OO....

Es: Dirigente commerciale, auto aziendale nuova, Volvo V60 2.5....

dico io.. noi fatichiamo ad arrivare a fine mese, lavoriamo non tutti 4/5 giorni, tagli di qui, tagli di li.... e poi spendi 40.000 euro... la sua auto poteva benissimo continuare a pagarsela da solo....

Ma sono con posto fisso... se vedo che andiamo proprio a picco allora cambierò, ma per il momento un posto fisso me lo tengo ben che stretto!

Lo scrofo
17/07/2012, 06:22
Ricordati che se c'e' quella gentaglia, il problema non e' dello stronzo in oggetto, ma dei capoccia che lo pagano.

Consiglio: iscriviti ai sindacati, e se comincia a rompere le palle, lo denunci per mobbing.

jamex
17/07/2012, 06:43
Per farla breve: nell'azienda dove lavoro (a conduzione familiare in tutti i sensi) c'è un collega che vorrebbe tentare la strada del responsabile di stabilimento.
Uso il condizionale perchè, per quanto si dia da fare, i titolari non hanno mai formalizzato la sua posizione (e per fortuna!!!!)
La persona in oggetto è affabile, ma altrettanto subdola e, nonostante quello che dia da pensare, non si fa scrupoli a segar giù la gente.
Il suo soprannome è "Minchionne", giusto per ricordare la sua tendenza, ma anche la sua scarsa competenza in raffronto al manager della Fiat.
Il suo criterio di valutazione sono chiaramente "I COSTI" e "GLI STIPENDI, che poi son costi anche quelli".
Non vi dico quanta gente competente abbia silurato (ah, gente che lavorava in azienda da secoli), solo perchè costava. Ora ovviamente le cose a livello professionale/organizzativo son peggiorate; ma chi se ne frega....l'importante è che l'azienda risparmi 30.000 € l'anno di stipendi (eh, sì....perchè queste son le cifre!!!!)

Oggi l'ho sentito dire una cosa di questo tipo, per giunta con tono di vanto: "ehhhhh...qui si lamentano tutti, ma dovete sapere che l'azienda X paga in nero le straordinarie del sabato ed ad un costo di 7 €/ora"

Non ce l'ho fatta a trattenermi e forse mi son giocata "qualche punto" ma con fare schifato ho risposto: "Beh, c'è forse qualcosa di cui vantarsi? Ti sembra una cosa giusta; oppure piuttosto un lampante tentativo di schiavismo legalizzato?"

Che schifo gente, che schifo....certe persone dovrebbero morire nella propria mer.....:sick:

purtroppo è pieno di questi pezzi di merda nelle aziende :sick: ...assunti da imprenditori da 4 soldi che non sanno vedere al di là del proprio naso

Lo scrofo
17/07/2012, 06:46
purtroppo è pieno di questi pezzi di merda nelle aziende :sick: ...assunti da imprenditori da 4 soldi che non sanno vedere al di là del proprio naso

Sanno eccome dove andare a parare, ma non vogliono sporcarsi le mani: allora assumono il classico " arrampicatore ", che per uno stipendio di un certo livello non ha remore a rompere le palle a dx e a manca ...

Guarda caso, proprio un annetto fa e' arrivato anche da noi un sapientino del genere: con i tempi che corrono e' necessario ?

jamex
17/07/2012, 07:21
Sanno eccome dove andare a parare, ma non vogliono sporcarsi le mani: allora assumono il classico " arrampicatore ", che per uno stipendio di un certo livello non ha remore a rompere le palle a dx e a manca ...

Guarda caso, proprio un annetto fa e' arrivato anche da noi un sapientino del genere: con i tempi che corrono e' necessario ?

q8 ma con "non vedono al di là del proprio naso" intendevo imprenditori miopi che come fare profitto vedono solamente il tagliare i costi dei dipendenti senza investire o puntare sul prodotto o sul rinnovamento o sui dipendendenti stessi, praticamente come demente tipo della categoria italiana di imprenditori o di dirigenti di alto livello che ragionano così prendo ad esempio MArchionne......che di contro ha i suoi rivali del gruppo Volkswagen che producono in patria, i suoi operai ricevono bonus di 4.000 € in fondo all'anno (pari ad UNA mensilità) e sono prossimi a divendare i più grossi costruttori di auto al mondo..... E purtroppo di dementi così è pieno il mondo imprenditoriale italiano

Erikuccia
17/07/2012, 08:42
C'è nulla da fare, noi non sappiamo gestire.
Ci fermiamo alle apparenze, al mero costo, senza approfondire l'analisi.
Se fossimo oculati, ci renderemo conto che un "manager" di dubbie capacità, assunto solo per fungere da "interposta persona", ha un costo ingiustificato e non mi porta alcun guadagno.
Qualcuno potrebbe dire: "sì, il guadagno è quello di tagliare le teste ed i costi"
"La mona", si dice qui.
Se si fosse in grado di capire che un operaio specializzato con anni ed anni di permanenza nella medesima azienda ha maturato una professionalità tale da svolgere certi lavori in velocità e precisione, non staremo certo a recriminargli 200 € in più in busta paga!!!!!
Cavolo, mi par logico no? Se mi rendo conto che un dipendente mi costa di più, ma mi rende di più e nutro in lui fiducia, non c'è alcuna ragione per sbarazzarsene; anzi.......tutto l'opposto.
Tuttavia "certi idioti" queste cose non le percepiscono e tanti titolari sul'orlo della disperazione (o semplicemente semi disperati perchè non possono più permettersi il Q7, ma solo il Q5) si lasciano bindolare da questi bifolchi!!!!
Di fondo c'è comunque una bella ignoranza imprenditoriale che non fa vedere al dilà del naso......eppur i conti son facili da fare:

Metti d'aver 10 persone con una certa esperienza che costano mediamente 300 € in più al mese all'azienda: son 3.000 € al mese di surplus......ben, mettiamo pure 4.000. All'anno fanno 52.000 € circa (inclusa tredicesima).
Cosa mi costa un "manager minchione" all'anno, compresi benefit e auto aziandale (che chiaramente BISOGNA dare per quastioni d'immagine)?

Suvvia....un minimo di ragionamento mi pare elementare!!!!!

Strega Klà
17/07/2012, 10:16
Ha semplicementye la mentalità della multi nazionale.
Nella mia compagnia ( N 1 a livello mondiale nel campo dell'acciaio ) tutti i maggiori capi sono come lui.
dei perfetti yes men adibiti solo al taglio dei costi.

Ti dirò di più...in alcune aziende, questi geni, han tagliato dei costi fissi, aumentando in maniera esponenziale dei costi variabili,
quindi sul loro centro di costo, risulta che abbiano fatto gli splendidi, ma in realtà l'azienda adesso si trova a sborsare parecchi più soldi di prima.


ci piace così...viva le multi nazionali.

Erikuccia
17/07/2012, 10:25
Ok Strega, ci può anche stare.
Ma questi benedetti "yes man del cazz.." han studiato qualcosa a livello di gestione aziendale o si son dipolmati alla scuola radio elettra?

Quando ti trovi ad implementare determinate decisioni aziendali, di norma si analizzano costi e benefici.
Se taglio un costo fisso (es. mi privo della stazione di verniciatura nella mia azienda e la faccio far esternamente), devo essere quanto meno conscio che questo non generi dei corti variabili di uguale e/o maggior entità (es. il terzista che mi fa la verniciatura mi inchiappetta a sangue per ogni singola modifica e/o richiesta particolare)
Ma pare che queste cose non vengano considerate.......è questo che mi fa girar le scatole.
Dei super manager, arroganti e pagati fior di quattrini che peccano in analisi e precisione.......che vaccata!!!

XantiaX
17/07/2012, 10:26
Lasciamo perdere che siamo messi male tutti và!

Sono in cassa integrazione, per fortuna ho dei titolari che da una parte cercano di farci lavorare il più possibile (io personalmente 4gg su 5)
Ma allo stesso tempo fanno spese che in periodo di crisi ti fan girare le OO....

Es: Dirigente commerciale, auto aziendale nuova, Volvo V60 2.5....

dico io.. noi fatichiamo ad arrivare a fine mese, lavoriamo non tutti 4/5 giorni, tagli di qui, tagli di li.... e poi spendi 40.000 euro... la sua auto poteva benissimo continuare a pagarsela da solo....

Ma sono con posto fisso... se vedo che andiamo proprio a picco allora cambierò, ma per il momento un posto fisso me lo tengo ben che stretto!

lungi da me voler difendere alcunchè... tanto meno questi tagliasteste ben pagati e poco validi... ma spesso il 'rinnovo' parco auto o ad esempio l'acquisto di macchinari nuovi (laddove quelli vecchi hanno ancora una buona prospettiva di vita) consente oggettivamente un risparmio... ti fo un esempio... acquisto di auto nuova e macchinari x un costo di 10 mila euro... inseriti nei costi di gestione questi comportano un risparmio sulle tasse di 15 euro... risultato... auto nuova e 5000 euro in più nelle tasche del titolare...

certo da fuori fa incazzare non di poco perchè quel che è visibile è un titolare che magari piange miseria.. che magari ti blocca lo stesso stipendio x secoli... e poi però compra la volvo nuova... ma contabilmente corrisponde ad un risparmio...

questo come ovvio non sminuisce minimamente la logica sfruttatrice e ai limiti dello schiavismo che spesso poi le stesse aziende hanno nei confronti di chi ci lavora... e nemmeno giustifica la logica della flessibilità che invece di aumentare le possibilità di lavoro (diminuendo la disoccupazione) poi alla fine hanno avuto l'effetto opposto limitando i diritti già di per se scarni dei lavoratori...

saluzzi

manu for rent
17/07/2012, 10:40
solo in casa juve se spendi 10mila euro per un'auto hai un guadagno di 5mila oltre all'auto a costo zero :D
LADRI
di norma spendi 10 mila ed hai un risparmio sulle tasse tale, per cui quell'auto alla fine risulta esser costata 5mila, perchè togli una percentuale del costo dell'auto dal fatturato totale e quindi paghi le tasse su un totale inferiore.

Python
17/07/2012, 11:12
se hai tutto sto tempo per restare sul forum proprio male non stai .....

Erikuccia
17/07/2012, 11:28
se hai tutto sto tempo per restare sul forum proprio male non stai .....

Chi si lamenta di star male?
Mi lamento solo di certe politiche decisionali, che son solo specchietti per allodole e che, se ponderate bene, potrebbero evitare di incrementare certe diversità sia a livello lavorativo, che sociale; con l'effetto inoltre di aumentare la professionalità.
Perdi 10 min. su un forum o perdine 10 bevendo un caffè alle macchinette che differenza fa? Tant'è vero che le pause son concesse se non erro, oppure son state tagliate anche quelle?

Python
17/07/2012, 11:35
Chi si lamenta di star male?
Mi lamento solo di certe politiche decisionali, che son solo specchietti per allodole e che, se ponderate bene, potrebbero evitare di incrementare certe diversità sia a livello lavorativo, che sociale; con l'effetto inoltre di aumentare la professionalità.
Perdi 10 min. su un forum o perdine 10 bevendo un caffè alle macchinette che differenza fa? Tant'è vero che le pause son concesse se non erro, oppure son state tagliate anche quelle?

chissà perchè è sempre più facile criticare gli sbagli (presunti) di altri piuttosto che riconscere i propri ...

Erikuccia
17/07/2012, 11:39
Perchè ne' da una parte e ne' dall'altra c'è il buon senso di porre rimedio ai propri errori.
Forse, se qualcuno dall'alto desse il buon esempio, le cose migliorerebbero. Ma qui ognuno pensa a se e, da bravi italiani si campa sempre alla luce del motto: "pesce grande mangia pesce piccolo".

Python
17/07/2012, 11:41
Perchè ne' da una parte e ne' dall'altra c'è il buon senso di porre rimedio ai propri errori.
Forse, se qualcuno dall'alto desse il buon esempio, le cose migliorerebbero. Ma qui ognuno pensa a se e, da bravi italiani si campa sempre alla luce del motto: "pesce grande mangia pesce piccolo".

non regge come scusa ....

Strega Klà
17/07/2012, 12:36
Ok Strega, ci può anche stare.
Ma questi benedetti "yes man del cazz.." han studiato qualcosa a livello di gestione aziendale o si son dipolmati alla scuola radio elettra?
!!!



competenza e laurea non van di pari passo...
ti dico solo che il mio amm. dlegato è ingegnere...prima di arrivare qui non si era mai occupato di logisitca...
lo hanno scelto tramite sito internet.
andava bene in qualità di yes man.
Il suo compito è tagliere le spese, non implementare i guadagni.
Il mio gruppo ha licenziato una ragazza nel mio ufficio..a breve le cose qui andranno di merda..ma chi se ne frega...han risparmiato...


Un pò come ipolitici dai...minitro delle belle arti un laureato in elettronica...minitro alla salute un laureato in economie e commercio ecc ecc....

Lo scrofo
17/07/2012, 12:56
se hai tutto sto tempo per restare sul forum proprio male non stai .....

Se vuoi io posso dirti la mia in merito: lavoro in funzione di quello che mi pagano. Questo si meritano. Non c'e' molto altro da dire.
Io non faccio lo chef pagato da sguattero.

E mi sto guardando in giro per andarmene, perche' rompe le palle pure a me questa situazione. Perche' non ho stimoli, ne' voglia di lavorare.

Ecco perche' se ci fosse un po' piu' di " rispetto sociale ed economico " ( ossia essere pagati per quello che si merita e non per paraculi ) , allora forse tutti questi commenti negativi FORSE non ci sarebbero.

Inoltre, se i soldi investiti per determinati cretini fossero spalmati sui lavoratori ONESTI, tutti sarebbero piu' felici del proprio ambiente di lavoro .

jamex
17/07/2012, 13:02
competenza e laurea non van di pari passo...
ti dico solo che il mio amm. dlegato è ingegnere...prima di arrivare qui non si era mai occupato di logisitca...
lo hanno scelto tramite sito internet.
andava bene in qualità di yes man.
Il suo compito è tagliere le spese, non implementare i guadagni.
Il mio gruppo ha licenziato una ragazza nel mio ufficio..a breve le cose qui andranno di merda..ma chi se ne frega...han risparmiato...


Un pò come ipolitici dai...minitro delle belle arti un laureato in elettronica...minitro alla salute un laureato in economie e commercio ecc ecc....

e a te tocca fare il lavoro di 2, classico! amministratori di merda

Mr. Blonde
17/07/2012, 13:07
Per farla breve: nell'azienda dove lavoro (a conduzione familiare in tutti i sensi) c'è un collega che vorrebbe tentare la strada del responsabile di stabilimento.
Uso il condizionale perchè, per quanto si dia da fare, i titolari non hanno mai formalizzato la sua posizione (e per fortuna!!!!)
La persona in oggetto è affabile, ma altrettanto subdola e, nonostante quello che dia da pensare, non si fa scrupoli a segar giù la gente.
Il suo soprannome è "Minchionne", giusto per ricordare la sua tendenza, ma anche la sua scarsa competenza in raffronto al manager della Fiat.
Il suo criterio di valutazione sono chiaramente "I COSTI" e "GLI STIPENDI, che poi son costi anche quelli".
Non vi dico quanta gente competente abbia silurato (ah, gente che lavorava in azienda da secoli), solo perchè costava. Ora ovviamente le cose a livello professionale/organizzativo son peggiorate; ma chi se ne frega....l'importante è che l'azienda risparmi 30.000 € l'anno di stipendi (eh, sì....perchè queste son le cifre!!!!)

Oggi l'ho sentito dire una cosa di questo tipo, per giunta con tono di vanto: "ehhhhh...qui si lamentano tutti, ma dovete sapere che l'azienda X paga in nero le straordinarie del sabato ed ad un costo di 7 €/ora"

Non ce l'ho fatta a trattenermi e forse mi son giocata "qualche punto" ma con fare schifato ho risposto: "Beh, c'è forse qualcosa di cui vantarsi? Ti sembra una cosa giusta; oppure piuttosto un lampante tentativo di schiavismo legalizzato?"

Che schifo gente, che schifo....certe persone dovrebbero morire nella propria mer.....:sick:

Si si ma minchione che ha risposto? mo so curioso

Cmq nella mia azienda la parola subdola equivale e normale.

Oggi torno dalla malattia 4 giorni di febbre e anche altro perche ho preso le placche alla gola, entro in ufficio e la mia capa mi fa: allora per il 20 come già sapevi abbiamo il CDA quindi come siamo messi con il lavoro, e io siamo messi che non credo di riuscire a consegnarlo, e lei si ma abbiamo un CDA non possiamo ridurci cosi, a quel punto ho dato in escandescenza e gli ho detto che se ci trovavamo cosi era perche lei non si era preoccupata di organizzare il lavoro in mia assenza hihi povera gente

XantiaX
17/07/2012, 13:12
solo in casa juve se spendi 10mila euro per un'auto hai un guadagno di 5mila oltre all'auto a costo zero :D
LADRI
di norma spendi 10 mila ed hai un risparmio sulle tasse tale, per cui quell'auto alla fine risulta esser costata 5mila, perchè togli una percentuale del costo dell'auto dal fatturato totale e quindi paghi le tasse su un totale inferiore.

non son sicuro di aver capito bene ma sto ancora ridendo... :D

Erikuccia
17/07/2012, 13:22
Minchionne non ha risposto...ovvio no?
Come non risponde a nessuna mail in cui chiedo di darmi delucidazioni su modifiche da fare, decisioni da prendere, contratti da adeguare....ovvio che fa il capo senza assumersi responsabilità e questo è a dir poco DEPLOREVOLE.
Son mesi che chiedo risposte (senza ottenerle) e che dirottano le chiamate dei clienti alla sottoscritta per far sì che certi individui si scansino la responsabilità.
Son mesi che sento parlare di promesse, belle cose, ecc.... e poi ti rendi conto che son solo bufale o balle per "motivare i dipendenti".
Ma quale motivazione......siamo mica tutti idioti, se cerchi di motivare con la menzogna peggiori solo la credibilità ed azzeri l'entusiasmo.

Qualche anno fa non ero così, ma ora sono arrivata al punto di rispondere al cliente "Mi scusi, non ho risposte, non so cosa dirle. Cerco di sollecitare la sua richiesta, ma non le prometto nulla"
Che caxxo dovrei dire quando la stessa persona chiama 10 volte, e per 10 volte invento balle su balle perchè non ho risposte?
Quando sollecito una risposta e mi viene detto testualmente: "dì al cliente che non rompa i cog...i e che si arrangi"

Ecco, questi sono i risultati del tagliare teste e costi.......hai tagliato chi poteva dare una risposta ed ora non c'è nessuno in grado di farlo (o propenso ad assumersi la responsabilità) ed ovviamente becchi gli ultimi anelli della catena alimentare per far svolgere loro la funzione di "capro espiatorio".....tanto la colpa è sempre della segretaria, della centralinista, del collaboratore, della/del povero subalterno.......dell'idiota dell'operaio, che chiaramente non han voglia di fare un caxxo!!!

Suvvia, chiedetevi invece perchè è stata persa la motivazione al lavoro e, di conseguenza, anche la propensità alla produttività.
Manca il rispetto, i riconoscimenti, la meritocrazia, la motivazione ad imparare e far bene.......tanto sei solo un numero e se costi troppo son pure problemi

Mafalda
17/07/2012, 13:32
E non risponderà perchè non vuole assumersi responsabiltà......e la colpa non sarà mai sua ma di qualcun'altro.....

Ovunque tu vada a lavorare ci sarà sempre il minchone di turno.......e le promesse le fanno tutti per tenerti buon ma alla fine nessuno mantiene ........

Prendi me io mi sono fatta il culo mi sono laureata è dieci anni che faccio il mio lavoro ed ad oggi faccio la bandante - cameriera della mia capa che si ammalata io sono sklerata e sopporto solo perchè la mia società è stata ceduta ad un gruppo grosso e verrò tenuta.....questo è l'unico motivo perchè resisto e perchè alla fine mi pagano ....se no avrei già mandato tutti a fanc...... sai quante promesse mi hanno fatto ...sai quante ne hanno mantenute...nessuna....sono tutti uguali....

Erikuccia
17/07/2012, 13:39
Bene, continuiamo tutti a lavorare così........anche se facessimo 20 ore di lavoro a 800 € al mese, le cose andrebbero comunque a putt....

Strega Klà
17/07/2012, 13:48
e a te tocca fare il lavoro di 2, classico! amministratori di merda



No...l'amministratore non c'entra..
è solo il pupazzo che esegue gli ordini del gruppo.
Al gran capo interessano le miniere..non il resto dell'indotto....da qui..tutto il casino.


Purtroppo il nostro governo non tutela l'italia....
Marcegaglia funziona...e bene. Ovviamente Emma ha tutto l'interesse a curare la pianta che le da i limoni perchè la pianta è sua...
Da me invece i limoni si spremono e quando la piatta è secca andiamo in un altro giardino.

jamex
17/07/2012, 13:49
No...l'amministratore non c'entra..
è solo il pupazzo che esegue gli ordini del gruppo.
Al gran capo interessano le miniere..non il resto dell'indotto....da qui..tutto il casino.


Purtroppo il nostro governo non tutela l'italia....
Marcegaglia funziona...e bene. Ovviamente Emma ha tutto l'interesse a curare la pianta che le da i limoni perchè la pianta è sua...
Da me invece i limoni si spremono e quando la piatta è secca andiamo in un altro giardino.

DH

Mafalda
17/07/2012, 15:17
Bene, continuiamo tutti a lavorare così........anche se facessimo 20 ore di lavoro a 800 € al mese, le cose andrebbero comunque a putt....

già

emz
17/07/2012, 16:29
Mi sembra la storia della mia azienda. Son tutti uguali...da noi il "capetto" guadagna 3.000 euro al mese..per rompere i coglioni...auto aziendale...scheda carburante etc etc...e noi facendo la fame a 4 euro l'ora. che se ne vadano in culo. non ci danno buoni pasto, trasferte, attrezzattura e vestiti...

lavoro in una ditta di impianti..e la valigetta coi cacciavitti me la devo portare da casa....pensa te.

ciet?

ett69
17/07/2012, 16:58
ciao

l'episodio che ho letto così come è scritto si commenta da solo ed è evidente il comportamento errato e scorretto del protagonista

è l'autorevolezza (molto più che l'autorità) la caratteristica fondamentale che serve per adempiere bene a compiti di responsabilità e conduzione/gestione di gruppi di altre persone ma questa si guadagna solo sul campo con il carattere deciso e forte, il valore e le capacità indiscusse, il merito principale nei successi e nei risultati positivi ottenuti e soprattutto nell'esempio virtuoso che trascina le persone molto più che mille parole

andrebbero sempre investite della giusta autorità le persone già autorevoli ma a volte questo non succede e si creano dei guasti e delle situazioni spiacevoli come ho letto in parecchi interventi

bisogna però sempre tener presente che avere delle mansioni di responsabilità e di guida/gestione di altre persone non è per niente facile, non è da tutti e spesso solo avendo provato a farlo si capisce quanto è duro, complicato e difficile unire tante teste diverse in modo da farle tirare diritte tutte quante verso un obiettivo comune

ettore

Norrin Radd
17/07/2012, 17:30
Colpa dell'euro! :biggrin3:

ilberna
17/07/2012, 17:34
lavoro in una grande azienda, ed attualmente ho sotto di me 25 persone da seguire. Ho fatto quasi undici anni dall'altra parte delle barricata, e molte decisioni, molti atteggiamenti, molte politiche aziendali mi facevano incazzare come una bestia. Ora mi trovo un gradino più su, e molto spesso mi trovo a dover prendere decisioni che hanno dei costi, anche non indifferenti, e vi assicuro che non sempre è facile farlo accontentando 25 persone con teste/caratteri/idee/umori diversi, senza suscitare malumori e perplessità.
Non conoscendo la situazione e le persone non entro nello specifico dell'episodio, ma a volte farebbe bene provare a pensare che non sempre chi comanda prende decisioni facili.
Forse parlo facile perchè l'azienda per cui lavoro non è in crisi e assume, ma mi piace pensare che non tutti i capi siano degli stronzi arrivisti ignoranti ultrapagati

Erikuccia
17/07/2012, 18:04
ciao

l'episodio che ho letto così come è scritto si commenta da solo ed è evidente il comportamento errato e scorretto del protagonista

è l'autorevolezza (molto più che l'autorità) la caratteristica fondamentale che serve per adempiere bene a compiti di responsabilità e conduzione/gestione di gruppi di altre persone ma questa si guadagna solo sul campo con il carattere deciso e forte, il valore e le capacità indiscusse, il merito principale nei successi e nei risultati positivi ottenuti e soprattutto nell'esempio virtuoso che trascina le persone molto più che mille parole

andrebbero sempre investite della giusta autorità le persone già autorevoli ma a volte questo non succede e si creano dei guasti e delle situazioni spiacevoli come ho letto in parecchi interventi

bisogna però sempre tener presente che avere delle mansioni di responsabilità e di guida/gestione di altre persone non è per niente facile, non è da tutti e spesso solo avendo provato a farlo si capisce quanto è duro, complicato e difficile unire tante teste diverse in modo da farle tirare diritte tutte quante verso un obiettivo comune

ettore



lavoro in una grande azienda, ed attualmente ho sotto di me 25 persone da seguire. Ho fatto quasi undici anni dall'altra parte delle barricata, e molte decisioni, molti atteggiamenti, molte politiche aziendali mi facevano incazzare come una bestia. Ora mi trovo un gradino più su, e molto spesso mi trovo a dover prendere decisioni che hanno dei costi, anche non indifferenti, e vi assicuro che non sempre è facile farlo accontentando 25 persone con teste/caratteri/idee/umori diversi, senza suscitare malumori e perplessità.
Non conoscendo la situazione e le persone non entro nello specifico dell'episodio, ma a volte farebbe bene provare a pensare che non sempre chi comanda prende decisioni facili.
Forse parlo facile perchè l'azienda per cui lavoro non è in crisi e assume, ma mi piace pensare che non tutti i capi siano degli stronzi arrivisti ignoranti ultrapagati


Vi quoto tutti e due. Quello che avete scritto è verissimo, non proferisco verbo in merito.
Però entrambe avete espresso un concetto importante: "la difficoltà di PRENDERE DECISIONI con virtù, autorevolezza, responsabilità e cercando di ACCONTENTARE PIU' PARTI".

Le decisioni vanno prese e soprattutto rese pubbliche coi propri perchè e come.
Le persone vanno motivate e chiaramente senza raccontar loro la storia di cappuccetto rosso
Le decisioni vanno prese dopo un'accorta valutazione, che prenda in considerazione più aspetti/esigenze

Dunque, la persona preposta a tutto ciò deve sì essere una persona di fiducia, ma anche una persona accorta, leale ed imparziale.
Non si possono mischiare interessi personali, simpatie o peggio ancora ambizioni prettamente carrieristiche con determinate decisioni vitali o importanti per l'azienda o dipendenti

ilberna
17/07/2012, 20:39
Vi quoto tutti e due. Quello che avete scritto è verissimo, non proferisco verbo in merito.
Però entrambe avete espresso un concetto importante: "la difficoltà di PRENDERE DECISIONI con virtù, autorevolezza, responsabilità e cercando di ACCONTENTARE PIU' PARTI".

Le decisioni vanno prese e soprattutto rese pubbliche coi propri perchè e come.
Le persone vanno motivate e chiaramente senza raccontar loro la storia di cappuccetto rosso
Le decisioni vanno prese dopo un'accorta valutazione, che prenda in considerazione più aspetti/esigenze

Dunque, la persona preposta a tutto ciò deve sì essere una persona di fiducia, ma anche una persona accorta, leale ed imparziale.
Non si possono mischiare interessi personali, simpatie o peggio ancora ambizioni prettamente carrieristiche con determinate decisioni vitali o importanti per l'azienda o dipendenti

completamente d'accordo

Topax'82
17/07/2012, 21:38
completamente d'accordo

Verrebbe da dire tutto il mondo è paese, ma ci vedo meglio tutta l'Italia è un paese corrotto e assolutamente non meritocratico...speriamo cambino le cose, perchè altrimenti la vedo scura...

ciao

Lo scrofo
18/07/2012, 07:09
lavoro in una grande azienda, ed attualmente ho sotto di me 25 persone da seguire. Ho fatto quasi undici anni dall'altra parte delle barricata, e molte decisioni, molti atteggiamenti, molte politiche aziendali mi facevano incazzare come una bestia. Ora mi trovo un gradino più su, e molto spesso mi trovo a dover prendere decisioni che hanno dei costi, anche non indifferenti, e vi assicuro che non sempre è facile farlo accontentando 25 persone con teste/caratteri/idee/umori diversi, senza suscitare malumori e perplessità.
Non conoscendo la situazione e le persone non entro nello specifico dell'episodio, ma a volte farebbe bene provare a pensare che non sempre chi comanda prende decisioni facili.
Forse parlo facile perchè l'azienda per cui lavoro non è in crisi e assume, ma mi piace pensare che non tutti i capi siano degli stronzi arrivisti ignoranti ultrapagati

E meno male che non sono tutti cosi' ...