PDA

Visualizza Versione Completa : [#ROMA-GOTEBORG-ROMA] -10 giorni al test: 6000km in 25 giorni!



StaiSereno
17/07/2012, 06:41
Sono entrato ufficialmente nella preparazione del primo "StaiSereno Tiger Tour 2012" : 6000 km circa in 25 giorni lungo le strade statali del nord Europa.

Dopo aver affrontato un tour simile con la Bonneville sulle strade dell'Ungheria e della Romania, quest'anno si viaggia comodi comodi verso la Svezia.

Il baule c'è.
La sacca stagna c'è.
La borsa serbatoio c'è.
Il completo di goretex+stivali+guanti+cascone integrale c'è.
Grasso catena+ferri+leve+qualche altra ferraglia c'è.
La moleskine c'è.
La digitale c'è.
L'Ipod c'è.

I miei due fedelissimi amici di una vita e compagni di viaggio con le loro moto diversissime tra loro ( un CBR 954 e una gloriosa HD 883 giallo taxi) ci sono!

Niente TomTom, solo le mappe del touring.
Niente autostrade ( tranne che per uscire/entrare in Italia), solo statali.
Lonely Planet varie lette e stralette!

Ci snoderemo tra Foresta Nera, Valle della Mosella, Olanda fino a Groningen, Danimarca da sud a nord, Svezia ( solo un pezzetto tra Goteborg e Malmo ), ponte di Oresund, Copenaghen, Berlino e giu giu a riscendere sulla Romantische Strasse.

Come ogni anno sono elettrizzato.
Come ogni anno mi cago sotto dalla paura :laugh2:

Il 27 all'alba si parte: comincia il conto alla rovescia :oook:

P.s.: La Tiger ha fatto il tagliando dei 1000 circa un mese fa; quando l'ho ritirata ho prenotato il secondo tagliando con annesso cambio gomme per fine settembre e il concessionario mi ha guardato con aria paternalistica dicendomi <guarda che il secondo si fa tra gli 8 e i 10mila>...poi gli ho spiegato come uso la moto, s'è fatto una risata e mi ha offerto le leve di emergenza. Un grande! :oook:

Lo scrofo
17/07/2012, 06:44
fai un bel report mi raccomando !

roberto70
17/07/2012, 06:49
buon divertimento!:oook:

rekawa
17/07/2012, 07:13
Mi raccomando a Groningen fate una visitina al circuito di Assen! Buona strada!!!