PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo gioco valvole e situazione caena trasmissione a 22000 Km su Tigre 800 XC

Bernardo
17/07/2012, 08:22
Tutto ok per le valvole, nessun intervento di registrazione necessario. Eppure le ho tirato il collo al 70% del suo utilizzo.

Per la catena di trasmissione invece, normale l'allungamento, per fortuna abbastanza uniforme, ma il meccanico dice che rischio di arrivare ai 30000 km con il kit catena/corona/pignone originali.

Eppure di polvere e sabbia e detriti gliene ho fatti mangiare... Però ho avuto l'accortezza di viaggiare (quasi) sempre con una bella bottiglia di petrolio bianco, pennello e spazolino di metallo a setole morbide, e poi una bomboletta di bardhal offroad (più fluido che non ci si impastano i detriti nell'off) e una di bardhal racing per l'uso stradale, tutto in busta chiusa, rizzato ammodino, nel bauletto. E ad ogni lavaggio via di petrolio bianco, lavata con lancia e acqua tiepida, risciacquo, corsetta di 3 km a secco per asciugare e scaldare le maglie e prepararle a ricevere il grasso... E via a casa sul centrale bella spruzzatina di grasso, rifinita col panno per togliere l'eccesso e fatta stagionare 2-14 ore. Più son le ore meno sarà il grasso sparato via e devo dire che se aspetto il giusto non si sporca neanche il paracatena!!!

Sarò fortunato (ma sono stato anche sfortunato col calvario cavalletto centrale che tutt'ora, pur sostituito con quello a tre gommini, quando la moto è sul centrale e la metto in prima per far girare la ruota a vuoto per ingrassare la catena succede che la catena stessa tocca sfregando leggermente sulla staffa maledetta del cav. centrale!!!!!), ma questa moto mi sta regalando un sacco di soddisfazioni, si mostra per ora affidabile e non ha mai perso un colpo, se lascio il manubrio va dritta, se freno forte mi impenno sulla ruota davanti che non so come si dice, se accelero forte e sto col buto in avanti faccio wheeling, se accelero forte e sto normale mi impenno leggermente, se accelero forte e ho il passeggero ci ribaltiamo.
In ogni condizione, è sincera, affidabile e generosa.
Non si lamenta mai.
Risponde sempre bella fresca, piena, sia con 40 gradi all'ombra che a -12 (provata)
Su strade di ciottoli fini vai a 100 e pare d'essere sull'asfalto, anzi meglio... Sul velluto!!!

Sui ciottoli grossi ti metti in piedi e.. copri che va da sola!!!

E lo dice uno che è alto 169cm!!!!!!!!!

Bimbi questa è LA moto. :triumphpride: Buone vacanze a tuttiiii!!!!!!

LUCIO55
17/07/2012, 10:28
:blink:
:w00t:
:oook:
:biggrin3:

Tigermano
17/07/2012, 13:50
Che invidia!!!!!!
Speriamo che me la consegnino presto...
(anzi soprattutto speriamo che me la consegnino!)
:dry: