Accedi

Visualizza Versione Completa : Ecco cosa ha fatto Hollande (non parole, fatti) in 56 giorni di governo.

D74
17/07/2012, 11:23
ha abolito il 100% delle auto blu e le ha messe all’asta; il ricavato va al fondo welfare da distribuire alle regioni con il più alto numero di centri urbani con periferie dissestate. Ha fatto inviare un documento (dodici righe) a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle “vetture aziendali” sfidando e insultando provocatoriamente gli alti funzionari, con frasi del tipo “un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”. Touchè. Via con le Peugeot e le Citroen. 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati “per aumentare la competitività e la produttività della nazione”. Ha abolito il concetto di scudo fiscale (definito “socialmente immorale”) e ha emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno. Con quei soldi (rispettando quindi il fiscal compact) senza intaccare il bilancio di un euro ha assunto 59.870 laureati disoccupati, di cui 6.900 dal 1 luglio del 2012, e poi altri 12.500 dal 1 settembre come insegnanti nella pubblica istruzione. Ha sottratto alla Chiesa sovvenzioni statali per il valore di 2,3 miliardi di euro che finanziavano licei privati esclusivi, e ha varato (con quei soldi) un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari avviando un piano di rilancio degli investimenti nelle infrastrutture nazionali. Ha istituito il “bonus cultura” presidenziale, un dispositivo che consente di pagare tasse zero a chiunque si costituisca come cooperativa e apra una libreria indipendente assumendo almeno due laureati disoccupati iscritti alla lista dei disoccupati oppure cassintegrati, in modo tale da far risparmiare soldi della spesa pubblica, dare un minimo contributo all’occupazione e rilanciare dei nuovi status sociale. Ha abolito tutti i sussidi governativi a riviste, rivistucole, fondazioni, e case editrici, sostituite da comitati di “imprenditori statali” che finanziano aziende culturali sulla base di presentazione di piani business legati a strategie di mercato avanzate. Ha varato un provvedimento molto complesso nel quale si offre alle banche una scelta (non imposizione): chi offre crediti agevolati ad aziende che producono merci francesi riceve agevolazioni fiscali, chi offre strumenti finanziari paga una tassa supplementare: prendere o lasciare. Ha decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all’anno. Con quella cifra (circa 4 miliardi di euro) ha istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a “donne mamme singole” in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni, finchè il bambino non va alle scuole elementari, e per tre anni se il bambino è più grande. Il tutto senza toccare il pareggio di bilancio.
Risultato: ma guarda un po’ SURPRISE!! Lo spread con i bund tedeschi è sceso, per magia. E’ arrivato a 101 (da noi viaggia intorno a 470). L’inflazione non è salita. La competitività re la produttività nazionale è aumentata nel mese di giugno per la prima volta da tre anni a questa parte.

sticazzi! saranno pure snob... antipatici e quello che volete... ma fin dal 1789 hanno da insegnare.... e non poco

Leggetelo tutto... e ditemi poi se in Italia si deve rimanere ancora pacifici.....

tonidaytona
17/07/2012, 11:34
sticazzi! saranno pure snob... antipatici e quello che volete... ma fin dal 1789 hanno da insegnare.... e non poco

Leggetelo tutto... e ditemi poi se in Italia si deve rimanere ancora pacifici.....

letto ieri.

quanto lo vorrei qui' uno con le palle a quel modo.
e i francesi mica si mettono a piagnucolare sui tetti o davanti ai teatri..

noi qui' quando togli i privilegi agli sfaticati parassiti e mantenuti te li ritrovi in piazza a far pena al mondo.
dignita' zero.

vai Hollande!
riporta in alto la grandeur de la France.
noi altri fra non molto torneranno i politici...

Erikuccia
17/07/2012, 11:35
Questo ci fa capire quanto classista sia il nostro paese e soprattutto poco incline ad una politica sociale.
Tutto un bla, bla, bla....ma alla fine il vero problema (che tutti sappiamo) rimane lì; anzi è super tutelato

gssg
17/07/2012, 11:39
qualcuno mi sa dare i link della fonte di questo copia/incolla?

oggi l'ho giá chiesto in un paio di thread su FB, ma nessuno ancora mi ha dato dei link a fonti documentate.
Sul sito di Le Monde, per dire, non ne ho trovato traccia, e se non mi e'sfuggito, tra una vitale notizia su Corradi e la Santarelli al mare, e un paio di poppe pressurizzate della Minetti, neppure le "maggiori" testate online italiane ne hanno fatto menzione.. e si che una certa eco dvrebbe averla..

Uzz
17/07/2012, 11:48
gli altri son sempre i più scemi.... i furbi siamo sempre solo noi...

mha

Medoro
17/07/2012, 11:50
Si vede che è di sx

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

jamex
17/07/2012, 11:54

:supremo::supremo::supremo::supremo:

roberto70
17/07/2012, 12:05
in italia se alzano le tasse ai ricchi poi ci ritroviamo la Santanchè a manifestare in pelliccia in piazza.........

Lo scrofo
17/07/2012, 12:06
mi viene da piangere ...........

jamex
17/07/2012, 12:06
mi viene da piangere ...........

q8

Chinaski
17/07/2012, 12:08

oggi l'ho giá chiesto in un paio di thread su FB, ma nessuno ancora mi ha dato dei link a fonti documentate.
Sul sito di Le Monde, per dire, non ne ho trovato traccia, e se non mi e'sfuggito, tra una vitale notizia su Corradi e la Santarelli al mare, e un paio di poppe pressurizzate della Minetti, neppure le "maggiori" testate online italiane ne hanno fatto menzione.. e si che una certa eco dvrebbe averla..

Ormai girano più bufale su Facebook che negli allevamenti del casertano...

gssg
17/07/2012, 12:09
mi rispondo da solo, visto che pare non interessare a molti, verificare la fonte.

Fin qui ho trovato solo questo link, che cita il New York Times, come fonte: News Headlines (http://www.cnbc.com/id/48171941)

tra le atre, a una veloce lettura, si nota:"
Official cars have been diminished in size and in luxury". Che non vuol dire tagliarle del 100%, per dire.

wailingmongi
17/07/2012, 12:09
Potrebbe essere il primo francese ad avere la mia stima..

streetTux
17/07/2012, 12:10
GRANDE! :oook:

Mr. Blonde
17/07/2012, 12:11

Mha che ristezza:sad: cmq lo sprippi:biggrin3: della francia gira sugli 87

gssg
17/07/2012, 12:15
Ormai girano più bufale su Facebook che negli allevamenti del casertano...

il probelma e' che prendono rapidamente lo status di notizie e il modo di fare e rimbalzare informazione e diventato cosi'veloce e superficiale, che il valore intrinseco della notizia tende rapidamente allo zero, se non supportata da fonti verificabili.

e, ovviamente, ce chi ci specula per raccimolare qualche "mi piace" in piú, sulla sua serissima pagina di contro-informazione.

Medoro
17/07/2012, 12:15
quindi tutto falso???
com'è la situazione holland è il volto della vera sx o il solito politico di sx comunista con il portafoglio degli altri????

Lo scrofo
17/07/2012, 12:20
"As he promised during the campaign, Mr. Hollande has cut ministerial salaries by 30 percent (including his own, to $18,000 a month from $26,000). And for the first time, the salaries of ministers cannot exceed the prime minister’s salary,"

Tanto per dirne una ... Sai che risparmio ci sarebbe in Italia solo rispettando questa piccola frase? ? ? ? ? ?

Mi viene da prende un fucile e ammazzarli tutti.

gssg
17/07/2012, 12:21
quindi tutto falso???
com'è la situazione holland è il volto della vera sx o il solito politico di sx comunista con il portafoglio degli altri????

che Hollande e
Ayrault stiano applicando/applicheranno un piano di austerity, penso sia fuor di dubbio. Mi puzza un po' di montatura quel copia/incolla virale, con dati improbabili e poche, o nulle, fonti.

qui se ne parla ancora: Il favoloso mondo di Hollandie (http://www.akille.net/2012/07/17/il-favoloso-mondo-di-hollandie/)

dennysupreme
17/07/2012, 12:22
deciso...

corso di lingue quest'inverno.. e vediamo un po' se trasferirci l'anno prossimo! :)

gssg
17/07/2012, 12:23
"As he promised during the campaign, Mr. Hollande has cut ministerial salaries by 30 percent (including his own, to $18,000 a month from $26,000). And for the first time, the salaries of ministers cannot exceed the prime minister’s salary,"

Tanto per dirne una ... Sai che risparmio ci sarebbe in Italia solo rispettando questa piccola frase? ? ? ? ? ?

Mi viene da prende un fucile e ammazzarli tutti.

si, sono d'accordo, infatti non contesto o nego che Hollande stia facendo qualcosa, solo che mi ha sorpreso come questo copia/incolla abbia preso piede, senza destare dubbi, soprattutto con dati come riduzioni dle 100%, o dettagli piú prosaici come le "12 righe" di messaggio

jamex
17/07/2012, 12:24
Tutti quei risparmi li ha fatti anche Monti (togliendo i soldi a chi non ce l'aveva...ma è un particolare)

Lo scrofo
17/07/2012, 12:25
si, sono d'accordo, infatti non contesto o nego che Hollande stia facendo qualcosa, solo che mi ha sorpreso come questo copia/incolla abbia preso piede, senza destare dubbi, soprattutto con dati come riduzioni dle 100%, o dettagli piú prosaici come le "12 righe" di messaggio

Sono d'accordissimo con te, infatti stavo leggendo il tuo link appositamente per approfondire il tutto ... :wink_:

T333
17/07/2012, 12:28
Fosse anche un decimo di quello che scritto sarebbe sempre meglio dell'immobilismo di questo paese...

Medoro
Tutti quei risparmi li ha fatti anche Monti (togliendo i soldi a chi non ce l'aveva...ma è un particolare)

questo tuo facile sarcasmo non fa ridere i meno abbienti:dry:

gssg
per chiudere ecco il link al post originale, di cui quel copia/incolla é un estratto: Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria: C'è la Destra e c'è la Sinistra. In Italia, in Europa. Dovunque. Basta voler distinguere tra Vero e Falso. (http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/07/ce-la-destra-e-ce-la-sinistra-in-italia.html)

tutto interessante e condivisibile, peccato che, a mio parere, l'autore cada in contraddizione con se stesso, quando alla fine omette di citare le fonti, su cui si basa il suo pezzo :oook:

Fulvioz
17/07/2012, 12:29
Non per loro diedero vita loro alla democrazia come è arrivata noi, tagliando teste!!!

PowerRoss
17/07/2012, 12:39
Sarebbe tutto bellissimo (per i francesi)...

ma una buona parte puzza di bufalina o sono solo dichiarazioni d'intenti (altro che fatti...)

E poi i francesi mi stanno sui coglioni a prescindere...:ph34r:

manu for rent
17/07/2012, 12:52
grande Hollande altro che supermario

http://2.bp.blogspot.com/-rOmKrNx6qN0/T7aL-QVXWhI/AAAAAAAAAas/20AxztFTS7E/s1600/Hollande1.jpg

keir
17/07/2012, 12:57
bufala.

La pozione magica di monsieur Hollande – Blog Trotter - Blog - Repubblica.it (http://coen.blogautore.repubblica.it/2012/07/15/la-pozione-magica-di-monsieur-hollande/)

Lo scrofo
17/07/2012, 12:57
Piano piano, e' ancora presto per dirlo... Le basi sono buone, niente da dire.

Ps. nel caso in cui ci sia questa austerity, e' possibile chiedere un'invasione francese ? Tanto siamo gia' abituati !

hancock1377
17/07/2012, 13:11
Ma è sicuro quello che è stato pubblicato? Se così fosse i francesi non hanno un primo ministro ma un dio sceso in terra a governare.

Sbagliato. Monti ha aumentato una tassazione indiretta e diretta (imu)..x il resto ha fatto soltanto tagli per limitare le uscite ma, grazie anche alla drastica riduzione dei consumi e quindi mancato introito fiscale, non ha risparmiato una cippa anzi la situazione debitoria del paese è peggiorata.

S1m0ne75
17/07/2012, 13:19
Ottimo:oook:.........in italia hanno fatto tutto il contrario......"apposta aNnamo bBene"!!

PS: Da noi alle prossime elezioni sempre se ci fanno votare , invece che alle cabine elettorali ci fanno votare al bancomat!!:ph34r::ph34r::sick:

Rebel County
17/07/2012, 13:34
Piano piano, e' ancora presto per dirlo... Le basi sono buone, niente da dire.

Ps. nel caso in cui ci sia questa austerity, e' possibile chiedere un'invasione francese ? Tanto siamo gia' abituati !

ci proponiamo per essere invasi prima noi dall'Irlanda, a voi vien da piangere..............qua hanno tagliato finanche le ambulanze

tonidaytona
17/07/2012, 13:35

Io l'ho letto ieri sul sole 24.

Ma è sicuro quello che è stato pubblicato? Se così fosse i francesi non hanno un primo ministro ma un dio sceso in terra a governare.

Sbagliato. Monti ha aumentato una tassazione indiretta e diretta (imu)..x il resto ha fatto soltanto tagli per limitare le uscite ma, grazie anche alla drastica riduzione dei consumi e quindi mancato introito fiscale, non ha risparmiato una cippa anzi la situazione debitoria del paese è peggiorata.

apposta lo hanno votato.
in Francia il popolo e' sovrano e quando chi lo governa li prende per il culo fino a qualche 200ntanni fa' finiva in piazza con la testa in un cesto.

Monti come dici tu a solo soffocato quel poco di economia ancora in essere...

gssg
17/07/2012, 13:44

sembra sempre piú che quel brano, stralciato da un intervento su un blog (link qualche messaggio addietro), sia piuttosto romanzato e poco veritiero. Sul sito del sole24 non compare, se cerco riferimenti a Holande.. forse hanno rimosso in attesa di verificare.
Del resto l'autore del post sul blog di cui sopra, interpellato sulla natura delle sue fonti, ha risposto dicendo che in quanto proffessionista, non é tenuto a citarle e invitando i commentatori a telefonare in ambasciata, per chiedere delucidazioni, se interessati :blink:

Lo scrofo
17/07/2012, 14:05
ci proponiamo per essere invasi prima noi dall'Irlanda, a voi vien da piangere..............qua hanno tagliato finanche le ambulanze

:(

roberto70
17/07/2012, 14:07
occhio che questo è un comunista.......non osannatelo troppo...:cool:
noi continuiamo a votare Berlusconi che ci farà diventare tutti ricchi come lui.....come negli ultimi venti anni...

macheamico6
17/07/2012, 14:17
.

Bravo Hollande.
Comunque dopo Islanda, Grecia, Spagna, Portogallo e Italia (in quest'ordine), toccherà alla Francia.

D74
17/07/2012, 14:25

apposta lo hanno votato.
in Francia il popolo e' sovrano e quando chi lo governa li prende per il culo fino a qualche 200ntanni fa' finiva in piazza con la testa in un cesto.

Monti come dici tu a solo soffocato quel poco di economia ancora in essere...

tony posta uno screen se puoi almeno si sdogana ;)

il francesce è l'unica lingua che so decentemente ahahaha :D

HAL9000
17/07/2012, 14:27
:cry: mi sa che, purtroppo, e' una MEZZA bufala: Hollande abolisce le auto blu? Una bufala - Wired.it (http://daily.wired.it/news/internet/2012/07/17/hollande-auto-blu-bufala-85271.html)

In queste ore gira su Facebook un testo che elenca tutti i provvedimenti presi dal Presidente francese François Hollande nei suoi primi neanche sessanta giorni di Governo. Leggiamo che Hollande avrebbe " abolito il concetto di scudo fiscale [definito “ socialmente immorale”, nda]", avrebbe " emanato un urgente decreto presidenziale stabilendo un’aliquota del 75% di aumento nella tassazione per tutte le famiglie che, al netto, guadagnano più di 5 milioni di euro all’anno", avrebbe " decurtato del 25% lo stipendio di tutti i funzionari governativi, del 32% di tutti i parlamentari, e del 40% di tutti gli alti dirigenti statali che guadagnano più di 800 mila euro all’anno" e con i soldi risparmiati avrebbe " assunto 59.870 laureati disoccupati", "varato [con quei soldi, nda] un piano per la costruzione di 4.500 asili nido e 3.700 scuole elementari", " istituito un fondo garanzia welfare che attribuisce a donne mamme single in condizioni finanziarie disagiate uno stipendio garantito mensile per la durata di cinque anni" e molto altro (in calce il testo completo).

La notizia che ha creato più scalpore è senz'altro l'abolizione del " 100% delle auto blu spedendo un documento (di dodici righe, nda) a tutti gli enti statali dipendenti dall’amministrazione centrale in cui comunicava l’abolizione delle vetture aziendali". I 345 milioni di euro risparmiati subito, spostati per creare (apertura il 15 agosto 2012) 175 istituti di ricerca scientifica avanzata ad alta tecnologia assumendo 2.560 giovani scienziati disoccupati per aumentare la competitività e la produttività della nazione.

Il testo è stato immediatamente diffuso e condiviso da migliaia di utenti e parallelamente alcuni hanno iniziato a insospettirsi: quali sono le fonti? Da dove arriva la notizia? Abbiamo fatto una breve indagine: in fondo, un provvedimento come l'abolizione del 100% delle auto blu dovrebbe essere ben pubblicizzato, soprattutto se accompagnato dalla creazione di centri di ricerca in tempi record e dell'assunzione di migliaia di ricercatori. Nulla.

I siti dei principali quotidiani francesi non ne parlano, così come non c'è nulla sui portali ufficiali o tra i comunicati stampa dell'Eliseo o di François Hollande. Se usando come chiavi di ricerca " Hollande" e " auto blu" in italiano si ottengono migliaia di pagine che rimandano al testo che circola in Rete, le stesse chiavi di ricerca in francese portano ai molti articoli sulla scelta dell'auto presidenziale (una Citroen DS5 ibrida) o sui pesanti licenziamenti in corso nelle ditte automobilistiche francesi. Idem per la ricerca in inglese. Apparentemente gli italiani sono gli unici a discutere di questo provvedimento.

E quindi, che cosa c'è di vero in quel documento? Un utile strumento per cercare di seguire i lavori della presidenza francese è l' osservatorio online aperto da Le Monde. Lo trovate anche su Facebook come Le suivi des promesses de François Hollande (" Il monitoraggio delle promesse di François Hollande"). Il quotidiano francese segue passo passo le mosse del Presidente francese e, programma elettorale alla mano, verifica lo stato dei lavori con tanto di barra di avanzamento.

Dall'elenco scopriamo che lo stipendio dei Ministri e del Capo dello Stato è stato ridotto del 30% o che è stato effettivamente programmato il ritiro delle truppe dall'Afghanistan entro il 2012, mentre l'annunciato blocco dei prezzi della benzina per tre mesi è stato rimandato così come è ancora in sospeso il provvedimento che prevede un aliquota fiscale del 75% per i redditi superiori al milione di euro. Delle auto blu nemmeno l'ombra.

troppo bello per essere tutto vero....

gssg
17/07/2012, 14:29
tony posta uno screen se puoi almeno si sdogana ;)

il francesce è l'unica lingua che so decentemente ahahaha :D

hai dei link, anche se in francese (riesco a leggerlo)? Senza alcun intento polemico, voglio essere chiaro, solo per venirne a capo, perché e'da un po' che rifletto sul modo di fare e fruire informazione, ai tempi di FB e compagnia cantante, e questo mi pare un esempio lampante di come si possa dire tutto e il contrario di tutto, restando sempre nel giusto!

:wink_:

D74
17/07/2012, 14:34
La coppie omossessuali potranno contrarre matrimonio e adottare dei figli a partire dal settembre del 2013: lo ha dichiarato il premier francese Jean Marc-Ayrault, confermando l'impegno assunto in campagna elettorale dal presidente François Hollande. «La nostra società si evolve, gli stili di vita e le mentalità cambiano, nuove aspirazioni si vanno affermando», ha commentato Ayrault nel discorso di presentazione in Parlamento delle politiche del nuovo esecutivo.

Secondo i sondaggi il 63% dei francesi è favorevole al matrimonio omosessuale e il 56% alle adozioni, mentre stando ai dati delle organizzazioni di genitori gay almeno 200mila bambini vivrebbero in famiglie omoparentali. Da notare che, secondo le ultime rilevazioni, omosessuali e bisessuali rappresentano il 6,5% dell'elettorato francese contro il 4,5% dei cattolici praticanti.

non è economico ma è tratto dal sole24ore...

lui le promesse le mantiene detto fatto... matrimoni e adozioni gay

gssg
17/07/2012, 14:38
non è economico ma è tratto dal sole24ore...

lui le promesse le mantiene detto fatto... matrimoni e adozioni gay

sempre positivo vedere che c'e' qualcuno che tiene fede agli impegni presi :oook:

Muttley
17/07/2012, 14:39
in italia se alzano le tasse ai ricchi poi ci ritroviamo la Santanchè a manifestare in pelliccia in piazza.........

**

andrellino
17/07/2012, 15:54
Chissà perché al telegiornale non ne ho sentito parlare.....

Mah..

Credo che in Italia, uno così farebbe la fine di Kennedy

Cav
17/07/2012, 18:15
:sick:

bella
17/07/2012, 18:34
Questa si che e' una svolta!!!!!!!! Dovrebbe, il signor monti, prendere spunto!!!!!! Altro che aumentare le tasse a noi poveri disgraziati dipendenti e l'iva....non ci voglio pensare.. :( .... 8 milioni di poveri in Italia...... Povera Italia davvero.....

Notturno
17/07/2012, 19:54
... lui le promesse le mantiene detto fatto... matrimoni e adozioni gay

Ma in Italia la tematica gay è attualissima...
... non ce lo stanno mettendo in **** a tutti ?

:attentodietro:

PowerRoss
17/07/2012, 20:06
Ok... è una bufala montata da un certo Sergio di Cori Modigliani, un pseudo giornalista bloggatore che ha scritto questo post Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria: C'è la Destra e c'è la Sinistra. In Italia, in Europa. Dovunque. Basta voler distinguere tra Vero e Falso. (http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/07/ce-la-destra-e-ce-la-sinistra-in-italia.html) poi ripreso e ricopiato alla cazzo da altri blogger e da altri giornalai nostrani...

Vedere anche qui: Il Disinformatico (http://attivissimo.blogspot.it/)

Intrip
17/07/2012, 20:24

q8 e senza auto blu Pannella che fa sciopero della fame con cicchitto....

Questa si che e' una svolta!!!!!!!! Dovrebbe, il signor monti, prendere spunto!!!!!! Altro che aumentare le tasse a noi poveri disgraziati dipendenti e l'iva....non ci voglio pensare.. :( .... 8 milioni di poveri in Italia...... Povera Italia davvero.....

Monti ha una maggioranza che gli lega le mani, se va contro la volontà della maggioranza dei parlamentari è out...

maxsamurai
17/07/2012, 20:27
tagliare alla chiesa da noi è quasi impossibile per via di scarpette rosse che Dio l'abbia in gloria...(gli arriverai sotto prima o dopo)

marco.bus
17/07/2012, 22:37
Ma sembra che la storia delle auto blu sembra sia una bufala...

armageddon
17/07/2012, 23:23
l'unica cosa certa è che "noi" abbiamo costituito una commissione apposita che studiasse l'adeguamento degli stipendi dei parlamentari italiani a quelli europei,risultato dopo tre mesi di studi: un buco nell'acqua,impossibile farlo,troppe voci diverse .

considerazione mia e di circa 50 milioni di italiani: brutte teste di cazzo ,noi vi abbiamo chiesto di abbassarvelo lo stipendio non di adeguarlo a quello degli altri e quindi bastavano 5 minuti,sennò anche io voglio essere pagato come un metalmeccanico tedesco al prossimo rinnovo contrattuale

dan03
18/07/2012, 06:02
La notizia in se sarà anche una bufala,
ma il punto di vista rimane.
E' innegabile che il nostro Paese e l'Europa in generale versa in condizioni critiche. Più precisamente le persone comuni di questi paesi.
In alcuni stati va un po' meglio e in altri peggio.
L'unico fatto per me importante è che questi "signori" che governano sembra non si accorgano di come hanno ridotto e stanno riducendo la nostra vita. Tagliare su servizi quali sanità e cultura, ma a livelli operativi, non è sano. I soliti intoccabili sono ancora li che prendono palate di euro il più delle volte senza meriti particolari o anche con demeriti gestionali.
Tassare e far pesare la crisi economica sulla fascia produttiva e debole del Paese non aiuta a crescere e ad uscirne.
Scusate lo sfogo ma il mio pensiero è cosa succederà il prossimo anno. Ci saranno delle elezioni farsa con i soliti beoti che ciarlano e si insultano tra di loro. I soliti vecchi che già hanno fatto "tanto" per gli italiani Sempre pronti a mangiare appena saliti sopra una poltrona. E il problema è che ci sarà chi comunque voterà quelli che hanno demolito la nostra economia.
Aveva ragione Orwell nella "Fattoria degli Animali".

japkiller
18/07/2012, 06:32
lasciate stare le cazzate di facebook..... :lingua:

D74
18/07/2012, 06:32
allora la notizia così come riportata è in parte romanzata e quindi bufala in parte no....

confermato che nel 2013 ci sarà il via libera ai matrimoni gay e alle adozioni, alla faccia della chiesa....

sta provando a cambiare il welfare con modifiche che portino rapidamente ad un modello simil tedesco.

ha alzato del 2% il salario minimo contrattuale (manovra che va vista sul lungo termine se sarà positiva o negativa o ininfluente)

Poi ha messo in cantiere alcuni progetti di riforma che entreranno presto in vigore: aliquota sui redditi più alti al 75%, reintroduzione della tassa di successione e della patrimoniale; tassa sui dividendi del 3%; 65mila nuove assunzioni nel settore pubblico.

sugli altri tagli ect..... ci sta effettivamente lavorando.

peppe80
18/07/2012, 07:30
L'Italia è un paese totalmente marcio! L'unica soluzione è:
RIVOLUZIOEEEEEEEE!

marco.bus
18/07/2012, 07:34
lasciate stare le cazzate di facebook..... :lingua:

te lo quoto tutto!!!

Mr. HB
18/07/2012, 07:44
non lo so se è tutto vero...ormai noi siamo diventati un po' tutti esterofili...ma...fosse anche vera la metà...anche solo l'intenzione...
in definitiva...

LO VOLGIO LO STESSO!!! VOGLIO UN HOLLANDE ANCHE IO!!!

fitzcarraldo
18/07/2012, 08:00
IERI, 17 LUGLIO, GRANDE PESCA DI TONNI!!!:biggrin3:

marco.bus
18/07/2012, 08:09
mica era il 1 aprile....

non sapevo si festeggiasse anche il 17 luglio!

D74
18/07/2012, 08:21
allora la notizia così come riportata è in parte romanzata e quindi bufala in parte no....

confermato che nel 2013 ci sarà il via libera ai matrimoni gay e alle adozioni, alla faccia della chiesa....

sta provando a cambiare il welfare con modifiche che portino rapidamente ad un modello simil tedesco.

ha alzato del 2% il salario minimo contrattuale (manovra che va vista sul lungo termine se sarà positiva o negativa o ininfluente)

Poi ha messo in cantiere alcuni progetti di riforma che entreranno presto in vigore: aliquota sui redditi più alti al 75%, reintroduzione della tassa di successione e della patrimoniale; tassa sui dividendi del 3%; 65mila nuove assunzioni nel settore pubblico.

sugli altri tagli ect..... ci sta effettivamente lavorando.

.

StaiSereno
18/07/2012, 09:11
Per fortuna non sono l'unico che quando ha letto il blog di Coen ed ha notato il clamore ed i toni trionfalistici delle notizie s'è allertato a cercare le fonti...e le fonti NON CI SONO.

Non mi dilungherò a mettere il carico sulla bufala dei miracoli di Hollande anche se in cuor mio speravo fosse tutto vero.

La politica di Hollande, almeno nel programma socialista puro, mi piace molto ma devo/voglio vederla attuata, altrimenti è peggio di un fallimento.

Per gli internauti (me compreso) : non fidatevi mai di chi non cita le fonti in maniera dettagliata ed anche quando vengono citate andatele a verificare di persona.

Internet, nella sua eccellente libertà, ha creato anche molta disinformazione e verificare è il dovere di chi legge e riporta.

S.

Intrip
18/07/2012, 09:12
stiamo sereni

Mr. HB
18/07/2012, 09:29
basta informarsi...alcuni giornali francesi pubblicano online...
i documenti sull'avvenuto successo non esistono, quindi toni trionfalistici andrebbero rivisti, pero' è vero anche che molte delle proposte citate sono effettivamente in parlamento. su alcune sembra che siano un bel po' avanti, soprattutto sullo spostamento di capitali verso invesitmenti nel wellfare...
io giudico per il momento le intenzioni, e le giudico positive, poi...si vedrà..
de promesse se ne fanno tante...

Notturno
18/07/2012, 16:34
.... confermato che nel 2013 ci sarà il via libera ai matrimoni gay e alle adozioni, alla faccia della chiesa.....

Quindi, per il momento, l'unico vantaggio nell'essere francese
consisterebbe nel poter sposare un altro uomo.

Vabbè và, posso anche rimaner qui...

:risate2:

tonidaytona
18/07/2012, 16:57
Quindi, per il momento, l'unico vantaggio nell'essere francese
consisterebbe nel poter sposare un altro uomo.

Vabbè và, posso anche rimaner qui...

:risate2:

si si.. tutte quelle salite po' , quelle curve...:wacko:

Pier75
19/07/2012, 05:18
Oltre al fatto che non avremo mai un primo ministro così, l'italiano non sarà mai minimamente paragonabile al francese che quando é stanco e sente odore di ingiustizie scende in piazza a fare la rivoluzione!!!
Questo sta alla base di tutto, non dimenticatelo!

roberto70
19/07/2012, 06:19
quindi è ufficiale? non ha fatto un cass nemmeno lui????

armageddon
19/07/2012, 06:22

si,ma ha speso meno:biggrin3:

D74
19/07/2012, 07:33

leggi i miei interventi poco sopra il tuo....

che anche fronte anti bufala..... vige il motto tutto o niente...

mentre Hollande sta comunque facendo e molte delle proposte le ha in itere in parlamento