PDA

Visualizza Versione Completa : piani ambiziosi in casa Triumph



gssg
17/07/2012, 13:30
da superbike itali/motofan: Triumph aumenterà produzione da 50.000 moto a 500.000 (http://it.motofan.com/notizie/triumph-aumentera-produzione-da-50000-moto-a-500000/9116)

Triumph vuole portare incrementare il volume di produzione in India, fino a 500.000 unitá... alla faccia della crisi del settore!

con la gamma attuale? mi sembra un po'ambizioso, come piano industriale... che sia vero che si lanceranno sui mercati asiatici con una gamma ampliata verso le piccole cilindrate?

se questo volesse dire, piú ricavi da spalmare per mantenimento e innovazione di tutta la gamma, potrebbe anche essere una bella mossa...

manu for rent
17/07/2012, 13:34
:alarm: innovazione

Rebel County
17/07/2012, 13:41
da superbike itali/motofan: Triumph aumenterà produzione da 50.000 moto a 500.000 (http://it.motofan.com/notizie/triumph-aumentera-produzione-da-50000-moto-a-500000/9116)

Triumph vuole portare incrementare il volume di produzione in India, fino a 500.000 unitá... alla faccia della crisi del settore!

con la gamma attuale? mi sembra un po'ambizioso, come piano industriale... che sia vero che si lanceranno sui mercati asiatici con una gamma ampliata verso le piccole cilindrate?

se questo volesse dire, piú ricavi da spalmare per mantenimento e innovazione di tutta la gamma, potrebbe anche essere una bella mossa...
sai quante moto si vendono annualmente in India nelle cilindrate fino a 350cc, tante ma tante tante

leo
17/07/2012, 13:42
Più che altro mi vien da ridere pensando a quanto si pena oggi con una assistenza molto poco capillare sul territorio...pensa se le vendite decuplicassero :ph34r:.......Spero che prevedano anche un adeguamento dell'assistenza nelle zone dove è previsto questo bum di vendite

gssg
17/07/2012, 13:47
sai quante moto si vendono annualmente in India nelle cilindrate fino a 350cc, tante ma tante tante

certo, infatti credo siano numeri verosimili, solo a fronte di un ampliamento della gamma, con modelli per quei mercati :wink_:

simotrone
17/07/2012, 13:48
Dal titolo pensavo si mettessero a produrre automobili (magari "ispirandosi" alle BMW)...

@ndre@
17/07/2012, 13:49
Mah....ho seri dubbi!

streetTux
17/07/2012, 14:28
A produrne di più non ci vuole granché.. più che altro, voglio vederli a venderle poi..

Spero che il piano ambizioso preveda qualcosa di più di un mero aumento di produzione.. altrimenti, meglio che comprino anche dei magazzini di stoccaggio.

roberto70
17/07/2012, 14:30
vuol dire che si mettono a fare sccoter?

Lo scrofo
17/07/2012, 14:31
da superbike itali/motofan: Triumph aumenterà produzione da 50.000 moto a 500.000 (http://it.motofan.com/notizie/triumph-aumentera-produzione-da-50000-moto-a-500000/9116)

Triumph vuole portare incrementare il volume di produzione in India, fino a 500.000 unitá... alla faccia della crisi del settore!

con la gamma attuale? mi sembra un po'ambizioso, come piano industriale... che sia vero che si lanceranno sui mercati asiatici con una gamma ampliata verso le piccole cilindrate?

se questo volesse dire, piú ricavi da spalmare per mantenimento e innovazione di tutta la gamma, potrebbe anche essere una bella mossa...

Se puntano all'India, forse qualcosa combinano .... Di sicuro non qui in Europa.
Il mercato e' fermo.

NO GHE XE SCHEIIIIIIIII

nicop74
17/07/2012, 14:33
Non so se produrre moto da 350 cc in giù in un mercato come l'india possa essere la via giusta. Se ciò servirà a portare cash da investire in nuovi modelli da sfornare per tutti i mercati ben venga. Quanto alla rete di assistenza, è un secondo problema, prima vendi poi dai assistenza. Tanto non credo che se produrranno fino a 350 cc ci vorrà molta assistenza, mi auguri mettano in vendirta roba discreta ed affidabile.

urasch
17/07/2012, 14:42
piu assistenza

Shining
17/07/2012, 14:49
da superbike itali/motofan: Triumph aumenterà produzione da 50.000 moto a 500.000 (http://it.motofan.com/notizie/triumph-aumentera-produzione-da-50000-moto-a-500000/9116)

Triumph vuole portare incrementare il volume di produzione in India, fino a 500.000 unitá... alla faccia della crisi del settore!

con la gamma attuale? mi sembra un po'ambizioso, come piano industriale... che sia vero che si lanceranno sui mercati asiatici con una gamma ampliata verso le piccole cilindrate?

se questo volesse dire, piú ricavi da spalmare per mantenimento e innovazione di tutta la gamma, potrebbe anche essere una bella mossa...

avevo letto che l'intenzione era quella di produrre motociclettine semplici ed affidabili intorno ai 350/500 c.c., una specie di bonneville semplificata e monocilindrica, che sul mercato asiatico avrebbe sicuramente il suo bel mercato

Dennis
17/07/2012, 14:55
certo, infatti credo siano numeri verosimili, solo a fronte di un ampliamento della gamma, con modelli per quei mercati :wink_:

C'è da dire che i mercati dell'est, pur se fatti principalmente di milioni di mezzi economici di piccola cilindrata (motorette), richiedono anche da parte dei "nuovi ricchi" dei mezzi più esclusivi, all'europea insomma. Triumph farà le sue scelte in proposito, mi vien più facile pensare però che per loro è meglio inserirsi nel mercato "di lusso", piuttosto che in quello popolare, dove dovrebbero sfidare i costruttori giapponesi nel campo più a loro redditizio.
Vedremo.

Rebel County
17/07/2012, 14:55
certo, infatti credo siano numeri verosimili, solo a fronte di un ampliamento della gamma, con modelli per quei mercati :wink_:

certo devono differenziare bene vista la grossa concorrenza di royal Enfield( un autentico mulo inarrestabile), anche se nelle zone della new Economy come Bangalore, Chennai e Goa le paghe si misurano oramai in LAK anziche Rupie e la possono piazzare modelli piu grossi

jamex
17/07/2012, 15:07
Più che altro mi vien da ridere pensando a quanto si pena oggi con una assistenza molto poco capillare sul territorio...pensa se le vendite decuplicassero :ph34r:.......Spero che prevedano anche un adeguamento dell'assistenza nelle zone dove è previsto questo bum di vendite

q8

non capisco come possonato sperare di vendere 10 volte tanto con una rete di concessionari che andrebbe bene per la Garelli (numericamente parlando...e delle volte non solo)

legend78
17/07/2012, 15:13
tutte cose di cui non usufruiremo noi... ma il solo mercato asiatico

Lo scrofo
17/07/2012, 15:38
C'è da dire che i mercati dell'est, pur se fatti principalmente di milioni di mezzi economici di piccola cilindrata (motorette), richiedono anche da parte dei "nuovi ricchi" dei mezzi più esclusivi, all'europea insomma. Triumph farà le sue scelte in proposito, mi vien più facile pensare però che per loro è meglio inserirsi nel mercato "di lusso", piuttosto che in quello popolare, dove dovrebbero sfidare i costruttori giapponesi nel campo più a loro redditizio.
Vedremo.

Non credo che Triumph abbia le basi per poter sfondare in questi mercati "esclusivi" : il massimo che potra' fare sara' quello di portare parte della produzione in India ( come da indicazioni della stessa Triumph ) e sfondare con un cesso di motoretta che vende solo li'.

gssg
17/07/2012, 15:39
C'è da dire che i mercati dell'est, pur se fatti principalmente di milioni di mezzi economici di piccola cilindrata (motorette), richiedono anche da parte dei "nuovi ricchi" dei mezzi più esclusivi, all'europea insomma. Triumph farà le sue scelte in proposito, mi vien più facile pensare però che per loro è meglio inserirsi nel mercato "di lusso", piuttosto che in quello popolare, dove dovrebbero sfidare i costruttori giapponesi nel campo più a loro redditizio.
Vedremo.

anche questa puo' una strategia, certo 500k pezzi sul solo mercato di fascia alta mi sembra un target ragguardevole :wink_:

mi unisco a chi auspica benefici anche per i mercati tradizionali, sia in termini di innovazione gamma, che di sviluppo rete vendita e assistenza, se Triumph si espanderá sul mercato asiatico... in ogni caso, se anche dovesse succedere qualcosa non se ne vedrebbero gli effetti se non a medio lungo termine ...

fitzcarraldo
17/07/2012, 15:43
Che sia veramente giunta l'ora di mollare la Triumph???

Lo scrofo
17/07/2012, 15:59
Che sia veramente giunta l'ora di mollare la Triumph???

Hanno ascoltato la tua richiesta : ora le Bonnie e le Truzze le faranno fare solo in India, cosi' avrai i tuoi benedetti pezzi ultraperformanti a 4 soldi :D

Intrip
17/07/2012, 16:01
Dal titolo pensavo si mettessero a produrre automobili (magari "ispirandosi" alle BMW)...

:wacko:

emz
17/07/2012, 16:19
certo, infatti credo siano numeri verosimili, solo a fronte di un ampliamento della gamma, con modelli per quei mercati :wink_:

mi piacerebbe vederli anche qui quei modelli.

Dennis
17/07/2012, 16:21
Non credo che Triumph abbia le basi per poter sfondare in questi mercati "esclusivi" : il massimo che potra' fare sara' quello di portare parte della produzione in India ( come da indicazioni della stessa Triumph ) e sfondare con un cesso di motoretta che vende solo li'.

Perché non avrebbe le basi? Bonneville e Speed non sarebbero apprezzate dal "ceto borghese" indiano?

tbb800
17/07/2012, 16:22
io una triumph 350 cc. made in india e ad un prezzo umano la comprerei

sempre meglio di una 1600 al prezzo di un purosangue

parere mio sì intende

Gnolo
17/07/2012, 16:23
Mah....ho seri dubbi!

quoto il romano

macheamico6
17/07/2012, 17:44
:cipenso:

Silvan
17/07/2012, 19:18
ma davvero alcuni di voi credono che Triumph voglia vendere l'attuale gamma in India???

per fare quei numeri avranno in progetto una moto adatta per quel mercato, con un prezzo per quella gente

non di certo moto da 10.000€

Dennis
17/07/2012, 19:21
Per ora e per quanto dissero lo scorso anno, sembra di sì.

Triumph India (http://www.triumph.co.uk/india/)

davvero credete che in India siano tutti morti di fame?

Silvan
17/07/2012, 19:23
in India i ricchi comprano Ducati, come in Cina

Dennis
17/07/2012, 19:30
in India i ricchi comprano Ducati, come in Cina

Dal prossimo anno avranno più scelta.

Silvan
17/07/2012, 19:33
ah già dimenticavo, Triumph moto di nicchia

per questo l'assistenza sul territorio italiano è di nicchia

Dennis
17/07/2012, 19:34
ah già dimenticavo, Triumph moto di nicchia

per questo l'assistenza sul territorio italiano è di nicchia

Andremo tutti in India a fare i tagliandi...

Silvan
17/07/2012, 19:35
Andremo tutti in India a fare i tagliandi...

buon viaggio e rimanici! :D

Dennis
17/07/2012, 19:37
buon viaggio e rimanici! :D

No, io mi compro la Panigale.. dovrai sopportarmi anche su Ducatichepassione.

Cesare-Skabry
17/07/2012, 19:41
ducatichepassione...... e che cosa è -----:cry:

Silvan
17/07/2012, 19:43
ducatichepassione...... e che cosa è -----:cry:

un rosicamento incredibbbbbile!!! :w00t:

Cesare-Skabry
17/07/2012, 19:47
un rosicamento incredibbbbbile!!! :w00t:





aaaaaaaaaa !

Silvan
17/07/2012, 19:50
Triumph crescerà sicuramente in paesi emergenti come India e Cina a discapito del vecchio continente

scelte aziendali, che puntano ai numeri con progetti a basso costo

Cesare-Skabry
17/07/2012, 19:52
Triumph crescerà sicuramente in paesi emergenti come India e Cina a discapito del vecchio continente

scelte aziendali, che puntano ai numeri con progetti a basso costo

dove è la stranezza l'india non era molto legata alla corona...? :biggrin3:

Dennis
17/07/2012, 19:53
ducatichepassione...... e che cosa è -----:cry:

un forum di ricchi indiani

Silvan
17/07/2012, 19:53
dove è la stranezza l'india non era molto legata alla corona...? :biggrin3:

infatti c'è un filo conduttore

se non erro hanno già fabbriche indiane

Cesare-Skabry
17/07/2012, 19:57
infatti c'è un filo conduttore

se non erro hanno già fabbriche indiane

Non sono poliglotta, al massimo arrivo al dialetto piemontese....
con la lingua me la cavo bene... cmq.:dubbio: