PDA

Visualizza Versione Completa : MotoGP: la Ilmor esce di scena dopo una sola gara!

Marco Manila
15/03/2007, 14:24
Incredibile! Sapevo che fosse in evidente difficoltà tecnica, ma pensavo avesse comunque le "spalle coperte" per affrontare una stagione intera, seppur con scarsi risultati. Invece ecco qui la comunicazione che abbandonano il campionato:

---------------------

Tratto da Motoblog:

La Ilmor fuori dalla MotoGP!

http://static.blogo.it/motoblog/ilmor_motogp_1.jpg

E' di pochi minuti fa la notizia che la Ilmor ha al momento sospeso i programmi per questa stagione della MotoGP.
La decisione è stata comunicata da Mario Ilien, capo della squadra, ai responsabili della Dorna.
"Sono molto deluso - ha dichiarato Ilien - ed ho sottovalutato le difficoltà a trovare delle coperture finanziarie per questo progetto. Sapevo che sarebbe stato difficile e non sono sorpreso da questo punto di vista ma non credevo fosse così difficile trovare una copertura finanziaria adeguata. Eravamo sicuri di poter trovare una soluzione ma purtroppo non è andata così. Abbiamo anche pensato di ritirarci prima dell'inizio della stagione ma c'era ancora qualche speranza. Non andremo a Jerez, la Dorna è molto delusa ma ha capito la situazione rispettando la nostra decisione. Senza contributo finanziario è troppo difficile."

Ilien ha poi aggiunto: "I piloti ovviamente sono molto dispiaciuti, come tutti del resto. Continueremo il nostro lavoro e cercheremo i finanziamenti adeguati. Abbiamo lavorato molto per questo progetto e non abbiamo nessuna intenzione di abbandonarlo".
Il team, con i piloti Jeremy McWilliams ed Andrew Pitt, non tornerà in pista fino a che non ci saranno le basi economiche per farlo.
Lo sviluppo del motore comunque non sarà interrotto, ma ora la griglia della MotoGP è scesa a sole 19 moto in categoria.
A questo proposito la Dorna sta organizzando un summit per ottenere altre sponsorizazzioni e si terrà a Barcellona il prossimo 12 Aprile.

-------------------------

Davvero incredibile! :blink:

trident_special
15/03/2007, 14:26
Un pò mi spiace, però era abbastanza prevedibile che la cosa durasse poco, però cacchio almeno la WCM con la R1 anabolizzata una stagione intera l'aveva fatta! Questi manco quella, allora è proprio vero che la tecnologia della Formula uno in MotoGP non ha possibilità (qualcuno vuole una RS Cube per caso???).

maxmicione
15/03/2007, 14:26
peccato davvero sembra un bel progetto e il personaggio e uno di quelli con le p..... speriamo trovi al più presto chi lo sostenga per fare il campionato

XantiaX
15/03/2007, 14:27
MONEY! MAKE THE DIFFERENCE! :D

Filomao
15/03/2007, 14:31
Spiace! E dire che esteticamente gia dall'anno scorso nelle ultime due gare mi faceva impazzire!!!

trident_special
15/03/2007, 14:33
A questo proposito la Dorna sta organizzando un summit per ottenere altre sponsorizazzioni e si terrà a Barcellona il prossimo 12 Aprile.

Dai ragazzi, colletta... Che ve ne pare del TCP MotoGP Racingh Timme?:biggrin3:

Fulvioz
15/03/2007, 14:40
Mi spiace per Mario, anche se in F1 alla Mercedes faceva sempre dei motori di burro!!! :mad:

trident_special
15/03/2007, 14:43
Non per fare il precisino ma il titolo non dovrebbe essere la Ilmor esce dalla MotoGP dopo tre gare???
Coloro che volessero chiedermi gentilmente di farmi meno masturbazioni mentali e di andare a lavorare sono cortesemente pregati di farlo in mp per non intasare questo thread. grazie...:wink_:

fabiomugello
15/03/2007, 15:11
:cry:

Darius4475
15/03/2007, 15:15
Peccato.....
In Bocca a lupo per un Prox Ritorno !!!

ThunderTiz
15/03/2007, 15:19
si era capito fin dallo scorso anno che era un progetto con fondamenta d'argilla.
Anche in Formula 1 la SuperAguri farà la stessa fine.
Hanno un bel dire, ma senza i tabaccai il mondo dei motori ne risente.

valterone
15/03/2007, 15:28
Mi spiace per Mario, anche se in F1 alla Mercedes faceva sempre dei motori di burro!!! :mad:

:dry: Hhmmmmm......direi che sono diventati di burro dopo che gli hanno impedito di usare il berillio.........Prima non erano così male.........:rolleyes: Hakkinen ( non Pedro Lamy, con tutto il rispetto....) ha vinto tutto quel che ha vinto, con motori Mercedes...........

XantiaX
15/03/2007, 15:33
R.I.P. :D

crisgas
15/03/2007, 15:37
Che la motogp fosse in crisi l'ho capito quando ho visto la yamaha sponsorizzata FIAT!?!?!?

Lilo78
15/03/2007, 17:40
E no cazzo,proprio adesso che mi avevo fatto stampare le magliette : I LOVE ILMOR!:w00t: Ma va,che mondo ingiusto!!:dry:

ilBarone
15/03/2007, 19:45
Che la motogp fosse in crisi l'ho capito quando ho visto la yamaha sponsorizzata FIAT!?!?!?

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Verissimo, perdono moto in griglia anno dopo anno...
la prox stagione partiranno 8 moto 2repsol 2gresini 2 ducati 2yamaha:wacko:
che peccato

EIKONTRIPLE
15/03/2007, 19:48
Spiace! E dire che esteticamente gia dall'anno scorso nelle ultime due gare mi faceva impazzire!!!

dillo alla morelli , forse per te farebbe uno sforzo..........

Filomao
15/03/2007, 20:17
dillo alla morelli , forse per te farebbe uno sforzo..........

A lei lo so che lo farebbe, poi chiarmente io non sarei all'altezza....:cry: :laugh2:

Space-Ace
16/03/2007, 01:30
mi dispiace per loro...:cry: :cry: :cry:
ma comunque non è che avessero un mezzo all'altezza...:mad:
cacchius: Lorenzo con l'Aprilia 250 girava con tempi inferiori ai loro...:blink:

comunque credo che oltre agli sponsor munifici,ci voglia l'esperienza di un vero costruttore di moto alle spalle di un team motogp...
mi sà che anche il vecchio Kenny Roberts farà la stessa fine...:cry: speriamo di no...

giorgio bona
16/03/2007, 02:10
MONEY! MAKE THE DIFFERENCE! :D

that's really true....unfortunately it's really like that...we are all soons of the god money.....shit!:dry:

APSPEEDAP
16/03/2007, 08:57
Comunque la moto non andava neppure a spingerla.........

Flydive
16/03/2007, 12:25
Vabbè non si poteva certo pretendere che fosse nelle prime posizioni alle prime gare.
Secondo me è un peccato che abbia dovuto interrompere, più moto ci sono e meglio è.
Speriamo che sia solo una situazione temporanea.

Fulvioz
16/03/2007, 12:28
:dry: Hhmmmmm......direi che sono diventati di burro dopo che gli hanno impedito di usare il berillio.........Prima non erano così male.........:rolleyes: Hakkinen ( non Pedro Lamy, con tutto il rispetto....) ha vinto tutto quel che ha vinto, con motori Mercedes...........

Sì e devo ringraziare la Ferrari per la questione del berillio!!! :mad:
E in ogni caso non erano i più affidabili nemmeno i prima, solo che dopo persero pure la competitività... :dry: